La zona grigia

Aperto da GuyMontag, 24 Mar 2014, 13:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2014, 14:53
Per me sono vere entrambe le cose per te no. Ne prendo atto.
La società deve fare una squadra competitiva, la CN deve educare al tifo pro Lazio e pro giocatori.
Ci bastava Amarildo Troglio e Ruben Sosa.
Se per te è normale che Stefan Radu non abbia un coro, o Klose, va bene così.
Fermo restando tutto il resto.
io accetto la tua opinione ci mancherebbe.
ma mettere sullo stesso piano veron e almeyda con tutti gli altri è naturalmente impossibile.
i bambini vogliono i campioni, ora più di ieri.
ti faccio un altro nome, Signori. quanti bambini sono diventati laziali per lui? tanti.
perchè c'era quel bel coro, e segna sempre lui.
ma soprattutto perchè segnava davvero sempre lui.
era un campione, come mancini.
oggi alla lazio non ci sono.
anche se prendi il massimo esempio, klose, ti rendi conto che non sei neanche vicino a quei livelli lì.
chiaro che poi il bambino laziale tifi klose.
ma gli altri, quelli non li conquisti, e magari si innamorano del capitano, o di iron-strootman.
a mio avviso ignorare questo, è ignorare una realtà.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.354
Citazione di: Property il 24 Mar 2014, 14:58
io accetto la tua opinione ci mancherebbe.
ma mettere sullo stesso piano veron e almeyda con tutti gli altri è naturalmente impossibile.
i bambini vogliono i campioni, ora più di ieri.
ti faccio un altro nome, Signori. quanti bambini sono diventati laziali per lui? tanti.
perchè c'era quel bel coro, e segna sempre lui.
ma soprattutto perchè segnava davvero sempre lui.
era un campione, come mancini.
oggi alla lazio non ci sono.
anche se prendi il massimo esempio, klose, ti rendi conto che non sei neanche vicino a quei livelli lì.
chiaro che poi il bambino laziale tifi klose.
ma gli altri, quelli non li conquisti, e magari si innamorano del capitano, o di iron-strootman.
Il problema è che sono d'accordo con te. Sei tu che non sei d'accordo con te stesso;)
Rileggi le tue ultime 4 righe.
Lotito deve fare la squadra per conquistare i ragazzini che ancora non sono della Lazio. Perfetto.
La CN deve creare l'atmosfera coinvolgente allo stadio, i cori, le storie da raccontare, per fare in modo che il bambino Laziale TIFI (!!!!!!) Klose.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Property il 24 Mar 2014, 14:58

Due netter oggi hanno scritto che dopo ieri a uno il figlio ha chiesto di non andare piu' allo stadio, l'altro non ce lo porta proprio.
Chi e' senza peccato ecc ecc

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2014, 15:19
Il problema è che sono d'accordo con te. Sei tu che non sei d'accordo con te stesso;)
Lotito deve fare la squadra per conquistare i ragazzini che ancora non sono della Lazio. Perfetto.
La CN deve creare l'atmosfera coinvolgente allo stadio, i cori, le storie da raccontare, per fare in modo che il bambino Laziale TIFI (!!!!!!) Klose.

Ma la CN mica e' l'uffico marketing della Lazio.  :D. Mi sa che ti confondi con i ruoli.  8) Da me a Chelsea i bambini sono innamorati di Super Frankie e Mou nonostante non esista una curva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: GuyMontag il 24 Mar 2014, 13:05

Secondo me.

il tempo sarà galantuomo e vedrai, promuoverà il tifoso da tastiera come tifoso number uan, scaldandogli la sedia e intonandogli in filo diffusione le canzoni da cantare.

con le buone o con le cattive questo avverrà, basta saper aspettare per chi aspetta che il ciclo di compia, oppure come faccio io, tifare l'ineffiocenza del capitalismo italiano affinchè non si compia.

io non sono un Ultras. QUindi non difendo certo loro, ma il Principio dal basso di cui sono portatori biopoliticamente.

detto questo, scendendo a terra, credo che la dicotomia oramai, nella nostra situazione, sia poco descrittiva del mondo Lazio oggi.

voi dite, continuate a ripetere incessamente dalle comode sedie che la LAzio è ciò che ci unisce.

mancoperilca22o. sta canzone è bella, ma non balla.

per chi va a vedere la Lazio, la cosa in comune è lo stadio.

per chi non va a vederla, manco quello.

una volta capita questa cosa, i bei post, i bei principi, rimangono nella migliore delle cose carta scritta da sfoggiare durante la settimana ma nulla più.

quello che conta è la dimensione di coabitazione allo stadio. punto.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

per integrare, voglio dire, per quanto mi riguarda, stare in questo modo allo stadio è imprescindibile.

