Olimpia

Aperto da laziolello, 24 Ott 2010, 17:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Gricia

*
Lazionetter
* 107
D'altronde, lo diceva pure lui :D  :D  :D

L'uguaglianza
(Trilussa)

Fissato ne l'idea de l'uguajanza
un Gallo scrisse all'Aquila: - Compagna,
...siccome te ne stai su la montagna
bisogna che abbolimo 'sta distanza:
perché nun è né giusto né civile
ch'io stia fra la monnezza d'un cortile,
ma sarebbe più commodo e più bello
de vive ner medesimo livello.-

L'Aquila je rispose: - Caro mio,
accetto volentieri la proposta:
volemo fa' amicizzia? So' disposta:
ma nun pretenne che m'abbassi io.
Se te senti la forza necessaria
spalanca l'ale e viettene per aria:
se nun t'abbasta l'anima de fallo
io seguito a fa' l'Aquila e tu er Gallo.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.663
L'aquila vive intorno ai 20 anni,in cattività arriva anche ai 30,ma non tutte le aquike sono le stesse,le piu longeve sembra essere l'aquila di mare americana,Generalmente fino ai 4 anni sono considerati immaturi,infatti anche il piumaggio cambia dai 5 in poi.

L'aquila di mare testabianca caccia diverse prede, anche per la distribuzione geografica: le popolazioni nordiche si nutrono di salmoni e trote, mangiando anche giovani renne, i piccoli lupi o le carogne, che conquista scacciando gli avvoltoi. In estate mangia anche serpenti (evitando i più velenosi) e lepri.
La popolazione presente nelle aree meridionali pesca diverse varietà di pesci, attacca le anatre, i serpenti, i conigli e aspetta le migrazioni delle locuste.

VIVA OLIMPIA

porgascogne

Visitatore
ti stimo, davvero
io, che sono uno dei sacerdoti del "colpo su colpo" (ovvero, controbattere sempre fino allo sfinimento), ti assicuro che non riuscirei a scrivere nulla ad uno così
veramente, stai a fa' un fioretto
:)

cmq,
tornando ad Olimpia
ieri pomeriggio, 5 minuti prima che iniziasse a volare un po' dove j'annava, vedo sbucare dalle scale che immettono allo stadio un netter con in braccio uno dei suoi figli
giusto venerdì l'avevo visto qui in ufficio e gli avevo detto "a' fracico', ma quando ritorni allo stadio?"
lui era dubbioso, tentennava
ieri, dopo averlo salutato, mi sono soffermato a vedere la faccia e le espressioni e le reazioni del suo pargolo e debbo dire che mi ha emozionato
mi ha emozionato vedere un bambino indicare lì in alto e dire al papà "guarda, è lì...no, non lì, lassù"
il babbo non aveva seguito dall'inizio il volo (è pure cecato, un po') mentre il biNbo non s'era perso un secondo la partenza, il volo, la salita e l'appollaiamento del rapace
io guardavo quel baNbino e mi dicevo che è un biNbo fortunato:
perché ci ha un papa' Laziale
perché un giorno parlando di Lazio magari su un forum, forse questo, racconterà di questa domenica e ricorderà esattamente il volo e la "stranezza" di quell'aquila ferma lì in alto
perché magari non ricorderà nulla della partita, forse solo il risultato, ma ricorderà dov'era, cosa faceva e cosa ha detto il suo papà quando lui, come un "grande" gli ha indicato il volo dell'aquila

fosse solo per questo, solo per aver visto quegli occhietti furbi e felici, mi è piaciuto esserci stato ieri pomeriggio

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
m`hai fatto pensa alle telefonate post partita sentite ieri
c`erano tanti bambini al telefono e sentirli acclamare Olimpia e la Lazio mi ha emozionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: porgascogne il 25 Ott 2010, 11:52
esprit,
ti stimo, davvero
io, che sono uno dei sacerdoti del "colpo su colpo" (ovvero, controbattere sempre fino allo sfinimento), ti assicuro che non riuscirei a scrivere nulla ad uno così
veramente, stai a fa' un fioretto
:)

