Una serata orrenda

Aperto da GuyMontag, 24 Mar 2014, 00:37

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
nessuna polemica, porgascogne
anche se la questione non era "non capite il mondo ultras", quanto distinguere dentro il mondo ultras tra ciò che c'è di spontaneo, di (oggettivamente e soggettivamente) antagonista, di critica radicale e irruducibile alle logiche meramente imprenditoriali del calcio e soprattutto del neocalcio dell'ultimo quarto di secolo, e ciò che invece altro non è se non progetto politico, teorizzazione e pratica di un percorso di radicamento, nello stadio e fuori, di militanza e ideologie

aggiungo che questa riflessione, negli scritti a cavallo del secolo, comprendeva sia le dinamiche nelle curve di estrema destra che in quelle di resistenza ultrà. in quegli scritti, basta rileggerli, venivano messe bene in evidenza le tre derive che, se non combattute subito e con forza, avrebbero portato alla marginalizzazione crescente e allo sfaldamento del movimento ultras, ovvero la politicizzazione delle curve, il non rifiuto netto e pregiudiziale della violenza, le spinte razziste e la lotta alla società multietnica

questo scrivevo allora e questo rivendico anche oggi

no bianchina, non credo di dover essere io a dare delle risposte. di tu piuttosto di interventi, scelte, discorsi, diciamo semplicementi di fatti, reali e non immaginari, nei quali lotito può essere assimilato a chi canta juden club, a chi ineggia ad alba dorata, a chi mette in croce l'immagine di seedorf, a chi kippà. e via goebbelsando

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Le insinuazioni di bianchina sono buttate lì con troppa leggerezza. Spero sia una svista.
Io penso proprio di poter dire che qui dentro - tra i netter impegnati nel sociale - non c'è nessuno che non provi repulsione per il personaggio lotito.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: carib il 26 Mar 2014, 11:22
Le insinuazioni di bianchina sono buttate lì con troppa leggerezza. Spero sia una svista.
Io penso proprio di poter dire che qui dentro - tra i netter impegnati nel sociale - non c'è nessuno che non provi repulsione per il personaggio lotito.

se la provo io che non son neanche impegnato nel sociale!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Ma anche a NS je vojo un gran bene!
;)

pure io molto

:love:

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Bianchina il 26 Mar 2014, 10:09
Come possono tanti amici e compagni di fede (Laziale, che qui non stiamo su Argomenti) di cui conosco la sensibilita' diciamo "sociale", non provare la stessa repulsione per un personaggio quale il nostro presidente, cosi' simile e affine, per tanti, troppi aspetti, a una parte di quella curva per cui non si vergognano di dichiarare schifo e ribrezzo?
Come si puo', in nome della Lazio, turarsi naso, bocca e orecchie e accettare la gestione littoria e poi sognare la sparizione di migliaia di tifosi che, comunque, hanno rappresentato e rappresentano la parte del tifo piu' appassionata e presente?

In questo dilemma io ho scelto la parte che, se non altro, con me qualcosa in comune ce l'ha: l'amore per la Lazio e la speranza di rivederla grande e nostra.
vedo che la lucidita' di tutti e' terminata, e di questo me ne dispiaccio molto. partono colpi bassissimi tra ali di je t'aime: di risposte ce ne sarebbero e diverse, ma ritengo sia meglio evitare e terminarla qui piuttosto che avvitarsi sulla moralita' dei presidenti amati e vincenti e sulla lazialita' di chi fomenta la rivolta. io l'ho detto qualche settimana fa: qualcuno ha spinto il pulsante per l'autodistruzione, questa storia rischia di portare al successo l'idea di foschi a distanza di ottanta anni. si corregga il titolo del topic: non e' stata una serata orrenda, e' tutto orrendo. anche questo topic lo e' diventato.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
come devono godere i trigorioti........