se in cambio di questo, mi date i distinti, e quel modo di stare allo stadio, io preferisco tenemme questo, contraddizioni incluse.

per la squadra che io tifo, essendo io quello che sono, diciamo che m'ha detto male, ma questo per me resta il punto.

non la squadra, non gli acquisti, non i campioni, non gli sponsor, e manco le contestazioni.

per me la scommessa, è quella di creare un clima di coabitazione, ma non si può cominciare da queste pagine, dai principi, dalle letture, dalle patenti.

si deve cominciare da chi ha più potere. in questo caso la ssLazio. per poi passare al direttivo della nord.

facile facile.

vabè, il link non valido mostrava la canzone cantata ieri per "dieci minuti" tanto pe cantà...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.354
Citazione di: eaglemiky il 24 Mar 2014, 15:30
Ma la CN mica e' l'uffico marketing della Lazio.  :D. Mi sa che ti confondi con i ruoli.  8) Da me a Chelsea i bambini sono innamorati di Super Frankie e Mou nonostante non esista una curva.
Oh ragazzi ok accetto e la smetto: l'obiettivo primario del direttivo di una Curva non è tifare la squadra e coinvolgere lo stadio. Ne prendo atto.  Ma io sono ingenuo (cit).

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2014, 15:57
Oh ragazzi ok accetto e la smetto: l'obiettivo primario del direttivo di una Curva non è tifare la squadra e coinvolgere lo stadio. Ne prendo atto.  Ma io sono ingenuo (cit).

L'obbiettivo primario  della Curva e' di tifare se gli va  ,ma  non e' pagata per quello lo fa di sua spontanea volonta' e fa qualche colletta per le coreografie che giustamente se non piacciono non vengono piu' sovvenzionate  . La Lazio s.p.a che fattura 100 milioni di Euro dovrebbe avere come obbiettivo anche quello di attrarre tifosi/ clienti  dato che dovrebbe avere come mission  quello di mantenere e forse  aumentare il suo fatturato. Quanto fattura la CN? Lo stadio lo deve coinvolgere la societa' che compra giocatori buoni sempre con quei 100 milioni che fattura grazie al publico pagante e coinvolto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.354
Citazione di: eaglemiky il 24 Mar 2014, 16:03
L'obbiettivo primario  della Curva e' di tifare se gli va  ,ma  non e' pagata per quello lo fa di sua spontanea volonta' e fa qualche colletta per le coreografie che giustamente se non piacciono non vengono piu' sovvenzionate  . La Lazio s.p.a che fattura 100 milioni di Euro dovrebbe avere come obbiettivo anche quello di attrarre tifosi/ clienti  dato che dovrebbe avere come mission  quello di mantenere e forse  aumentare il suo fatturato. Quanto fattura la CN?
Ne prendo atto. Credevo che il compito principale di una curva e degli ultras fosse tifare la propria squadra senza essere pagati. Invece ora è se je va. Ci sta, ci mancherebbe.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2014, 16:08
Ne prendo atto. Credevo che il compito principale di una curva e degli ultras fosse tifare la propria squadra senza essere pagati. Invece ora è se je va. Ci sta, ci mancherebbe.

Prendi atto anche del resto del discorso pero' che e' quello piu' importante. Il compito di far innamorare il bambino e portare gente allo stadio  e' di chi fattura e gestisce non dei cheerleaders.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
In questi giorni ho provato 106 volte ad intervenire in questi topic. In questo, nell'altro molto bello di Guy, in un topic di Cosmo, in quello di Aquilante e pure in uno che mi pare fosse di FD (o di Zoppo?).
Insomma, nei topic in cui si parla di lazialità più che di Lazio.
Io non ce l'ho fatta.
Manco una riga.
Non ci riesco, mi viene un canato di vomito, giuro.
Un senso di nausea vero, fisico.
Non lo so se questo vuol dire che non sono più laziale, forse sì, boh.
Eppure farò di tutto per essere con la mia Lazio il 12 maggio, quando di mattina sarò impegnato a Torino e andrò allo stadio senza manco farmi una doccia.
Ma di parlare di responsabilità, giudizi, errori, segnali, mosse, scelte, io davvero non ce la posso fare più.
E quindi non mi interessa manco più sapere chi ha ragione, chi ha sbagliato e in che misura, voglio solo che finisca tutto, il più presto possibile, prima che sia troppo tardi per la mia lazialità, che è evidente che non è forte come la vostra, quindi non mi stuccate con "La Lazio c'è sempre" "Io e la Lazio una cosa sola" "Niente mi può togliere la Lazio", perchè voi siete così, ma non tutti sono così.
Dice, e allora che cazzo di post stai scrivendo? Che contributo vuoi dare alla discussione?
Questo.
Esattamente questo.
E speriamo che il 12 c'è pure Ruben Sosa.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.354
Citazione di: eaglemiky il 24 Mar 2014, 16:12
Prendi atto anche del resto del discorso pero' che e' quello piu' importante. Il compito di far innamorare il bambino e portare gente allo stadio  e' di chi fattura e gestisce non dei cheerleaders.
Quindi anche secondo te, e ne prendo atto, non si può far innamorare un bambino (non un adulto) di Klose Radu Candreva Keita etc...
Speriamo arrivi Lukaku.
Come faranno le altre tifoserie a tifare.
Ormai in nome della richiesta di una squadra più forte si surclassano i banali concetti del tifo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2014, 16:16
Quindi anche secondo te, e ne prendo atto, non si può far innamorare un bambino (non un adulto) di Klose Radu Candreva Keita etc...
Speriamo arrivi Lukaku.
Come faranno le altre tifoserie a tifare.
Ormai in nome della richiesta di una squadra più forte si surclassano i banali concetti del tifo.

