Oscar 2014: commenti e critiche

Aperto da V., 03 Mar 2014, 06:34

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
sì ok ma non è che se io sento parlare americano riconosco differenze tra quello di New York e quello di Los Angeles voglio dire..

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
per me servillo è bravo, m'harottoercazzo ma è bravo
a teatro è gigantesco.

Citazione di: silvia84 il 04 Mar 2014, 22:19
sì ok ma non è che se io sento parlare americano riconosco differenze tra quello di New York e quello di Los Angeles voglio dire..

non è vero questo, prova a vedere ad esempio wolf of wall street e dallas buyers club
la differenza è paurosa

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
dai vaz.. mica son madrelingua, non credo che a un americano possa infastidire l'accento napoletano, veneziano o quel che è. Noi italiani abbiamo sto brutto vizio che la dizione non esiste.. eppure abbiamo dei grandissimi doppiatori

comunque a me la recitazione sembra orribile, la trama idem, per ora salvo solo la recitazione dell'attore principale nonostante sta cosa della dizione, e come è girato il film.. non pretendo di capirne di cinema, ma non mi sta piacendo granchè.. se non fosse che ha vinto l'Oscar avrei già cambiato canale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: silvia84 il 04 Mar 2014, 22:16
oltretutto per quanto Servillo mi sembri bravo, non sopporto la recitazione con dizione tipica del luogo di nascita.. non la sopporto in un film, in America se lo son visto doppiato quindi immagino abbia avuto pure un altro effetto..

no, non scherziamo.
Servillo recita in napoletano perché il suo personaggio lo è.
Quando Servillo vuole parla in un italiano perfetto e senza cadenze.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: laziAle82 il 04 Mar 2014, 22:44
Servillo recita in napoletano perché il suo personaggio lo è.
è proprio il punto questo.. mi sembra una scelta fatta da molti registi italiani, e non mi piace

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: silvia84 il 04 Mar 2014, 22:46
è proprio il punto questo.. mi sembra una scelta fatta da molti registi italiani, e non mi piace

ma no..
penso a "La ragazza del lago" o lo stesso "le conseguenze dell'amore" e "il divo" sempre di sorrentino.
oppure "il gioiellino" "una vita tranquilla", "bella addormentata" sulla storia di Eluana Englaro o "viva la libertà".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ma come assolutamente no.. è uno dei motivi per cui mi fa cagare il cinema italiano di adesso, dove si pensa solo a mostrare scene di sesso e a far parlar male gli attori. Salvo veramente pochi film, ad esempio di Sorrentino salvo "This must be the place", guarda caso l'attore principale era un grandissimo Sean Penn. Oppure ad esempio a me Benigni non è mai piaciuto come attore, ma capisco il perchè dell'Oscar a "La vita è bella", il perchè di questo ancora non l'ho capito, mi sembra solo il solito luogo comune che più un film è incasinato e usa certi schemi, più è apprezzato dalla critica.. poi vabbè, sorvoliamo sul fatto che a qualcuno piaccia solo perchè italiano, con l'Oscar e girato a Roma (non dico qui dentro, parlo in generale). Poi liberi di trovarlo un capolavoro, ma io son libera di ritenerlo abbastanza osceno credo..

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: silvia84 il 04 Mar 2014, 22:53
ma come assolutamente no.. è uno dei motivi per cui mi fa cagare il cinema italiano di adesso, dove si pensa solo a mostrare scene di sesso e a far parlar male gli attori. Salvo veramente pochi film, ad esempio di Sorrentino salvo "This must be the place", guarda caso l'attore principale era un grandissimo Sean Penn. Oppure ad esempio a me Benigni non è mai piaciuto come attore, ma capisco il perchè dell'Oscar a "La vita è bella", il perchè di questo ancora non l'ho capito, mi sembra solo il solito luogo comune che più un film è incasinato e usa certi schemi, più è apprezzato dalla critica.. poi vabbè, sorvoliamo sul fatto che a qualcuno piaccia solo perchè italiano, con l'Oscar e girato a Roma (non dico qui dentro, parlo in generale). Poi liberi di trovarlo un capolavoro, ma io son libera di ritenerlo abbastanza osceno credo..

