Insieme si può. Insieme si deve.

Aperto da Chuppy, 19 Mar 2014, 16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
quindi la comunicazione Lazio dovrebbe tagliarsi le mani perché la tifoseria è scontenta?

Se la tifoseria e' ai livelli che abbiamo visto , stadio pieno contro il Sassuolo vuoto contro l@atalanta dovresti pensare che sono molto inferociti e muoverti con i piedi di piombo. Specialmente quando tale comunicazione si e' fatta notare per la sua totale assenza di empatia con il publico fino ad ora. Non hanno presentato un acquisto in 3 anni ora fanno addirittura il video pre presentazione. Lasciali sbollire prima....poi se hai deciso di finalmente di comunicare fallo quando hai portato qualche fatto. Sempre imho , ma da qual che vedo questo video e' stato mal ricevuto quindi forse non ho tutti i torti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.476
Citazione di: eaglemiky il 20 Mar 2014, 16:02
Se la tifoseria e' ai livelli che abbiamo visto , stadio pieno contro il Sassuolo vuoto contro l@atalanta dovresti pensare che sono molto inferociti e muoverti con i piedi di piombo. Specialmente quando tale comunicazione si e' fatta notare per la sua totale assenza di empatia con il publico fino ad ora. Non hanno presentato un acquisto in 3 anni ora fanno addirittura il video pre presentazione. Lasciali sbollire prima....poi se hai deciso di finalmente di comunicare fallo quando hai portato qualche fatto. Sempre imho , ma da qual che vedo questo video e' stato mal ricevuto quindi forse non ho tutti i torti.

però cacchio, comunque fai e ti muovi non va bene.
e se non presenti perchè non presenti, e se presenti (e bene) perchè non l'hai fatto prima, allora vuol dire che hai la coda di paglia.
E se compri per tempo allora graziealcaxxo che vuol dire che ti sei mosso fuori dalle regole e allora predichi bene e razoli male, se l'hai fatto per tempo e seguendo le regole non va bene lo stesso perchè poi conti questo acquisto 2 volte...........
ma take it easy mai?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Adler Nest il 20 Mar 2014, 16:01
io invece la stuzzicherei ancora di più perchè si scremerà, finalmente, tra le persone dotate di buon senso che anteporranno LA LAZIO a tutto e torneranno a sostenerla (non posso credere a 45 mila persone indottrinate) e coloro che condurranno una battaglia ad personam senza vinti nè vincitori.
Già adesso le fila (almeno qui dentro, ma scorrendo velocemente la pagina fb ufficiale della Lazio, pensavo peggio....) del tutti contro uno fregacaxxidellaLazio, non sembrano così compatte come prima di Lazio-sassuolo.
Più continueranno in una insulsa battaglia, più persone (tifosi) torneranno sui loro passi e faranno pace con la Lazio.

Ho la mia personalissima opinione che tra i 45 000 contestatori ci siano molti che hanno dato un ultimo sussulto di interesse per la Lazio e se le cose non cambiano li perderemo per molto tempo e i Lazio Ludo o Lazio Atalanta saranno la normalita'.  Io per dire sono stato molto appassionato fino ad ora ma sto avendo seri problemi a restare interessato ed e' anche per quello che scrivo di piu' sul forum. Un altra storia Hernanes e a me e molti altri mi perdono per davvero e per sempre e manco mi spreco a scrivere la letterina a Sky. Spengo e stop.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.476
Citazione di: eaglemiky il 20 Mar 2014, 16:06
Ho la mia personalissima opinione che tra i 45 000 contestatori ci siano molti che hanno dato un ultimo sussulto di interesse per la Lazio e se le cose non cambiano li perderemo per molto tempo e i Lazio Ludo o Lazio Atalanta saranno la normalita'.  Io per dire sono stato molto appassionato fino ad ora ma sto avendo seri problemi a restare interessato ed e' anche per quello che scrivo di piu' sul forum. Un altra storia Hernanes e a me e molti altri mi perdono per davvero e per sempre e manco mi spreco a scrivere la letterina a Sky. Spengo e stop.