E dove l'ho detto ?  mi sa che stai travisando di brutto? Ho detto che e' compito di chi gestisce il prodotto Lazio e non della curva. Se tu hai problemi o pensi che il tifoso non sia abbastanza innamorato prenditela con chi ha la responsabilita' che  ne deriva dalla gestione della societa'. Mi stai dicendo in pratica che la Lazio s.p.a. non sa far innamorare il suo proprio publico . Le altre tifoserie  sono oneri delle altre gestioni. 

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mar 2014, 15:19
ma come può la CN fare un'atmosfera solo con il ricordo dei padri e della storia?
è la società che deve dare i strumenti affinchè anche la parte più trainante del tifo faccia la sua parte.
ma sarà facile, perchè quando hai i grandi giocatori, la massa viene dietro a te.
quando hai un bel logo, di richiamo e appartenenza alla tua città, la massa ti viene dietro.
squadra, ambizione e appartenenza.
da noi significa, rosa competitiva, voglia di lottare per le prime posizioni e lazialità.
a me sembra manchi tutto, di tutto ciò.
se non si parte da qui, dalla società, non puoi sperare in nessun miracolo.
la leva dei denari sta lì, non nella curva nord.

Property

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2014, 15:21
Due netter oggi hanno scritto che dopo ieri a uno il figlio ha chiesto di non andare piu' allo stadio, l'altro non ce lo porta proprio.
Chi e' senza peccato ecc ecc
sai meglio di me che in una comunità esistono sempre le eccezioni.
conta attirare la maggioranza, non potrai mai avere l'unanimità.
per assurdo, se tutto questo porterà la società a svegliarsi, a fare della lazio un club nuovo, ambizioso, avrai pure perso quei due bambini in un momento particolare, ma ne avrai conquistati altri dieci poi.
serve ragionare in quest'ottica, serve mirare a qualcosa di più ampio.
la politica del proprio piccolo orto, ormai ha vita breve.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.477
Citazione di: arkham il 24 Mar 2014, 16:16
In questi giorni ho provato 106 volte ad intervenire in questi topic. In questo, nell'altro molto bello di Guy, in un topic di Cosmo, in quello di Aquilante e pure in uno che mi pare fosse di FD (o di Zoppo?).
Insomma, nei topic in cui si parla di lazialità più che di Lazio.
Io non ce l'ho fatta.
Manco una riga.
Non ci riesco, mi viene un canato di vomito, giuro.
Un senso di nausea vero, fisico.
Non lo so se questo vuol dire che non sono più laziale, forse sì, boh.
Eppure farò di tutto per essere con la mia Lazio il 12 maggio, quando di mattina sarò impegnato a Torino e andrò allo stadio senza manco farmi una doccia.
Ma di parlare di responsabilità, giudizi, errori, segnali, mosse, scelte, io davvero non ce la posso fare più.
E quindi non mi interessa manco più sapere chi ha ragione, chi ha sbagliato e in che misura, voglio solo che finisca tutto, il più presto possibile, prima che sia troppo tardi per la mia lazialità, che è evidente che non è forte come la vostra, quindi non mi stuccate con "La Lazio c'è sempre" "Io e la Lazio una cosa sola" "Niente mi può togliere la Lazio", perchè voi siete così, ma non tutti sono così.
Dice, e allora che cazzo di post stai scrivendo? Che contributo vuoi dare alla discussione?
Questo.
Esattamente questo.
E speriamo che il 12 c'è pure Ruben Sosa.

Hai scritto anche per me.
Speriamo che si faccia in fretta, perché qui la Lazialità scricchiola, e manco poco.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva