Una soluzione ci sarebbe per la SS Lazio

Aperto da ramones, 05 Mar 2014, 16:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Saresti disposti a mettere 100 Euro per acquisire sotto un unico cappello una quota della SS Lazio

si
42 (79.2%)
no
11 (20.8%)

Totale votanti: 53

Le votazioni sono chiuse: 26 Mar 2014, 12:45

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: alessandro1969 il 05 Mar 2014, 22:45
solo per precisare a quanto equivale in euro, il 2% delle azioni della s.s Lazio spa.
Le azioni totali sono: 67.738.911.
Il 2% delle azioni totali è: 1.354.778 .
Oggi il titolo ha chiuso a 0,521.
1.354.778 X 0,521 = 705.839,338

Citazione di: RubinCarter il 05 Mar 2014, 22:10
federsupporter so anni che sta a rimmedia 400 mila euro per quel 2%, ma quando c'è da caccia li sordi . . . .

:roll:

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: amor_marde il 05 Mar 2014, 19:36
se la Lazio è inappetibile è colpa dei tifosi ?
vengono squalificate le curve di roma, Juve, Inter e la colpa è dei tifosi della Lazio ?
a Torino nel derby si espone uno striscione ricordando Superga e i tifosi della Lazio sono il male della società ?
dal lato finanziario la chiamerei ipocrisia

la società non è appetibile perchè il prezzo richiesto è (o sarà secondo alcuni) estremamente elevato
Il prezzo deve remunerare patrimonio, costi e profitti attesi. Se puoi definire il patrimonio (valore delle azioni) e costi sostenuti e da sostenere per l'acquisizione, come fai a stabilire con correttezza i profitti attesi dato che questi non remunerano esclusivamente l'attività SS Lazio, ma anche le imprese fornitrici di servizi e operanti in forma privilegiata ?

Bonanotte core. Evidentemente mi sono spiegato male ma non ho voglia di precisare.

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
L'azionariato poploare nel nostro caso sarebbe la strada verso la definitiva scomparsa della Lazio.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.241
Citazione di: ramones il 05 Mar 2014, 16:15
La mia proposta è quella di costituire un fondo.

La Lazio oggi capitalizza 35 milioni di Euro (questo è il suo valore sul mercato azionario).

Per Lazio-Sassuolo allo stadio erano in 40.000. Con 100 euro a testa si arriva a 4.000.000, più del 10% del capitale. Non tutti contribuirebbero, ma per un'iniziativa del genere penso ci sarebbero molti laziali che allo stadio non vanno ma che aderirebbero, se posta su basi serie.

Non si tratterebbe di "azionariato popolare", perché il maggiore azionista sarebbe sempre Lotito.
Penso però che si potrebbe esercitare un'azione di controllo sulla gestione della società, ed eventualmente promuovere iniziative particolari.

Mi sembra un'idea interessante, anche se non so come potrebbe essere organizzata in pratica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Per me è una cosa che va incoraggiata. Almeno in questo modo il dissenso si razionalizzerebbe ed avrebbe una forma democratica. Oltre a non potere più permettersi calunnie.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ramones il 05 Mar 2014, 16:15
Cari amici,
è la prima volta che apro un topic e innanzitutto ringrazio lazio.net per l'opportunità di condividere le proprie idee tra così tante persone.
Vorrei fare una premessa: sono laziale fino al midollo, sono un giovane imprenditore ed insegno Economia all'Università Bocconi.

Veniamo al punto: oggi ci lamentiamo tutti (qui più chi meno) di Claudio Lotito, alcuni a tuttotondo, altri circa i suoi modi di fare, la maggior parte sul modo in cui gestisce e rappresenta la SS Lazio.

Personalmente non credo che questo tipo di protesta (stadio pieno/stadio vuoto, minacce e altre cose similari) potrà portare il signor Lotito a cambiare le proprie prospettive. Ci sono interessi assai più importanti dietro, interessi che giustificano lo stesso signore a sopportare una quotidianità senza dubbio non troppo serena.
Infine personalmente trovo piuttosto becera, populista  ed inutile un'azione che si basa unicamente su questo tipo di attività.

L'unica reale e concreta possibilità di andare al confronto con il signor Lotito è quella di aggredirlo sulla sua proprietà.

La mia proposta è quella di costituire un fondo.

(...)
Vorrei capire che ne pensate. Io ho un idea di come si fanno queste cose e do la mia disponibilità ad incontrarvi (incontrare una delegazione) per studiare meglio la fattibilità di questo progetto.