quindi quando ci vendettero Giordano e Manfredonia, oppure in 20 minuti l'ultimo giorno di mercato Nesta e Crespo, cosa dovevamo fare un suicidio di massa?
Ma ci rendiamo conto che non tifiamo più Lazio a priori, ma a seconda di chi o non chi viene acquistato?
Sullo stile: ti piace vincere facile?
io questo trend e questo approccio alla Lazio non lo capisco.
Avremmo dovuto tutti essere tifosi di altre squadre, allora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
non capisco. la comunicazione da tempo sta facendo cose valide, presentazioni delle partite, le doppie interviste ai ragazzi primavera quelli che seconda la leggenda dovevano essere rapiti da bruno conti invece si sono inventati l'intervista doppia e se fossi un pischello invidierei cataldi e keita. La comunicazione ha fatto video più belli di adb, come quello su Chinaglia o il derby Candreva Klose, eppure le grane c'erano comunque. la comunicazione non deve portare Ibrahimovic alla Lazio. alla comunicazione non interessano i risultati della Lazio, valorizza, quello che ha. l'assurdo è che si contesta oggi per due video completamente propositivi e non la si rimbrotta per l'affare Minala dove ha taciuto colpevolmente. fare questa levata di scudi oggi significa che non si accetta più nulla. te lo dico dal mio punto di vista: stiamo sbragando e pagheremo caro.

sopra ho scritto apposta "si sono inventati l'intervista doppia" perchè ora verrà qualcuno a dire che è copyright delle Iene.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Citazione di: eaglemiky il 20 Mar 2014, 16:06
Senza polemica. E questa descrizione sarebbe quella di un tifoso?
Un altro Hernanes è il grande amore per la Lazio si spegne per sempre?
Ma ci rendiamo conto? Almeno ammettiamo che siamo arrivati ad un punto assurdo, poi ognuno fa ciò che ritiene giusto fare. Ma questo non è l'atteggiamento di un tifoso. Non si tratta di dare patenti, è proprio che biaogna usare un'altra parola per non tradire il vocabolario italiano.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Adler Nest il 20 Mar 2014, 16:01
io invece la stuzzicherei ancora di più perchè si scremerà, finalmente, tra le persone dotate di buon senso che anteporranno LA LAZIO a tutto e torneranno a sostenerla (non posso credere a 45 mila persone indottrinate) e coloro che condurranno una battaglia ad personam senza vinti nè vincitori.
Già adesso le fila (almeno qui dentro, ma scorrendo velocemente la pagina fb ufficiale della Lazio, pensavo peggio....) del tutti contro uno fregacaxxidellaLazio, non sembrano così compatte come prima di Lazio-sassuolo.
Più continueranno in una insulsa battaglia, più persone (tifosi) torneranno sui loro passi e faranno pace con la Lazio.

Buoni 22mila dei presenti a Lazio Sassuolo sono irrecuperabili , stanti così le cose .
Una parte dei restanti 23mila stanno sulla strada dei 25mila di cui sopra.
Lotito lo ha capito e anche se con azioni tipiche del personaggio , si sta dando da fare proprio per questo motivo.
Continare a disquisire o proporre desideri come degli scenari futuri o futuribili lascia il tempo che trova.
Qui o si fa lo squadrone o ci saranno tante Lazio Ludogorets

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Mar 2014, 16:13
Senza polemica. E questa descrizione sarebbe quella di un tifoso?
Un altro Hernanes è il grande amore per la Lazio si spegne per sempre?
Ma ci rendiamo conto? Almeno ammettiamo che siamo arrivati ad un punto assurdo, poi ognuno fa ciò che ritiene giusto fare. Ma questo non è l'atteggiamento di un tifoso. Non si tratta di dare patenti, è proprio che biaogna usare un'altra parola per non tradire il vocabolario italiano.

Saro' cliente e me ne dolgo , o forse un tifoso tradito o quello che vuoi tu, ma da che mondo e' mondo nel calcio succede questo. Il Milan , squadra con il Presidente piu' titolato al mondo  quindi con un credito un po maggiore di Lotito , vende Thiago Silva e Ibra e si dimezzano gli abbonamenti e ora viene contestato. Se per tifoso tu intendi che a me debba andare bene tutto nonostante la mia ragione mi dica il contrario non ce la faccio mi dispiace,  catalogami come ti pare ma stai parlando con una persona che sono anni che vive all'estero con abbonamento sky e due tevere che non rinnovero' .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: eaglemiky il 20 Mar 2014, 16:17
Saro' cliente e me ne dolgo , o forse un tifoso tradito o quello che vuoi tu, ma da che mondo e' mondo nel calcio succede questo. Il Milan , squadra con il Presidente piu' titolato al mondo  quindi con un credito un po maggiore di Lotito , vende Thiago Silva e Ibra e si dimezzano gli abbonamenti e ora viene contestato. Se per tifoso tu intendi che a me debba andare bene tutto nonostante la mia ragione mi dica il contrario non ce la faccio mi dispiace,  catalogami come ti pare ma stai parlando con una persona che sono anni che vive all'estero con abbonamento sky e due tevere che non rinnovero' .

