Il calcio e' sempre stato cosi...Io ho giocato e credo forse anche tanti altri di voi.... a 10 anni mi sentivo dire dalle tribune:"[...], figlio di una mignot...str..." da padri di famiglia. Una volta mi hanno addirittura aspettato per insultarmi
certo ero un po' tignoso ma non me ne fregava nulla. Il calcio non e' il teatro e non voglio giustificare nessun coro razzista, che certamente e' fuori luogo, ma se volete provare altre emozioni, potete stare tranquillamente a casa a sentire il commento di Bergomi
o Caressa oppure andare al cinema o al tetaro.
Non mi dite che queste cose allo stadio non ci sono mai state, perche' molti hanni fa si "scherniva il cuore" di Manfredonia, si cantava "devi morire" ogni volta che un giocatore cadeva in terra, si insultavano gli arbitri a piu non posso.
Il coro del Vesuvio per me equivale a quello che faceva: "Torinesi...tutti appesi"," Genova puzza de pesce perche' c'ha il mare inquinato", "Pescarese gran figlio di T" e cosi' via...La cosa che non mi piace sono i "buu" perche'
o si fischiano tutti i giocatori che fanno stupidaggini(come fanno in Inghilterra) o prendersela con uno solo per il colore della pelle dimostra solo la poca intelligenza di certe persone.
Tutto questo scandalo non lo vedo e con tutto il rispetto mi tengo la mia curva e miei amici Laziali...