Insieme si può. Insieme si deve.

Aperto da Chuppy, 19 Mar 2014, 16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: eandiamo il 20 Mar 2014, 09:44
Se guardi bene nel video di Keita spunta la canna di una pistola

Forse il termine "obbligati" è un pò forte, però cerchiamo di essere elastici altrimenti diventiamo come Lotito....

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: warren il 20 Mar 2014, 09:46
Forse il termine "obbligati" è un pò forte, però cerchiamo di essere elastici altrimenti diventiamo come Lotito....

Già lo siamo.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: eandiamo il 20 Mar 2014, 09:44
Se guardi bene nel video di Keita spunta la canna di una pistola

:lol:

Property

Visitatore
http://www.lazio.net/news/2014/03/20/ma-lo-spot-scatena-la-rivolta-il-tempo/

Ma lo spot scatena la rivolta (Il Tempo)
Puntuale come un orologio, come da copione.
E' quello che avevo detto e previsto.
E attenzione non cè niente di strano in questa reazione a mio avviso.
Nella vita conta non solo la sostanza, ma anche i tempi e i modi.
Un video del genere è quanto meno desueto per la società, non è alle porte di una sfida decisiva o di un derby o di qualche evento particolare, come successo in passato.
E' chiarissimo pertanto, inutile negarlo, che è anche volto a ricomporre una situazione di spaccatura, di distanza tifosi-società; non è meramente volta all'aspetto tecnico, del tifo, della squadra in campo, cè ovviamente dell'altro.
Legittimo, bellissimo, ma a mio avviso sbagliatissimo nei tempi.
Perchè la tifoseria, la stragrande maggioranza, vuole altro, ti ha chiesto altro, vuole prime le risposte, i fatti, poi possiamo parlare di tutto il resto.
Ed in questo momento servirebbe lavorare e rispondere concretamente a quelle richieste, per me.
A mio avviso, continuare a non prendere atto di questa richiesta, rispondendo con un altra richiesta, è non solo sbagliato, ma controproducente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AguilaRoja il 19 Mar 2014, 21:51
Tifosi che si incazzano con la società perché ha fatto un video nel quale i calciatori chiedono ai tifosi supporto per entrare in Europa League.
Fanculo a tutti i retropensieri, questa è semplicemente l'essenza di una cazzo di squadra di calcio.
Io mi sono rotto le palle.
Tifo Lazio, il ciarpame tutt'attorno magari more.

Citazione di: FatDanny il 19 Mar 2014, 21:01
Siamo diventati pazzi per servire Dio: tutti noi. (cit.)

Lotito non è Dracula, ma l'effetto mi sembra lo stesso di quello evocato dalla celebre battuta di Hopkins nel film di Coppola.
Per combattere un presunto mostro, si valica quel labile confine di umanità e ad una mostruosità se ne contrappone un'altra.

Stiamo scherzando regà? Io spero di si.
I giocatori della Lazio fanno un video in cui chiedono il supporto dei tifosi. PUNTO.
I quali, per come il mondo gira dalle parti mie, dovrebbero rispondere solo una cosa: eccoci, daje regà.

Il video è una mossa di Lotito o forse anche di Satana?
Non ci deve importare un fico secco.
Anzi, forse ci dovremmo chiedere se la contestazione fatta in Lazio-Atalanta non ha prestato il fianco a questo equivoco.
Quale occasione migliore di questa, allora, per dimostrare che non è così?
I giocatori chiedono il nostro apporto? BENE!
Io domenica mostrerei uno spettacolo pazzesco di vicinanza alla squadra. Pazzesco.
Una roba di quelle che si ricordano a distanza di anni.
Perché questo non toglie NULLA al merito della contestazione e libera il campo da qualsiasi fraintendimento.

Invece stare qui a spaccare il capello in quattro rispetto all'eventuale mandante del video, alla convinzione di Ledesma, ai capelli di Marchetti e al sorriso di Keita è un autogol clamoroso. cla-mo-ro-so.
Ammesso e non concesso che sto video fosse un trappolone, ci siete caduti con tutte le scarpe.
Magari domenica a qualche genio venga pure in mente di fischiare chi compare in quel video perché colluso e la frittatona è proprio bella e servita.

Come se in un momento di litigio in una coppia il regazzino viene e dice "papà, giochiamo?" e tu je risponni
"t'ha mannato quella (...) de tua madre, vero? levate de torno!".

