So long, baby

Aperto da GuyMontag, 04 Mar 2014, 00:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gigiazzo il 04 Mar 2014, 15:11
mi sembra che Gesulio abbia detto cose sensate.

Si vabbe' cosi' pero' non lo aiutate.
E" vero che in questi casi per tirare su la gente si fa di tutto, si dicono cose sceme, pazze o senza senso, ma a tutto c'e' un limite.

:p

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Nanni il 04 Mar 2014, 14:46
Lo so, e lo sai benissimo anche tu, sono al momento il meno indicato su piazza a dirti qualsiasi parola, né di consolazione né di sollievo.
Quando si subisce uno strappo c'è solo una cosa, una e basta. Quella che hanno detto, dicono e diranno sempre i vecchi saggi (e infatti: ecchime quà): deve solo passare il tempo.
Deve
Solo
Passare
Il
Tempo

A volte basta, a volte no. Ma è una bella cura, ti assicuro, il tempo.
Ti fa vivere.
Tu da qui a lì, hai solo un impegno da non dimenticare mai: tieni la testa occupata.
La Lazio, la palestra, il burraco, il jogging, attacca la carta in camera da pranzo, scartavetra i soffitti, vai a curare i vecchietti, la bicicletta, l'amo e la lenza, i rossi piemontesi, gli scarponi da sci o da trekking, il volo a vela, i funghi porcini, i libri, la scrittura di un libro, la cucina macrobiotica, il volontariato, qualsiasi cosa. Qualsiasi cosa.
Tieni la testa occupata e fai passare le ore, i giorni e i mesi.
Fatti trovare vivo.

Con tutto il cuore.

GM m'è frate a me...
:))

che grande che sei Nanni

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
essere innamorati a cinquant'anni è bellissimo, e rende molto peggio il dover rinunciare a qualcosa, a qualcuno, che non si pensava neanche più potesse esistere.
ma come dice nonno Nanni dall'alto della sue esperienza, passerà...

non sara breve, ma qui troverai un sacco di persone che ti aiuteranno, lo so per esperienza personale.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
Nanni sei un Grande!
le parole di Nanni sono poesia, come quelle che scrivi tu Guy.

firmato: un altro Guy (io)

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: hidalgo il 04 Mar 2014, 13:08
C'è lazionet, ci siamo noi.
Per quello che può servire.

Ci contavo, non avrei mai scritto altrimenti.
Ci sono dei momenti, in cui non ti senti a casa da nessuna parte.
Invece qui, tra di voi, sto a casa mia.

Grazie veramente dal cuore, regà
E romammerda a tutti (ma di più a Nanni)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
quando finisce qualcosa, rapporto, amore o una storia di quelle toste, soprattutto se non scegli tu ma subisci una scelta comunque dolorosa, inizi a guardarti indietro e a cercare l'errore, quel che potevi fare e non hai fatto, i tuoi difetti, dove hai sbagliato, quel che non hai capito... i rimpianti o i rimorsi

Facciamo quello che possiamo, nessuno e' perfetto ma manco ce frega un cazzo de esse perfetti, se cosi fosse probabilmente manco ce sarebbe tanto gusto a fa le cose
L'unica cosa che conta e' fare del proprio meglio, sapendo che potrebbe anche non essere abbastanza, e vivere tutto piu' che puoi

Guarda avanti, sfoglia le pagine, il libro va avanti
e tu di libri ne sai qualcosa

Per quel (poco) che puo' valere, un abbraccio
Pablo 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.449
Citazione di: Tarallo il 04 Mar 2014, 15:15
Si vabbe' cosi' pero' non lo aiutate.
E" vero che in questi casi per tirare su la gente si fa di tutto, si dicono cose sceme, pazze o senza senso, ma a tutto c'e' un limite.

:p

Davvero oh, sensato e Gesulio nella stessa frase, non se po sentì.  :p

P.S. per quanto può servire, ti abbraccio, grande Guy!

V.

