Vado in Brasile per tre mesi....

Aperto da LuckyLuciano, 05 Gen 2014, 17:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: ralphmalph il 07 Mar 2014, 11:40
:lol:

È che preferisco mantenere l'anonimato :lol:

Sent from Lulic al 71esimo

impossibile!!  :lol: :lol: :lol:

porgascogne

Visitatore
e grazie x questo topic

:ssl :beer:

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Citazione di: porgascogne il 07 Mar 2014, 22:45
Ciao Virgi'
e grazie x questo topic

:ssl :beer:

CIAO ROB :-D

IL GRAZIE E' X TUTTI VOI CHE STATE LEGGENDO QUELLO CHE STO FACENDO PER LA GRAZIA DI NOSTRO SIGNORE GESÙ CRISTO! Perdonate l'urlo ma quanno ce vo' ce vo'..... :beer:

Inviato dal mio MD Smart con Tapatalk 2

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Citazione di: Cliath il 06 Mar 2014, 21:57
Grande Luciano e grazie, davvero.  ;)

Il tuo video è fantastico e già in un solo minuto si 'sente' la gioia uscire da tutti i pori.
Purtroppo invece, non riesco a vedere quello di Bitencourt perché dà sempre errore.
Ma col brasiliano come ti trovi? Ora lo comprendi abbastanza?

E comunque, continua sempre a raccontarci, mi raccomando!

P.S. complimenti per il 'completino da battesimo:ssl

Ciao dottoressa Cliath  ;) guarda: ti rimetto il video

e ti metto anche il link alla pagina se il video sopra non dovesse funzionare

http://www.youtube.com/watch?v=JNgFXocAELI

............e guarda, giusto perchè sei tu (e perchè questo mi da l'opportunità di dimostrare quanto sono - ahem - diventato bravo con il portoghese  8) ) ti posto la trascrizione dell'intervista che mi sono tirato giù per la gioia di tutti voi. Ripeto: brividi, brividi, brividi.....

Posso permettermi un consiglio? Leggitela mentre te la guardi, così cominci ad introdurti nelle sonorità brasiliane

Questa trascrizione non è perfettissima e alla lettera eh, anzi: espero pra um torpedo da vc netters do brasil para me corregir.....

(parto da 2:25 dove parla Bianca, la speaker) eccovi la testimonianza di Rafael Bitencurt che vuole condividerla con noi, racconta Rafael, e allora?
R: Vi racconto con molto piacere del momento che cambiò la mia storia: io ero giocatore di calcio, in tutti i posti dove vado racconto la mia storia perché il mio patto con Dio è che in tutti i posti dove vado io racconti la mia storia, per cui può succedere che io mi ripeta ma lo faccio con piacere...Giocavo a calcio con una squadra di Rio de Janeiro di 2° divisione che si chiama Nova Iguaçù, che ora sta in prima divisione del campionato carioca. Avevo ricevuto un'offerta dal Fluminense, solo che io volevo giocare con il Flamengo (e qui si mette un po' a scherzare sulle rivalità calcistiche Flamengo-S.Paolo terminando con il dire che sua moglie è paulista). Feci un allenamento con il Fluminense in seguito al quale cominciai a sentirmi male, il campo si trovava un po' lontano da dove abitavo e subito dopo avvertii un forte mal di tesa e molta febbre, rientrando a casa mio padre si preoccupò molto e mi portò all'ospedale Fatima di Nova Iguaçù dove fui ricoverato per qualche ora. In questo tempo il mal di testa passò, la febbre scese e i medici mi mandarono via perché non avevo più nessun sintomo (siamo a 4:22). Tornando a casa mi misi a letto ma nelle primi ore notturne i dolori tornarono più forti di prima e apparvero bolle di sangue alle mani e ai piedi a causa della febbre molto alta
B: che spavento! Non sapevi cosa stava succedendo eh?
R: a questo punto che succede: io avevo 15 anni, mio padre mi sistemò nella loro camera e si mise a parlare con mia madre, io intanto stavo sempre peggio, vomitai e cercavo di chiamare mio padre ma non avevo voce, non riuscivo a parlare. Dopo un po' mia madre entrò nella stanza e mi vide in quella scena orribile: io facendo smorfie e con gli occhi spalancati cercando di gridare senza riuscirci. Mia madre era disperata e mi riportarono allo stesso ospedale dove mi avevano ricoverato il giorno prima e dove c'era la stessa equipe medica, dopo ore di test e analisi i medici dissero così a mio padre: "C'è stato un errore medico, Rafael ha la febbre di Dengue emorragica, lo stiamo trattenendo ma lui non risponde alle cure, è stato intubato, per due volte ha avuto forti crisi e siamo riusciti a riprenderlo per miracolo, non cammina, non parla, non sente, non risponde alle cure, solo un miracolo lo può salvare" (5:55).