cmq,
tornando ad Olimpia
ieri pomeriggio, 5 minuti prima che iniziasse a volare un po' dove j'annava, vedo sbucare dalle scale che immettono allo stadio un netter con in braccio uno dei suoi figli
giusto venerdì l'avevo visto qui in ufficio e gli avevo detto "a' fracico', ma quando ritorni allo stadio?"
lui era dubbioso, tentennava
ieri, dopo averlo salutato, mi sono soffermato a vedere la faccia e le espressioni e le reazioni del suo pargolo e debbo dire che mi ha emozionato
mi ha emozionato vedere un bambino indicare lì in alto e dire al papà "guarda, è lì...no, non lì, lassù"
il babbo non aveva seguito dall'inizio il volo (è pure cecato, un po') mentre il biNbo non s'era perso un secondo la partenza, il volo, la salita e l'appollaiamento del rapace
io guardavo quel baNbino e mi dicevo che è un biNbo fortunato:
perché ci ha un papa' Laziale
perché un giorno parlando di Lazio magari su un forum, forse questo, racconterà di questa domenica e ricorderà esattamente il volo e la "stranezza" di quell'aquila ferma lì in alto
perché magari non ricorderà nulla della partita, forse solo il risultato, ma ricorderà dov'era, cosa faceva e cosa ha detto il suo papà quando lui, come un "grande" gli ha indicato il volo dell'aquila

fosse solo per questo, solo per aver visto quegli occhietti furbi e felici, mi è piaciuto esserci stato ieri pomeriggio

E' 'NOPERAZIONE per riportare la gente allo stadio, soprattutto per fidelizzare i giovanissimi. E diciamo che il sor Lotito (anche grazie ai risultati della squadra) ci sta riuscendo.
Ho gia scritto sull'argomento Olimpia e manifestato tutte le mie perplessità: i miei figli non sanno neanche cosa sia un circo, tanto che quello che ha scelto di venire con me allo stadio lo spettacolo non lo sopporta proprio. Che dire? Emoziona anche me (da padre) vedere tanti baNbini a bocca aperta, però se il tutto cessasse forse sarei contento...

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.531
Citazione di: Gricia il 25 Ott 2010, 11:36

L'uguaglianza
(Trilussa)

:since

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Ieri ho assistito personalmente alla scena di un bimbo che alle 14:45 stava letteralmente spellando vivo il padre per vedere l'aquila.
Ogni 10 secondi gli prendeva il braccio e guardava l'orologio, ogni 20 chiedeva "ma quando vola Olimpia?".

Questo era uno dei tanti, perchè ho visto lo stadio pieno di bambini (o perlomeno il distinto nord).

Secondo me Lotito ha azzeccato una mossa da maestro, ora vediamo di sfruttare la pausa "forzata" del derby per far allenare l'aquilotta ed evitare di ripetere la scena di ieri (quando l'ho vista volare via dalla copertura, non potendo vedere l'addestratore che si era arrampicato, ho temuto che l'avessimo persa per sempre..)

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Gricia il 25 Ott 2010, 11:36

L'uguaglianza
(Trilussa)

...... e aggiungo..

"Un lupo disse a Giove : - Quarche pecora dice ch'io rubbo troppo...
Ce vò un freno per impedì che inventino 'ste chiacchiere... - E Giove je rispose : - Rubba meno"
.

:^^  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: jp1900 il 25 Ott 2010, 11:15
Gira che te rigira dimostrate da esse sempre d'origine greco-ciociare

la lupa ha allattato Romolo primo re di Roma e anche Remo (primo laziale ad avè perzo er derby.ndr)

E' uno scherzo vero jp1900? :lol: :lol: :lol:

Te le sei inventate te 'ste frasi, lo scambio di battute non è mai esistito ve'?

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Citazione di: eaglefly1978 il 25 Ott 2010, 12:30
Ieri ho assistito personalmente alla scena di un bimbo che alle 14:45 stava letteralmente spellando vivo il padre per vedere l'aquila.
Ogni 10 secondi gli prendeva il braccio e guardava l'orologio, ogni 20 chiedeva "ma quando vola Olimpia?".

Questo era uno dei tanti, perchè ho visto lo stadio pieno di bambini (o perlomeno il distinto nord).

Può essere che era il mio (anzi i miei)......solamente che stavo in m.mario :D

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Citazione di: Kim Gordon il 25 Ott 2010, 09:08
L'immagine più bella è stata l'aquila che scappa

L'ho trovata evocativa.

Liberatoria e maginifica

Un garnde Applauso alla fuga d'Olimpia.

