Citazione di: matador72 il 10 Mar 2014, 16:00
Thunder, io applaudo la fiorentina perchè è stata capace di accontentare Gomez e portarlo da loro, per quello che riguarda Rossi era una "scommessa", una scommessa per di piu' pagata abbastanza cara, un giocatore reduce da un lungo periodo di inattivita' sul quale vi erano grossi dubbi sulla sua ripresa e su come potesse riprendersi, un giocatore che attualmente è nuovamente infortunato, credo che se lo avesse preso la Lazio si sarebbe mugugnato al momento dell'acquisto perchè "fracico", poi ci saremmo esaltati per i suoi goal e poi ci saremmo incazzati con la societa' quando si è infortunato nuovamente al coro di " era fracico e lo sapevamo" e per sotituirlo ha preso un giocatore come Matri, che ora dopo la doppietta al suo esordio in viola è scivolato in panchina.
E' logico che tutti ci aspettiamo qualcosa di piu' di Djordgevic, ma alcuni nomi da te fatti sono appunto solo "nomi" perchè mi sembra che se andaiamo a vedere il rendimento di gente come Icardi,Belfodil, Balotelli o lo stesso Matri non è che siano state operazioni da 10 e lode, anzi.....
Matador, io non credo che i tifosi della Lazio siano stupidi. Il tifoso valuta il gesto o la voglia di una società di migliorare, il resto poi lo decide un po la fortuna e un po la capacità del giocatore di adattarsi, visto che non si comprano macchine.
Se tu mi compri un giocatore del livello di Rossi, indiscutibile dal punto di vista tecnico, e poi questo ti si rifà male( cmq per un trauma contusivo, non salendo le scale come Ederson), chi ti critica è in malafede. Loro cmq si sono cautelati prendendo Gomez(100 gol negli ultimi 3 anni), che aveva appena vinto una champions, e se questo si rompe il ginocchio perché l'avversario gli sale sopra, chi critica è in malafede, perché tu hai fatto il possibile, ma li incidono anche "i fattori imponderabili". Quindi, per dire che i laziali avrebbero mugugnato, dovresti pensare che siano tutti in malafede. Non credo che tu lo possa pensare veramente una cosa simile. Te lo dimostra anche quanto avvenuto con Cissé. E' stato acquistato e accolto come un re, si è dimostrato un flop ma nessuno ha mosso critiche particolari, se non quelle di non averlo sostituito adeguatamente. Anzi di non averlo mai sostituito. Klose da noi ha sempre fatto metà campionato, ma nessuno ha criticato il suo acquisto, anzi.
Noi ci siamo trovati per 3 volte a un passo dalla Champions e per 3 volte, non solo non si è rinforzata la squadra a Gennaio nonostante mille infortuni, ma si è indebolita, cedendo i vari Cissé, Sculli e costringendo Reja a fare la panchina con 5-6 primavera. Ai Viola solo perché gli si fanno male i due titolari si vanno a prendere Matri, noi invece un Matri ci sarebbe servito perché abbiamo un buco in attacco da 2 anni. Poi arrivi a Giugno e i tuoi acquisti sono Ciani ed Ederson, che erano anni che non strusciava palla, erano anni che non stava bene fisicamente e che ti dimostra anche qui che non riesce a fare due partite di seguito, perché si fa male salendo sul pullman. Poi ti cede Hernanes alla tua diretta concorrente e ti porta Postiga, che non solo non ti può dare una mano in EL, ma non può proprio giocare perché infortunato.
Questa società ci ha dimostrato altro. Qui si comprano solitamente scommesse sia sul piano tecnico che sul piano fisico. A distanza di tre anni, ti ritrovi con la stessa squadra(più vecchia), con lo stesso allenatore richiamato perché stavamo a un passo dal terzultimo posto e con un Hernanes in meno. Ma che deve pensare un tifoso?
Tu Djordjevic portalo, falla questa ennesima scommessa, magari esplode da noi, ma ti devi cautelare prendendo il "Gomez di turno". Perché se Djordjevic rimane quello che è, tu sei in mezzo a una strada. Ma è mai possibile che siamo l'unica squadra che non può spendere soldi per un ruolo fondamentale come quello della punta, che poi è quella che ti fa vincere le partite?!