A questo punto lui dice che la sua era una famiglia senza particolari conoscenza sulla forza di Dio e sulla sua potenza, una famiglia modesta, racconta del padre disperato che correva per la strada (R. dice: immagina tu come può sentirsi un padre con un figlio quindicenne che sognava di giocare a pallone e che il giorno prima si stava allenando......), del suo ricovero per due giorni in quella struttura ospedaliera che non era adeguata per potersi occupare di un caso così grave, che lui non reagisce a niente ed è ancora in vita perché intubato ma se staccano la macchina lui morirà sicuramente, che nonostante sia sottoposto a forti dosaggi di antibiotici l'infiammazione progredisce e le bolle di sangue stanno andando in putrefazione e rischiava di perdere mani e piedi. Prosegue parlando della situazione brasiliana nel campo dall'assistenza sanitaria, dall'esplosione dei casi di meningite nel paese (era il 1997), della incompetenza di alcune strutture sanitarie e del caos che regnava negli ambienti della sanità pubblica, della mancanza da parte della sua famiglia di una assicurazione sanitaria e così via fino al minuto 8:00 dove inizia a parlare dell'intervento di Dio per provvedere ad alcune cose: nell'ospedale dove è ricoverato arriva una telefonata che annuncia che si è liberato un posto per Rafael in una struttura adeguata e che entro poco tempo sarebbe arrivata una ambulanza per il trasferimento. Lui, Rafael, non è mai riuscito a sapere chi fosse la persona che ha fatto questa telefonata e fa riferimento ad un angelo. In questa nuova struttura i medici si rendono subito conto di quanto grave sia la situazione al punto che (9:23) chiedono il permesso al padre di poter amputare le sue mani perché stavano andando in putrefazione. A 9:41 lui racconta che si ricordava di una sua zia cristiana (tia Maria, che lui chiamava filigna) e delle sue preghiere, del fatto che i credenti pregassero e che Dio rispondeva. Il giorno 21 febbraio 1997 lui pregò così, nella stanza 21 al 6° piano dell'ospedale Clementino Fragafilho di Rio de Janeiro, "eu dissi assim (10:12): Gesù, così come pregano i credenti io non voglio andare all'inferno, io voglio essere salvo (lo ripete due volte). Se il Signore mi farà questo io andrò per il mondo a testimoniare quello che Lui ha fatto nella mia vita. Ascolta Bianca: dopo 5 minuti io, che non mi muovevo, non parlavo, non facevo niente, mi alzai nel letto e alzai la mia mano, ero tutto intubato, mi tolsi tutto insieme alle flebo che avevo nelle braccia e iniziai a gridare SOLO IL SIGNORE E' DIO SOLO IL SIGNORE E' DIO SOLO IL SIGNORE E' DIO. I medici sentendo tutto questo entrarono nella mia stanza e si spaventarono 'Sdraiati, sdraiati, calmati' mi ripetevano ed io: 'No, non mi calmo, sono guarito' e loro 'Calmati perché così peggiori le cose, stai delirando, è la febbre' ed io ripetevo che volevo uscire, che il Signore era entrato nella mia stanza e mi aveva guarito. E' stata una esperienza tremenda – B. dice "soprannaturale" (11:05) – e soprannaturale che non mi interessava quello che loro (i medici) volessero dire, io volevo solo uscire da lì e gridare a tutto il mondo "Sono guarito! Dio ha fatto il miracolo!". I dottori non mi facevano uscire e chiamarono mio padre per dirgli: 'Vieni, corri quì perchè è successa una cosa'. Mio padre pensò che avessero staccato le macchine e che io fossi morto, arrivò e mi vide. I medici continuavano a chiedermi cosa fosse successo e io risposi 'E' stato Dio che ha fatto tutto'. Quando mio padre arrivò e mi vide parlare con i medici si mise a piangere e disse 'Figlio, che è successo?' e io 'Papà, io ho accettato Gesù, ho affidato la mia vita a Lui' e papà si inginocchiò e mi disse 'Figlio se tu hai accettato Gesù anche io lo faccio' e mia madre disse 'Figlio, quando tu ti battezzi io mi battezzerò con te' e il giorno 18 marzo del 1997 mia madre si battezzò insieme a me e lì cambiò tutta la mia vita".