*
Lazionetter
* 12.186
di mio ci aggiungo attento alle bucce di banana, sono le peggiori, si cade anche da fermo, mentre hai un momento di tregua, per cui tenere botta in maniera stalinista.  E poi stancarsi, stancarsi parecchio. la notte è malvagia, occorre dormire. di giorno le ansie e le paure ti fanno una pippa al confronto. mi spiace

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Nanni il 04 Mar 2014, 14:46
Lo so, e lo sai benissimo anche tu, sono al momento il meno indicato su piazza a dirti qualsiasi parola, né di consolazione né di sollievo.
Quando si subisce uno strappo c'è solo una cosa, una e basta. Quella che hanno detto, dicono e diranno sempre i vecchi saggi (e infatti: ecchime quà): deve solo passare il tempo.
Deve
Solo
Passare
Il
Tempo

A volte basta, a volte no. Ma è una bella cura, ti assicuro, il tempo.
Ti fa vivere.
Tu da qui a lì, hai solo un impegno da non dimenticare mai: tieni la testa occupata.
La Lazio, la palestra, il burraco, il jogging, attacca la carta in camera da pranzo, scartavetra i soffitti, vai a curare i vecchietti, la bicicletta, l'amo e la lenza, i rossi piemontesi, gli scarponi da sci o da trekking, il volo a vela, i funghi porcini, i libri, la scrittura di un libro, la cucina macrobiotica, il volontariato, qualsiasi cosa. Qualsiasi cosa.
Tieni la testa occupata e fai passare le ore, i giorni e i mesi.
Fatti trovare vivo.

Con tutto il cuore.

GM m'è frate a me...
:))
Ah, il mio Nanni riesce sempre a rubarmi le parole.
Gli strappi fermano il tempo (solo in apparenza). E' come vivere lo stesso fotogramma all'infinito. Non permetterlo, Guy. Non permetterlo. Fai qualsiasi cosa per uscire dalla sospensione del tempo. E il tempo sarà dalla tua parte, ti sarà amico, ti curerà.
So che ce la farai. Sei troppo in gamba per non farcela.
Ti mando tutta la mia stima e la mia comprensione.

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
che poi all'inizio uno cerca di "resistere" al dolore come in apnea, sperando che prima o poi passi.
poi uno si arrende e accetta la realtà, ed è lì che inizia la vera ripresa.

in tutto questo forse la cosa più importante è NON DEFORMARE LA REALTA' come invece in momenti di dolore e di insicurezza potrebbe succedere. giudicarsi molto peggio di come si è in realtà, pensare di non valere nulla.

io sono dell'idea (ma questo è il mio carattere) che distrarsi non serve a nulla, anzi. ti sbatte in faccia che qualunque cosa tu cerchi di fare è perfettamemte inutile. sono strade che vanno percorse senza scorciatoie, così quando ne esci sei davvero una persona più forte, più completa, e quel dolore sarà servito a qualcosa.

coraggio, è solo questione di tempo (cit.)

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354

Il tempo e gli amici, con cui occupare il tempo stesso, sfogarsi, parlare di lei, magari, passare dal dolore alla rabbia, ai ricordi più belli.
Piano piano si riemerge, ci si rende conto che per qualche ora non ci si è pensato, poi un giorno intero...

Coraggio, Guy, qui di amici ne hai tanti.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Coraggio! I primi giorni sono tosti, poi magari incontri qualcuno che ti farà dire: perché non t'ho visto prima, dove t'eri nascosta?

Per il futuro sappi che a Roma c'è un proverbio che dice:
Chi s'inchina troppo, mette in mostra er culo

Spero di conoscerti prima o poi e di stringerti la mano.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.117

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Sono stato a lungo incerto prima di scrivere su un forum pubblico i fatti miei privati. Chi mi conosce sa che non è che mi apra eccessivamente, e in questi anni su questo sito ho sempre mantenuto un certo riserbo, condito da pochi messaggi e quasi mai qui su Friends, come a definire un certo distacco da Lazionet come comunità (chi mi conosce e conosce la mia storia può anche immaginare il perché).
Quando ho raccontato i momenti topici della mia disavventura, ho deciso di farlo senza paraventi. Sincero, anche perché protetto da un complice anonimato. Che ho da perdere. Forse troppo sincero, rileggendomi credo che un qualunque essere umano senziente abbia pensato: questo è un coglionazzo. Ad usare un eufemismo. Mostrando il culo, come saggiamente riportava Ulissechina, prendi un raffreddore. E perdi anche la stima della tua principessa. Il cavalier servente andava bene nelle favole.