Pensa che 3 anni fà hanno vinto uno scudetto

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Mah, io ultimamente mi rendo conto sempre di più che la vera passione, la vera Lazialità non esiste più.
Sempre più legati al calcio commercializzato, il calcio come un format televisivo oppure come un prodotto da supermercato.
Il calcio come sport, come passione. Della Lazio come passione, come maglia, come simbolo rimane poco.
Grande squadra, grandi calciatori: allora tifo Lazio.
Sofferenza, giocatori non di primo livello: il calcio non mi interessa, basta chiudo con la Lazio.

E' questa la LAZIALITA'?

Ve posso di' una cosa: Quanto erano belli gli anni 80!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: DinoBaggio il 20 Mar 2014, 15:48
Il punto di non ritorno della rottura, è stata la lettera di Lotito apparsa sul Lazio Style magazine natalizio:
"I bastioni della Lazio operosa, sana, fattiva si alzano, respingendo chi parla, scrive o strepita accecato dal livore, dall'ignoranza e dalla grettezza d'animo, e, talmente impegnato in queste bestiali attività, non si accorge del male che provoca al meraviglioso ideale di sport, civiltà e solidarietà, che tutti i laziali conservano nel cuore. I fumi venefici dell'odio ad personam diffusi da sofisti del pallone (rimasugli di una passata epoca di vassallaggio) sembrano aver offuscato anche la "coscienza di popolo"; di tutti quei pseudotifosi, che chiedono chiarezza, ma che con il loro comportamento nel disertare lo stadio, e quindi abbandonando anche la squadra, sono loro i primi a non essere chiari, in quanto sono i primi a tradire i colori biancocelesti, e il loro credo laziale. Al cupo pessimismo propagato da alcuni, io continuerò a rispondere con il lavoro, l'impegno, la serietà, la coerenza, i risultati. Queste affermazioni, per i pochi lobotomizzati, vengono scambiate per alterigia, per supponenza, per egocentrismo. Per me, sono certezze, in quanto poggiano sulle solide basi della mia azione quotidiana, mirata solamente al perseguimento del bene della Lazio".

ennesima wild-card che come tifosi gli abbiamo concesso...

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Tutti questi appelli per centrare il 4 posto non li ho sentiti ( evidentemente non gli importava) e nemmeno per la partita con il Ludogoretz .... E poi vendi il miglior giocatore della rosa e pretendi che la gente vada allo stadio? Ottima strategia.... Complimenti !!!

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Giorgio 1971 il 20 Mar 2014, 11:34
Arrivati a questo punto dovresti capì che per ricucire lo strappo invece di fare proclami devi passa ai fatti e se capisci che non sei in grado, onestamente ti fai da parte.
Altra via non c'è e così non si può più andare avanti.

I fatti quali sarebbero? Un mercato decente?
Perfetto.
Fino ad allora i giocatori dovranno dimenticarsi di avere un tifo normale, quindi.
Perfetto.

E già che ci siamo, complimenti.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Adler Nest il 20 Mar 2014, 16:10
quindi quando ci vendettero Giordano e Manfredonia, oppure in 20 minuti l'ultimo giorno di mercato Nesta e Crespo, cosa dovevamo fare un suicidio di massa?
Ma ci rendiamo conto che non tifiamo più Lazio a priori, ma a seconda di chi o non chi viene acquistato?
Sullo stile: ti piace vincere facile?
io questo trend e questo approccio alla Lazio non lo capisco.
Avremmo dovuto tutti essere tifosi di altre squadre, allora.

Quando vendettero Giordano e Manferdonia penso che la mia preoccupazione principale fossero i Playmobil e avrei contestato duramente se avessero tolto dalle programazioni tv Jeeg Robot Cuore D'Acciao  o i Puffi  :D :p.
Purtroppo ho l'impressione che il calcio sia cambiato profondamente ed il tifoso o cliente o fruitore appasionato  di tale  spettacolo  ne sia cosciente. Ai tempi che dici tu il presidente mecenate faceva le fortune della squadra dato che ci metteva i soldi suoi a perdere ora le societa' si finanziano con i soldi dei tifosi e nel nostro caso c'e' anche la percezione che il management ne tragga guadagno da tale situazione. In questa ottica la gestione delle risorse viene messa sotto uno scrutinio piu dettagliato e si adotta un metro di paragone simile a quello che si adotta con il sindaco che gestisce le risorse di una citta'. Siccome il tifoso Laziale e' ben conscio e forse soppravaluta anche il suo apporto e' scontento della percezione di  una gestione  da squadra provinciale a fronte di fatturati da grande squadra. Mettici anche la scontrosita' del Presidente e la sua incapicita' di capire il momento e la frittata e' fatta.