:win2:

Sono completamente d'accordo, fuga per Olimpia, fuga per la Lazio.
E poi poverina, veniva sempre portata via a inizio partita, almeno una voleva gustarsela dall'alto.
:since

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.531
Citazione di: Emanuele il 25 Ott 2010, 13:18
E' uno scherzo vero jp1900? :lol: :lol: :lol:

Te le sei inventate te 'ste frasi, lo scambio di battute non è mai esistito ve'?
Io non riuscirei mai ad inventarmi queste loro perle di pensiero...  :=))

Contenuto sponsorizzato

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
porgascogne

Visitatore

:D

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
E' già espatriato?

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
LAZIO - CAGLIARI, OLYMPIA: "SI E' SPAVENTATA!"
lazio , aquila, addestratore, olympia

Niente da fare. Non è voluta scendere, si è rifiutata di completare l'esibizione. E' rimasta lassù, a godersi la sua Lazio. Una domenica diversa per Olympia, ribelle e spavalda, bella e affascinante: ieri ha volteggiato più in alto rispetto alle altre volte, era al limite della copertura. Si è accomodata sul tetto dell'Olimpico, è stata ripresa solo al 34' del primo tempo, dopo 45' minuti di ritardo, grazie all'intervento di uno dei falconieri( ha raggiunto la copertura dell'impianto  e l'ha attirata con del cibo). Fino a quel momento erano stati inutili i ripetuti richiami da parte di Juan Bernabe, l'addestratore di Olympia. Ma perché il giovane rapace ha reagito così? Cosa è successo veramente? La notizia arriva da fonti vicine a coloro che tutti i giorni seguono personalmente Olympia: "L'aquila si è spaventata a causa della presenza in campo di altre persone. Lei è abituata ad atterrare sullo scudetto della Lazio, quando in campo non c'è nessuno. Mentre ieri, al momento dell'esibizione, sul prato dell'Olimpico erano presenti alcuni giocatori del Cagliari". Svelato il motivo, Olympia tornerà a volare mercoledì sera, in occasione della gara di Coppa Italia contro il Portogruaro. Si allenerà con intensità in questi due giorni, cercherà di migliorare la sua performance. I tifosi non aspettano altro che rivederla volare. Lassù. Più in alto di tutti.

[...]

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.954
Citazione di: Eagles77 il 25 Ott 2010, 14:20
Qualcuno ha notizie del falconiere?
E' già espatriato?

Lotito da domani lo fa allenare con Manfredini.

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082

Fai notare al tizio (sempre quando sarà il suo turno per portare a spasso il neurone piscioruggine) che la santa donna Acca Larentia era sì la moglie di Faustolo, pastore burino che campava de pecore fave e pecorino (ricorda qualcuno?), ma era nota tra le tribù che abitavano la zona che poi sarebbe stata unificata sotto il nome di Roma come donna di facili costumi e per questo identificata come "Lupa".

Olimpia è diventato un nome di donna in tempi relativamente recenti (vedasi Marchese del Grillo per esempio) ma nella tradizione classica identifica la citta greca patria delle Olimpiadi (capisco però che per un signolo neurone fare l'accostamento grecia->olimpia->olimpiadi->sport->calcio sia un po' complicato...).
La nostra aquila si chiama Olimpia in onore della patria delle Olimpiadi prorpio perchè NOI abbiamo una data di nascita certa e precisa, un luogo di nascita certo e preciso e, soprattuto, dei padri fondatori certi con tanto di nome e cognome che nello statuto della fondazione (altra cosa materiale certa e precisa) specificarono di aver scelto il bianco ed il celeste in onore dell'allora "Regno di Grecia", patria delle Olimpiadi.
Altri non hanno ancora deciso la loro data di nascita (luglio 1927 ma va a capì quando), dove è successo e chi era presente.

Quindi tra le due "entità" quella che fa riferimento, come simbolo, ad una donna eventualmente esistita non è quella nata a Paizza della Libertà il 9 gennaio 1900 ed il fatto che questa signora fosse un poco poco mign.otta viene rafforzato dalla nascita in seguito ad una ammucchiata (sette sono i nomi sicuri), in un posto non definito, in un giorno ancora da decidere ed in presenza di non si sa quante persone.

Poi i fiji de na m.... semo noi eh? 

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

Discussione precedente - Discussione successiva