Vi ho letto tutti, riga per riga, e sono rimasto colpito come non credevo. Da parte, sia di quelli che conosco di persona ma anche di quelli che non conosco, ho percepito un affetto sincero. Nessuna solidarietà di maniera. Ho visto Nanni mettersi alla tastiera, Porga mandarmi messaggi, Tarallo in conversazioni fiume, altri ragazzi inviare messaggi privati che mi hanno commosso. E tutti, nessuno escluso, hanno contribuito a farmi sentire meglio. Mai mi sono sentito appieno membro di questa comunità. Da orso cavernicolo quale sono, ho sempre preferito brillare per assenza, anche alle varie feste in cui Anto70 mi ha portato praticamente a calci in culo. Perché io sono uno steppenwolf, non mi mischio. E poi, a lei non piacete.
Azz è vero. Ma che scrivi su quel sito di tifosi, una massa di trogloditi analfabeti (non è che avesse tutti i torti, comunque). Perdi tempo dietro a questa gente. E io ho aggiunto alle mie perle (del cosiddetto rosario del deficiente) anche questa. Non ho perso tempo dietro a questa gente.

E ora questa gente perde tempo dietro a me.

Non so se la mia storia avrà mai una possibilità di ricominciare. Siamo su pianeti diversi, lei vuole altro, ormai. Ma non è solo lei. Anche io sto riscoprendo tutta una serie di cose... non cose, persone, ché io sempre alle persone ho tenuto, e mai alle cose (da cui la scarpa e la ciavatta). Persone belle, persone che non credevo, persone che ho colpevolmente accantonato e che non lo meritavano. E che - imparasse totti l'italiano - non metterò più da parte. Non per ripicca per la mia lei (ex-lei) o - chissà - nei confronti di una futura lei, ma perché non è giusto.
Sono contento. Non esageriamo. Vivo sempre in apnea, cerco di seguire il Nanni-pensiero, mi trovo occupato il più possibile, tra l'altro devo, per me e i miei figli, non posso seguire quello di gesulio perché (forse per fortuna) non ho un compagno di bevute e bere da solo è la cosa più triste del mondo, seconda forse al cinema da solo.
Ma vi ringrazio tutti. E tutte. In particolar modo le fanciulle (che da questo istante adoro tutte e che vorrei ringraziare personalmente, una per una), per le quali pare che il mio comportamento non sia stato da imbecille patetico come mi autodefinisco ogni istante, ma che abbiano compreso come dietro ad ogni gesto ci fosse solo ed esclusivamente l'amore. E in questo tripudio di melassa vado a prendermi una piadina al negozietto sotto casa. Da solo, però è bona na cifra.

Guy

PS ringrazio il Signore per aver creato i Buzzcocks e i Radio Birdman, mie vecchie ancore di salvezza, e soprattutto i Rammstein, colonna sonora di questi giorni strani.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: GuyMontag il 04 Mar 2014, 20:23
In particolar modo le fanciulle (che da questo istante adoro tutte e che vorrei ringraziare personalmente, una per una)

:lol: Ah ah a pauraculo!!! l'avevo detto che si sarebbe ripreso!  :luv:

Guy, questa è letteralmente casa tua.
Chi abita qui una spalla su cui piangere e un katzone con cui ridere lo trova sempre.

LazioNet
Where everybody knows your name.

Sent from their iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
tarà...se io so la spalla...tu chi sei? :twisted:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
quello che ha scritto Nanni è meraviglioso. poesia pura.

Discussione precedente - Discussione successiva