intanto un bentornato a giangoverni che mi ha fatto piacere rilaeggere da queste parti...
ho dovuto fare di recente proprio uno
studio su queste problematiche di numeri, perché pare che qualche mese fa (un qualcosa che si chiama)
rivista romanista abbia contato che nel complesso dei campionati a girone unico la roma abbia fatto 416 (!) punti in più della Lazio, così almeno mi dissero un paio di miei amici romici, e quindi decisi che era arrivato il momento di verificare questo numero, e mi misi a scorrere il passato, campionato per campionato...
e quindi l'ho notato, che l'alternanza dei decenni era piuttosto lampante: e tra l'altro anche a me era risultato evidente per la prima volta che 99/2000 e 2000/01, per quanto annate consecutive, facevano parte di 2 decenni diversi!
vabbé, poi è venuto fuori che i punti non erano 416 ma molti di meno -ma su quello non avevo dubbi dall'inizio: quello che anzi volevo dimostrare, facendo quella ricerca, era proprio che certe fonti di informazione (ma le possiamo chiamare così?) danno davvero i numeri, quando tentano di entrare nella statistica. è vero pure (luogo comune ma vero) che noi ci siamo fatti i famosi 11 anni di B (anche se loro gli altrettanto famosi 27 de gnente), e quindi quelli come li conti!?
ed è vero anche, purtroppo, che un'ottantina di punti in meno della roma li abbiamo messi insieme solo negli ultimi 3 anni.
e insomma, io sono contento. però quest'anno, per non saper né leggere né scrivere, ho scommesso con un romanista che arriviamo meno di 10 punti sotto, e ancora non mi sembra che me la porto da casa...
poi se sarà un decennio di trionfi, mejo!
Forza Lazio