La Nord rincara: "Contestazione a oltranza, non scenderemo a patti con Lotito"

Aperto da Ro, 13 Mar 2014, 22:00

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Zanzalf il 14 Mar 2014, 19:00
Ho smesso di leggere qui.
Se mi dici dove avrei scritto o pensato che "tutti tutti quelli che non la pensano come me siano degli emeriti imbecilli" continuo. In alternativa puoi anche dirmi che ti sei fatto un film tutto tuo.
il problema è proprio quello... smetti di leggere sempre me sa'....
"Esistono le posizioni della Nord e le posizioni di Lotito."
vuoi che ti spieghi io il senso di cio che scrivi tu?
che significa quella frase se non che l'unica posizione che esiste dei tifosi è quella della nord se non che gli altri son tutti pecoroni?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Ulissechina il 14 Mar 2014, 19:36
Scusa se mi permetto, secondo te il Laziale dovrebbe vivere di ricordi? io vorrei gioire ancora e non cullarmi su quello che raramente è accaduto in passato anche se recente.

Anche io voglio gioire, sempre di nuove vittorie, come te e come ogni tifoso, vorrei mi venisse la nausea di vittorie e so che non sarei nauseato mai

Quello che intendevo e' altro: in questi giorni tutti i Laziali si stanno scaldando per l'iniziativa "di padre in figlio", tutti tremano di emozione al pensiero di ritrovarsi insieme in uno stadio pieno di bandiere e maglie biancocelesti... in nome di cosa?

Sono ricordi, e segnano la nostra storia esattamente come Bigiarelli e quel 1900 vicino al nostro nome

Scusa se mi permetto ma, che ci trovi di tanto strano?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: PabloHoney il 14 Mar 2014, 19:29
Io a Roma ce vivo e ce giro da 52 anni, te sinceramente non lo so: ho detto, e lo confermo, che il Laziale mi pare tutt'altro che compatto, e ci sono migliaia di posizioni diverse qui dentro, dove hai letto che parlavo di difendere Lotito lo sai solo tu

Il problema e' che qui tanti, troppi c'hanno Lotito davanti agli occhi al punto da togliere la visuale, perche' se scostassero un po' la testa vedrebbero che c'e' pure la Lazio, non solo Claudio Lotito PDMmagarimori
quindi rispondi a un post che parla di tifosi compatti in toto (non qui dentro.. tanto che parla di lazio sassuolo..) dicendo che non è vero  confondendo qui dentro con il fuori? ma de che stai a parla'? avrai anche 52 anni (come me del resto) ma le idee mica so tanto chiare eh anzi direi piuttosto confuse.. o pensi de fa le statistiche con un forum fregandotene della realta?

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Mar 2014, 19:50
che significa quella frase se non che l'unica posizione che esiste dei tifosi è quella della nord se non che gli altri son tutti pecoroni?

No, non vuol dire questo.
Vuol dire che le posizioni che vengono espresse da altri non contano nel confronto perchè Lotito e Nord sono ad oggi gli unici interlocutori forti.

Come ho già detto ho anche io una posizione (presidenza Nesta, Flaminio e palazzetto per la Polisportiva, Reja DT, allenatore di spessore e DS nuovo) ma non conta nulla. Perchè io non ho portato 40 mila persone allo stadio e non ho la forza per svuotarlo.

La Nord adesso ha diritto di parlare e parla a nome di tutti i contestatori. Punto. Perchè gli altri contestatori, le altre posizioni, non sono supportate da nessuna forza contrattuale.

Quindi a noi non ci resta che schierarci. Prendendoci le conseguenze di quello che facciamo: schierarsi con la Nord significa fare, perdonate il paragone che però trovo calzante, la chemioterapia alla Lazio. La si fa morire sperando che muoia prima il "tumore" Lotito. Lo hanno detto al primo post di questo topic.

Io non ci sto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
pablo, credo che ulisse intendeva dire che i ricordi, splendidi, è bello che vengano ricordati, e in certe occasioni anche festeggiati, ma che non si debba vivere solo del ricordo.
In pratica la partita del 12 maggio cade nel 40esimo anniversario del primo scudetto, verranno molti giocatori che non orbitano più da anni nel mondo lazio, per cui sarà un'occasione per riverderli e in un certo senso per riabbracciarli.
A me nulla mi toglie dalla testa, che il 26 maggio quest'anno sia stato una sorta di alibi per i giocatori, nessuno dice che non andava ricordato e festeggiato, ma forse dopo il giusto riconoscimento che meritava (questa estate dellà hanno schiumato più del mare  :) ), bisognava ricordarlo come punto di partenza, e ho paura che per molti calciatori sia stato visto come un punto di arrivo.
Il 26 maggio rimarrà nella storia di questa città, ma per una società di calcio l'obiettivo deve essere alzare l'asticella.
;)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Mar 2014, 19:57
quindi rispondi a un post che parla di tifosi compatti in toto (non qui dentro.. tanto parla di lazio sassuolo..) dicendo che non è vero  confondendo qui dentro con il fuori? ma de che stai a parla'? avrai anche 52 anni (come me del resto) ma le idee mica so tanto chiare eh anzi direi piuttosto confuse.. o pensi de fa le statistiche con un forum fregandotene della realta?

No, rispondo a un post di padregio dove dice che mai come in questo momento il laziale e' compatto: a me non sembra compatto per niente manco nella visione del problema Lotito, e tantomeno riguardo alle modalita della protesta: vedo gente esausta, stanca e che nun je la fa piu' di questo stato di cose, leggo questo forum e lo porto come esempio concreto perche lo e', e leggo altri forum di riferimento, forse piu' di parte, sento parlare colleghi e la gente al bar

ma non c'ho la verita' in tasca come te (giusto perche non ho le idee chiare): se te pare un momento di unita per il popolo Laziale si, vediamo le cose diversamente

che te devo di, viva la diversita' :)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Ulissechina il 14 Mar 2014, 19:36
Scusa se mi permetto, secondo te il Laziale dovrebbe vivere di ricordi? io vorrei gioire ancora e non cullarmi su quello che raramente è accaduto in passato anche se recente.

Uli', una delle vittorie più belle di tutti i tempi ti è stata regalata soltanto 9 mesi fa, Dopo di quello e' stato finora assegnato soltanto un altro trofeo, e noi l'abbiamo giocato.
Male peraltro, ma la consistenza della juve e' evidente dal campionato che sta portando avanti.
Non era SOLO una Coppa Italia. Era LA PARTITA DELLA VITA che ogni Laziale che si rispetti ha sempre sognato di vincere.
Se parliamo di sogni, ecco 9 mesi fa se ne è materializzato uno dei più belli di sempre. Già non conta più nulla?
Nella nostra smania di ridimensionamento strumentale e di autolesionismo stiamo cancellando pure questa enorme gioia.
Se sono responsabili delle cazzate allo stesso modo hanno i meriti di quelle fatte bene. Altrimenti è malafede.
Quest'anno al di la dell'errore della mancata chiusura della trattativa Ylmaz, la cessione del Profeta e le toppe a colori di Poetica a Kakuta, c'è stato un problema nella gestione tecnica della squadra che ha inciso su tutta la stagione con un gap di punti persi che pesano tantissimo. Cambiato  tecnico la squadra s'è rialzata ed ha cominciato a macinare punti, tanto che se avesse vinto contro la Dea, saremmo a 4 punti dal 4 posto dopo Juventus, Napoli, Roma, Fiorentina e più o meno alla pari con l'Inter. Cioè perfettamente in linea con le nostre potenzialità.
Allora va bene tutto, hanno toppato mercato e valutazioni su Petkovic, che però dopo il 26 maggio e le buone cose fatte vedere nel girone d'andata, ammetterai che era difficile da cacciare, però qua pare che sta' a casca' il mondo. Una via di mezzo no? Possono fare meglio ma abbandonare la squadra che ti ha appena regalato il sogno più bello, solo perché il presidente stucca e quest'anno i risultati sono un po' sotto le aspettative me pare ragionevolmente un po' troppo.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: sweeper77 il 14 Mar 2014, 20:06
pablo, credo che ulisse intendeva dire che i ricordi, splendidi, è bello che vengano ricordati, e in certe occasioni anche festeggiati, ma che non si debba vivere solo del ricordo.
In pratica la partita del 12 maggio cade nel 40esimo anniversario del primo scudetto, verranno molti giocatori che non orbitano più da anni nel mondo lazio, per cui sarà un'occasione per riverderli e in un certo senso per riabbracciarli.
A me nulla mi toglie dalla testa, che il 26 maggio quest'anno sia stato una sorta di alibi per i giocatori, nessuno dice che non andava ricordato e festeggiato, ma forse dopo il giusto riconoscimento che meritava (questa estate dellà hanno schiumato più del mare  :) ), bisognava ricordarlo come punto di partenza, e ho paura che per molti calciatori sia stato visto come un punto di arrivo.
Il 26 maggio rimarrà nella storia di questa città, ma per una società di calcio l'obiettivo deve essere alzare l'asticella.
;)

