Lionel Scaloni

Aperto da Magnopèl, 28 Gen 2013, 14:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: alby1608 il 05 Mar 2014, 09:59
il famoso "passo"  :ssl
potrebbe essere uno dei tanti: sicuramente un gran bel passo   :ssl

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: vagabond il 22 Gen 2014, 09:22
ridatemelooooooo. Ero tristissimo quando è partito.

Sai che ci sono dei tifosi della Lazio che lo usavano come perculeggiamento della società?

Solo perchè a Formello era uno di quelli addetti a fare l'asado?

Triste vero?

Anche io lo rivorrei nella Lazio. Di persone belle e pulite non ce n'è mai abbastanza.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La parabola dello Scaloni Laziale è alquanto strana.
Venne crocefisso da tifosi e media dopo la partita contro la juve del 2007/08 tanto che a gennaio migro' in quel di Maiorca per una stagione e mezza.
Tornato alla base al solo nominare il suo nome molti tifosi inorridivano, poi arrivo' Reja e torno' a considerarlo uno del gruppo facendolo anche giocare quando manacavno i titolari ma per molti, la maggioranza, era solo "l'asadero" buono per le grigliate a Formello o poco piu'.
Poi ci fu quel derby del 2012 con la sua corsa verso l'arbitro per far cacciare il portiere delle merde e da li divento' un idolo di tutto il popolo laziale.
Si è dimostrato negli atteggiamenti, nei comportamenti e nelle parole piu' laziale di molti altri giocatori che sono stati da noi e spero un giorno di rivederlo nei quadri tecnici di questa societa'.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.316

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Lotito, io a Lionello lo rivorrei subito come giocatore /dirigente/quello che ti pare, ma deve tornare.

Tifa Boca Juniors, Lionel Scaloni, ma una volta approdato a Roma il suo cuore si è tinto di biancoceleste. Arrivò nell'estate del 2007 dal Deportivo La Curuna con tante aspettative, ma riuscì a stento a dimostrare tutto il suo valore. Eppure di lui hanno tutti un bel ricordo: dai tifosi ai dirigenti, dagli addetti ai lavori fino ad arrivare ai compagni di squadra. Sì, perché ci sono quei calciatori che riescono a essere leader e a lasciare il segno anche fuori dal rettangolo verde. Lionel è uno di quelli. Ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 è intervenuto proprio "El Toro". Di seguito l'intervista integrale.

C'è un momento che ricordi in cui i tifosi ti hanno dato la spinta decisiva per fare ancora meglio?

"Abbiamo fatto tante partite, ricordo due anni fa quella con il Cesena, vinta 3 a 2, nel secondo tempo attaccavamo sotto la Nord. Lì ti accorgi che la gente ti spinge a dare qualcosa in più. Io adesso sono all'Atalanta, abbiamo fatto 29 punti in casa sui 37 totali che abbiamo...".

Cosa pensi della situazione che sta vivendo l'ambiene laziale?

"Non mi è mai capitato di giocare senza pubblico. Poi l'Olimpico è talmente grande, che quando vengono 10mila persone sembra vuoto. Per quello credo sia un vantaggio per le altre, sembra che sia un'amichevole. Non ci voleva una situazione del genere".

La Lazio sta rifondando la squadra con tanti giovani, credi che per un calciatore alle prime armi possa influire il fatto di giocare in uno stadio vuoto?

"Non aiuta per niente, loro hanno bisogno del supporto dei tifosi quando per esempio sbagliano una giocata, quando non sono sereni di testa. L'apporto del pubblico è fondamentale. I più giovani ne beneficiano".

Come se ne esce da questa situazione?

"I tifosi più che offrire il loro apporto non possono fare, capisco però che loro vogliono qualcosa di più. Tutti dovranno fare un passo indietro o avanti, dipende dai punti di vista, per il bene della Lazio. Nessuno si può permettere di buttare via la storia di questo club. Il mercato invernale è stato strano, con giocatori che se ne sono andati a due giorni dalla fine. Ora si deve pensare a raggiungere l'Europa, poi a giugno si fara qualcosa in più. I tifosi possono stare tranquilli, la società farà tutto il possibile per tornare a creare quella famiglia laziale, io a Roma ci sono stato sei anni, e quando te ne vai ti manca subito".

Credi che questo clima possa influenzare le scelte dei giovani tifosi?

"Quando mio papà mi portava a vedere il Boca, vedevo la Bombonera piena. Mi è rimasta nel cuore e ancora oggi tifo quei colori. Per un bimbo piccolo vedere uno stadio vuoto non è lo stesso che vederlo pieno".

Lazio-Milan, che partita sarà?

"La Lazio sta meglio del Milan, non ho dubbi su questo. I rossoneri stanno attraversando un momento difficile anche a livello societario, la differenza sarà giocare in casa".

Come si vince?

"Reja prepara bene tutte le partire. Con un Keita così e con Klose che fa giocare tutti, la Lazio ha tutto per vincere. Il Milan non sta bene, credo che la Lazio vincerà".

Gonzalez esulta simulando una telefonata, se tu adesso dovessi telefonare ai tifosi della Lazio, cosa gli diresti?

"Gli direi di pensare che la Lazio ha una storia, che da bambini i papà vi hanno portato allo stadio. Potete essere arrabbiati a ragione, ma dovete andare allo stadio, i giocatori hanno bisogno di voi. Altrimenti si rischia di regalare punti ai rivali. La Lazio è una famiglia".

Fonte: LLSN

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Riprendiamocelo un Laziale così, appena appende gli scarpini al chiodo.

MrEagles

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: skizzo87 il 20 Mar 2014, 13:44

"Gli direi di pensare che la Lazio ha una storia, che da bambini i papà vi hanno portato allo stadio. Potete essere arrabbiati a ragione, ma dovete andare allo stadio, i giocatori hanno bisogno di voi. Altrimenti si rischia di regalare punti ai rivali. La Lazio è una famiglia".

Fonte: LLSN

what else ?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Sentita in diretta, Lionel conferma di essere una bella persona. Ho avuto modo di parlarci per una quindicina di minuti un paio d'anni fa a Piazza Ungheria. Era insieme a Carrizo, e m'aveva fatto la stessa impressione.

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
...Gli direi di pensare che la Lazio ha una storia, che da bambini i papà vi hanno portato allo stadio. Potete essere arrabbiati a ragione, ma dovete andare allo stadio, i giocatori hanno bisogno di voi. Altrimenti si rischia di regalare punti ai rivali. La Lazio è una famiglia...

parole talmente chiare ed evidenti per chiunque frequenti uno stadio ed ami una squadra, che non capiscano come possano essere dimenticate dal popolo laziale di questi tempi.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766

Ho amato quest'uomo,
e non sono stato il solo

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Kobra il 03 Ago 2018, 08:05
Ho amato quest'uomo,
e non sono stato il solo

tessera numero 1

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996

In Becco all'Aquila, Lionel! 

;)

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075

questa e' la foto topo, per un pezzo ce l'ho avuta come sfondo al PC 

Discussione precedente - Discussione successiva