A questo punto la speaker fa un po' di considerazioni e poi ancora Rafael (12:18) dice che "i medici non riuscivano a spiegarsi come sia potuto succedere tutto ciò. I medici non mi fecero uscire, lo capisco questo: dovevano trovare una spiegazione e per una settimana mi fecero controlli di tutti i tipi, in questa settimana io mi procurai una Bibbia e la divorai. Entravo in tutte le stanze e dicevo ai pazienti 'Io stavo lì nella stanza 21, Gesù cambiò la mia vita, io l'ho accettato e mi ha curato, se lo accetti anche tu potrai guarire', andavo di stanza in stanza a pregare il Vangelo. Dopo tre mesi frequentavo una scuola biblica, dopo altri cinque mesi Gesù mi fece scoprire il dono della musica (12:57)"

Gli ultimi minuti - e questi, se possibile, sono ancora più forti di tutto quello che è stato detto fino ad ora, sono veramente da groppone in gola... - scorrono nella narrazione di episodi di guarigione di altre persone, episodi visti e vissuti da Rafael in prima persona (malati di cancro guarire, ciechi tornare a vedere, storpi riprendere a camminare, sordi che – 14:03 – si tolgono l'apparecchio uditivo me lo danno nella mano e balbettando mi dicono "Io sto sentendo tutto").

Come dice Bianca al termine dell'intervista: Dio è meraviglioso, il nostro Dio è tremendo ed È ancora di più, GLORIA A DEUS!!!

P.S.
Citazione di: ralphmalph il 06 Mar 2014, 22:47
(poi quando torni se famo na chiacchierata sulla religione cattolica)  ;)
Citazione di: fede75 il 06 Mar 2014, 23:41
..ah no sui culi?!?!  :pp :p

non vedo l'ora (non tanto de torna' quanto de famme 'na chiacchierata co' te)  ;))

P.S.2
Citazione di: Panzabianca il 07 Mar 2014, 11:39
Lucky (non manchi proprio di nulla)
Provo invidia.
Un abbraccio grande
:beer:
P.s. ragno porta guadagno.
un abbraccione a te, prima o poi si faremo anche questa partita di scacchi su scacchisti  :))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Oi gente: agora vo a falar um poco di portugues assim, primeiro, voçe aprende um pouco um novo idioma, segundo eu faço um poco de treinamento nesta nova lingua, terceiro eu vi mostro como eu falo, ta?  :beer:

Ma tem que saber uma coisa muito importante que è isto aquì: eu falo um portugues misturado com o 'taliano. Entendo dizer isto: que a gramatica dos duas linguagems è muito diferente e pra os brasileiros parece como se eu falo na maneira de Totò que fala o francese assim "Noios volevam savuar...."  :=)) e eu som muito melhor na lingua falada que na lingua escrita. Ma se voçe nao intende pode botar tudo no Google translate ta? Ah: espero sempre pra voçe netters brasileiros pra mi corigir....

Nesta domingo passada a gente si encontrou com dois amigos (ele brasileiro di Porto Alegre e ela Francesa) que mora na Francia e que ficam aqui atè a Pasqua para passar os ferias. O encontro foi em Laguna, finalmente foi um dia lindo, o ceu ficava limpo e eu e a Vittoria tomaram un banho no mar, a bandeira que mostra a força do mar ficava amarela e nois dois poderem encaminhar um poco mais na profundidade.

A minha esposa e os amigos demoravam numa mesa de um restaurante alì perto, eu e a Vittoria ficavam sozinhos no mar, ela sabe nadar bem (para tres anos ela fiz um curso pra aprender a nadar) tambem eu ficava perto dela pois a marè muda in dois segundos: agora voçe fica com a agua ao nivel de os joelhos depois a agua fica atè as ombro. O almoço
foi no restaurante onde a gente ficou ante na beiramar (muito baratto né?), depois a gente levou pra uma citade chamada Santa Marta onde fica um farol pe la navigaçao

http://www.faroldesantamarta.net/

um lugar encantado, muito panoramico e gostoso com una visuale da cortar o respiro ( :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:), mais o farol è visitavel todo dias exclusivo na domingo :x e tambem tem uma estaçao radio no seu interior. Pra ir nesta citade a gente pegou um passeio da Laguna com a balsa: 10 minutos de navigaçao e depois outras 40 minutos di carro.

Adesso torno a parlare italiano perché devo esprimere concetti che non saprei tradurre bene se non con luuunghi giri di parole, comunque: fino ad ora avete capito tutto vero?  :o Mi sono spiegato bene, vero?  :( Fateme sape', scrivete qui sopra occhei?  :p ta, ta, ta.....

