So long, baby

Aperto da GuyMontag, 04 Mar 2014, 00:47

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: gesulio il 05 Mar 2014, 17:09
se domenica vieni, se famo un par de ettolitri assieme.  ;)
Dajempò, Guy... fa un salto domenica.
;)

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: pentiux il 05 Mar 2014, 17:25
Dajempò, Guy... fa un salto domenica.
;)
ma lui sta con noi giovini, non sta in distinti VDM :DD

Forza Guy!!! :luv:

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Pikkio il 05 Mar 2014, 16:30
guy, ogni collina ha sempre almeno un lato yang dove splende il sole. per dirla a parole mie, non tutto cio' che sembra brutto e' veramente cosi' brutto, a parte taddei. la notte insegue sempre il giorno e il giorno verra', per dirla con le parole di jimmy fontana - non vorrei che tu o chiunque altro potesse sospettare anche solo per un istante che io non sia un tiepido [...]e.

una volta un poeta laziale scrisse qua sopra che da qualche parte la lazio e' in vantaggio. piu' che un verso, uno stile di vita che velocemente e' diventato piu' influente nelle mie scelte addirittura di sticazzi, che pure ha un suo grandissimo fascino culturale nella sua onesta' intellettuale. ha ragione zio nanni, come sempre: fatti trovare vivo.

#onelove.
non la conoscevo: stupenda, è vero...da qualche parte la Lazio è sempre in vantaggio

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Alcune considerazioni che voi amici fate meritano di essere prese... in considerazione.
C'è un punto però sul quale (tanto lei non legge, perché siete tutti decerebrati e trogloditi) mi rendo conto di essere predisposto a fare un autogol tipo Pancaro col Napoli, e che mille volte arrivasse quel cross mille volte ci metterei il piede allo stesso modo.
E' che io sono ancora terribilmente innamorato di lei.
E che se lei mi dicesse ok amo scherzato tutto come prima io impiegherei un nanosecondo a rimangiarmi tutti i miei fieri propositi di indipendenza, una storia con presupposti diversi, il rispetto di me stesso e tutte queste cose giuste, sacrosante, i fondamenti di un rapporto sano, farebbero la fine della stellina della roma.

Per fortuna, direi, non me lo dice e non me lo dirà, e allora i miei propositi bellicosi ma non troppo si trovano nella condizione di dover essere attuati. Ad ogni costo, e pure di corsa. Diciamo che riacquisirò il rispetto di me stesso senza volerlo.

Non so se qualcuno ha visto quel film, Groundhog Day (Ricomincio da zero), in cui il protagonista Bill Murray si trova intrappolato in una bolla temporale che lo costringe a rivivere lo stesso giorno ogni volta. A me pare così. Passo una giornata nella speranza di non incontrarla, ci si incrocia fatalmente e quegli attimi sono una riproposizione degli ultimi minuti di Ludogorets. Poi mi addormento in salotto, mi sveglio e scopro che il giorno dopo è esattamente identico al precedente. E mi arrabatto tra annunci immobiliari (aho voglio stare a Trastevere e questo non facilita una soluzione rapida), thermos di caffé per restare sveglio e concentrato e qualità del mio lavoro in rapida picchiata. In attesa di stasera, in cui di nuovo Marchetti bloccherà quel pallone oltre la linea (o Mirri darà quella gomitata a Salas impunito, a scelta o - per i veri vdm - Seghedoni bucherà la rete e l'arbitro aveva appena perso le lenti a contatto).

Nell'attesa finora vana che una gentile lazionetter si occupi di ospitarmi finché le acque non si calmeranno (le capisco, alla mia lamentosa compagnia di oggi preferirebbero di sicuro una conferenza di rudigarcia sulla chiesa al centro del villaggio), mi posso consolare con l'aspettativa di Lazio-Atalanta domenica, che si preannuncia come una giornata di sport, di lazialità, spensierata e allegra come sempre d'altronde in questi ultimi tempi.

E comunque sarà sempre meglio che passarla a casa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Certo ci innamoriamo di certe teste di cazzo, a volte... ma sto mistero e' stato risolto, del perche' spesso piu' so' teste de cazzo e piu' ci attacchiamo a loro? Qualcuno ha scritto quaclosa, che so un Alberoni?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 05 Mar 2014, 17:44
Certo ci innamoriamo di certe teste di cazzo, a volte... ma sto mistero e' stato risolto, del perche' spesso piu' so' teste de cazzo e piu' ci attacchiamo a loro? Qualcuno ha scritto quaclosa, che so un Alberoni?

