Citazione di: V. il 26 Mar 2014, 17:59
certo che intervenire deve davvero costare fatica, come scendere dai piedistalli direbbe qualcuno. e alla fine la seconda replica di KG trova molto spazio per le sue ragioni.
Credo tu ti riferisca a me. Perdonami ma io non ho i ritmi-da-tempo-reale, io so' antico. Entro, leggo, esco, ce rifletto, lavoro, rientro, rileggo, ce ri-rifletto, lavoro. Poi, forse, me viene la
gana di scrivere. Altrimenti no, e vivo lo stesso. Non riesco (e forse manco me va) di "stare sempre sul pezzo", e forse manco mi va (questo sì) di avere dibattiti serrati pure su questi argomenti.
Comunque, se ho capito bene, e se ti riferisci alla seconda replica di Kim Gordon:
Citazione di: Kim Gordon il 25 Mar 2014, 11:23
e allora che?
e allora non sono daccordo se scrivi da eretto giudice, se segni le differenze di un mondo che non attraversi che non conosci che osservi dalla luna, pretendendo di segnare un Noi e un Voi che non abiti.
molto sempicemente.
mi viene da dire: ma quale eretto giudice? ma che stai a dire? io, "vecchio trombone e pure di sinistra", che guardo dalla Luna? Noi e Voi, chi?
Scusa se non mi sono spiegato, lo ripeto:
Citazione di: Nanni il 25 Mar 2014, 10:53
Io sono della Lazio.
...
Non ho niente a che fare con voi, io. Niente. Coi vostri cori, coi vostri concetti assurdi, coi vostri silenzi, coi vostri auguri di morte. Coi vostri cartelli, con quello che scrivete qui sui forum e con le vostre assenze. Niente. Ma fratelli de che.
E me ne sto a casa, lontano da tutto, io innamorato, vicino vicino alla mia Lazio che con me non sarà mai sola, statene certi. E Lei lo sa.
IO, non noi (io non rappresento che me stesso) non ho niente a che fare e non voglio avere niente che fare con chi fa quei cori, con chi augura la morte (e ti assicuro, Kim Gordon e chi vuole credermi, che anche dalla televisione a casa mia sulla Luna, si sentono, eccome!), con quei silenzi assordanti (idem, magari mentre la Lazio, la mia Lazio, la nostra Lazio, perde) con quelle assenze (civilissime, ci mancherebbe... ma la Lazio? la mia Lazio, la nostra Lazio... sul prato verde, sola?).
Ci leggi odio, odio puro?
Non lo so se è odio. Schifo. Sentire augurare quello che ho sentito augurare io a una persona, mi fa schifo. Mi repelle. A me, a Nanni.
Citazione di: Nanni il 26 Mar 2014, 11:46
...
Qualcuno se ne risente? mi spiace.
Se è uno che si riconosce fra coloro dei concetti assurdi, dei silenzi, delle assenze e degli auguri di morte manco mi dispiace. Io, con questi non ho, non voglio e non intendo avere niente a che fare. E l'unico modo che ho è starne lontano.
Io scrivo sul forum perché lo amo, perché mi va, e perché non credo di dover chiedere il permesso a nessuno. Perché non rappresento che me stesso, non sto su nessun piedistallo e non ho nessuna velleità di selezionare pompinari.
...
Ti stanno sul cazzo i vecchi tromboni pure di sinistra? Ne prendo atto, e ripeto: e allora?
Io, al mio diritto di usare le mie parole, i miei giudizi e (solo per anzianità, sai che cazzo me ne frega a me di avere un seguito) i miei insegnamenti lo rivendico e lo difendo.
Ma se io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, forse farei lo stesso, e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare. Ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare e a culo tutto il resto.
Diceva un altro vecchio, molto più vecchio de me (e molto più ubriacone) trombone molto più di me e (forse) molto più di sinistra di me (e di te).