Insieme si può. Insieme si deve.

Aperto da Chuppy, 19 Mar 2014, 16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Property il 19 Mar 2014, 22:02
Magari fosse Dracula Fat, lotito invece è il presidente della lazio.
E la tifoseria ha chiesto una linea di discontinuità, ha detto non va bene, ha detto non sei capace.
Puoi rispondere a tutto ciò? con i fatti?
è tutto qui.

manco fosse una dispusta sindacati-finmeccanica...

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Poi leggo che l'invito dei giocatori non serve e dall'altra partea leggo di abbandonare(disertare lp stadio) la Lazio.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: cosmo il 19 Mar 2014, 18:24
Secondo me il senso di questo video, anzi dell'idea del concepimento dello stesso, va collocato nel solco dello smottamento mediatico causato dalla contestazione. Che ha dato una spallata. Si può discutere dei modi e dei tempi, ma che il bersaglio sia stato colpito è fuori di dubbio. Tanto che, come da tempo non accadeva, la Lazio è rientrata nell'orbita dell'attenzione mediatica, costringendo perfino Lotito a comunicare. In modo impacciato e desueto, ma comunque comunica. Lo fa sperando di far passare inosservati i suoi errori madornali, spostando la questione sul territorio nazionale che è ignaro dei dettagli scottanti (mi sarò perso qualcosa ma nessuno ha sottolineato le sessioni di calciomercato) e sicuramente accomodante verso Lotito (come abbiamo avuto modo di ascoltare e leggere) perché questa dimensione della Lazio è ovviamente quella che le strisciate ma anche napoli, fiorentina e merd.e si augurano per il presente e per il futuro.
Una Lazio che galleggi nella posizione dove si trova ora, specie dopo il grande trauma del 26 maggio.
Per questo, sempre secondo me, la contestazione va continuata ma con modalità differenti che rimettano a fuoco il rendimento della squadra, anche per non cadere nel tranello secondo il quale, ad esempio, la Lazio avrebbe perso con l'Atalanta per la mancanza di pubblico. Quello può essere stato un fattore negativo ma cercare di ribaltare il risultato con un attacco formato da Perea e Kakuta e senza un centrocampista di alto livello è stato un fattore, sempre secondo me, più determinante.
Questo video è una reazione che va accolta positivamente, nel qui e ora, ma senza che annacqui il succo della questione. Che poi è la questione tecnica. Da qui a pochi mesi non basteranno video, interviste senza contraddittorio, articoli ruffiani del cds (ma non potevano essere altrettanto tempisti per il caso Mauri?) o tentativi di inserire l'affaire Lazio nello scenario più ampio di malcontento che coinvolge anche, ad esempio, il Milan per far tornare la serenità che meritiamo.
Serve altro, sappiamo tutti cosa. E solo mettendo il presidente alle corde ci si può augurare che il fattore tecnico della squadra colmi il gap con le altre squadre importanti del campionato.

Un'altra perla di cosmo.
100%

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: iDresda il 19 Mar 2014, 23:25
Un'altra perla di cosmo.
100%

Io manco lo avevo letto.
Diciamo le stesse cose, solo che lui sa scrivere.

@tarallo: cosmo vive a roma

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Sul mettere sotto pressione Lotito sono d'accordo, anche se bisogna continuare a tifare.
L'importante è stabilire con chiarezza cosa si chiede. Attendo le domande di domenica.
Se la domanda di fondo è: Ce la fai una squadra forte e cazzuta?
Allora ok. La risposta ce la darà la campagna acquisti e nel caso fosse positiva mi aspetterei la fine della protesta.
Ci siamo? Giusto?

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Secondo me il senso di questo video, anzi dell'idea del concepimento dello stesso, va collocato nel solco dello smottamento mediatico causato dalla contestazione. Che ha dato una spallata. Si può discutere dei modi e dei tempi, ma che il bersaglio sia stato colpito è fuori di dubbio. Tanto che, come da tempo non accadeva, la Lazio è rientrata nell'orbita dell'attenzione mediatica, costringendo perfino Lotito a comunicare. In modo impacciato e desueto, ma comunque comunica. Lo fa sperando di far passare inosservati i suoi errori madornali, spostando la questione sul territorio nazionale che è ignaro dei dettagli scottanti (mi sarò perso qualcosa ma nessuno ha sottolineato le sessioni di calciomercato) e sicuramente accomodante verso Lotito (come abbiamo avuto modo di ascoltare e leggere) perché questa dimensione della Lazio è ovviamente quella che le strisciate ma anche napoli, fiorentina e merd.e si augurano per il presente e per il futuro.
Una Lazio che galleggi nella posizione dove si trova ora, specie dopo il grande trauma del 26 maggio.
Per questo, sempre secondo me, la contestazione va continuata ma con modalità differenti che rimettano a fuoco il rendimento della squadra, anche per non cadere nel tranello secondo il quale, ad esempio, la Lazio avrebbe perso con l'Atalanta per la mancanza di pubblico. Quello può essere stato un fattore negativo ma cercare di ribaltare il risultato con un attacco formato da Perea e Kakuta e senza un centrocampista di alto livello è stato un fattore, sempre secondo me, più determinante.
Questo video è una reazione che va accolta positivamente, nel qui e ora, ma senza che annacqui il succo della questione. Che poi è la questione tecnica. Da qui a pochi mesi non basteranno video, interviste senza contraddittorio, articoli ruffiani del cds (ma non potevano essere altrettanto tempisti per il caso Mauri?) o tentativi di inserire l'affaire Lazio nello scenario più ampio di malcontento che coinvolge anche, ad esempio, il Milan per far tornare la serenità che meritiamo.
Serve altro, sappiamo tutti cosa. E solo mettendo il presidente alle corde ci si può augurare che il fattore tecnico della squadra colmi il gap con le altre squadre importanti del campionato.
100%  ...