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 26 Mar 2014, 11:53
siamo all' homo homini lupus............
come devono godere i trigorioti........

guarda, i trigorioti ci hanno altro, oggi, da pensa'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Pikkio il 26 Mar 2014, 11:40
vedo che la lucidita' di tutti e' terminata, e di questo me ne dispiaccio molto. partono colpi bassissimi tra ali di je t'aime: di risposte ce ne sarebbero e diverse, ma ritengo sia meglio evitare e terminarla qui piuttosto che avvitarsi sulla moralita' dei presidenti amati e vincenti e sulla lazialita' di chi fomenta la rivolta. io l'ho detto qualche settimana fa: qualcuno ha spinto il pulsante per l'autodistruzione, questa storia rischia di portare al successo l'idea di foschi a distanza di ottanta anni. si corregga il titolo del topic: non e' stata una serata orrenda, e' tutto orrendo. anche questo topic lo e' diventato.

Mah, io credo di essere d'accordo con te.
IL nemico del mio nemico e' mio amico. Boh. Chiunque esso sia. Boh.

Io confesso che non provo repulsione per Lotito, e' parola davvero eccessiva. Con quello che succede al mondo, include alcune delle cose citate sopra, la repulsione mi viene suscitata da altre cose. Ma forse e' un problema solo semantico.

Ma come te vedo che il divario e' incolmabile perche' non sono piu' discussioni in cui la logica e la razionalita' predominano. Siamo posseduti, questo e' il problema. Serve l'esorcista.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Tarallo il 26 Mar 2014, 12:00
Ma come te vedo che il divario e' incolmabile perche' non sono piu' discussioni in cui la logica e la razionalita' predominano. Siamo posseduti, questo e' il problema. Serve l'esorcista.
e' l'autodistruzione tara', io sento il conto alla rovescia.
le entrate dure che piacciono tanto causano reazioni che portano all'espulsione, solo chi ha l'intelligenza calcistica di pasquale bruno non se ne rende conto. e invece siamo agli applausi, all'ode al fallo stroncacarriera di matuzalem su brocchi, a considerare provocazione il messaggio di uno che dice voglio bene alla lazio. ho troppa stima di questo forum per non pensare che non ci sia stato un improvviso calo della produzione neuronale di massa. io dico stop, il conto alla rovescia e' iniziato, la casa e' in fiamme e co 'n secchio bucato non ci si puo' fare niente. servirebbero i pompieri, non e' il momento di additarsi le colpe a vicenda.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: Pikkio il 26 Mar 2014, 12:12
le entrate dure che piacciono tanto causano reazioni che portano all'espulsione, solo chi ha l'intelligenza calcistica di pasquale bruno non se ne rende conto. e invece siamo agli applausi, all'ode al fallo stroncacarriera di matuzalem su brocchi, a considerare provocazione il messaggio di uno che dice voglio bene alla lazio. ho troppa stima di questo forum per non pensare che non ci sia stato un improvviso calo della produzione neuronale di massa. io dico stop, il conto alla rovescia e' iniziato, la casa e' in fiamme e co 'n secchio bucato non ci si puo' fare niente. servirebbero i pompieri, non e' il momento di additarsi le colpe a vicenda.

Concordo. Me too, stop.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Dove non sono riusciti i romanisti, ci sono riusciti i laziali...

purtroppo anch'io non ho altro da aggiungere...
vorrà dire che la domenica (o gli altri giorni, fate voi) troverò qualche altra cosa interessante da fare

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

sono d'accordo, il conto alla rovescia é iniziato.

Citazione di: mapalla il 26 Mar 2014, 13:41
Dove non sono riusciti i romanisti, ci sono riusciti i laziali...