Espiazione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Se non c'hai niente te do qualcosa io, so' pieno  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Poro Guy che ha fatto, e' tanto bravo....  :=))

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

M'attirerò una gragnuola di sassate e improperî con tanto d'accento circonflesso ma...

...purtroppo ne ho incontrate tante di donne come quella che ti ha fatto questo scherzo.

Mi sento in colpa perché le ho incontrate, ma dall'altra sponda.

No, non "l'altra sponda" in quel senso.

Nel senso che ho incontrato (eufemismo) gentili signore proprio della fascia d'età che s'avvicina a o tocca i cinquanta, cólte, belle e drammaticamente consapevoli del fatto di esserlo, che tante volte mi parlavano dei loro mariti o compagni (sì, sono un bas.tardo: da quando me l'hanno fatta a me, il romanticismo l'ho buttato al cesso per la scopata bohémienne, non credo più alle donne, né nell'amore; mi usano, le uso, e mi sta bene così, eppure sono stato un innamorato cronico come e più di te) in questi termini: "Per carità, non posso dire niente contro di lui, mi dà tutto, è onesto, gran lavoratore, tenero, patatìn, patatà". Però scopavano con me, ebbre del loro narcisismo e del fatto che un uomo che aveva dieci anni o poco più meno di loro le drogasse di galanteria e palabrería anti-borghese. Inutile dire che poi s'allontanavano anche da me. L'ultima s'è allontanata un mese fa. Perché? Non lo sa, dice. Ma sì, lo sa. Si stancano, sono diventate come gli uomini di cinquant'anni fa. Le mitizziamo noi. E adesso sono passato a un'altra, che mi racconta la stessa cosa di suo marito. E sono bas.tardo io, sono bas.tarde loro. Tante volte mi chiedo: ma perché non mi cerco una brava ragazza che... lasciamo stare. Il problema è che le brave ragazze non ci piacciono.

Forse il problema, come sempre, è che siamo della Lazio. E non scherzo. È antropologico. Grandi e fedeli idealisti o grandi bohemiens. Bigiarelli e Re Cecconi. Piola e Di Canio. Come gli altri non saremo mai. E in un modo o nell'altro ce la fanno pagà. Ma noi siamo belli così. T'abbraccio.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: GuyMontag il 05 Mar 2014, 17:40
(tanto lei non legge, perché siete tutti decerebrati e trogloditi)

Scusa se mi permetto, sicuro che non lo faccia, lei o per interposta persona ?

Personalmente, per esperienza personale, mi ritrovo molto col post di Vagheggio.

Coraggio Guy, non c'è notte più lunga che impedisca al sole di risorgere

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: marcantonio il 05 Mar 2014, 18:29
Forse il problema, come sempre, è che siamo della Lazio. E non scherzo. È antropologico. Grandi e fedeli idealisti o grandi bohemiens. Bigiarelli e Re Cecconi. Piola e Di Canio. Come gli altri non saremo mai. E in un modo o nell'altro ce la fanno pagà. Ma noi siamo belli così. T'abbraccio.

Bingo.

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: GuyMontag il 05 Mar 2014, 17:40
...
Passo una giornata nella speranza di non incontrarla, ci si incrocia fatalmente e quegli attimi sono una riproposizione degli ultimi minuti di Ludogorets. Poi mi addormento in salotto, mi sveglio e scopro che il giorno dopo è esattamente identico al precedente. E mi arrabatto tra annunci immobiliari (aho voglio stare a Trastevere e questo non facilita una soluzione rapida), thermos di caffé per restare sveglio e concentrato e qualità del mio lavoro in rapida picchiata. In attesa di stasera, in cui di nuovo Marchetti bloccherà quel pallone oltre la linea (o Mirri darà quella gomitata a Salas impunito, a scelta o - per i veri vdm - Seghedoni bucherà la rete e l'arbitro aveva appena perso le lenti a contatto).

Nell'attesa finora vana che una gentile lazionetter si occupi di ospitarmi finché le acque non si calmeranno (le capisco, alla mia lamentosa compagnia di oggi preferirebbero di sicuro una conferenza di rudigarcia sulla chiesa al centro del villaggio), mi posso consolare con l'aspettativa di Lazio-Atalanta domenica, che si preannuncia come una giornata di sport, di lazialità, spensierata e allegra come sempre d'altronde in questi ultimi tempi.

