Filip Djordjevic (Topic ufficiale)

Aperto da blackdahlia, 21 Dic 2013, 11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Biglia cmq è costato intorno agli 8.5 mln di euro, come si evince dal bilancio. Per me li vale tutti cmq.
Eot

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: italicbold il 11 Mar 2014, 20:33
Pero' non puoi sottolineare con forza e veemenza l'acquisto di Postiga e Saha e poi scansarmi con un
"qualche operazione buona" i vari Lichsteiner, Kolarov e Candreva. A cui, se permetti vanno aggiunti un bel pacchetto di altri giocatori. Da Marchetti (5 milioni ) a Biglia (5milioni) passando per i giovani.
Secondo me non puoi.
Novaretti, a oggi, fa il quarto centrale. Non mi pare che stia aggravando cosi' tanto la situazione.
Saha se ne é andato e Postiga é ridicolo. pero' i mercati della Lazio non sono solo Saha e Postiga. O i Vignaroli.
Charlot mette nella stessa lista gente come Gonzalez, come Konko, come Floccari, il Floccari del 2010 che t'ha salavto le chiappe.
Secondo me é dialetticamente scorretto.
Le squadre sono fatte anche dei Gonzalez (nazionale uruguaiano) e dei Novaretti, che non é un fenomeno ma nemmeno sto cancro che state a dipinge. La Lazio come quarto centrale non ce po avé Thiago Silva.
Poi fate come ve pare.

Ma, confermo, fare i DS geniali col senno di poi é facile.
Ma non ho messo nemmeno tutte quelle sbagliate.
Biglia comunque è costato 8 se non sbaglio.

Il problema è che Novaretti è diventato il quarto centrale non è arrivato per ricoprire quel ruolo.
E Ciani non è che sia meglio.

Non si tratta di fare il DS a posteriori, ci sono operazioni che a me sembra palese vadano male già quando sento il nome.
Porterò sfiga o avrò culo si vede.
Ma prendi Pereirinha, vai a vedere gli ultimi due anni di Pereirinha prima della Lazio e dimmi cosa ti puoi aspettare dal portoghese.
Era fragile, con un ruolo indefinito e senza capacità di incedere prima e così si è confermato.
Ma questo è un discorso che potremmo estendere anche agli altri con le differenze dei vari casi.
Djordjevic comunque non lo inserisco tra gli acquisti di questo genere ma tra li acquisti da tentare.
Anche se davanti serve pure il campione oltre alla scommessa.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.812
Citazione di: Charlot il 11 Mar 2014, 20:29
Il mio commento iniziale era chiaro, inutile spendere milioni e milioni per giocatori che vedranno il campo pochissimo, per poi commentare che i Tevez non possiamo permetterceli per via degli ingaggi elevati.
Esiste un Lotito, che dopo un ottimo inizio, primi 7-8 anni e' mancato nel salto di qualità e nel coraggio.
Zarate non fu un errore, dimostro' la prima stagione di avere i colpi, poi si blocco' il cervello...
Molte operazioni a basso costo sono identiche a poche a costi elevati.
Meglio certezze (Tevez) che scommesse (ho scritto sopra decine di nomi...).
Ma è solo la mia stupida opinione....
;)
Milioni e milioni li spendi per Zarate, non per quelli che hai nominato. I titolari della Lazio di quest'anno sono costati 5.3mln Marchetti , 3mln Konko , 1mln a testa Dias e Biava , 6mln Radu , 8mln Biglia e 7 Ledesma, 1.8mln metà Candreva , 0 Keita e Klose. (qualche cifra potrebbe essere sballata, sono andato a memoria)
In totale sono costati 1 Zarate e mezzo , chiaramente se cerchi sempre il colpo ad effetto con pochi soldi si rischiano pure le sole...
Poi se hai i soldi vai e ti prendi Tevez, dai 5mln a Llorente, dai metà Giovinco a 4mln e la ricompri a 12, lasci ad allenarsi da solo Quagliarella che ti è costato 20mln e ti prendi pure Osvaldo per sfizio con riscatto alla Zarate.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.314
Citazione di: JSV23 il 11 Mar 2014, 20:24
Si chiama incompetenza Splash21.
Non esistono due Lotito.

Poi qualche operazione buona l'ha azzeccata pure lui, tipo Candreva o i soliti Lichtsteiner,  Kolarov, ecc...

Io non mi spiego operazioni come Pereirinha, come Postiga, come Saha, come Alfaro, come Novaretti.
Gente di cui già si conosceva il valore, gente che per un motivo o per l'altro non ha mai convinto.

Diverse sono le operazioni tipi Ederson o Cana.
Questi avevano dimostrato di poter giocare a livelli alti e la scommessa la capisco e la condivido pure.
Pure Kakuta capisco.

Ma quelli sopra sono o erano sempre stati calciatori mediocri o erano vecchie glorie e alla Lazio ingolfano solo il monte ingaggi.
Ma non serviva la palla di vetro.

Ma parliamo di incompetenza perchè in 10 anni di gestione non sei stato d'accordo su 5 acquisti che peraltro sono quelli che meno sono costati alla società? Poi sarei curioso di vedere i su citati quanto incidono o hanno inciso sul monte ingaggi...

Boh...ma se avessimo preso Martinez a 15 milioni come ha fatto la Juve mettevamo a ferro e fuoco Villa San Sebastiano?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: robylele il 11 Mar 2014, 20:34
in totale non meno di 18, credo.

ottimo post perchè dice cose vecchie ma dando delle motivazioni tecniche, che condivido peraltro.
ma possibile che Saha (grande curriculum) fosse completamente fuso per tutti tranne che per Tare? nonostante tutto mi pare strano.
Guarda Robylele io Saha, cosi come Cissè,  lo adoravo e quando l'abbiamo preso sono stato pure contento e ho preso la maglia.
Ma per affetto.

Il giocatore era finito da un paio d'anni.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.314
Citazione di: robylele il 11 Mar 2014, 20:34
in totale non meno di 18, credo.

ottimo post perchè dice cose vecchie ma dando delle motivazioni tecniche, che condivido peraltro.
ma possibile che Saha (grande curriculum) fosse completamente fuso per tutti tranne che per Tare? nonostante tutto mi pare strano.

Nella stessa stagione la Juventus ha preso Anelka...ti si è spaccato Klose il 2 febbraio lo scorso anno e hai preso il meglio che ti offriva il mercato svincolati pur sapendo che l'avresti fatto giocare poco. Tare di certo non puntava su Saha per gli anni a venire...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: dani2110 il 11 Mar 2014, 20:44
Boh...ma se avessimo preso Martinez a 15 milioni come ha fatto la Juve mettevamo a ferro e fuoco Villa San Sebastiano?

Se non sbaglio avevamo offerto pure noi una cifrano per Rodriguez no ?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma parliamo di incompetenza perchè in 10 anni di gestione non sei stato d'accordo su 5 acquisti che peraltro sono quelli che meno sono costati alla società? Poi sarei curioso di vedere i su citati quanto incidono o hanno inciso sul monte ingaggi...

Martinez 15
Amauri 25
Diego 25
Melo 25
Krasic 15
Asamoah 18
Pepe 18
Quagliarella 18

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740

In dieci anni sarebbero molti di più.
Makinwa, Meghni, Del Nero, Vignaroli, Bonetto ecc...
Ma i primi anni mi pare doveroso non citarli.

Per me è incompetenza, non saprei come altro definirla.

O.t: chi ha comprato Martinez ha pure vinto tre scudetti in tre anni però.  Noi non dico lo scudetto ma nemmeno una qualificazione in CL.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.314
Citazione di: italicbold il 11 Mar 2014, 20:50
Se non sbaglio avevamo offerto pure noi una cifrano per Rodriguez no ?

Si, la Juve ce lo soffiò e ovviamente rasentammo la guerra civile.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.314
Citazione di: JSV23 il 11 Mar 2014, 20:54
In dieci anni sarebbero molti di più.
Makinwa, Meghni, Del Nero, Vignaroli, Bonetto ecc...
Ma i primi anni mi pare doveroso non citarli.

Per me è incompetenza, non saprei come altro definirla.

O.t: chi ha comprato Martinez ha pure vinto tre scudetti in tre anni però.  Noi non dico lo scudetto ma nemmeno una qualificazione in CL.

Manchi di considerare il contesto e il momento storico di ogni operazione però...ad ognuna delle citate c'è una spiegazione JSV23...tecnica e non...e molto spesso le motivazioni non tecniche nel calcio ci sono, alla Lazio cosi come nelle altre 19 squadre di Serie A. Vogliamo per esempio discutere dell'ingaggio di Babù da parte della Roma di quest'Estate?

Su Makinwa all'epoca avevi un DS (che oggi è un fenomeno acclarato) che lo preferiva a Cavani...che cosa vuoi farci? Io ti stimo e mi fido quasi sempre dei giudizi che dai sui giocatori ma concediti il beneficio del dubbio perchè per noi qui è facile dire dopo 10 anni che Bonetto e Belleri erano due pippe...ed è facile dire "Io l'avevo detto"...ma noi non conosciamo le dinamiche del mercato, i vincoli e i budget che può avere un DS, che può avere una società come la Lazio, gli accordi sotto banco...

Quindi facciamo un passo indietro e smettiamola di erigerci al di sopra di chi ha responsabilità che noi non abbiamo...e se vogliamo prendercele citofoniamo a Via di Santa Cornelia dicendo che abbiamo l'Elisir per non sbagliare alcuna operazione e per vincere spendendo zero.

Vuoi scommettere che se diventi DS della Lazio, ciccia n'altro JSV23 che te da dell'incompetente?

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: dani2110 il 11 Mar 2014, 21:04
Manchi di considerare il contesto e il momento storico di ogni operazione però...ad ognuna delle citate c'è una spiegazione JSV23...tecnica e non...e molto spesso le motivazioni non tecniche nel calcio ci sono, alla Lazio cosi come nelle altre 19 squadre di Serie A. Vogliamo per esempio discutere dell'ingaggio di Babù da parte della Roma di quest'Estate?

Su Makinwa all'epoca avevi un DS (che oggi è un fenomeno acclarato) che lo preferiva a Cavani...che cosa vuoi farci? Io ti stimo e mi fido quasi sempre dei giudizi che dai sui giocatori ma concediti il beneficio del dubbio perchè per noi qui è facile dire dopo 10 anni che Bonetto e Belleri erano due pippe...ed è facile dire "Io l'avevo detto"...ma noi non conosciamo le dinamiche del mercato, i vincoli e i budget che può avere un DS, che può avere una società come la Lazio, gli accordi sotto banco...

Quindi facciamo un passo indietro e smettiamola di erigerci al di sopra di chi ha responsabilità che noi non abbiamo...e se vogliamo prendercele citofoniamo a Via di Santa Cornelia dicendo che abbiamo l'Elisir per non sbagliare alcuna operazione e per vincere spendendo zero.

Vuoi scommettere che se diventi DS della Lazio, ciccia n'altro JSV23 che te da dell'incompetente?

Non sono d'accordo.
Se gli acquisti vanno bene è merito del DS se vanno male c'è qualche impiccio sotto.

Io non ho l'ambizione di fare il DS ma dovessi farlo e  portare a temine operazioni come quelle citate mi meriterei a pieno la qualifica di incompetente.

Bonetto e Belleri erano pippe prima dopo e durante la loro esperienza alla Lazio.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.480
Citazione di: Splash21 il 11 Mar 2014, 20:42
Milioni e milioni li spendi per Zarate, non per quelli che hai nominato. I titolari della Lazio di quest'anno sono costati 5.3mln Marchetti , 3mln Konko , 1mln a testa Dias e Biava , 6mln Radu , 8mln Biglia e 7 Ledesma, 1.8mln metà Candreva , 0 Keita e Klose. (qualche cifra potrebbe essere sballata, sono andato a memoria)
In totale sono costati 1 Zarate e mezzo , chiaramente se cerchi sempre il colpo ad effetto con pochi soldi si rischiano pure le sole...
Poi se hai i soldi vai e ti prendi Tevez, dai 5mln a Llorente, dai metà Giovinco a 4mln e la ricompri a 12, lasci ad allenarsi da solo Quagliarella che ti è costato 20mln e ti prendi pure Osvaldo per sfizio con riscatto alla Zarate.
Ripeto per l'ultima volta perché ho notato che la si sta mettendo in caciara sui nomi e sulle cifre...
Per me è meglio acquistare una certezza (Tevez) che non 6-7 scommesse alla kakuta, postiga, (per meno di 5 mesi) saha, Pereirinha, Novaretti (ha fatto 2 partite.?), vinicius, Alfaro ...
Soprattutto se hai decine di giovani che possono benissimo giocare quelle 5-6 partite l'anno, Perea, Cavanda, F.a., crecco, ecc. ecc.
Basta mezze figure, infortunati o usati due volte l'anno, con quegli ingaggi poi, basta...

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: dani2110 il 11 Mar 2014, 21:04

Tare ha fatto grandi colpi e ha preso grandi cantonate. Così come Sabatini, Marotta e tutti gli altri.

Il problema è che la Lazio ha proprio sbagliato il profilo del giocatore da cercare.

Questa estate servivano un difensore ed un attaccante. Forti, affermati e costosi.

Con 28 milioni li prendevi tutti e due.

Se poi si fossero rivelate sole, nessuno sarebbe andato contro la società

Tant'è che nessuno rimprovera la società per gli acquisti (ad esempio) di Zarate o Cissè

Se poi vuoi fare il fenomeno e cercare di estrarre il coniglio dal cilindro, se il giochetto non ti riesce è normale che ti prendi i fischi.

Djordjevic è una bella scommessa. Se riesce sei un fenomeno, se va male non hai perso troppo, ma hai comunque occupato una casella con un giocatore che non serviva.
Ma non è quello che ci serviva

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: Splash21 il 11 Mar 2014, 20:42

Difatti i soldi spesi per i titolari sono pochi.Troppo pochi visto che son stati acquistati nell'arco di 4 anni  e considerato il fatturato annuale della  Lazio.Aggiungiamo che alcuni hanno un'età avanzata e quindi valore di mercato pari a 0,altri valutazione contenuta.Poi vai a vedere che in panchina abbiamo molti giocatori presi a pochissimo,parametro zero o ex primavera e ti rendi conto che la gestione degli investimenti non  è  adeguata perchè  son stati presi troppi giocatori e alcuni pagati eccessivamente(come dice thunder).La mia è interpretazione personale,ci mancherebbe.

Io non me capacito che i titolari son costati 34 milioni(Marquinhos u remember?) di cui 3 over 35 e un  altro in comproprietà,34/35 milioni come 1 solo titolare giocatore del napoli,ma de che stamo  a parlà?
Infine,per quelli che citano tra le buone operazioni gli acquisti di Kolarov,Muslera e Licht:indubbiamente positive prima tanto  quanto  negative dopo,per fare cassa hai venduto giovani  di valore e prospettiva sostituendoli con giocatori + anziani e dal valore  inferiore.Hai preso Hernanes  con  quei soldi?Si,ora  Hernanes che  era il miglior giocatore in rosa è andato via,voglio proprio vedere lotito prendere un giocatore under26 migliore.Mi aspetto puntellamenti qua è la con mestieranti.Non si arriva alla champions se vendi quelli buoni e ti tieni gli anziani calcisticamente e quelli scarsi.Dice:eh ma facciamo plusvalenze e rivalutiamo i calciatori.Ok,facciamo cassa rivendendoli senza fare il salto di qualità.Me ricorda l'udinese.Qua  i  giocatori di valore devono rimanere  non essere venduti per far cassa.

Vendesse 10 giocatori a  Giugno ,acquistando 4 titolari  indiscussi(giocatori affermati,djordjevic è una incognita  a livello tecnico,buona operazione di bilancio)e inserendo 3-4  primavera.Se serve ne vendesse pure 12,purchè non siano i pochi di valore(under 28 imo).
Mi scusasse chi pensa che il rendimento dei calciatori  non si può conoscere in anticipo.Quella è la regola,le sorprese l'eccezione.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Specifico:gestione fallimentare degli investimenti in molte occasioni ma non tutte.Escludo quella di Klose,Cissè,anche di Marchetti,Radu,Biava e Klose.Giocatori ottimi grazie ai quali hai fatto ottime stagioni(e grazie,sono ottimi loro) ,l'inerzia pare essere finita dopo 3 anni di investimenti PESSIMI.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: fiord il 11 Mar 2014, 21:43
Tare ha fatto grandi colpi e ha preso grandi cantonate. Così come Sabatini, Marotta e tutti gli altri.

Il problema è che la Lazio ha proprio sbagliato il profilo del giocatore da cercare.

Questa estate servivano un difensore ed un attaccante. Forti, affermati e costosi.

Con 28 milioni li prendevi tutti e due.

Se poi si fossero rivelate sole, nessuno sarebbe andato contro la società

Tant'è che nessuno rimprovera la società per gli acquisti (ad esempio) di Zarate o Cissè

Se poi vuoi fare il fenomeno e cercare di estrarre il coniglio dal cilindro, se il giochetto non ti riesce è normale che ti prendi i fischi.

Djordjevic è una bella scommessa. Se riesce sei un fenomeno, se va male non hai perso troppo, ma hai comunque occupato una casella con un giocatore che non serviva.
Ma non è quello che ci serviva
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Standing ovation!
Paro paro quello che penso pure io!
Mi hai fatto emozionare fiord, grazie!
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: JSV23 il 11 Mar 2014, 21:15
Non sono d'accordo.
Se gli acquisti vanno bene è merito del DS se vanno male c'è qualche impiccio sotto.

Io non ho l'ambizione di fare il DS ma dovessi farlo e  portare a temine operazioni come quelle citate mi meriterei a pieno la qualifica di incompetente.

Bonetto e Belleri erano pippe prima dopo e durante la loro esperienza alla Lazio.

Lassa perde JSV...

Senza fare nomi che magari per qualcuno l'operazione era giusta, per altri meno...
Parlando solo dei fatti...

Possiamo dire che dopo la campagna acquisti dell'estate 2011, le successive 5 campagne acquisti sono state un fallimento completo...senza discutere della gestione della campagna acquisti, e quella di questa estate disastrosa se si pensa anche all'ambiente e all'opportunità...
5, non una o due...cinque...5

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Si, lo possiamo dire, ed è per questo che sarebbe ora di finirla con le scommesse e con le operazioni intelligenti.
Ha incassato sti fantomatici 20 pippi?
Bene, trovasse il modo di farli riuscire tutti attaccati o al massimo con 2 (dico 2) pezzi bboni.
No per pagare luce, gas, telefono, fornitori di birre di Formello e 7 operazioni intelligenti please!

Discussione precedente - Discussione successiva