Grazie

Carissimo tempo fa ci avevo aperto un topic apposito.
sulla tua proposta avevo pensato alla creazione della Fondazione "un'altra LAZIO è possibile" che avrebbe raccolto i soldi versati dai tifosi sulla base di una quota di unica per persona (ad es. 100 euro). I soldi sarebbero stati utilizzati interamente per l'acquisto delle azioni, dedotte le spese.
L'assemblea della Fondazione alla quale avrebbero partecipato tutti i tifosi titolari della quota con diritto di voto (in ragione di uno per un soggetto titolare della quota) avrebbe eletto all'interno del Consiglio di sorveglianza della S.S.Lazio un rappresentante, con provati e adeguati requisiti di professionalità, moralità e indipendenza; sarebbe stato possibile nominare anche soggetti esterni alla fondazione.
L'eletto avrebbe fatto parte nel consiglio di sorveglianza in rappresentanza della fondazione con un mandato di 3 anni rinnovabile una sola volta.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: fish_mark il 06 Mar 2014, 12:15
sulla tua proposta avevo pensato alla creazione della Fondazione "un'altra LAZIO è possibile" che avrebbe raccolto i soldi versati dai tifosi sulla base di una quota di unica per persona (ad es. 100 euro). I soldi sarebbero stati utilizzati interamente per l'acquisto delle azioni, dedotte le spese.
L'assemblea della Fondazione alla quale avrebbero partecipato tutti i tifosi titolari della quota con diritto di voto (in ragione di uno per un soggetto titolare della quota) avrebbe eletto all'interno del Consiglio di sorveglianza della S.S.Lazio un rappresentante, con provati e adeguati requisiti di professionalità, moralità e indipendenza; sarebbe stato possibile nominare anche soggetti esterni alla fondazione.
L'eletto avrebbe fatto parte nel consiglio di sorveglianza in rappresentanza della fondazione con un mandato di 3 anni rinnovabile una sola volta.

E come è andato il topic? Consensi o pernacchie?

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Zanzalf il 06 Mar 2014, 11:54
Per me è una cosa che va incoraggiata. Almeno in questo modo il dissenso si razionalizzerebbe ed avrebbe una forma democratica. Oltre a non potere più permettersi calunnie.

Bellissimo quotarti.
:since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ramones

*
Lazionetter
* 690
Citazione di: Dokblu il 06 Mar 2014, 01:36
L'azionariato poploare nel nostro caso sarebbe la strada verso la definitiva scomparsa della Lazio.

Perche?

ramones

*
Lazionetter
* 690
Citazione di: cartesio il 06 Mar 2014, 11:39
Per Lazio-Sassuolo allo stadio erano in 40.000. Con 100 euro a testa si arriva a 4.000.000, più del 10% del capitale. Non tutti contribuirebbero, ma per un'iniziativa del genere penso ci sarebbero molti laziali che allo stadio non vanno ma che aderirebbero, se posta su basi serie.

Non si tratterebbe di "azionariato popolare", perché il maggiore azionista sarebbe sempre Lotito.
Penso però che si potrebbe esercitare un'azione di controllo sulla gestione della società, ed eventualmente promuovere iniziative particolari.

Mi sembra un'idea interessante, anche se non so come potrebbe essere organizzata in pratica.

Questa è la mia idea.
Il come farla sulla carta è semplice in pratica ho scritto su questo forum per capire quanti noi metterebbero 100 Euro per questa attività. Io posso occuparmi di dare mandato a una banca per procedere all'acquisto delle azioni e gestire l'apertura di una società/associazione questo è da vedere.

Prima si deve fare un sondaggio e capire quanti qui dentro metterebbero 100 Euro.

ramones

*
Lazionetter
* 690
Citazione di: Zanzalf il 06 Mar 2014, 11:54

Esatto. Inoltre Lotito non dovrebbe più difendersi solo da insulti ed attività al limite del legale, ma si troverebbe una controparte rappresentata da gente col cervello con cui senza dubbio farebbe più fatica a respingere delle critiche.

PS: La cosa che più mi snerva è vedere i giornalisti totalmente incapaci di fare delle domande intelligenti al presidente

porgascogne

Visitatore
ce ne misi 500 sul lazionista, te pare che non ce ne metto 100, adesso?
;)

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: porgascogne il 06 Mar 2014, 12:29
ce ne misi 500 sul lazionista, te pare che non ce ne metto 100, adesso?
;)

ma infatti
Avoja se ce farei

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
confesso di avere scarsa fiducia: 3 laziali fanno 4 opinioni diverse, a meno che non ci sia da mettersi l'armatura e allora siamo una falange. supponiamo che la cosa si faccia: passato il bisogno di falangi, come si forza l'azionariato a muoversi e a decidere come un sol uomo? a mio avviso conta molto di piu' uno deciso e con un'idea (per quanto limitata) di lungo termine, che 10000 frazionati e con 13000 idee diverse.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Davy_Jones il 06 Mar 2014, 12:32
allora siamo una falange. supponiamo che la cosa si faccia: passato il bisogno di falangi,

OT

Momento di leggerezza in topic pesante.

EOT

ian

*
Lazionetter
* 7.680
A me tra Aumenti di Capitale, Lazionista, CasaLazio et cetera m'hanno solato non so quanti soldi, dunque perché no?
Io ci sto

ramones

*
Lazionetter
* 690
Citazione di: fish_mark il 06 Mar 2014, 12:15

Mi sembra un ottima idea.. E' perché la cosa si arenò?

Grazie

Contenuto sponsorizzato

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Io non userei quella formula dei 100 euro fissi, se ho un amico che magari ha già 3000 azioni, perchè non trovare una formula per coinvolgerlo limitandosi ai 100 euro?

Comunque al di là delle forme organizzative, io ci sto.

ramones

*
Lazionetter
* 690
Citazione di: ramones il 06 Mar 2014, 12:42
Mi sembra un ottima idea.. E' perché la cosa si arenò?

Grazie

Propongo un sondaggio.

Discussione precedente - Discussione successiva