Una serata orrenda

Aperto da GuyMontag, 24 Mar 2014, 00:37

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.001
Andavo ancora a scuola e si era in autogestione per i soliti vari problemi.
Un mio compagno di classe disse che voleva iniziare lo sciopero della fame.
In quel momento passava uno di quei professori che avevano alle spalle una storia di partecipazione ai movimenti politici da paura, negli occhi del mio compagno di classe balenarono le stelle tanto era contento per essere stato sentito. Il professore per poco je mena, "le forme di proteste devono essere adeguate al contesto, all'entità del problema. Lo sciopero della fame è una cosa seria, si fa, al limite, quando sono in ballo i diritti fondamentali dell'individuo!!!"

Non so quanto il paragone sia azzeccato ma a me viene spesso in mente quando ragiono sulla contestazione in corso nel mondo Lazio. Il problema di una gestione societaria lacunosa c'è, ma le modalità di portare avanti la protesta non mi sembrano adeguate al livello del problema.
Sarà che per me è normale che il presidente di una società di calcio lo faccia per tornaconto personale e so che anche colui che verrà dopo Lotito, indipendentemente se sponsorizzato dalla CN o meno, lo farà comunque cercando di tutelare i propri interessi.
E allora guardo all'attuale settimo posto, siamo il sesto bacino di utenza, mi guardo i tre trofei, certamente non di primissimo piano, mi godo il settore giovanile e penso che si potrebbe comunque fare di più. Ma non riesco a dire che sono lo zimbello del resto d'Italia a causa di Lotito, ad affermare che siamo al livello più basso della storia della Lazio, ad augurare la morte a Lotito, a insultare la sua famiglia, a togliere ossigeno alla Lazio.
Non ci riesco proprio, il "muoia sansone con tutti i filistei" non lo trovo adeguato al momento.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: Kim Gordon il 24 Mar 2014, 11:23
ripeto:

i buh non erano comandati.

ripeto:

i buh non erano comandati da chi faceva partire i cori.

aggiungo:

chi era deputato a far partire i cori si sbracciava dicendo "nO" "NO". "boni"

e lo stesso dicasi per il coro contro balotelli.

questi sono i fatti.
Quindi, purtroppo, mi stai dicendo che in nord si è perso il controllo?
Come si fa ad assumersi la guida di una contestazione, quando i tuoi "uomini" non ubbidiscono?
C'è il rischio che alla prossima si sprofondi nell'anarchia?
E' una cosa triste, brutta ed forse anche pericolosa.
Speriamo bene, ricordiamoci che il bene supremo, almeno qui, è la nostra Lazio.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Io non so come potreste pensare che una contestazione muova allo stesso modo e per lo stesso tempo TUTTI i suoi partecipanti...
Mica è una guerra...e manco in una guerra tutti i soldati vivono la contesa allo stesso modo.
Credo che anche tra gli attivisti dell'ETA ci sia una gradualità di giudizi e di opinioni ma questo non impedisce di esplicitare il loro pensiero comune.
E nelle ultime tre partite interne ho registrato (senza esserne felice, visto che abbiamo fatto 4 punti ANCHE per questo) tre successi abbastanza netti della contestazione.
Ma proprio senza alcun dubbio.
Poi quel che sarà a Lazio-Parma, Dio solo lo sa.
Certo è che se espugnassimo Marassi e il Parma venisse all'Olimpico a -2 dalla Lazio, credo che in pochi abbandonerebbero lo stadio.
Ma questo, comunque, non sposterebbe di una virgola l'enorme ondata di malcontento che si è rovesciata sulla societa.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: mapalla il 24 Mar 2014, 11:19
Credo che all'interno della CN ci siano diversi "esperti" di regolamenti e di conoscenza del modus operandi della Questura. Se pensi che queste siano le intenzioni di Lotito, mi pare che la scelta dei buuh nei confronti di Seedorf per buona parte del primo tempo sia un bellissimo autogol della CN, con buona possibilità che, come minimo, il settore possa essere squalificato.
O a questo giro ci sarà una dissociazione e dovrà passare la tesi che erano solo pochi imbecilli a fare i buuh?
Nel secondo tempo sono esplosi diversi petardi in curva ed uno anche sotto la Tevere; sei convinto che non si faccia nulla per non penalizzare la Lazio?
Si ma se la parte più oltranzista della curva (quella a cui anche da questo forum sono partito,  spesso a ragione, i peggiori insulti) allo stadio non c'era perché ha deciso di non entrare fino a fine stagione, chi è stato a perseguire comportamenti che possono danneggiare la Lazio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: mapalla il 24 Mar 2014, 11:35
Quindi, purtroppo, mi stai dicendo che in nord si è perso il controllo?
Come si fa ad assumersi la guida di una contestazione, quando i tuoi "uomini" non ubbidiscono?
C'è il rischio che alla prossima si sprofondi nell'anarchia?
E' una cosa triste, brutta ed forse anche pericolosa.
Speriamo bene, ricordiamoci che il bene supremo, almeno qui, è la nostra Lazio.

