ok, grazie per la risposta. Immaginavo la risposta, assolutamente coerente.
Comunque il paragone con totti era dal punto di vista tecnico più che anagrafico (totti ha 2 anni in più), cosa che non vale per maicon (bel giocatore per carità, ma di terzini del suo livello attuale se ne trovano a iosa).
Era per dire che di esempi di attaccanti che a quell' età spostano, e non di poco, il rendimento di una squadra ce ne sono: per me la roma con totti è più forte che senza, così come la Lazio sarebbe più forte con Klose piuttosto che senza. Ovvio che giocatori di quell' età e di quella tenuta fisica debbano essere considerati dei surplus e non dei titolari inamovibili. Ma sempre meglio averceli, soprattutto se l' alternativa è un salto nel vuoto. Penso a Baggio, penso a Zola, nel suo piccolo a Di Canio, o a Costacurta e Zanetti, per cambiare ruolo. Questi, secondo me sono i paragoni, da fare, non Maicon. Ma anche un Toni (di un anno più vecchio rispetto a Klose) sta facendo la differenza a Verona.
Io, per esempio, avrei rinnovato a Del piero, e rinnoverei senza esitare a Pirlo.
Di campioni in giro ce ne sono pochi, e tra l' altro noi quei pochi manco ce li possiamo permettere,