Citazione di: Pikkio il 26 Mar 2014, 11:40

non si può non quotare. L'unica speranza é un guizzo del tifoso a un centimentro dal baratro. Ma ci credo poco.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
No, fermi. Non è il momento di abbandonare.
Se il cuore della contestazione non viene dovrebbe essere alleggerito anche l'ambiente.
Il secondo tempo di domenica è stato tollerabile. Triste ma tollerabile.
Non ci sono i cori, vabbe'.
M meglio no cori che la gente distratta dai cori contro Lotito.
Per i giocatori il peggio, e si nota facilmente, è sentire che lo stadio pensa ad altro. Li disorienta visibilmente e giocano peggio.
Il secondo tempo abbiamo giocato meglio anche perchè lo stadio guardava la partita e non pensava a Lotito.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: Zanzalf il 26 Mar 2014, 13:53
Se il cuore della contestazione non viene dovrebbe essere alleggerito anche l'ambiente.
Il secondo tempo di domenica è stato tollerabile. Triste ma tollerabile.
Non ci sono i cori, vabbe'.
M meglio no cori che la gente distratta dai cori contro Lotito.
Per i giocatori il peggio, e si nota facilmente, è sentire che lo stadio pensa ad altro. Li disorienta visibilmente e giocano peggio.
Il secondo tempo abbiamo giocato meglio anche perchè lo stadio guardava la partita e non pensava a Lotito.
L'ho pensato anche io.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

pikkio concordo. Tanto che io non mando messaggi d'amore per nessuno.
Ma quando qualcuno ha provato ad avvisare che il crinale rischiava di diventare questo (per non far nomi: sbracchio) le risposte quali sono state?

Delle conseguenze ci accorgiamo solo adesso, quando al posto di cucire faticosamente abbiamo strappato per dimostrare quale dovesse essere l'Essenza e la Purezza del Laziale?
Il romanticismo del tifoso che fu rispetto alla scialba controfigura del tifoso che è?

Cari miei, io vado in ufficio e so' amico de gente che non smette un attimo di parlare di donne come "zoccole e puttane" da sfonnasse.
Vado nei cortei e me ritrovo gente che confonde Putin con Lenin
Vado pe strada e me domando come ci si possa sentire italiani.
Vado allo stadio a vedè la Lazio e mi sento fuori luogo per diversi motivi che dite voi.
Poi me chiudo solo soletto a casa e sto na favola (e infatti questo me pare che propongano in molti rispetto al tema).

Che dovemo da fa?
Dispiace pure a me che il mondo non è esattamente (eufemismo) come lo vogliamo.
Però co questo tocca confrontarci. Non ce/ve regge più? Va bene, ma non è che allora improvvisamente scopriamo le contraddizioni e i limiti dell'oggi tutto d'insieme.
Al massimo scopriamo l'esaurimento delle proprie energie. Legittimo. Onesto.
Ma per favore che di questo non si faccia il motivo per cui se pretende de dì che quelli che non se chiudono in casa non c'hanno capito niente o peggio ancora so' meno Laziali o peggio ancora...

Io sono moooolto tentato di rispondervi con lo stesso consiglio/chiosa di Kim. Molto, molto tentato.
Non lo faccio solo perché da inguaribile ottimista credo ancora che possiate trovare le energie per riaprire quella porta e confrontarvi col mondo di merda in cui ci troviamo.

Possibilmente, senza paternali (da qualsiasi parte provengano).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Zanzalf il 26 Mar 2014, 13:53

sì, ma quanto può durare? Questi ritornano, non c'é niente da fare.   :(

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: robylele il 26 Mar 2014, 14:18
sì, ma quanto può durare? Questi ritornano, non c'é niente da fare.   :(

Quando ritornano tocca davvero a Lotito.
Compra immobile e Astori e vaffanculo

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Zanzalf il 26 Mar 2014, 14:23

Compra immobile e Astori

Questa è la migliore del mese!
Ma ti è uscita così di getto ?
:beer: :beer:

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: LordEagle il 26 Mar 2014, 14:31
Questa è la migliore del mese!
Ma ti è uscita così di getto ?
:beer: :beer:

Dici che non lo vedi dietro l'angolo come scenario, eh ...  8)

Discussione precedente - Discussione successiva