io non ho detto questo.

questa è la tua interpretazione, campata, as usual, parecchio in aria.

io ho solo descritto quello che ho visto. chiaramente.

e me guarderei bene da fonire interpretazioni chiuse, perchè le cose bisogna conoscerle prima di parlare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: Filippo3 il 24 Mar 2014, 11:38
Io non so come potreste pensare che una contestazione muova allo stesso modo e per lo stesso tempo TUTTI i suoi partecipanti...
Mica è una guerra...e manco in una guerra tutti i soldati vivono la contesa allo stesso modo.
Credo che anche tra gli attivisti dell'ETA ci sia una gradualità di giudizi e di opinioni ma questo non impedisce di esplicitare il loro pensiero comune.
E nelle ultime tre partite interne ho registrato (senza esserne felice, visto che abbiamo fatto 4 punti ANCHE per questo) tre successi abbastanza netti della contestazione.
Ma proprio senza alcun dubbio.
Poi quel che sarà a Lazio-Parma, Dio solo lo sa.
Certo è che se espugnassimo Marassi e il Parma venisse all'Olimpico a -2 dalla Lazio, credo che in pochi abbandonerebbero lo stadio.
Ma questo, comunque, non sposterebbe di una virgola l'enorme ondata di malcontento che si è rovesciata sulla societa.
Completamente in disaccordo, mi dispiace.
Proprio perché non è una guerra non voglio che le mie istanze critiche siano cavalcate da chi parla di dittatore da abbattere, di oltranza, etc.
È il tempo dei distinguo, chiari e netti, per me.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Lo ridico ma qua si stanno strappando tutti i capelli per 2/3000 del tifo organizzato che tanto prima o poi torneranno  dato che e' il loro "lavoro" mentre la meta' degli spettatori normali ( 10 volte il numero dei tifosi organizzati ) oramai ha rinunciato ad andare allo stadio e cio e' molto piu' deleterio per il bene della Lazio ed e' anche una frattura molto piu' difficile da ricomporre.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2014, 11:33
Hai ragione. Diciamo che è un segnale importante.

diciamo che potrebbe essere un segnale.

ma ci andrei moltio piano, perchè pur essendo stat ieri sera una serata "particolare" per la curva, attegiamenti di "insubordinazione" a richiami nei confronti di cori politicamente scorretti non eraq la prima volta che li vedevo.

ad essere sinceri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
per me oggi state parlando voi.
;)

:since

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 830
I 12.000 abbonamenti fatti in estate ed i 20.000 spettatori di media a partita parlano più di qualsiasi altra contestazione che si possa portare avanti....la verità è che ormai con questa squadra e dirigenza noi tifosi siamo diventati l' ombra di noi stessi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: Kim Gordon il 24 Mar 2014, 11:41
diciamo che potrebbe essere un segnale.

ma ci andrei moltio piano, perchè pur essendo stat ieri sera una serata "particolare" per la curva, attegiamenti di "insubordinazione" a richiami nei confronti di cori politicamente scorretti non eraq la prima volta che li vedevo.

ad essere sinceri.
Attendiamo sviluppi allora. Non frequento la Curva da anni, ma in giro sto leggendo belle divergenze anche interne al tifo acceso.
Ma i fatti sono altro, vediamo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Citazione di: MisterFaro il 24 Mar 2014, 11:34
Andavo ancora a scuola e si era in autogestione per i soliti vari problemi.
Un mio compagno di classe disse che voleva iniziare lo sciopero della fame.
In quel momento passava uno di quei professori che avevano alle spalle una storia di partecipazione ai movimenti politici da paura, negli occhi del mio compagno di classe balenarono le stelle tanto era contento per essere stato sentito. Il professore per poco je mena, "le forme di proteste devono essere adeguate al contesto, all'entità del problema. Lo sciopero della fame è una cosa seria, si fa, al limite, quando sono in ballo i diritti fondamentali dell'individuo!!!"

