Edy Reja

Aperto da Raptus, 26 Gen 2014, 00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.718
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Mar 2014, 10:34
matado', quello che intendo dire è che seppur reja sta facendo molto meglio del suo predecessore i numeri che date sono falsati perché nel conto della stagione ci devi mettere tutto.... reja ha fatto anche altre 2 sconfitte ed un pareggio che non state considerando, petko metteva i titolari in coppa reja ci metteva le riserve, mettici anche quelle di partite (anche per petko) e vedrai che seppur meglio non cosi' tanto come mi si vuol far credere..... a meno non vogliamo che se si arriva in europa poi si cerchi di uscire subito. la rosa della lazio non è da quarto posto perché cosi' come è ha dei vecchietti che per forza di cose giocano poco e non puoi fare i conti con poche partite quando questi ci sono e quando non giocano 3 volte a settimana...... senno' facciamo come quelli che dicono che è meglio non entrare in europa, senno facciamo lo stesso errore dello scorso anno dove per una partita si è concluso che tutto sommato andava bene cosi' pur essendo arrivati settimi.
Si dice semplicemente di non fare i disfattisti a tutti i costi per aizzare la protesta.
Le tue ultime righe credo che siano condivise da moltissimi. Mi permetto di forzare un po' il concetto.
La Lazio sarebbe da 4 posto in questo campionato (in linea ipotetica, visto che da Reja in poi comunque l'ha raddrizzata) se avesse Biava Dias Klose di 2 anni fa, quando ci lottava veramente per il quarto posto.
Quindi ora TUTTI si aspettano u mercato con 4 giocatori di livello da aggiugere ai ragazzi (alcuni molto forti) che abbiamo. Tutto qui. Non sta crollando nulla, si deve ripartire con convinzione senza sbagliare o posticipare interventi che andavano giá fatti questa estate (la società ha sbagliato, come ha detto lo stesso Lotito).

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mar 2014, 10:48
Si dice semplicemente di non fare i disfattisti a tutti i costi per aizzare la protesta.
Le tue ultime righe credo che siano condivise da moltissimi. Mi permetto di forzare un po' il concetto.
La Lazio sarebbe da 4 posto in questo campionato (in linea ipotetica, visto che da Reja in poi comunque l'ha raddrizzata) se avesse Biava Dias Klose di 2 anni fa, quando ci lottava veramente per il quarto posto.
Quindi ora TUTTI si aspettano u mercato con 4 giocatori di livello da aggiugere ai ragazzi (alcuni molto forti) che abbiamo. Tutto qui. Non sta crollando nulla, si deve ripartire con convinzione senza sbagliare o posticipare interventi che andavano giá fatti questa estate (la società ha sbagliato, come ha detto lo stesso Lotito).

Ci vorrebbero i Dias, Biava , Klose  di 2 anni fa  piu un  Hernanes  e un  terzino per competere seriamente ad un posto per la CL. Mi sa che per forza di cose rimarremo delusi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.718
Citazione di: sweeper77 il 17 Mar 2014, 10:39
normale che ragionare sul futuro sia ipotetico.
Ma se rinnovano ai rinnovabili, fanno salire in prima squadra minala e cataldi,prendono djorjevic e un altro paio di parametri zero...la strada a mio avviso potrebbe essere la stessa di quest'anno.
E qui mi trovo molto combattuto tra preliminari di EL e campionato duro e puro, a mio modo di vedere servirebbe provare ad inserire almeno 3 giocatori che sulla carta, potrebbero spostare il potenziale, con l'augurio che almeno una delle accreditate toppi il prossimo anno.
Se accadrà questo io continuerò a tifare come al solito, ma giuro che non difenderò più niente e nessuno.
Hanno dichiarato che stanno cercando di portare giocatori di livello (mi aspetto simil Biglia) tra i 24 e i 28 anni.
I ruoli che ci servono li conosciamo. Mi aspetto almeno 2 difensori, 1 cc, 1 punta.
Allo stesso tempo però accetto e condivido la gestione attenta di Lotito.
Il progetto è costruire talenti in casa e aggiungere giocatori di livello (questa espressione mi sembra più consona), non campioni affermati da 25 mio. Poi oh, magari ne arrivasse almeno 1!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Sbaglio o Reja ha fatto 21 punti in 11 partite contro i 20 in 17 di Petkovic? AvEndo incontrato, merde, Juve, fiore, Inter ed avendo vinto fuori casa dopo mille anni ...
ma infatti non ho capito di che cosa si stia parlando...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.718
Citazione di: eaglemiky il 17 Mar 2014, 10:52
Ci vorrebbero i Dias, Biava , Klose  di 2 anni fa  piu un  Hernanes  e un  terzino per competere seriamente ad un posto per la CL. Mi sa che per forza di cose rimarremo delusi.
Hernanes "tecnicamente" lo hai sostituito con Biglia (che se il Profeta vuole fare il cc puro forse è più adatto) e Keita (aspettando Anderson in cui credo molto).
Mi aspetto 2 difensori forti (i nuovi Biava e Dias), un cc cazzuto fisico potente (uno pronto peró, di 24-28 anni che possa far crescere Onazi e Minala), una punta (a me Djordjevic sta bene, anche se vorrei Lukaku) e un terzino.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.162
Citazione di: eaglemiky il 17 Mar 2014, 10:52

D'accordo per Biava e Dias di due anni.
Meno per Klose: secondo me Perea il suo lo farà
Per niente per Hernanes: mi piacerebbe un centrocampista magari con meno qualità ma molta più corsa e capacità di inserimento, meglio se mancino
Un terzino sinistro lo prenderei

porgascogne

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mar 2014, 10:18
Per te stanno trattando veramete 4-5 innesti di livello?

dipende qual è il livello
:=))

per dire, per me djordjevic E' un acquisto di livello, non lo vedo tanto una scommessa alla perea (scommessa ce, imho, è stata azzeccata, eh: solo che il ragazzo dovrebbe farsi un annetto a chievo o samp, per me)
ok, non è un goleador (che poi, voglio dire, ma che significa? ma che cavani era un goleador?), ma ci si attende goal facili: io l'ho visto, non stiamo a parla' de uno che fa goal stratosferici, ma segna il segnabile, cosa che noi, a volte, non facciamo

io spero in due difensori BRAVI e già MATURI (no decrepiti: maturi, max 26 anni)
ed un ambivalente di fascia centrale, idem come esperienza

anche a me il progetto pischelli intriga e, da ciò che ho visto, ci sono 6 calciatori pronti per far parte della rosa del prox anno: filippini, serpieri, elez, minala, tounkara e sek
più il rientrante (e per me capitano, pensa che ficata) cataldi

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Hernanes portava in dote piu di dodici gol in stagione e spesso risolveva le partite da solo. Penso che ci manchera' abbastanza. Vediamo se Biglia/Keita' riusciranno ad avere lo stesso impatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: dani2110 il 17 Mar 2014, 10:54
ma infatti non ho capito di che cosa si stia parlando...

Si parla di Reja, l'allenatore della Lazio.
I numeri, per ora, sono dalla sua parte, ma di errori, e anche gravi, ne sta facendo diversi.

Ogni tanto sembra un novellino alle prime armi, invece che un esperto e navigato conoscitore di calcio.
La sostituzione di Candreva (con Lulic) contro il Ludogorets al 18º della ripresa ancora mi appare negli incubi notturni.
Proporre Mauri nel secondo tempo del derby e nella sciagurata trasferta di Catania e' stato un abbaglio insensato, tanto che Mauri (che adoro) e' sparito dai radar (cosi' come Cavanda).
La gestione di Felipe Anderson e' (quantomeno) da rivedere.

Io tifo per la Lazio e per Reja e la sua praticita' mi piace moltissimo, ma ogni tanto alcune sue scelte mi lasciano davvero interdetto.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.162
Citazione di: eaglemiky il 17 Mar 2014, 11:03
Hernanes portava in dote piu di dodici gol in stagione e spesso risolveva le partite da solo. Penso che ci manchera' abbastanza. Vediamo se Biglia/Keita' riusciranno ad avere lo stesso impatto.

Questi sono i pregi, noti, del ragazzo.

Vediamo i difetti: vuole la palla sui piedi, difficilmente dà la palla in profondità e, quasi di conseguenza, la squadra quando ha la palla lui non fa movimenti e si blocca.
Inoltre difende poco e male e sul breve (5-10 metri) è poco reattivo e lo si salta facilmente

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

tutto molto bello, i due piedi, il doppio passo, la giocata che risolve, i piedi boni, la faccia pulita...

estica22i.

La Lazio, non è e non diverrà una squadra zeppa di campioni in cui inserire un Hernanes.

la Lazio è una squadra media, in cui il giocatore più forte, più pagato, deve avere caratteristiche di leader, di giocatore che si carica sulle spalle la squadra la domanica che le cose non girano.

Hernanes non lo faceva. Tuttoqui.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.718
Citazione di: porgascogne il 17 Mar 2014, 11:01
dipende qual è il livello
:=))

per dire, per me djordjevic E' un acquisto di livello, non lo vedo tanto una scommessa alla perea (scommessa ce, imho, è stata azzeccata, eh: solo che il ragazzo dovrebbe farsi un annetto a chievo o samp, per me)
ok, non è un goleador (che poi, voglio dire, ma che significa? ma che cavani era un goleador?), ma ci si attende goal facili: io l'ho visto, non stiamo a parla' de uno che fa goal stratosferici, ma segna il segnabile, cosa che noi, a volte, non facciamo

io spero in due difensori BRAVI e già MATURI (no decrepiti: maturi, max 26 anni)
ed un ambivalente di fascia centrale, idem come esperienza

anche a me il progetto pischelli intriga e, da ciò che ho visto, ci sono 6 calciatori pronti per far parte della rosa del prox anno: filippini, serpieri, elez, minala, tounkara e sek
più il rientrante (e per me capitano, pensa che ficata) cataldi
Al di là dei nomi dei pischelli è il mio stesso desiderio.
Cataldi quando parla mi fa impazzire. Un romano capitano della Lazio, per me sarebbe uno spettacolo puro.
Speriamo portino 4 acquisti di livello (a cui attribuisco lo stesso significato che dai te).

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 17 Mar 2014, 11:08
Hernanes io non lo rimpiango.

tutto molto bello, i due piedi, il doppio passo, la giocata che risolve, i piedi boni, la faccia pulita...

estica22i.

La Lazio, non è e non diverrà una squadra zeppa di campioni in cui inserire un Hernanes.

la Lazio è una squadra media, in cui il giocatore più forte, più pagato, deve avere caratteristiche di leader, di giocatore che si carica sulle spalle la squadra la domanica che le cose non girano.

Hernanes non lo faceva. Tuttoqui.

Io la penso un po come te, non dico che Hernanes sia scarso, per carita' spesso risolveva le partite da solo, pero' non è mai stato il trascinatore di questa squadra, non è mai stato per esempio il Veron della situazione, quel giocatore che quando i compagni erano in difficolta' gli davano la palla e si sentivano sicuri.
A mio parere è stato meno leader del Klose delle prime due stagioni.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

che ride: in un topic su Reja siamo finiti a parlare che "hernanes nun ce serviva" e che "Candreva nun ce servirà".

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mar 2014, 10:02

Non è l'anno finale della gestione Lotito, non è lo smascheramento della mediocrità lotitariana come qualcuno voleva leggere. Semplicemete una stagione gestita male, che ci porterà intorno al sesto posto, di nuovo in linea col nostro bacino e fatturato. Non in lotta paaaaaseriebbbbb.
Grande Primavera, buoni talenti in squadra (Keita potrebbe farci sognare, ah i sogni!), mercato non all'altezza e non centrato ma non disastroso (Perea Biglia Berisha sono buoni), rosa da migliorare ASSOLUTAMENTE con 4-5 acquisti qlmeno del livello e del cv di Biglia e non di Perea. Reja e Lotito hanno assicurato che si sta lavorando in questa direzione. Io aspetto e continuo a tifare la mia Lazio. Altro non lo concepisco e non concepisco chi si è stufato o si sente triste.
"A volte mi annoio perché sono noioso" (cit).

rispondo a te, ma anche a IB.

Come ho scritto sul topic di FA, mi pare sempre più evidente che il principale errore di Petko quest'anno sia stata proprio la gestione dei giovani (che per altro corrispondeva anche alle richieste di molti tifosi, cioè utilizzarli da subito e a mani basse).

In realtà il campo ha dimostrato che questi giovani avevano bisogno di una gestione più misurata e di un ingresso più graduale in prima squadra, che aveva invece ancora bisogno di poggiarsi sui senatori più al massimo Biglia, che comunque aveva anche lui bisogno di un periodo di ambientamento.