E comunque sarà sempre meglio che passarla a casa.

Sembra di capire che in questi giorni l'aria sia molto tesa e che quindi il distacco non sia stato molto amichevole...peccato.  :((
Ma lei ha dato una scadenza nel lasciare la casa?

Comunque, oltre a guardare gli annunci, potresti anche chiedere in giro, spargere la voce nei negozi che frequenti...che sò, a Pucci, la farmacia...magari hanno qualche conoscente che affitta proprio in zona.  ;)

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Sarebbe bello se ci fosse un interruttore da qualche parte che azzera i sentimenti e i ricordi.
E' normale continuare ad amare contro ogni logica. E' l'unica strada possibile...
Rileggiti le sue lettere se te ne ha scritte, guardati le foto, torna nei posti dove siete stati assieme, tanto ti verranno in mente uguale.
Sii malinconico, piangi se ti senti. Sfogati, parlane. Scrivi qui.

E passerà. Tutto alla fine si dimentica vivendo.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: marcantonio il 05 Mar 2014, 18:29
Posso?

M'attirerò una gragnuola di sassate e improperî con tanto d'accento circonflesso ma...

...purtroppo ne ho incontrate tante di donne come quella che ti ha fatto questo scherzo.

Mi sento in colpa perché le ho incontrate, ma dall'altra sponda.

No, non "l'altra sponda" in quel senso.

Nel senso che ho incontrato (eufemismo) gentili signore proprio della fascia d'età che s'avvicina a o tocca i cinquanta, cólte, belle e drammaticamente consapevoli del fatto di esserlo, che tante volte mi parlavano dei loro mariti o compagni (sì, sono un bas.tardo: da quando me l'hanno fatta a me, il romanticismo l'ho buttato al cesso per la scopata bohémienne, non credo più alle donne, né nell'amore; mi usano, le uso, e mi sta bene così, eppure sono stato un innamorato cronico come e più di te) in questi termini: "Per carità, non posso dire niente contro di lui, mi dà tutto, è onesto, gran lavoratore, tenero, patatìn, patatà". Però scopavano con me, ebbre del loro narcisismo e del fatto che un uomo che aveva dieci anni o poco più meno di loro le drogasse di galanteria e palabrería anti-borghese. Inutile dire che poi s'allontanavano anche da me. L'ultima s'è allontanata un mese fa. Perché? Non lo sa, dice. Ma sì, lo sa. Si stancano, sono diventate come gli uomini di cinquant'anni fa. Le mitizziamo noi. E adesso sono passato a un'altra, che mi racconta la stessa cosa di suo marito. E sono bas.tardo io, sono bas.tarde loro. Tante volte mi chiedo: ma perché non mi cerco una brava ragazza che... lasciamo stare. Il problema è che le brave ragazze non ci piacciono.

E che non ci ho pensato?
E' il primo martellante continuo subdolo pensiero, da quando mi alzo a quando vado a dormire.
In questa situazione ogni cosa assume un significato sinistro. Ogni sms, ogni chiamata su whatsapp, ogni uscita con un'amica. Faccio due più due in continuazione, a me miss Marple me fa na sega, studio, annuso, analizzo.
Tutto è sospetto, ma il sospetto me lo tengo, in un sussulto di dignità che non so da dove mi provenga.
Quando dice che la palestra che frequenta rigurgita di cinquantenni in piena forma, mentre io un po' di panzetta, insomma, che devo fà... tu credi che io non pensi, eccaallà, allora è la palestra...

Io riconduco tutto a me, un Charlie Brown un po' più stupido, che detengo il poco invidiabile record di vent'anni di unione con la mia precedente moglie e otto anni con l'attuale senza aver mai toccato le tette ad un'altra donna. Quindi alla fine mi dico ma no, non è possibile, me l'avrebbe detto... e mi addormento, e il mio sogno si mischia ad altre impossibili fantasie tipo ora vinciamo tutte le partite e la roma le perde tutte e in champions ci finiamo noi, o altre tipo la fine della fame nel mondo o di tutte le guerre, o Novaretti che va a fare i mondiali...

E' consolatorio, voglio crederci, e in assenza di droghe leggere o quantità di alcol meno leggere almeno dormo.