Qui non importa come, importa cosa.
E io da tifoso della Lazio, davanti ai miei giocatori che mi chiedono aiuto per raggiungere un obiettivo, rispondo senza retropensieri. Perché la mia è un'azione A PRESCINDERE.

E visto che ve piace la dietrologia, questo renderebbe pure la presunta operazione, nel caso aveste ragione,  del tutto inutile.
Anzi, ne farebbe un ulteriore punto di forza per chi contesta, quando alla prova dei fatti dimostra palesemente che la Lazio e Lotito sono due cose diverse. Molto diverse.

Tanto diverse che a me davanti a questo video mi viene solo da rispondere così:

Citazione di: Tarallo il 19 Mar 2014, 21:33
Te lo spiego io.
1) come fanno sbagliano
2) se fanno qualcosa si buono o è
   A) culo o
   B) merito dei tifosi o
   C) non dura o
   D) non è importante.

Non è complicato.

300%

C'è da riflettere (per chi parla con la panza e non con la mente) e anche parecchio.
Com'era  ?

Uscite,pijiate aria.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Zanzalf il 20 Mar 2014, 09:45
No, e te lo dimostra questo topic: il risultato è che la gente si incazza se i giocatori fanno un video per fomentarli al rush finale del campionato. il risultato della contestazione è produrre sempre più gente che odia tutto. Odia i giocatori, odia i messaggi promozionali. Per me significa attaccare la Lazio.

Hai provato ad attaccare Lotito ed a difendere la Lazio, ma il risultato è stato che hai coinvolto la Lazio nella tua protesta.

Ma per favore, tra migliaia di persone troverai pure chi sarebbe disposto ad andare in b pur di togliersi lotito.
E quelle persone non rappresentano un campione, bensì esempi estremi tra l'altro pregiudiziali.
Allo stadio si contesta lotito e si sostiene la lazio, e questo accade da anni, accadrà domenica, e continuerà ad accadere in futuro.

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Sembrano messaggi che provengono da ostaggi rapiti in cerca di aiuto....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: cosmo il 20 Mar 2014, 08:06
Sì e no.
I video relativi al derby sono fichissimi e mi gaso a vederli, come mi piace anche questo di Lazio Milan. Però questo video è inusuale. E il topic verte su questo. Sul motivo per cui la società ha deciso di diffonderlo. Non parliamo di una finale ma di una normale partita di campionato non decisiva che, se lo scenario non fosse quello che stiamo vivendo, non sarebbe stato girato. A differenza dei video sui derby che sarebbero stati confezionati lo stesso.
A me sembra un video fatto proprio in risposta al malcontento dell'ambiente. Ci può stare, ma insomma non penso che si possa negare che si tratti di una scelta inconsueta.
Sulla parte che ho messo in neretto sono d'accordo e dovremmo rilanciarci proprio a partire dal tuo concetto finale: riconquistare una dimensione più pura del ruolo del tifoso che si fomenta quando vede i giocatori della propria squadra del cuore segnare, esultare, abbracciarsi.
Io ancora non ho perso il fomento per quello che avviene sul rettangolo di gioco. La pulsione è rimasta.
Guardando il quadro generale però, sembra che questa pulsione, la libido del tifoso si stia purtroppo normalizzando. E credo che sia la minaccia più incombente.

si però attenzione cosmo, perché il retro-messaggio ce lo leggiamo noi (e il motivo è evidente).
Perché quel video non dice di terminare la contestazione, né che Lotito abbia ragione. Non entra proprio in quel merito. Se vi fosse entrato anche indirettamente l'avrei capito.
Se la Nord avesse invitato a non entrare allo stadio contro il Milan (o in quelle successive) avrei capito.

Dice invece una cosa semplicissima: venite allo stadio.
Cosa per altro che non dovrebbe minimamente toccare chi come me, te o la Curva allo stadio viene sempre.

Non è proprio rivolto a noi.
Eppure molti si mettono e mettono in mezzo cose che non c'azzeccano nulla.
Rischiando un pericoloso boomerang, io non so se ce ne rendiamo conto.
In cui qualsiasi cosa non abbia al centro il fatto che Lotito è no strònzo viene equivocata.
Domani la società farà la campagna abbonamenti e la vedremo come un modo per boicottare l'iniziativa della Curva?

Boh, non lo so, mi pare proprio che si sia perso il modo e la misura.
E il motivo, mi dispiace, è nelle forme che si sono scelte.
Perché la forma E' sostanza e soprattutto, col passare del tempo, TI sostanzia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: sweeper77 il 20 Mar 2014, 09:50
Allo stadio si contesta lotito e si sostiene la lazio, e questo accade da anni, accadrà domenica, e continuerà ad accadere in futuro.