Property

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 20 Mar 2014, 15:04
si, sono d'accordo, ma quel qualcosa di rotto è con Lotito, non con la squadra.
Quindi va manifestato e fatto ricadere su Lotito, non su altro.
Se la squadra ti chiede di venire allo stadio, come si fa a tradurlo come una richiesta che la contestazione cessi?
Io non la leggo così.
Per come la vedo io hanno chiesto la cosa più normale del mondo, tanto normale che con altre parole è lo stesso concetto espresso da Lionel Scaloni.
Confondere questo con la contestazione e le sue ragioni va a nostro danno, non a nostro beneficio.
E la discussione che ne è nata mi pare lo confermi.
Fat, però io ripeto, e scusa se sono insistente, ma dire che questa è solo una richiesta della squadra, non è intelligente. Questa è anche e soprattutto un'iniziativa della società, lo sai anche tu.
E non puoi non considerare questo aspetto.
Sarebbe un errore ed infatti le reazioni, ti hanno mostrato che lo era.
Sono d'accordo per assurdo con qualcuno quando dice, oggi, come fai sbagli.
Vero.
Vero perchè succederebbe anche ad ognuno di noi, quando perdi di stima, credibilità, autorevolezza, reputazione.
Quando succede, poi capita che sei cmq giudicato male a prescindere, poi si vede.
E per riconquistare quella fiducia, non ti servono parole, ti servono fatti, concreti. Solo con i fatti recuperi la credibilità.
E' paro paro quello che sta succedendo oggi nel mondo lazio.
Il movimento di dissenso continuerà a fare il suo corso, con o senza video, continuerà a manifestare e/o tifare con o senza appelli.
Il movimento di dissenso cambierà solo quando si vedranno i fatti concreti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Ma porca miseria Property, la squadra o la società fai tu stanno solo chiedendo di sostenere la squadra.
Vai allo stadio, tifa i tuoi ragazzi e poi 20 min prima, 15 min di intervallo, 10 min dopo manda Lotito affanculo.
Ma che siamo diventati deficienti? Fanno così tutti.
Metti striscioni, vai a Villa San Sebastiano, vai dove ti pare!
Hanno paura che la gente non li seguirebbe? Tanto c'è compattezza.
Ma qual è il problema?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Tarallo il 20 Mar 2014, 14:26
Sono d'accordo con porga, e' troppo semplice l'equazione no tifo = no results.
Non e' li' il danno clamoroso, nel risultato finale. Abbiamo vinto a porte chiuse, vinciamo fuori casa, non e' li'.
Malgrado cio', il danno e' clamoroso e enorme.

Il fatto che vinciamo a porte chiuse e fuori casa è invece molto indicativo.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Eh si perche' quando Cragno ha venduto Nedvev e Veron mentre i romanisti facevano i caroselli, e i posti di blocco, per lo scudetto, eravamo tutti pregni di lazialita'.

E quando poi ha venduto Nesta e Crespo?

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Putroppo anche io sono d'accordo che adesso come fai sbagli e tutto viene visto con un secondo fine nell'ottica della protesta come tentativo superfluo di placare le ire della folla inferocita. Imho in questa situazione sarebbe saggio far sbollire gli animi , presentarsi con cio' che vuole il pubblico inferocito , tipo bistecchina da dare alla tigre , e poi in caso comunicare.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Mar 2014, 16:37
Ma porca miseria Property, la squadra o la società fai tu stanno solo chiedendo di sostenere la squadra.
Vai allo stadio, tifa i tuoi ragazzi e poi 20 min prima, 15 min di intervallo, 10 min dopo manda Lotito affanculo.
Ma che siamo diventati deficienti? Fanno così tutti.
Metti striscioni, vai a Villa San Sebastiano, vai dove ti pare!
Hanno paura che la gente non li seguirebbe? Tanto c'è compattezza.
Ma qual è il problema?
Imho il problema e' che la situazione che descrivi tu era diventata la normalita' , io sono rimasto schockato e tristissimo dai fischi a Lotito durante il giro di campo con la Coppa , ora c'e' stata un escalation ancora maggiore.

Discussione precedente - Discussione successiva