ti ho appena risposto con una lista di film in cui Servillo recita in un italiano perfetto.
poi certo ci sono stati e saranno film in cui recita in napoletano.
lo faceva anche Sordi.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
non hai capito, non sto dicendo che Servillo non sa parlare italiano, ti sto dicendo che molti registi italiani decidono di far parlare gli attori con tipico accento dii Roma, Napoli, Firenze, quel che è.. cosa che a me non piace. E la cosa mi stupisce perchè quando guardo un film straniero vedo tantissimi doppiatori bravissimi, e ovviamente parlano italiano fluente di proposito, senza accenti troppo evidenti

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091

"perché sono una persona affidabile"

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: silvia84 il 04 Mar 2014, 22:57
non hai capito, non sto dicendo che Servillo non sa parlare italiano, ti sto dicendo che molti registi italiani decidono di far parlare gli attori con tipico accento dii Roma, Napoli, Firenze, quel che è.. cosa che a me non piace. E la cosa mi stupisce perchè quando guardo un film straniero vedo tantissimi doppiatori bravissimi, e ovviamente parlano italiano fluente di proposito, senza accenti troppo evidenti

si ma se senti un film in americano, anche nei film e nelle serie si sente moltissimo la cadenza. quelli sud, ti dirò, parlano un americano quasi incomprensibile.
tutti hanno cadenze ed accenti, perfino gli inglesi.
persino i francesi.
siamo noi che percepiamo solo quelle in italiano..

Lombroso

*
Lazionetter
* 237
che dopo 2 minuti ho messo su "i fantastici 4 e Silver Surfer" :beer:

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
che è poi quello che rende godibile un film e i suoi interpreti, senza il doppiaggio che appiattisce tutto.

p.s. Viva la Libertà: gran bel film e grande prova d'attore.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Forse se non l'avessi visto prima in sala, sarebbe piaciuto poco anche a me

è una battaglia di retroguardia, oramai, ma i film vanno visti al cinema, regà

8)

(specie quelli sulla bellezza, che come ha detto mia moglie un paio di minuti fa, è una cosa estetica)

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
ma no, è come quando gioca la nazionale e magari vince. A noi ci fa schifo, mentre nel resto  del. mondo si festeggia (che poi pure la Ferrari mica è 'sta gran macchina...)
;)

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
ma lo sapevate che a seguire su canale 5 facevano pure this must be the place?

se vale la tesi di Bianchina, visto che questo è Dubliner-ammericano, ve dovrebbe piacè de più

:)

Contenuto sponsorizzato

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Chiedere spiegazioni su La Grande Bellezza è un esercizio assurdo, come chiedere spiegazioni razionali ad un sogno.
Per apprezzarlo ci si deve immergere in un totale stato dissociativo, lasciarsi catturare completamente.
È un film sulla vita che è passata, perché la vita passa e non sappiamo nemmeno come, magari perdendo occasioni, sprecando tempo e talento. E in mezzo al chiacchiericcio, alla banalità, anche alla volgarità sempre più chiassosa di Roma e non solo, spiccano memorie personali e non solo, le sole per cui forse ne è valsa la pena, vivere, dopo tutto. Per quella bellezza anche sfatta e maltrattata e per quei pochi ricordi che ci segnano per sempre.
Il bilancio di una vita passata troppo veloce e troppo presi da una quotidianità devastante, ecco, io l'ho visto così (mettendoci forse quello che volevo vedere) e l'ho subito amato, ma credo che, preso diversamente, lo si possa anche odiare.

Citazione di: stefy40 il 05 Mar 2014, 00:07
Forse se non l'avessi visto prima in sala, sarebbe piaciuto poco anche a me

è una battaglia di retroguardia, oramai, ma i film vanno visti al cinema, regà

8)

(specie quelli sulla bellezza, che come ha detto mia moglie un paio di minuti fa, è una cosa estetica)

Bravo.
Solo al cinema ci si può davvero immergere in un film, nella bellezza delle immagini, nella storia.
Per questo film è imprescindibile.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
tra parentesi, Frances Mc Dormand è stupenda. mai vista un'attrice così, non bella, che ti "comunica" così tanto... Annie Girardot, forse, anche se sulla non-(grande)-bellezza di AG non sono così convinto...

Discussione precedente - Discussione successiva