In Brasile le strade non sono tutte asfaltate anzi, capita pure spesso che una strada non venga terminata perché così si debba ri-finanziare l'opera e qualcuno ce po' magnà sopra (tutto il mondo è paese.....) e nella strada che va da Laguna a Santa Marta è proprio così: mancano gli ultimi due/tre chilometri per cui si passa per delle zone assolutamente brulle, di terra e sabbia senza nessuna indicazione per cui se non le conosci bene è meglio evitare di andarci altrimenti ti perdi quasi sicuramente.

Poi improvvisamente, dal nulla, vedi spuntare il paese e quello che abbiamo visto dopo (e che potete vedere pure voi) è stato assolutamente fantastico: una panoramica a 360 gradi da favola....

ora le metto un pò più piccole che sennò appesantisco troppo la pagina

Vorrei mettere mille altre foto, metto solo queste perchè meritano

ma questo è un link dove poteve vedere un pò di immagini del postohttps://www.google.it/search?q=farol+Santa+marta&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=evgmU4XjEM3PkQfpkIDwCQ&ved=0CC8QsAQ&biw=1280&bih=657&dpr=1
PER KELLY SLATER: qui te divertiresti proprio tanto.... :surf:

Cambio discorso: per quanto miriguarda risposte dal punto di vista lavorativo nada de nada, ma intanto che aspetto qualcosa mia moglie sta prestando un servizio di consulenza - NDR quarcheduno deve da lavora' su 'sta casa.... - presso la fabbrica di jeans dello zio (la RICCIERI JEANS, eccovela http://www.riccieri.com.br/). Ora, non so se sapete come possa funzionare una fabbrica del genere, ma hanno un reparto lavanderia nel quale fanno tutti i trattamenti del tessuto. Io sono diplomato in chimica e pensavo che lì potessero avere un laboratorio, pur se piccolo, di analisi, invece gnente proprio, comunque praticamente sto "lavorando" lì, così almeno non mi sfrantumo i collioni a stare senza fare niente in un posto dove non c'è praticamente niente da fare........... ;)  :) :) :) :) :)

Alla prossima puntata gente  :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.656
Citazione di: LuckyLuciano il 17 Mar 2014, 17:36

Cambio discorso: per quanto miriguarda risposte dal punto di vista lavorativo nada de nada, ma intanto che aspetto qualcosa mia moglie sta prestando un servizio di consulenza - NDR quarcheduno deve da lavora' su 'sta casa.... - presso la fabbrica di jeans dello zio (la RICCIERI JEANS, eccovela http://www.riccieri.com.br/). Ora, non so se sapete come possa funzionare una fabbrica del genere, ma hanno un reparto lavanderia nel quale fanno tutti i trattamenti del tessuto.

Alla prossima puntata gente  :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:

Ecco il motivo dello spettacolare "ginsino" del 26 maggio! :D
In becco all'aquila, Virgilio. Ti auguro ogni bene.

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Anfatti......sapeste quante cose ho scoperto. Ad esempio sapete che per fare quelle zebrature tipo il mio fondino si usa addirittura il laser????:o

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
OT qualcuno di voi sa come caricare video con tapatalk? No, perché a me non lo fare e non so se sia un limite del mio cellulare o se non si possa proprio fare con tt EOT

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Citazione di: LuckyLuciano il 17 Mar 2014, 19:49
Anfatti......sapeste quante cose ho scoperto. Ad esempio sapete che per fare quelle zebrature tipo il mio ginsino si usa addirittura il laser????:o

eccolo qua il laser mangiacolore, la qualità non è il massimo ma si capisce bene istess....

http://[url=http://it.tinypic.com/r/2u72hr5/8]View%20My%20Video[/URL]

se non vi si vede cliccate quì sotto, sennò nun sò proprio che favve....  :=))

http://it.tinypic.com/r/2u72hr5/8

alla fine del video si vede qualche sfumacciata perchè negli ultimi due secondi il laser aumenta di potenza (passando dal 10 al 40% - pensa tu a passacce 'na mano sotto :pain:) e "brucia il ginsino" quel tanto che serve perchè poi, in fase di lavaggio, il tessuto si apra sfilacciandosi in un effetto stoned (si chiama proprio così: il capo viene lavato in lavatrici contenenti sassi di pietra pomice)

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Molto interessante il video e bellissime quelle immagini di Santa Marta! :))

Peccato che tutta la parte in brasiliano io l'ho capita poco...  :oops:

Contenuto sponsorizzato

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555

1. trovati un lavoro e stattene li. Fai carte false, datti allo spaccio di sostanze stupefacenti (oppure alla predicazione evangelica: in entrambi i casi mi pare di capire si raggiungono vette inesplorate di ebbrezza!), apri 'na società che vende bikini, fai quello che ti pare. Ma resta li!
2. la maglietta della Lazio che s'aggira in Brasile mi gasa troppo!