No. E te lo ha detto Reja chiaro e tondo: "la contestazione deconcentra la squadra in campo"
E' proprio come dico io: tu non ti rendi conto che non è possibile passare la partita ad ululare LPDM e a pensare che la squadra non senta che nessuno sta tifando e tutti stanno pensando ad altro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
A forza de facce le pippe mentali stiamo diventando ciechi.
Mentalmente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 20 Mar 2014, 09:54
Perché la forma E' sostanza e soprattutto, col passare del tempo, TI sostanzia.

For fuck's sake, non e' difficile.
Grazie Fat.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Comunque saro' molto strano io e probabilemte non Laziale anche romanista cosi ve la risparmio ma mi sembra un poco incoerente che a settembre 2013 il Presidente della societa' dica ai tifosi di prendersi una pasticca e non criticare anzitempo perche' ha fatto una rosa competitiva e poi se ritiene a fine campionato di criticare e una volta settimi a fine campionato dopo avere venduto hernanes chiedere il sostegno a coloro a cui ha detto di prendersi una pasticca. Non mi sorprende che la cosa non sia accolta con entusiasmo. Imho avrebbe fatto meglio a lavorare e fare il video a giugno chiedendo il supporto dei tifosi una volta comprati i 5 giocatori veri che ci dovrebbero far compiere il salto di qualita'.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: eaglemiky il 20 Mar 2014, 09:56
Comunque saro' molto strano io e probabilemte non Laziale anche romanista cosi ve la risparmio ma mi sembra un poco incoerente che a settembre 2013 il Presidente della societa' dica ai tifosi di prendersi una pasticca e non criticare anzitempo perche' ha fatto una rosa competitiva e poi se ritiene a fine campionato di criticare e una volta settimi a fine campionato dopo avere venduto hernanes chiedere il sostegno a coloro a cui ha detto di prendersi una pasticca. Non mi sorprende che la cosa non sia accolta con entusiasmo. Imho avrebbe fatto meglio a lavorare e fare il video a giugno chiedendo il supporto dei tifosi una volta comprati i 5 giocatori veri che ci dovrebbero far compiere il salto di qualita'.

più che non laziale o romanista mi sembri solo un po' in anticipo sui tempi..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Ci sono due livelli, per me, in questa cosa.
Il primo e' il livello emotivo e affettivo, che dovrebbe far alzare in piedi alla vista del video e correre a Lottomatica cantando so' gia' du ore.
Il secondo, che pero' per me e' irrilevante perche' esistono gia' topic al riguardo, e' la discussione sulla situazione della squadra. Io credo (voglio sperare) che se fossimo al posto della Juve in classifica lo stadio sarebbe un mare di entusiasmo. Quindi ti do ragione su quello che hai scritto nel tuo post.

Ma quando vedo le reazioni, come ho scritto, per me c'e' un vero problema di crisi profonda di questo rapporto, e come ripeto, quando si e' in crisi si riflette sul da farsi.

Gli altri invece voleranno allo stadio a fare quello che un tifoso normale fa.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Citazione di: italicbold il 20 Mar 2014, 09:56
A forza de facce le pippe mentali stiamo diventando ciechi.
Mentalmente.

:lol:

e cmq   

io se fossi un calciatore cor cazzzo  che ce verrei alla Lazio 

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

ma scusame eh, hai per caso visto il faccione di Lotito che ti chiede di venire allo stadio? Io NO.
Io ho visto i giocatori della Lazio.

Quindi o da oggi decidiamo che pure i calciatori vanno contestati come responsabili di questa situazione oppure non vedo il nesso. Ti giuro, proprio non lo vedo.

L'iniziativa è partita dalla Società? E quindi?
Il messaggio è sbagliato o giusto? Allo stadio dobbiamo andarci o no?
Lo deve chiedere solo la Nord di andare allo stadio o possono farlo anche i giocatori della Lazio?
Non mi pare che stiano dicendo "Snam e si pranza alla grande!" oppure "fatevi pulire il cesso dalla Bona Dea!".

Perché te lo chiedono?
Forse, dico forse, perché c'è un clima di merda? Non so, riflettiamo su questa improbabile ipotesi.
Non ti stanno dicendo che il clima è colpa tua (nostra). Ti stanno dicendo, a prescindere da questo, venite allo stadio e raggiungiamo insieme l'obiettivo.