L'errore della Società invece è stato quello di credere che si potesse gestire facilmente l'ingresso di quattro-cinque giovani "in una sola botta" solo sulla base del fatto che fossero tutti promettenti, non rendendosi conto che invece la discontinuità e alcune lacune comprensibilissime in una giovane promessa sarebbero state letali una volta arrivati alla prova dei fatti.

Il merito di Reja sta a mio avviso tutto qui: aver capito che questa squadra si ritrovava solo a partire dai suoi senatori, poco importa se tale scelta avesse prospettiva oppure no.
Questo ha permesso di ritrovare sicurezza e punti, oltre ad un gioco che i senatori già conoscevano molto bene.
Il problema è che se due anni fa questo era un "istant team" (come ci piaceva chiamarlo) che poteva effettivamente lottare nell'immediato per qualcosa di importante, oggi sembra un treno capace anche di buone velocità, ma lanciato su un binario morto, perché, come dite anche voi, necessita di importanti lavori di manutenzione.

Arriviamo alla domanda delle domande, anche se non mi ci soffermo molto essendo un OT:
stagione gestita male o sintomo di qualcosa di più rilevante?
A mio avviso, se non consideriamo solo il mercato estivo ma la traiettoria degli ultimi due anni mi sembra l'affermarsi di un modello simile (che non vuol dire uguale) a quello dell'Udinese. Quindi qualcosa di più di un mercato mancato e motivo per cui io pongo critiche strutturali e non congiunturali.

boccione1961

*
Lazionetter
* 112
Citazione di: Sirius il 17 Mar 2014, 11:05
Si parla di Reja, l'allenatore della Lazio.
I numeri, per ora, sono dalla sua parte, ma di errori, e anche gravi, ne sta facendo diversi.

Ogni tanto sembra un novellino alle prime armi, invece che un esperto e navigato conoscitore di calcio.
La sostituzione di Candreva (con Lulic) contro il Ludogorets al 18º della ripresa ancora mi appare negli incubi notturni.
Proporre Mauri nel secondo tempo del derby e nella sciagurata trasferta di Catania e' stato un abbaglio insensato, tanto che Mauri (che adoro) e' sparito dai radar (cosi' come Cavanda).
La gestione di Felipe Anderson e' (quantomeno) da rivedere.

Ci metterei anche la sostituzione di Lulic con Onazi contro l'Atalanta.
Ecco io credo che Reja prepari molto bene la partita mentre si perde nei cambi in corsa. 

Io tifo per la Lazio e per Reja e la sua praticita' mi piace moltissimo, ma ogni tanto alcune sue scelte mi lasciano davvero interdetto.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
FD nel sootlineare gli errori di petko non puoi prescindere dal fatto che non ha capito che Ledesma e Biglia sono complementari, non antitetici.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
mi scuso per l'OT precedente, ma di Reja non posso parlare fino a giugno.. :=))

fioretto.

Citazione di: blow il 17 Mar 2014, 11:18
FD nel sootlineare gli errori di petko non puoi prescindere dal fatto che non ha capito che Ledesma e Biglia sono complementari, non antitetici.

no dai Blow, Petkovic li fece giocare insieme contro la juve in supercoppa, e poi si difese la scelta nel post gara.

fu t6utto il mondo lazio, che subentrato a Petkovic prima dell'arrivo di Reja sulla panchina, aveva decretato che;

"insieme mai".

l'ingrato compito di difensore di Petkovic me lo accollo volentieri perchè veramente l'umoralisto e la presunzione di certi giudizi su l'unico allenatore che c'ha fatto vedere un po di gioco nel dopo Delio Rossi.

al netto che ok, da settembre in poi ha toppato tutto nella gestione della squadra.

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.162

Secondo me, con la presenza contemporanea di Hernanes e Candreva, e contando pure F. Anderson e Keita, il puzzle non era di così facile risoluzione.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: TheVoice il 17 Mar 2014, 11:07
Questi sono i pregi, noti, del ragazzo.

Vediamo i difetti: vuole la palla sui piedi, difficilmente dà la palla in profondità e, quasi di conseguenza, la squadra quando ha la palla lui non fa movimenti e si blocca.
Inoltre difende poco e male e sul breve (5-10 metri) è poco reattivo e lo si salta facilmente

Insomma abbiamo fatto male ad esaltarci quando e' arrivato e ha perlopiu' bloccato un gioco che senza di lui sarebbe stato spumeggiante.  8)

Discussione precedente - Discussione successiva