Un abbraccione "tentacolare" (dar polipo, è il minimo!)

PS
E se posso te raggiungo! Di fede ne ho pochina, ma di magliette della Lazio me ne porto a josa!  :beer:

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Citazione di: er polipo il 18 Mar 2014, 20:35
Lucky, du' cose:

1. trovati un lavoro e stattene li. Fai carte false, datti allo spaccio di sostanze stupefacenti (oppure alla predicazione evangelica: in entrambi i casi mi pare di capire si raggiungono vette inesplorate di ebbrezza!), apri 'na società che vende bikini, fai quello che ti pare. Ma resta li!
2. la maglietta della Lazio che s'aggira in Brasile mi gasa troppo!

Un abbraccione "tentacolare" (dar polipo, è il minimo!)

PS
E se posso te raggiungo! Di fede ne ho pochina, ma di magliette della Lazio me ne porto a josa!  :beer:

Non sai quanto mi senta combattuto su questo che mi dici in neretto........

e poi de majette della Lazio me ne so' portate diverse proprio pe' falle vede'!!! Pure il pastore che mi ha battezzato è diventato un simpatizzante della Lazio  :band11: :band11: :band11: :band11: e co' 'sta maja adesso ci vado pure a gioca' a calcetto  :pp  :pp  :pp

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Bella cittadina Urussanga, ve la ricordate? Ne avevo parlato un paio di pagine addietro e oggi siamo tornati a farci una passeggiata. Vi dicevo che e' stata fondata da italiani e questo e' un barettino dove ci siamo fermati per uno spuntino: a BARRACA DO TALIANO

A pranzo ci siamo fermati in una padaria, che sarebbe praticamente il forno dove fanno pane e affini.  Abbiamo mangiato pastel, torta fria, risolis,  coxinhas di frango, tutte cose oribbili.....

Dopo un bel cafezinho il mio sguardo e' caduto su una mensola dietro a uno dei banconote dove c'era questo

una bella confezione storica,  di legno stampato contenente un libro dove e' riportata tutta la storia della cittadina dalla fondazione a oggi. Nelle prime pagine c'e' la foto della banda, composta logicamente da tutti italiani, che accompagnava ogni evento che succedeva all'epoca.
Ho fantasticato um attimo. Mi ci sono visto in quella banda che suonava valzer,  marcette e mazurche italiane in questa terra nuova, magari con un pensiero per quella che avevano lasciato pochi anni prima.....

Dopo aver fatto quattro passi per la piazza che stanno addobbando di coreografie conigliesche per la Santa Pasqua che arriverà fra un mesetto....

....dicevo che,  dopo aver fatto quattro passi per digerire quelle cose oribbili che se semo magnati, Vittoria c'ha riportati a casa
O0

IN BUGGY!!!!!!

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Boa sorte lucky . um abraço da Puglia e continua assim contando o que acontece cada dia que passa. Que linda familia tens..... e que lindo ver uma camiseta com as nossas cores correr por tudo o brasil.
beijinhos

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Citazione di: portugal il 23 Mar 2014, 15:55
Boa sorte lucky . um abraço da Puglia e continua assim contando o que acontece cada dia que passa. Que linda familia tens..... e que lindo ver uma camiseta com as nossas cores correr por tudo o brasil.
beijinhos

Obrigado por tudo,  a familia agradesse ne' :-D

P.S. o questo e' a Puglia : o teu sobrenome?

Contenuto sponsorizzato

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Desculpe portugal, errata corrige... :=))

Citazione di: LuckyLuciano il 24 Mar 2014, 21:26
....a familia agradesse ne' :-D agradeçe

P.S. o questo e' a Puglia : o teu sobrenome?

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762

Ve ricordate lo chuveirao di qualche pagina addietro? Bene, domenica prossima ce vado a sona' co' 'sto gruppo, dovrebbe funzionare cosi': grande churrascata a pranzo e poi grande smaltita ballando il Sertanejo, genere musicale gaucho che qui va per la maggiore (stile Michel Telo', della serie "ai si eu ti pego " per capirci) :)

La foto l'hanno fatta con un montaggio ma se posso gli faro' cambiare l'iscrizione......vedrete poi come e se ci riesco... ;)

Discussione precedente - Discussione successiva