Citazione di: Azzurra il 24 Mar 2014, 10:46
Questo è il classico discorso di chi si vuol girare la frittata e fa finta di non capire perchè a chi come me è cresciuta con la Laziotta degli anni 80 sti discorsi non li fai e non ti permetto nemmeno di dare patenti.
Ora basta!
Io ho il mio punto di vista che sposa con quello della Curva e che nessuno ti chiede di condividere ma sti discorsi da Lazialone a me non li fai sia ben chiaro.
Non mi pare che ci sia il tentativo di dare alcuna patente. Nella prima frase del post ti ho scritto della legittimità della tua scelta. Che non condivido, ma tant'è. Proprio in ragione delle vicende che ci hanno visto protagonisti dagli anni settanta in poi. Partendo da li, visto che lo scrivi tu, oggettivamente questa è una Lazio da tifare con la pipa in bocca, al di la del fatto che sia sicuramente migliorabile e dalle caratteristiche caratteriali del presidente.
CON LA PIPA IN BOCCA!!
Non sono un lazialone, nonostante 28 anni d'abbonamento. Visto che non costesto nelle forme previste da chi la guida e la gestisce, sono un laziale un po' mediocre. Che non sogna.
Oppure sono un laziale normale che allo stadio, con la squadra ingiustamente sotto uno a zero con il Milan su autorete, dopo il dubbio annullamento di un gol a suo favore, dopo gli appelli fatti in settimana da tecnico e giocatori, sceglie di sostenere la sua squadra del cuore per provare a ribaltare il risultato e la partita, trasmettendogli un po' di sano entusiasmo.
Davanti ai miei occhi, non ci crederai, in quel momento c'erano 11 ragazzi con la maglia biancoceleste che nonostante la pippagine acuta, ce la stavano mettendo tutta.
Mi riesce di farlo molto normalmente, come SECONDO ME, in un frangente del genere, gli verrebbe da fare a tutti i tifosi, contestazione o no. Evidentemente in questo momento abbiamo priorità diverse, che non dipendono dal "quantum" di Lazialita' personale.
Ma questo è già stato sviscerato da centinaia di topic e da migliaia di post.
In quel momento piu' che i giocatori continuate ad avere davanti agli occhi Lotito e la sua gestione. Buon per voi. Ti ripeto, vi auguro di vincere la vostra battaglia, perché altrimenti sarete costretti a fare scelte difficili per un tifoso.
Nel post c'era più che altro una valutazione sulle prospettive del rapporto futuro dei contestatori ad oltranza con questa squadra (non con Lotito) dopo il solco tracciato ieri. Sulle quali però hai evitato di entrare nel merito bypassandolo come un rigiramento di frittata da parte mia. Il distacco "forzoso" da ciò che si ama, non sempre fa bene, qualsiasi ne sia la sua ragione. Spesso ci porta a non amare più, soprattutto quando si prolunga nel tempo.
Perche poi, alla lunga, uno magari si accorge che di questa cosa cosi bella, pulita ed importante, a guardar bene, si può anche fare a meno non trovandone più la sua specifica essenza.
Ieri sera, insieme ad una quindicina di coglio.nazzi il nostro contributo abbiamo provato a darlo. E almeno al pareggio ci siamo arrivati. Rimango col dubbio che con la spinta di tutto il pubblico, magari l'arbitro stronz.eggiava meno e in ragazzi si caricavano di più.
Comunque, io sinceramente 'sto problema non ce l'ho, rispetto chi ce l'ha, posto le mie opinioni. Se non ti piacciono ignorale senza scaldarti troppo. Io, dal canto mio, viste le reazioni, ti prometto solennemente fin d'ora di non quotarti più.
In amicizia eh!