Zombi

Visitatore
ogni giorno nel mondo accade; ogni giorno nei secoli dei secoli
ma acquisisce senso solo quando accade a te
in questo stesso istante in Mozambico e alle Fær Øer
qualcuno soffre per le stesse ragioni
per cui, quel che mi viene da dire è: relativizza, meno cuore e più cervello

come dicono i frati teppisti, ricordati che devi morì 
per cui....:beer:

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: GuyMontag il 05 Mar 2014, 19:22
E' consolatorio, voglio crederci, e in assenza di droghe leggere o quantità di alcol meno leggere almeno dormo.

Vorrei darti un consiglio. Non dall'alto della mia esperienza ma dall'alto della mia fallibilità. Non sono degno di allacciare i tuoi sandali (cit. Evangelivm secvndvm Ioannem) ma ho imparato tanto, a schiaffoni. Visualizzami con la faccia di Al Pacino in "Any Given Sunday".

"I made every wrong choice a middle age man can made. I pissed away all my money, believe me or not, I chased off every one who's ever loved me and lately I can't even stand the face I see in the mirror. You know, when you get old in life, things get taken from you. That's part of life. But you only learn that when you start losing stuff."

Ho fatto tutti gli errori che ogni uomo di mezza età può fare, tutte le cazzate che si possa immaginare. Ho lottato, ho creduto, ho giocato bene e ho perso, ho barato e ho vinto, ho fatto conquiste importanti e ho perso tutto, l'ho preso in quel posto tante, tante volte. E molte volte me la sono cercata. Non sono un esempio. Ma una cosa ho imparato.

Non smettere mai di credere in te stesso. Non ti svalutare. Guardati allo specchio e invece di vedere l'uomo con la panzetta vedi l'aquila che vale. Il trucco di chi ci si ingroppa è proprio questo: lo stemma sulla nostra maglia è un'aquila, ci dicono che è una quaglia e noi, per la nostra benedetta maledetta voglia di essere intellettualmente (e sentimentalmente) onesti e automigliorarci, alla fine ci crediamo.

No. Siamo aquile. E riprendiamo il volo. Ci rialziamo e ricamminiamo. Facile a dirlo. No, non è facile, né a dirlo né a farlo. Ma lo dobbiamo fare. Lo dobbiamo a noi stessi stavolta e non più agli altri. Come? "One inch at a time". Un giorno barcollando, il giorno dopo inciampando, col passo celere di una lumaca e la determinazione di una squadra di Petkovic, ma lo facciamo. One inch at a time. Un centimetro per volta.

Credi in te stesso. Guardati allo specchio e renditi conto di quanto vali, cazzo. Mi fai arrabbiare, e ti parlo come lo farei a un fratello maggiore. Guardati a quel cazzo di specchio e credici. Te lo dico perché sono stato il primo a fare l'errore di non farlo.

In Spagna, paese di arroganti come pochi, una delle poche cose di valore che mi hanno inculcato è questa: fanculo la panzetta, se sei basso, sei alto, sei bello, sei brutto. Sei tu, cazzo. E vali. Lo sai e ne hai la conferma dalle prose alate che scrivi in cui ci sono sentimenti bellissimi. Ne hai conferme dai fratelli laziali che ti vogliono bene.

Vali. Tanto. Un'altra persona non riesce a capirlo? Nessuno la giudica, che pensi quello che vuole, che sia felice. Ma un'aquila vola in alto e non s'accontenta delle quaglie. Non è una quaglia. Aqvila non captat mvscas. Si nutre di ben altro. Arriverà la tua donna, quella vera, se ne avrai bisogno davvero. Arriverà e saprà vedere quanto vali, con la panza o senza. E quando vedrà quello scudo sulla maglia ti dirà che è un'aquila, non ti dirà che è una quaglia e che ha bisogno di scorrazzarsela coi lupi.

Ti voglio bene, Guy. Voglio vederti sorridere e reagire. Altrimenti m'incazzo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Sent from Lulic al 71esimo

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anche se è proprio così che gli spagnoli so' riusciti a sta' sul cazzo a tutti. Ma in medium stat virtus, e un po' di sana arroganza è una mano santa. Eccheccazzo ma che davero davero il giudizio tardivo ma comunque tranchant di una donna qualunque (ma ndo stavano sti giudizi fino a adesso? Eh? Eh?) mina tutto il valore che abbiamo come persona?
Stocazzo, dico io.
Stocazzo.

Sent from their iPhone using Tapatalk

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Discussione precedente - Discussione successiva