Risposta: e però Lotito...

Io chiederei la cessione oggi stesso.
Ve lo giuro su quanto ho più caro al mondo.
Fossi un giocatore della Lazio, oggi stesso direi che a questa gabbia di matti disamorati è preferibile pure il Catania.

pengo

*
Lazionetter newbie
* 18
[...]

Basta flames.
Il concetto è chiaro.
Grazie.

Lazio.net Staff

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Property il 20 Mar 2014, 09:49
Puntuale come un orologio, come da copione.
E' quello che avevo detto e previsto.
E attenzione non cè niente di strano in questa reazione a mio avviso.
Nella vita conta non solo la sostanza, ma anche i tempi e i modi.
Un video del genere è quanto meno desueto per la società, non è alle porte di una sfida decisiva o di un derby o di qualche evento particolare, come successo in passato.
E' chiarissimo pertanto, inutile negarlo, che è anche volto a ricomporre una situazione di spaccatura, di distanza tifosi-società; non è meramente volta all'aspetto tecnico, del tifo, della squadra in campo, cè ovviamente dell'altro.
Legittimo, bellissimo, ma a mio avviso sbagliatissimo nei tempi.
Perchè la tifoseria, la stragrande maggioranza, vuole altro, ti ha chiesto altro, vuole prime le risposte, i fatti, poi possiamo parlare di tutto il resto.
Ed in questo momento servirebbe lavorare e rispondere concretamente a quelle richieste, per me.
A mio avviso, continuare a non prendere atto di questa richiesta, rispondendo con un altra richiesta, è non solo sbagliato, ma controproducente.

ma tu quali risposte vuoi, che oggi compra qualcuno da mandare in campo domenica?
io non capisco cosa cazzo si pretenda, davvero.

questo è un video in cui alcuni giocatori chiedono a te e a altri (ripeto, non a me) di andare domenica allo stadio e sostenere la squadra.

perché devi reagire male? stiamo parlando di una partita, quella di domenica. che risposte ti aspetti dalla Lazio prima di decidere se venire o no a vedere la partita col Milan? sentiamo, dai.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Domenica scorsa Keita appena segnato un gol ha alzato le braccia e si é abbracciato con i compagni urlando.
E' stato, con tutta certezza, obbligato dalla società a farlo. Si vedeva benissimo che il mancato arrivo di Ylmaz é ancora nei suoi pensieri. Quando ha scagliato quel pallone nella rete del Cagliari si vedeva, con assoluta certezza, che lo faceva controvoglia, perché quel pallone doveva essere calciato da Quagliarella e non da lui.
Ma la società gli ha imposto di farlo e di gioire con i suoi compagni. Fintamente.
Doveva gioire a giugno, quando arriveranno i 5 campioni.
Non prima.
Keita falso.

pengo

*
Lazionetter newbie
* 18
Citazione di: FatDanny il 20 Mar 2014, 10:04
ma scusame eh, hai per caso visto il faccione di Lotito che ti chiede di venire allo stadio? Io NO.
Io ho visto i giocatori della Lazio.

Quindi o da oggi decidiamo che pure i calciatori vanno contestati come responsabili di questa situazione oppure non vedo il nesso. Ti giuro, proprio non lo vedo.

L'iniziativa è partita dalla Società? E quindi?
Il messaggio è sbagliato o giusto? Allo stadio dobbiamo andarci o no?
Lo deve chiedere solo la Nord di andare allo stadio o possono farlo anche i giocatori della Lazio?
Non mi pare che stiano dicendo "Snam e si pranza alla grande!" oppure "fatevi pulire il cesso dalla Bona Dea!".

Perché te lo chiedono?
Forse, dico forse, perché c'è un clima di merda? Non so, riflettiamo su questa improbabile ipotesi.
Non ti stanno dicendo che il clima è colpa tua (nostra). Ti stanno dicendo, a prescindere da questo, venite allo stadio e raggiungiamo insieme l'obiettivo.

Risposta: e però Lotito...

Io chiederei la cessione oggi stesso.
Ve lo giuro su quanto ho più caro al mondo.
Fossi un giocatore della Lazio, oggi stesso direi che a questa gabbia di matti disamorati è preferibile pure il Catania.
se pure Biabiany rifiuta di venire alla Lazio non credo che la colpa sia dei tifosi,ma solamente del GESTORE!!!!!!!!!punto e basta!!!

Discussione precedente - Discussione successiva