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952

Applausi,non potrei essere più d'accordo su tutto.
La chiusura è infatti il motivo per cui il sottoscritto contesta;per la fazione a difesa di Lotito così facendo si va contro la squadra mentre per me è l'unico modo affinchè torniamo competitivi nel calcio che conta.Vedute,e basta con le verità assolute e i giudizi a go-go,per pietà.E la cessione del profeta,Djordjevic preso a 0 e primavera aggregati in prima squadra a giugno mi portano a pensare che verrà qualche giocatore eccezionale.

Provocazione
Lotito proclamava Perea,Vinicius e altri come giocatori di valore,sorprendenti ecc ecc.:ecco, qua abbiamo una seria divergenza di vedute.Vista la contestazione e il chiaro indebolimento costante dell'ultimo triennio(bastano le cifre,oltre alle prestazioni) imho Lotito e il ds non hanno margini d'errore,non più.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mar 2014, 23:31
Sul mettere sotto pressione Lotito sono d'accordo, anche se bisogna continuare a tifare.
L'importante è stabilire con chiarezza cosa si chiede. Attendo le domande di domenica.
Se la domanda di fondo è: Ce la fai una squadra forte e cazzuta?
Allora ok. La risposta ce la darà la campagna acquisti e nel caso fosse positiva mi aspetterei la fine della protesta.
Ci siamo? Giusto?

Al di là di quali saranno le domande (ti sei fissato eh,  :beer:), la campagna acquisti può togliere linfa alla contestazione e farla, di fatto, cessare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AquilaLidense il 19 Mar 2014, 21:23
L'annuncio di djordjevic (contatto prima del 1 febbraio.... so tutti uguali, nessun moralizzatore) e questo video mi fanno intuire che le contestazioni, contrariamente a quanto qualcuno voleva far credere, servono eccome.

AL, non vorrei sbagliare, ma la società aveva chiesto l'autorizzazione alla sua squadra di appartenenza prima di poter iniziare le trattative per un eventuale accordo. Da qualche parte l'avevo letto, ma non ricordo dove.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Cosmo, mi spiace ma stavolta prendi una sonora cantonata.
tante perle come questa https://www.youtube.com/watch?v=j6sUNtJrc7I
sono pura comunicazione, e non analisi o autocritica.
Ringrazio Chuppy che mi ha segnalato il video di Lazio Milan perché oggi ero incasinato e non ho fatto in tempo a vederlo galleggiare nei 3 canali Lazio che seguo in rete.
Mi spiace moltissimo aver letto certe cose, ma è una radiografia impietosa di come stiamo messi.
A me questo video qui https://www.youtube.com/watch?v=4D3k-eugy78 mi ha caricato tantissimo tutta la settimana precedente il 26 maggio. Si vede che c'è una Lazialità che ne può fare a meno, però poi mostra di restare al palo.
Tra l'altro nel video di Lazio Roma ci sono tantissimi riferimenti - ovviamente- a parole e racconti e riflessioni scritte qui. Ricordo Gesulio che azzeccò il primo gol di Pandev descrivendo la scena delle mani alle recchie. Il guaio è che tutto questo livore/disappunto/rancore non ha bisogno del pallone per immaginarsi o rappresentarsi. non è la Lazio in campo che placa questa sete di giustizia. Questo immaginario di Lazialità tradita o delusa non ha come sfogo un riassunto video di azioni della Lazio. quelli che mesi fa, ma anche anni, dicevano che non sarebbe mai successo, si dovrebbero ricredere.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Ranxerox il 20 Mar 2014, 00:22
AL, non vorrei sbagliare, ma la società aveva chiesto l'autorizzazione alla sua squadra di appartenenza prima di poter iniziare le trattative per un eventuale accordo. Da qualche parte l'avevo letto, ma non ricordo dove.

La lazio ha fatto benissimo a contattarlo prima del 1 febbraio, perchè è cosi che fanno tutte le squadre del globo.
Dico solo però di non demonizzare gli altri quando lo fanno con i nostri.
Così funziona il mondo del pallone

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.921
Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: WhiteSnake il 19 Mar 2014, 23:43
per la fazione a difesa di Lotito

Il giorno che capirete TUTTI che non c'è nessuna fazione a difesa di Lotito questa discussione farà il grande salto di qualità.
Per ora il dubbio che sete de coccio viene, perché sono settimane che scriviamo il nostro pensiero, tutti.
Pure Robylele ha detto che sarebbe contento se venisse sostituito da uno meglio.
Che volete, che sequestriamo Enrico Lotito e gli facciamo una foto col cartello Liberalalazio?
Basta, ve prego, basta, non se ne può più.