Non so quanto il paragone sia azzeccato ma a me viene spesso in mente quando ragiono sulla contestazione in corso nel mondo Lazio. Il problema di una gestione societaria lacunosa c'è, ma le modalità di portare avanti la protesta non mi sembrano adeguate al livello del problema.
Sarà che per me è normale che il presidente di una società di calcio lo faccia per tornaconto personale e so che anche colui che verrà dopo Lotito, indipendentemente se sponsorizzato dalla CN o meno, lo farà comunque cercando di tutelare i propri interessi.
E allora guardo all'attuale settimo posto, siamo il sesto bacino di utenza, mi guardo i tre trofei, certamente non di primissimo piano, mi godo il settore giovanile e penso che si potrebbe comunque fare di più. Ma non riesco a dire che sono lo zimbello del resto d'Italia a causa di Lotito, ad affermare che siamo al livello più basso della storia della Lazio, ad augurare la morte a Lotito, a insultare la sua famiglia, a togliere ossigeno alla Lazio.
Non ci riesco proprio, il "muoia sansone con tutti i filistei" non lo trovo adeguato al momento.
Quoto in pieno, criticare Lotito e la società ci può stare, anzi io ritengo che di errori dal 2011 ad oggi ne siano stati commessi a fiumi, errori che non ci hanno permesso di giocare in Champions x tre anni, cosa che sarebbe accaduta con una gestione più attenta, ma questo tipo di contestazione è esagerata e pregiudiziale, in sintesi non credibile.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2014, 11:44
Attendiamo sviluppi allora. Non frequento la Curva da anni, ma in giro sto leggendo belle divergenze anche interne al tifo acceso.
Ma i fatti sono altro, vediamo.

assolutamente, osservo una grande confusione, che traduco con eterogeneità di posizioni in ogni settore dello stadio.

visto che ultimamente mi sono seduto anche in distinti, per esempio con il ludogorech.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2014, 11:32
Chi tratteggia similitudini tra Lotito e la CN non sta sbagliando troppo.
Come Lotito non ha saputo cavalcare il 26 maggio, la Cn non ha saputo cavalcare Lazio-Sassuolo.

mesi fa, prima molto prima di tutto 'sto ambaradam, io scrissi qualcosa che suonava simile a "lotito lievita sulla contestazione ed alla contestazione fa comodo avere un lotito così gonfio", volendo dire che le due ortodossìe erano molto più simili di quanto tutti pensassero

i fatti oggi dicono questo e quanto tu dici, ovvero l'incapacità di razionalizzare i successi sui quali erigere un futuro, è non solo un problema di lotito
(ma la nord, se vogliamo, erano anni che ci dava segnali simili: basti pensare alle coreografie dei derby ed al credito subito sfumato per un uhuhuh in EL)

e fin qui siamo d'accordo

a me, però pare, che a molti sfugga il senso di quanto raccontato da KG (e che a lui piace, a 'sto anarchico demmerda  :=)) )
se no si riesce a gestire più manco un lancio di cori, la situazione è paradossalmente sfuggita di mano
però, sia chiaro, visto che a contestare non è solo la CN, magari loro avranno dei dissidi interni, ma il senso della contestazione tutta resta

e, gradirei far notare, che in momenti di difficoltà e di spaccatura, nei luoghi generalmente organizzati e dotati di una struttura di riferimento, a vincere - seppur per poco - è sempre, sempre, l'ala oltranzista

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2014, 11:41
Completamente in disaccordo, mi dispiace.
Proprio perché non è una guerra non voglio che le mie istanze critiche siano cavalcate da chi parla di dittatore da abbattere, di oltranza, etc.
È il tempo dei distinguo, chiari e netti, per me.

Sì ma io non ho mai detto niente di tutto questo...sicuro di aver letto bene?
Ho semplicemente spiegato che non si può buttarla in caciara facendo sottintendere che la contestazione sia dilaniata e agli sconclusionata.
Io nelle ultire tre partite viste in casa ho registrato un 3-0 nel match contestazione-Lotito.
Questo era il senso del mio messaggio.
Sul mio intendere la contestazione, ho scritto il mio primo post stamattina.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
"e, gradirei far notare, che in momenti di difficoltà e di spaccatura, nei luoghi generalmente organizzati e dotati di una struttura di riferimento, a vincere - seppur per poco - è sempre, sempre, l'ala oltranzista"

Ti va di spiegarla meglio, l'ho capita a modo mio.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 24 Mar 2014, 11:47
mesi fa, prima molto prima di tutto 'sto ambaradam, io scrissi qualcosa che suonava simile a "lotito lievita sulla contestazione ed alla contestazione fa comodo avere un lotito così gonfio", volendo dire che le due ortodossìe erano molto più simili di quanto tutti pensassero

i fatti oggi dicono questo e quanto tu dici, ovvero l'incapacità di razionalizzare i successi sui quali erigere un futuro, è non solo un problema di lotito
(ma la nord, se vogliamo, erano anni che ci dava segnali simili: basti pensare alle coreografie dei derby ed al credito subito sfumato per un uhuhuh in EL)

e fin qui siamo d'accordo

a me, però pare, che a molti sfugga il senso di quanto raccontato da KG (e che a lui piace, a 'sto anarchico demmerda  :=)) )
se no si riesce a gestire più manco un lancio di cori, la situazione è paradossalmente sfuggita di mano
però, sia chiaro, visto che a contestare non è solo la CN, magari loro avranno dei dissidi interni, ma il senso della contestazione tutta resta

e, gradirei far notare, che in momenti di difficoltà e di spaccatura, nei luoghi generalmente organizzati e dotati di una struttura di riferimento, a vincere - seppur per poco - è sempre, sempre, l'ala oltranzista

no no bono, porga.

a quanto ho avuto modo di osservare non posso dire sia sfuggita di mano la situazione senza averne la certezza. e non ce l'ho.

ho solo descritto come la "furia" becera di Buh, et similia non era comandata dal cancello.

da giù facevano partire solo cori contro Lotito e Seedorf, ma non quelli che potrebbero far squalificare la curva e/o far multaere la società.

è diverso.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: porgascogne il 24 Mar 2014, 11:47

che poi uno te vede de persona e non te ce fà, così intelligente  :D

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2014, 11:51
Ti va di spiegarla meglio, l'ho capita a modo mio.

tie', te la spiega KG
:p

Citazione di: Kim Gordon il 24 Mar 2014, 11:52la "furia" becera di Buh, et similia non era comandata dal cancello.

da giù facevano partire solo cori contro Lotito e Seedorf, ma non quelli che potrebbero far squalificare la curva e/o far multaere la società.

ok, kim, non è sfuggita
ma non è stata manco acchiappata

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: Filippo3 il 24 Mar 2014, 11:50
Sì ma io non ho mai detto niente di tutto questo...sicuro di aver letto bene?
Ho semplicemente spiegato che non si può buttarla in caciara facendo sottintendere che la contestazione sia dilaniata e agli sconclusionata.
Io nelle ultire tre partite viste in casa ho registrato un 3-0 nel match contestazione-Lotito.
Questo era il senso del mio messaggio.
Sul mio intendere la contestazione, ho scritto il mio primo post stamattina.
Ti ripeto Fippo non condivido, ma non è che non condivido te (ho presente come la pensi) ma le tue conclusioni.
Io ho visto un bel successo col Sassuolo, quando hai preso anche i moderati.
Questa è stata difficile, perché da una parte hai portato gente allo stadio e dall'altra hai criticato con una modalità accettabile.
Con l'Atalanta hai semplicemente sfruttato la poca affluenza di pubblico atavica (dovuta a tanti troppi motivi che non possono essere ricondotti a Novaretti).
Ieri hai toppato alla grande così come nell'ultimo comunicato.
Imho.

Discussione precedente - Discussione successiva