Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalakuta

*
Lazionetter
* 520
ma il fatto che (almeno allo stato delle cose) sia ancora palesemente inadeguato per questo calcio non vi sfiora?
che deve fa Reja, se non schierare la migliore formazione possibile fino a che la matematica glielo permette?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
coi turchi all'andata ha giocato da fenomeno, nell'altra trasferta di EL è andato anche in gol.
In campionato non ha fatto peggio dei vari kakuta,candreva,mauri e compagnia cantante.
Ossia di chi oggi gli sta togliendo lo spazio che:
con l'acquisto di nove milioni
la sua età
i primi mesi di ambientamento
una lotta difficilissima verso l'ingresso in EL e fuori dal resto
DEVE AVERE!

leggasi anche perea e keita

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.259
Citazione di: Kalakuta il 09 Mar 2014, 19:41
ma il fatto che (almeno allo stato delle cose) sia ancora palesemente inadeguato per questo calcio non vi sfiora?
che deve fa Reja, se non schierare la migliore formazione possibile fino a che la matematica glielo permette?

Lulic  e kakuta me li sono sognati oggi? Loro sono adeguati?

Hicks

*
Lazionetter
* 9.986
Citazione di: Charlot il 09 Mar 2014, 20:14
Lulic  e kakuta me li sono sognati oggi? Loro sono adeguati?

Più inadeguato di questi due è molto difficile. A questo punto preferirei valorizzassimo il nostro brasiliano, su cui sono stati spesi anche soldi importanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.534
Vedere giocare sempre lulic (titolare o primo cambio) e lui mai impiegato mi fa incatzare ancora di più.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

Non dico debba giocare sempre, il posto va sempre guadagnato, ma qualche chance gliela vogliamo dare?

Meglio far giocare kakuta, meglio far giocare lulic...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: Kalakuta il 09 Mar 2014, 19:41

Commentare le partite di Felipe Anderson non è un esercizio complicato, perchè sono talmente poche che basta scorrere il calendario per ricordarsi anche le prestazioni...

Lui debutta il 3 Ottobre a Trebisonda e fa un'ottima partita con diversi spunti importanti, tanto che Petkovic lo ripresenta subito 3 giorni dopo contro la Fiorentina e anche li i segnali sono più che incoraggianti cosi come quelli della squadra. Ancora titolare contro l'Atalanta a Bergamo due settimane dopo dove affonda insieme alla squadra, gioca a Limassol contro l'Apoel dove facciamo 0-0 e lui subentra (unica volta) a pochi minuti dalla fine. Contro il Cagliari vinciamo ma non brilliamo, lui compreso. Poi rimane in panca a Milano e viene riproposto contro il Genoa (3 Novembre) qui all'Olimpico dove mi sembra che non fece male, anzi...gli fu negato anche un rigore se non sbaglio. Poi il nulla fino alla notte di Varsavia (28 Novembre) dove segna e fa la prestazione. Ancora panchina contro Parma, Samp e Napoli, rientra sempre in EL col Trabzonspor dove non facciamo una partitona, ma lui non me lo ricordo come il peggiore in campo. Poi finisce l'anno, Petkovic va via, Reja sembra rapito da sto ragazzo e lo mette subito...infatti a Bologna gioca, fa male cosi come la Lazio, gioca anche col Parma in Coppa Italia dove invece va molto meglio, poi panchina ancora contro Udinese e Juve e di nuovo in campo contro il Napoli in Coppa Italia dove fa poco comunque non supportato dall'atteggiamento della squadra. Poi c'è stata la serata col Ludogorets dove Reja ha fatto finire la sua stagione.

Io vi invito a fare mente locale su queste 12 partite (11 non considerando lo spezzone di Limassol). Ok che gli allenatori li vedono tutti i giorni...ma un ragazzo pagato 7,5mln non può avere sto minutaggio, specialmente alla luce del fatto che quando è stato impiegato non è andato cosi male.

Io la butto li...Ma niente niente dobbiamo pagare qualche premio al Santos in caso di un numero stabilito di presenze?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Oggi sarebbe stato fondamentale il suo ingresso nella ripresa, per agire sulla trequarti e alle spalle dei centrocampisti dell'Atalanta che avevano troppa libertà. Invece è entrato un altro giocatore di corsa, che quando prova a stoppare la palla, si alza di un metro o la porta fuori la linea.
Progetto giovani con Reja in panchina ha poco senso. Oltre a non vederli i giovani, questi con il "non gioco" non possono crescere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: Thunder il 09 Mar 2014, 20:46
Oggi sarebbe stato fondamentale il suo ingresso nella ripresa, per agire sulla trequarti e alle spalle dei centrocampisti dell'Atalanta che avevano troppa libertà. Invece è entrato un altro giocatore di corsa, che quando prova a stoppare la palla, si alza di un metro o la porta fuori la linea.
Progetto giovani con Reja in panchina ha poco senso.

Ma questo è un falso mito...

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Personalmente proverei a farlo giocare al centro da trequartista, possibilmente in un 4-2-3-1, per un po' di partite consecutive. Tra l'altro, per farlo non mi pare che ci toccherebbe escludere fenomeni. Al momento è vero che non ha fatto vedere un granché, però è altrettanto vero che non ha praticamente mai fatto due partite di fila e non ha mai giocato in quello che dovrebbe (almeno per me) essere il suo ruolo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io vorrei vederlo trequartista anziché sulla fascia, così l'anno prossimo impostiamo un 4-2-3-1 vendendo Lulic, così Reja non lo usa più come titolare o primo cambio sperando che svolti la partita.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Mar 2014, 20:59
Io vorrei vederlo trequartista anziché sulla fascia,

Anche perchè quello è il suo ruolo, a quanto ho capito
Così riusciremo a valutarlo

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

AVANTI LAZIO

In teoria è mezz'ala, ma in brasile giocano in modo diverso. Qui non avrebbe tempo per ragionare.Il ruolo da Trequartista sarebbe perfetto per lui, al massimo seconda punta

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: dani2110 il 09 Mar 2014, 20:44
Commentare le partite di Felipe Anderson non è un esercizio complicato, perchè sono talmente poche che basta scorrere il calendario per ricordarsi anche le prestazioni...

Lui debutta il 3 Ottobre a Trebisonda e fa un'ottima partita con diversi spunti importanti, tanto che Petkovic lo ripresenta subito 3 giorni dopo contro la Fiorentina e anche li i segnali sono più che incoraggianti cosi come quelli della squadra. Ancora titolare contro l'Atalanta a Bergamo due settimane dopo dove affonda insieme alla squadra, gioca a Limassol contro l'Apoel dove facciamo 0-0 e lui subentra (unica volta) a pochi minuti dalla fine. Contro il Cagliari vinciamo ma non brilliamo, lui compreso. Poi rimane in panca a Milano e viene riproposto contro il Genoa (3 Novembre) qui all'Olimpico dove mi sembra che non fece male, anzi...gli fu negato anche un rigore se non sbaglio. Poi il nulla fino alla notte di Varsavia (28 Novembre) dove segna e fa la prestazione. Ancora panchina contro Parma, Samp e Napoli, rientra sempre in EL col Trabzonspor dove non facciamo una partitona, ma lui non me lo ricordo come il peggiore in campo. Poi finisce l'anno, Petkovic va via, Reja sembra rapito da sto ragazzo e lo mette subito...infatti a Bologna gioca, fa male cosi come la Lazio, gioca anche col Parma in Coppa Italia dove invece va molto meglio, poi panchina ancora contro Udinese e Juve e di nuovo in campo contro il Napoli in Coppa Italia dove fa poco comunque non supportato dall'atteggiamento della squadra. Poi c'è stata la serata col Ludogorets dove Reja ha fatto finire la sua stagione.

Io vi invito a fare mente locale su queste 12 partite (11 non considerando lo spezzone di Limassol). Ok che gli allenatori li vedono tutti i giorni...ma un ragazzo pagato 7,5mln non può avere sto minutaggio, specialmente alla luce del fatto che quando è stato impiegato non è andato cosi male.

Io la butto li...Ma niente niente dobbiamo pagare qualche premio al Santos in caso di un numero stabilito di presenze?

Sono d'accordo con te.
Gestione post-ludogorets pessima.

Io non so cosa Kakuta e Lulic abbiano più di FA.

Davvero senza nessun senso. Anche perché ormai la stagione è andata quindi abbiamo tutta l'utilità per farlo giocare...

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: dani2110 il 09 Mar 2014, 20:44

sarebbe grave se fosse così, non credi?

AVANTI LAZIO

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288

AVANTI LAZIO

Ci tengo a precisare che è una fantasia mia eh.

Sul fatto che sia grave o meno, dipende dal premio :D...se fossero bei milioni, arrivati a sto punto, capirei pure un suo eventuale non utilizzo...non lo approverei, ma lo capirei dal punto di vista manageriale.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: dani2110 il 09 Mar 2014, 21:12
Ci tengo a precisare che è una fantasia mia eh.

Sul fatto che sia grave o meno, dipende dal premio :D...se fossero bei milioni, arrivati a sto punto, capirei pure un suo eventuale non utilizzo...non lo approverei, ma lo capirei dal punto di vista manageriale.

Citazione di: Ro il 09 Mar 2014, 21:08

AVANTI LAZIO

Ho messo SE  :)

Comunque a prescindere dal premio, se è bravo e sta facendo bene DEVE giocare STOP, imho

AVANTI LAZIO

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: Zoppo il 09 Mar 2014, 21:05
Sono d'accordo con te.
Gestione post-ludogorets pessima.

Io non so cosa Kakuta e Lulic abbiano più di FA.

Davvero senza nessun senso. Anche perché ormai la stagione è andata quindi abbiamo tutta l'utilità per farlo giocare...

Post Ludogorets non c'è stata gestione...far scaldare la panchina ad un ragazzo senza neanche concedergli 5 minuti in una partita non è gestire un calciatore. La gestione del ragazzo nella partita in questione fu senza senso alcuno e sciagurata.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

AVANTI LAZIO

Si, ma Reja ha detto che lo vede ala destra o sinistra, non trequartista, e ricordatevi di quando vedeva Hernanes trequartista: c'è voluto un anno e mezzo con Petkovic per fargli capire che poteva giocare anche mezzala. Temo che Felipe Anderson debba imparare a fare l'ala, sempre se Reja glielo farà fare... scommetti che sabato prossimo giocano Mauri o Lulic al posto di Candreva?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Mar 2014, 21:16
Si, ma Reja ha detto che lo vede ala destra o sinistra, non trequartista, e ricordatevi di quando vedeva Hernanes trequartista: c'è voluto un anno e mezzo con Petkovic per fargli capire che poteva giocare anche mezzala. Temo che Felipe Anderson debba imparare a fare l'ala, sempre se Reja glielo farà fare... scommetti che sabato prossimo giocano Mauri o Lulic al posto di Candreva?

Io lo vedo in una posizione centrale, magari c'avrà ragione Reja mah  :roll:

AVANTI LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva