Citazione di: Splash21 il 11 Mar 2014, 20:42
Milioni e milioni li spendi per Zarate, non per quelli che hai nominato. I titolari della Lazio di quest'anno sono costati 5.3mln Marchetti , 3mln Konko , 1mln a testa Dias e Biava , 6mln Radu , 8mln Biglia e 7 Ledesma, 1.8mln metà Candreva , 0 Keita e Klose. (qualche cifra potrebbe essere sballata, sono andato a memoria)
In totale sono costati 1 Zarate e mezzo , chiaramente se cerchi sempre il colpo ad effetto con pochi soldi si rischiano pure le sole...
Poi se hai i soldi vai e ti prendi Tevez, dai 5mln a Llorente, dai metà Giovinco a 4mln e la ricompri a 12, lasci ad allenarsi da solo Quagliarella che ti è costato 20mln e ti prendi pure Osvaldo per sfizio con riscatto alla Zarate.
Difatti i soldi spesi per i titolari sono pochi.Troppo pochi visto che son stati acquistati nell'arco di 4 anni e considerato il fatturato annuale della Lazio.Aggiungiamo che alcuni hanno un'età avanzata e quindi valore di mercato pari a 0,altri valutazione contenuta.Poi vai a vedere che in panchina abbiamo molti giocatori presi a pochissimo,parametro zero o ex primavera e ti rendi conto che la gestione degli investimenti non è adeguata perchè son stati presi troppi giocatori e alcuni pagati eccessivamente(come dice thunder).La mia è interpretazione personale,ci mancherebbe.
Io non me capacito che i titolari son costati 34 milioni(Marquinhos u remember?) di cui 3 over 35 e un altro in comproprietà,34/35 milioni come 1 solo titolare giocatore del napoli,ma de che stamo a parlà?
Infine,per quelli che citano tra le buone operazioni gli acquisti di Kolarov,Muslera e Licht:indubbiamente positive prima tanto quanto negative dopo,per fare cassa hai venduto giovani di valore e prospettiva sostituendoli con giocatori + anziani e dal valore inferiore.Hai preso Hernanes con quei soldi?Si,ora Hernanes che era il miglior giocatore in rosa è andato via,voglio proprio vedere lotito prendere un giocatore under26 migliore.Mi aspetto puntellamenti qua è la con mestieranti.Non si arriva alla champions se vendi quelli buoni e ti tieni gli anziani calcisticamente e quelli scarsi.Dice:eh ma facciamo plusvalenze e rivalutiamo i calciatori.Ok,facciamo cassa rivendendoli senza fare il salto di
qualità.Me ricorda l'udinese.Qua i giocatori di valore devono rimanere non essere venduti per far cassa.
Vendesse 10 giocatori a Giugno ,acquistando 4 titolari indiscussi(giocatori affermati,djordjevic è una incognita a livello tecnico,buona operazione di bilancio)e inserendo 3-4
primavera.Se serve ne vendesse pure 12,purchè non siano i pochi di valore(under 28 imo).
Mi scusasse chi pensa che il rendimento dei calciatori non si può conoscere in anticipo.Quella è la regola,le sorprese l'eccezione.