Sent from Il Cuore Del Dissenzo using Tapatalk

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: AguilaRoja il 19 Mar 2014, 21:51
Tifosi che si incazzano con la società perché ha fatto un video nel quale i calciatori chiedono ai tifosi supporto per entrare in Europa League.
Fanculo a tutti i retropensieri, questa è semplicemente l'essenza di una cazzo di squadra di calcio.

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Prendo spunto da un paragone che fatto Fat in un suo precedente post e dalla oramai trascorsa festa papà per raccontare una brevissima storia.
Una volta una coppia di amici sposati con due bambini si separarono a causa di un tradimento di lei con un amico di lui. Una storia comune niente di particolare. Lui abbandonò lei ed i figli. Provai a spiegare al tipo che i bambini in quella storia non c'entravano nulla, che erano piccoli e che meritavano di avere un padre che li seguisse nel loro percorso. Fu irremovibile. Per giustificare la sua coscienza mi diceva:"non li abbandono, quando saranno grandi capiranno....."
Ora i bambini sono diventati grandi..... e ancora aspettano di capire. Anche lui si è fatto grande e si è dimenticato di far capire.
Questa vicenda triste è solo per cercare di far comprendere che la distanza, così come iil tempo uccidono amore, passione e sentimenti. Disertare lo stadio, anche se solo per amore, avrà come risultato solo quello di allontanare definitivamente dalla Lazio molte persone. E l'indifferenza con il quale molti hanno visto il video ne è per me il primo segno. Come non cliccare I Like ad una foto di tuo figlio?

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
siamo arrivati al punto che i giocatori devono chiederci di andare allo stadio?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

Mi ero perso questo fantastico post, complimenti cosmo

AVANTI LAZIO

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Cosmo, mi spiace ma stavolta prendi una sonora cantonata.
tante perle come questa https://www.youtube.com/watch?v=j6sUNtJrc7I
sono pura comunicazione, e non analisi o autocritica.
Ringrazio Chuppy che mi ha segnalato il video di Lazio Milan perché oggi ero incasinato e non ho fatto in tempo a vederlo galleggiare nei 3 canali Lazio che seguo in rete.
Mi spiace moltissimo aver letto certe cose, ma è una radiografia impietosa di come stiamo messi.
A me questo video qui https://www.youtube.com/watch?v=4D3k-eugy78 mi ha caricato tantissimo tutta la settimana precedente il 26 maggio. Si vede che c'è una Lazialità che ne può fare a meno, però poi mostra di restare al palo.
Tra l'altro nel video di Lazio Roma ci sono tantissimi riferimenti - ovviamente- a parole e racconti e riflessioni scritte qui. Ricordo Gesulio che azzeccò il primo gol di Pandev descrivendo la scena delle mani alle recchie. Il guaio è che tutto questo livore/disappunto/rancore non ha bisogno del pallone per immaginarsi o rappresentarsi. non è la Lazio in campo che placa questa sete di giustizia. Questo immaginario di Lazialità tradita o delusa non ha come sfogo un riassunto video di azioni della Lazio. quelli che mesi fa, ma anche anni, dicevano che non sarebbe mai successo, si dovrebbero ricredere.

Sì e no.
I video relativi al derby sono fichissimi e mi gaso a vederli, come mi piace anche questo di Lazio Milan. Però questo video è inusuale. E il topic verte su questo. Sul motivo per cui la società ha deciso di diffonderlo. Non parliamo di una finale ma di una normale partita di campionato non decisiva che, se lo scenario non fosse quello che stiamo vivendo, non sarebbe stato girato. A differenza dei video sui derby che sarebbero stati confezionati lo stesso.
A me sembra un video fatto proprio in risposta al malcontento dell'ambiente. Ci può stare, ma insomma non penso che si possa negare che si tratti di una scelta inconsueta.
Sulla parte che ho messo in neretto sono d'accordo e dovremmo rilanciarci proprio a partire dal tuo concetto finale: riconquistare una dimensione più pura del ruolo del tifoso che si fomenta quando vede i giocatori della propria squadra del cuore segnare, esultare, abbracciarsi.
Io ancora non ho perso il fomento per quello che avviene sul rettangolo di gioco. La pulsione è rimasta.
Guardando il quadro generale però, sembra che questa pulsione, la libido del tifoso si stia purtroppo normalizzando. E credo che sia la minaccia più incombente.

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: reds1984 il 20 Mar 2014, 07:30
siamo arrivati al punto che i giocatori devono chiederci di andare allo stadio?

Praticamente si.
Ed è questo l'unico vero aspetto triste di questa iniziativa.

Discussione precedente - Discussione successiva