Ledesma vs Matuzalem

Aperto da Mancio_Laziale, 24 Ott 2010, 17:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
Ormai è chiaro che, tranne poche eccezioni come i minuti di oggi, gioca solo uno dei 2.

Ledesma sarà un muro davanti alla difesa, ma Matu a livello di impostazione stiamo ad altri livelli: quando è entrato non ha buttato un pallone, velocizzato il gioco e non ha commesso errori difensivi. Forse è un pò ingeneroso, ma Ledesma quando c'ha palla tra i piedi pare che non sa che fà...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Mancio_Laziale il 24 Ott 2010, 17:43
Ormai è chiaro che, tranne poche eccezioni come i minuti di oggi, gioca solo uno dei 2.

Ledesma sarà un muro davanti alla difesa, ma Matu a livello di impostazione stiamo ad altri livelli: quando è entrato non ha buttato un pallone, velocizzato il gioco e non ha commesso errori difensivi. Forse è un pò ingeneroso, ma Ledesma quando c'ha palla tra i piedi pare che non sa che fà...

Eppure, anche se per poco, quando li ho visti insieme contro il Chievo, Ledesma non ha sfigurato (ha fatto una azione sulla destra che...).

Property

Visitatore
dualismo secondo me inutile. Serviranno alla casa tutti e due anzi, spero che di questi problemi, con il mercato di gennaio, ce ne siano ancor di più.

Quanto mi piacerebbe avere un dualismo del genere anche per il ruolo di brocchi, con un mediano al suo livello e anche qualcosa in più spero per dare ancora più spinta alla nostra corsa.

Io non so dire oggi noi per cosa possiamo correre, poi so che li diamo fastidio a tutti.

Provate a farvi un giro sui forum di altre squadre, soprattutto quelle del nostro livello tipo napoli o fiorentina e capirete quanto cominciamo a dare un pò di prurito.

Tutti parlano di hernanes come un grande giocatore ma poi dicono che tanto noi non duriamo.

Ecco manca un pò, per far si che questa squadra abbia davvero tutto per dar fastidio a tanti.

Ci sono due campagne acquisti tra gennaio e giugno per prendere tre dico solo tre giocatori uno per reparto ma top player.

Scadranno altri contratti, ci toglieremo altre zavorre, ma se la società farà questo credo davvero si può sognare.

Continuiamo a farli rosicare tutti, facciamo in modo che vedere la lazio su sia un'abitudine non più una meteora, come è giusto che sia.

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: MadBob79 il 24 Ott 2010, 17:46
Eppure, anche se per poco, quando li ho visti insieme contro il Chievo, Ledesma non ha sfigurato (ha fatto una azione sulla destra che...).

Vederli giocare insieme sarebbe il massimo, ma togliere questo Brocchi non è proprio fattibile...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

proi349

*
Lazionetter
* 915
questi sono problemi che riguardano le piccole squadre....
se una società ha velleità di fare bella figura ed eventualmente vincere qualcosa è necessario avere sostitutia all'altezza che mettono in difficoltà il tecnico..
avere Matu in panchina significa sostituire con tranquillità anche il Profeta come è successo oggi....
inoltre prima o poi arriveranno squalifiche, infortuni e cali di forma.....
ad averli questi problemi
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: Mancio_Laziale il 24 Ott 2010, 17:56
Vederli giocare insieme sarebbe il massimo, ma togliere questo Brocchi non è proprio fattibile...

Soprattutto perchè Ledesma è lento come un aratro...cmq Matu non l'ho visto al top,quindi forse bene ha fatto Reja a risparmiarlo ancora oggi...temo mancherà anche a Palermo per "difenderci",ma spero sempre di no

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.225
ora come ora Brocchi è importantissimo... quindi ledesma, matu si giocano 1 posto.... E secondo me poter alternarli anche durante la partita è un grossissimo vantaggio per noi...

Matu rientrava oggi, il Cagliari correva moltissimo, non sono sicuro che matu dall'inizio sarebbe stata una mossa azzeccata

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Io insieme non li vedo se non in rare partite.