Il 26 maggio e' da santificare per l'eternita', se quel giorno perdevamo non avremo fatto la fine della roma, a noi ce cancellavano, poi se quello e' diventato un alibi per i giocatori non puo' diventare la mia croce, io so andato avanti, se svegliassero loro adesso

Per il resto la penso come te, alziamo sempre l'asticella, che comunque diventera' sempre un ricordo di domani :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.477
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Mar 2014, 19:50
Che si chieda un cambiamento in maniera compatta può essere assodato.
Ma la modalità è invece interpretabile attraverso svariate posizione.
L'UNICA posizione forte e decisiva è quella della CN (inutile illudersi del contrario come forse ho fatto io).
Se la CN cambierà atteggiamente ed accoglierà un modo di protesta diverso allora esisterà una terza posizione (ma sempre 2 saranno: quella di Lotito e quella della CN).
Ad OGGI la posizione della CN è CHIARA (vedi comunicato):
Per abbattere Lotito si mette in preventivo qualsiasi cosa, anche un abbandono pianificato della Lazio.
Questa è la posizione alternativa alla Lazio di Lotito, oggi.
E tutti quelli che "non condivido, ma mi adeguo" si adegueranno.
Io personalmente no. Tu? (generico). Inutile girarci intorno. Questa era la posizione dei plastino e dei morabito, ora è anche la posizione della CN che ha evidentemente abbandonato il concetto (dal quale sono stato illuso, leggendo il loro forum) che "La Lazio non si lascia mai sola".
Poi magari le cose cambieranno, vediamo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: PabloHoney il 14 Mar 2014, 20:14
Il 26 maggio e' da santificare per l'eternita', se quel giorno perdevamo non avremo fatto la fine della roma, a noi ce cancellavano, peri se e' diventato un alibi per i giocatori non puo' diventare la mia croce, io so andato avanti, se svegliassero loro adesso

Per il resto la penso come te, alziamo sempre l'asticella, che comunque diventera' sempre un ricordo di domani :)

avoja se è santificato  ;)
che poi, ad esempio, l'errore arrivò anche dalla nord, ricordi il derby d'andata? entrare dopo 5 minuti, continuare a ripetere per radio "di derby ce n'è stato uno"..ecco anche la curva stessa foraggiò un pò l'alibi quel giorno.
O tanti che scrivevano, io voglio solo che non prendiamo 4-5 gol.
Ma cacchio se dovevano mette sotto invece, nello sport ci deve essere sempre una continua sfida con se stessi.
;)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: PabloHoney il 14 Mar 2014, 20:06
No, rispondo a un post di padregio dove dice che mai come in questo momento il laziale e' compatto: a me non sembra compatto per niente manco nella visione del problema Lotito, e tantomeno riguardo alle modalita della protesta: vedo gente esausta, stanca e che nun je la fa piu' di questo stato di cose, leggo questo forum e lo porto come esempio concreto perche lo e', e leggo altri forum di riferimento, forse piu' di parte, sento parlare colleghi e la gente al bar

ma non c'ho la verita' in tasca come te (giusto perche non ho le idee chiare): se te pare un momento di unita per il popolo Laziale si, vediamo le cose diversamente

che te devo di, viva la diversita' :)
rispondo a te e zanzal in un unico post.... la compattezza sta nel fatto di contestare lotito.. punto. Sui modi è vero che (poiche tutti hanno la loro testa) si puo essere piu' o meno d'accordo.... quello che è compatto è il fronte che NON vuole piu' lotito presidente della lazio.... o almeno non il lotito che si è palesato in questi anni. la nord sara sicuramente quella che da le direttive (che io per esempio non seguo perche mi piacciono meno di lotito...... tanto che a lazio sassulo non ce so stato) ma dire che non bisogna contestare perche dentro ce sta pure la nord o che la stragrande maggioranza dei tifosi non vedono questo presidente come il fume negli occhi è un falsare la relta'! caro zanzalf c'è un bellissimo post di fat danny ( http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,22456.msg1683874.html#msg1683874 )
dagli un'occhiata

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mar 2014, 20:18
L'UNICA posizione forte e decisiva è quella della CN (inutile illudersi del contrario come forse ho fatto io).
Se la CN cambierà atteggiamente ed accoglierà un modo di protesta diverso allora esisterà una terza posizione (ma sempre 2 saranno: quella di Lotito e quella della CN).
Per abbattere Lotito si mette in preventivo qualsiasi cosa, anche un abbandono pianificato della Lazio.
Io personalmente no. Tu? (generico). Inutile girarci intorno. Questa era la posizione dei plastino e dei morabito, ora è anche la posizione della CN che ha evidentemente abbandonato il concetto (dal quale sono stato illuso, leggendo il loro forum) che "La Lazio non si lascia mai sola".

Appunto, la rivoluzione la fa il popolo per amore e passione, chi cavalca l'onda ne gestirà gli effetti, che piaccia o no o che si sia d'accordo o meno. È sempre andata così.

Contenuto sponsorizzato

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: Zanzalf il 14 Mar 2014, 14:20
Per me ci sono due fronti, e ben netti:
- chi attacca Lotito, e quindi la Lazio
- chi difende la Lazio, e quindi Lotito

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Mar 2014, 20:19
caro zanzalf c'è un bellissimo post di fat danny ( http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,22456.msg1683874.html#msg1683874 )
dagli un'occhiata

Io non sono intervenuto in quel topic per non incaciararglielo. Ma mi riferisco proprio a quelle posizioni. E mi stupisce pure FatDanny che prova a stare nel ruolo del moderato che media tra le posizioni in campo. Mi stupisce che non capisca che quella posizione ha forza politica uguale a zero.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Mar 2014, 20:19
rispondo a te e zanzal in un unico post.... la compattezza sta nel fatto di contestare lotito.. punto. Sui modi è vero che (poiche tutti hanno la loro testa) si puo essere piu' o meno d'accordo.... quello che è compatto è il fronte che NON vuole piu' lotito presidente della lazio.... o almeno non il lotito che si è palesato in questi anni.

Prendila come una simpatica provocazione ma.. mi pare che non sei compatto manco con te stesso :)

Citazione
la nord sara sicuramente quella che da le direttive (che io per esempio non seguo perche mi piacciono meno di lotito...... tanto che a lazio sassulo non ce so stato) ma dire che non bisogna contestare perche dentro ce sta pure la nord o che la stragrande maggioranza dei tifosi non vedono questo presidente come il fume negli occhi è un falsare la relta'!

Dire che non bisogna contestare e' un punto di vista che non falsa nulla e vale come quello di chi contesta, sul fatto che la stragrande maggioranza no sia contenta di Lotito posso anche essere d'accordo con te, ma che lo veda addirittura come il fumo negli occhi sinceramente non ne sarei tanto sicuro

Comunque Lazio

*
Lazionetter
* 2.761
Citazione di: Ranxerox il 14 Mar 2014, 20:13
Uli', una delle vittorie più belle di tutti i tempi ti è stata regalata soltanto 9 mesi fa, Dopo di quello e' stato finora assegnato soltanto un altro trofeo, e noi l'abbiamo giocato.
Male peraltro, ma la consistenza della juve e' evidente dal campionato che sta portando avanti.
Non era SOLO una Coppa Italia. Era LA PARTITA DELLA VITA che ogni Laziale che si rispetti ha sempre sognato di vincere.
Se parliamo di sogni, ecco 9 mesi fa se ne è materializzato uno dei più belli di sempre. Già non conta più nulla?
Nella nostra smania di ridimensionamento strumentale e di autolesionismo stiamo cancellando pure questa enorme gioia.
Se sono responsabili delle cazzate allo stesso modo hanno i meriti di quelle fatte bene. Altrimenti è malafede.
Quest'anno al di la dell'errore della mancata chiusura della trattativa Ylmaz, la cessione del Profeta e le toppe a colori di Poetica a Kakuta, c'è stato un problema nella gestione tecnica della squadra che ha inciso su tutta la stagione con un gap di punti persi che pesano tantissimo. Cambiato  tecnico la squadra s'è rialzata ed ha cominciato a macinare punti, tanto che se avesse vinto contro la Dea, saremmo a 4 punti dal 4 posto dopo Juventus, Napoli, Roma, Fiorentina e più o meno alla pari con l'Inter. Cioè perfettamente in linea con le nostre potenzialità.
Allora va bene tutto, hanno toppato mercato e valutazioni su Petkovic, che però dopo il 26 maggio e le buone cose fatte vedere nel girone d'andata, ammetterai che era difficile da cacciare, però qua pare che sta' a casca' il mondo. Una via di mezzo no? Possono fare meglio ma abbandonare la squadra che ti ha appena regalato il sogno più bello, solo perché il presidente stucca e quest'anno i risultati sono un po' sotto le aspettative me pare ragionevolmente un po' troppo.

Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mar 2014, 20:18

In questi due post c'è tutto!
Specialmente nel secondo di DajeLazioMia.
È sicuramente un caso che Plastino/Morabito/Greco abbiano una mission da anni che oggi collima perfettamente con quella di chi guida la protesta oggi: la Curva Nord.
...coincidenze? 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
La Nord e la protesta contro il Milan: striscioni e contestazioni nel primo tempo, tifo nella ripresa
14.03.2014 19:07 di Lalaziosiamonoi Redazione     articolo letto 3486 volte
Fonte: Daniele Rocca - Lalaziosiamonoi.it

La contestazione nei confronti della società continua e andrà avanti ad oltranza. Anche contro il Milan, infatti, andrà in scena un nuovo atto della protesta dei tifosi biancocelesti contro il presidente Lotito: durante il primo tempo lo stadio Olimpico sarà tappezzato da striscioni e verranno cantati cori di dissenso nei confronti della dirigenza. Nella ripresa, invece, ci si concentrerà nel sostenere la squadra alle prese con una partita complicata contro gli uomini di Seedorf. Non è questa l'unica iniziativa dei tifosi laziali che, durante la trasmissione la Voce della Nord su Radiosei, hanno annunciato di seguire la Lazio Primavera nella trasferta di Firenze. Il 9 aprile, infatti, i ragazzi di Inzaghi disputeranno la finale di ritorno di Coppa Italia contro i Viola. Le restrizioni della Tessera del tifoso non riguardano anche le giovanile e per questo chiunque potrà raggiungere il Franchi senza intoppi burocratici.

Ribadisco: la Lazio non conta più un cazzo. :s

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: sweeper77 il 14 Mar 2014, 20:06
Il 26 maggio rimarrà nella storia di questa città, ma per una società di calcio l'obiettivo deve essere alzare l'asticella. ;)

Esatto, cerchiamo di alzare l'asticella, se non sei economicamente in grado di alzarla, puoi tranquillamente comunicarlo invece di dire che la Lazio quest'anno se la gioca alla pari con la Juve.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Citazione di: Ulissechina il 14 Mar 2014, 20:46
Esatto, cerchiamo di alzare l'asticella, se non sei economicamente in grado di alzarla, puoi tranquillamente comunicarlo invece di dire che la Lazio quest'anno se la gioca alla pari con la Juve.
L'ha detto 20 volte che più di cosi non puo' fare con le risorse attuali (anche se lui lo dice da premessa per il suo discorso su stadio e cittadella dello sport)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Mar 2014, 20:43
La Nord e la protesta contro il Milan: striscioni e contestazioni nel primo tempo, tifo nella ripresa
14.03.2014 19:07 di Lalaziosiamonoi Redazione     articolo letto 3486 volte
Fonte: Daniele Rocca - Lalaziosiamonoi.it

La contestazione nei confronti della società continua e andrà avanti ad oltranza. Anche contro il Milan, infatti, andrà in scena un nuovo atto della protesta dei tifosi biancocelesti contro il presidente Lotito: durante il primo tempo lo stadio Olimpico sarà tappezzato da striscioni e verranno cantati cori di dissenso nei confronti della dirigenza. Nella ripresa, invece, ci si concentrerà nel sostenere la squadra alle prese con una partita complicata contro gli uomini di Seedorf. Non è questa l'unica iniziativa dei tifosi laziali che, durante la trasmissione la Voce della Nord su Radiosei, hanno annunciato di seguire la Lazio Primavera nella trasferta di Firenze. Il 9 aprile, infatti, i ragazzi di Inzaghi disputeranno la finale di ritorno di Coppa Italia contro i Viola. Le restrizioni della Tessera del tifoso non riguardano anche le giovanile e per questo chiunque potrà raggiungere il Franchi senza intoppi burocratici.

Ribadisco: la Lazio non conta più un cazzo. :s

Io propongo che in quella dopo ancora si farà un quarto d'ora di contestazione ed un quarto d'ora di sostegno alla squadra, senza soluzione di continuità. Nell'intervallo 7 minuti e mezzo dentro e sette minuti e mezzo fuori.
Pittoresco anzi che no!

Discussione precedente - Discussione successiva