Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: fede75 il 17 Mar 2014, 19:52
eggià
rob lo ha fatto
io lo faró a breve
Bravi! sono manovre universali, facilmente eseguibili ed efficaci nella stragrande maggioranza dei casi. Speriamo che tanti altri genitori abbiano la vostra sensibilità. Uno si augura di non doverle usare mai e poi mai, noi in primis, però sapere cosa fare è sempre cosa buona

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Bravi! sono manovre universali, facilmente eseguibili ed efficaci nella stragrande maggioranza dei casi. Speriamo che tanti altri genitori abbiano la vostra sensibilità. Uno si augura di non doverle usare mai e poi mai, noi in primis, però sapere cosa fare è sempre cosa buona

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
io l'ho fatto ma la mia paura è che nel caso dovesse succedere di imopanicarmi..dio speriamo mai!

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Azzurra il 18 Mar 2014, 09:30
io l'ho fatto ma la mia paura è che nel caso dovesse succedere di impanicarmi..dio speriamo mai!

se sai, non ti impanichi
assumere consapevolezza del pericolo - e quindi saper gestire le reazioni - è un processo che passa anche attraverso la conoscenza di tutte le conseguenze che potrebbero derivare dal NON intervenire

skizzo87

Visitatore

Non posso mandare + MP.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: porgascogne il 18 Mar 2014, 09:33
se sai, non ti impanichi
assumere consapevolezza del pericolo - e quindi saper gestire le reazioni - è un processo che passa anche attraverso la conoscenza di tutte le conseguenze che potrebbero derivare dal NON intervenire
Guarda mi è successo già quando Matteo aveva 1 mese, aveva fatto la poppata da poco e lo stavo lavando. Mi va l'occhio allo specchio e lo vedo cianotico, in un secondo sono intervenuta con la manovra e lui ha dato di stomaco il rigurgido e si è messo a piangere, ma subito dopo mi è preso un attacco di panico e mi sono sentita male.

sono rimasta così scioccata che spero di non doverlo fare mai più

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Azzurra il 18 Mar 2014, 09:43
[...]in un secondo sono intervenuta con la manovra[...]

La risposta é in quello che hai scritto.
Manco c'hai avuto tempo per avere il panico.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: skizzo87 il 18 Mar 2014, 09:37
A.A.A. Silvio Yorke

Non posso mandare + MP.
Smettetela co sti mp. Fateve whatsapp pure voi....

skizzo87

Visitatore
Citazione di: balivox il 18 Mar 2014, 10:29
Smettetela co sti mp. Fateve whatsapp pure voi....

il mio cellulare non vuole

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Azzurra il 18 Mar 2014, 09:43
Guarda mi è successo già quando Matteo aveva 1 mese, aveva fatto la poppata da poco e lo stavo lavando. Mi va l'occhio allo specchio e lo vedo cianotico, in un secondo sono intervenuta con la manovra e lui ha dato di stomaco il rigurgido e si è messo a piangere, ma subito dopo mi è preso un attacco di panico e mi sono sentita male.

sono rimasta così scioccata che spero di non doverlo fare mai più

Quella di farsi prendere dal panico è la paura che TUTTI i genitori ci espongono quando partecipano alle dimostrazioni. E' perfettamente normale ma rispondiamo più o meno in questo modo:
Citazione di: porgascogne il 18 Mar 2014, 09:33
se sai, non ti impanichi
:)

Dopo puoi anche sentirti male, svenire e farti venire un attacco di panico da paura  ;)

Cialtron_Heston

Visitatore
Sonia,la signora del video,è una nostra amica molto impegnata nel sociale.
Anche lei ha avuto questo problema con suo figlio(amichetto del mio).
Nel filmato viene mostrato cosa fare immediatamente dopo.

laura65

*
Lazionetter
* 230
Come si fa a far venire la voglia di studiare ad un ragazzo di 13 anni? Le abbiamo provate tutte, buone, cattive, ma senza risultati. Sono proprio affranta.   :(

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
fate a modino, mooooolto a modino, mi raccomando! (cit)

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: laura65 il 18 Mar 2014, 13:08
Come si fa a far venire la voglia di studiare ad un ragazzo di 13 anni? Le abbiamo provate tutte, buone, cattive, ma senza risultati. Sono proprio affranta.   :(

faje vede' lo zio e je dici "vedi? se non studi..." eccetera eccetera
:p

(cmq, aho', è difficile eh: solidarietà e forza)

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Cialtron_Heston il 18 Mar 2014, 12:12
Sonia,la signora del video,è una nostra amica molto impegnata nel sociale.
Anche lei ha avuto questo problema con suo figlio(amichetto del mio).
Nel filmato viene mostrato cosa fare immediatamente dopo.

ottimo! fatto benissimo!

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626

Io non credo di aver mai avuto 'voglia' di studiare. Dovremmo gli dovreste parlare di senso del dovere e necessità di ottenere dei risultati.

Poi non lo so, vedo mamme che fanno i compiti ai figli perché più interessate ai risultati che non all'istruzione/educazione, vedo altri genitori che litigano con le insegnanti perché danno voti bassi... una volta i genitori dei somari* erano più rassegnati e sereni!

(*) il somaro alle elementari/medie può serenamente migliorare in seguito, o trovare delle professioni che gli piacciono davvero: meglio l'idraulico trombino o il triste impiegato?

laura65

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: porgascogne il 18 Mar 2014, 13:35
faje vede' lo zio e je dici "vedi? se non studi..." eccetera eccetera
:p

(cmq, aho', è difficile eh: solidarietà e forza)
Lo zio fa il saputello, ottengo l'effetto opposto  :p
Grazie per la solidarietà.

laura65

*
Lazionetter
* 230
Citazione di: lagazzella il 18 Mar 2014, 13:40
Io non credo di aver mai avuto 'voglia' di studiare. Dovremmo gli dovreste parlare di senso del dovere e necessità di ottenere dei risultati.

Poi non lo so, vedo mamme che fanno i compiti ai figli perché più interessate ai risultati che non all'istruzione/educazione, vedo altri genitori che litigano con le insegnanti perché danno voti bassi... una volta i genitori dei somari* erano più rassegnati e sereni!

(*) il somaro alle elementari/medie può serenamente migliorare in seguito, o trovare delle professioni che gli piacciono davvero: meglio l'idraulico trombino o il triste impiegato?
Noi cerchiamo di spronarlo in tutti i modi, ma è annoiato, apatico.
Dicono..... che gli deve scattare la molla..... Ma dov'è sta molla??? Gliela faccio scattare io manualmente!

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: laura65 il 18 Mar 2014, 13:48
Dicono..... che gli deve scattare la molla..... Ma dov'è sta molla??? Gliela faccio scattare io manualmente!

La molla scatta quando una cosa ti viene bene, ti fanno i complimenti e la cosa inizia a piacerti.
Poi ci sono le materie scientifiche,dove lo studio è incrementale: qua è più tosta perché non puoi avere l'exploit, ma devi invece ripartire sempre dall'inizio.

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: laura65 il 18 Mar 2014, 13:48

Ecco, quando la trovi, avvisa pure me.  :S

Purtroppo è vero che la molla scatta se una cosa ti viene bene, ma è anche vero che spesso sono così apatici che anche i complimenti non sono sufficienti a sbloccarli.

V.

*
Lazionetter
* 12.186

non ti invidio, ma invidio lui.

Discussione precedente - Discussione successiva