Brocchi e' fondamentale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Quattrotigri

*
Lazionetter
* 814

io convertirei Mauri in terzino fludificante alla Brieghel, poi si puo' far giocare tutti...

lich biava dias mauri
ledesma brocchi matu
           hernanes
zarate               floccari

fantacalcio]

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Quattrotigri il 24 Ott 2010, 19:22
[fantacalcio...

io convertirei Mauri in terzino fludificante alla Brieghel, poi si puo' far giocare tutti...

lich biava dias mauri
ledesma brocchi matu
           hernanes

fantacalcio]

togliere da davanti il giocatore piu in forma e piu prolifico insieme a Floccari non mi pare una grande idea  :)

Quattrotigri

*
Lazionetter
* 814

Quattrotigri

*
Lazionetter
* 814
anzi no...Brieghel era devastante in fase di possesso...Mauri puo continuare a fare le sue incursioni perche' sarebbe ben coperto...comunque squadra che vince non si cambia, ovvio

Contenuto sponsorizzato

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: Quattrotigri il 24 Ott 2010, 19:22
[fantacalcio...

lich biava dias mauri
ledesma brocchi matu
           hernanes

fantacalcio]

Guà Mauri si può mette anche in porta visto la forma che ha, ma il problema è che ne Ledesma ne Matuzalem possono giocare da mezz'ali (perlomeno sicuramente non il primo)

Quattrotigri

*
Lazionetter
* 814
Citazione di: Mancio_Laziale il 24 Ott 2010, 19:37
Guà Mauri si può mette anche in porta visto la forma che ha, ma il problema è che ne Ledesma ne Matuzalem possono giocare da mezz'ali (perlomeno sicuramente non il primo)
concordo, le mezzali so Mauri e Lich

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
La stagione è lunga, ci sarà spazio per tutti. Solo gli stupidi farebbero giocare sempre Matuzalem o sempre Ledesma avendo a disposizione questi giocatori. E Reja non è stupido per niente...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Mancio_Laziale il 24 Ott 2010, 17:43

100%

Anche oggi le sue due/tre cappelle pericolose le ha dovute fare il buon Cristian.
Per me queste partite se sta in forma le DEVE giocare Matuzalem dal primo minuto.
E' l'unica cosa che non comprendo di Reja, dato che la differenza tra i due la vediamo tutti.
E non parliamo di equilibrio, che è la supercazzola per difendere Ledesma quando non si sa che dire.
Se vogliamo proprio parlare di equilibrio allora anche sotto quel punto di vista matuzalem mi pare svariate spanne sopra l'argentino.

E non per nulla le partite in cui la Lazio ha giocato bene e con cui si è fatta la nomea di squadra che gioca bene sono tutte quelle in cui ha giocato Matuzalem, con o senza Ledesma (ma meglio senza chiaramente :D, io sogno una coppia Brocchi Matuzalem).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
IL problema e' che se giochi col 4-2-3-1 i due devono essere Ledesma e Brocchi.
Poi nei tre per far giocare Matu devi togliere Zarate, e giocherebbe comunque un po' fuori ruolo.
TAtticamente abbiamo un sacco di piccoli impicci, ma a guardare i risultati potrebbe andare molto peggio. :DD

Sven Goran Pandev

*
Lazionetter
* 302
a me Ledesma non è mai piaciuto e mai mi piacerà.
Certo a meno che, come si è chiesto un passo indietro a Zarate nei suoi egoismi, non si chiede anche un passo indietro a Ledesma nel limitarsi ALLA SOLA FASE DI INTERDIZIONE.
Ledesma ha un ottimo senso della posizione e un discreto tackle... però quando riceve la palla fa 2 cose; cincischia con quella sua lentezza classica che lo porta inevitabilmente a perdere il pallone oppure a prendere un fallo (che è rischioso dato che gioca davanti la difesa perchè il fallo non sempre te lo danno), oppure verticalizza di prima (il che, azzeccando un paio di lanci per Rocchi nel passato, gli è valso la nomina di uno "che coi piedi ci sa fare").

Ieri mi ha irritato in più di un'occasione.

Matuzalem è di un altro livello (ammesso che riesca a giocare 2 partite di seguito).

detto questo Forza Lazio, Forza Ledesma, Forza Matuzalem

Contenuto sponsorizzato

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
ieri con l'ingresso di Matuzalem, nei 3 di centrocampo, il regista era il brasiliano, Brocchi e Ledesma gli interni; e quest'ultimo in questo nuovo ruolo si è anche ben destreggiato!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
comunque credo che Ledesma sia molto importante nella fase di non possesso, sa sempre dove stare e dove andare..non è una cavolata questa...però Matuzalem ti permette di ripartire velocemente e non sbaglia una palla, non mi stupirei se giocassero lui ledesma e brocchi con mauri hernanes dietro a floccari a Palermo

Discussione precedente - Discussione successiva