Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: giuswisi il 25 Ott 2010, 16:09
con un laterale sinistro di buon livello se ti occore sposti Radu centrale che è il ruolo a lui più congeniale. Se avessimo tenuto Kolarov .... (so che era impossibile)

La partenza di Kolarov ha portato Hernanes.
Con Zauri, che sa fare anche il centrale, questa rosa era perfetta.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: arkham il 25 Ott 2010, 17:22
La partenza di Kolarov ha portato Hernanes.
Con Zauri, che sa fare anche il centrale, questa rosa era perfetta.

Proprio ieri pensavo a Zauri e a quanto sarebbe potuto tornare utile come alternativa a sinistra.
Mister Reja disse che la sua partenza era dovuta esclusivamente al fatto che giocando a 3 dietro Zauri non avrebbe trovato spazio.
Dopo poco siamo tornati a giocare a 4.... :(

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Fra 20 anni poi, perchè quello è il tempo necessario in Italia per conoscere le cose, vorrei sapere di quali colpe si è macchiato Zauri per essere visto come l'uomo nero da tenere il più lontano possibile da Formello. Tra Garrido e Zauri io mi sarei tenuto il secondo, se non altro perchè è fisicamente stabile e ti garantisce un rendimento standard; e in un colpo solo avremmo risolto il problema del sostituto di Radu e dei centrali di difesa.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Ma per favore , ma quale Zauri . Ieri Coutinho gli ha fatto vedere i sorci verdi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
« Risposta #224 il: 22 Ott 2010, 12:05 »Citazioneradu fa il terzino sx bene ma è un adattato non spinge e non gli piace, garrido ha recuperato dall'infortunio tant'è che si allena in gruppo da almeno un paio di settimane evidentemente non convince reja in fondo è lui che deve giudicarlo non noi, ergo a mio personalissimo parere ce serve un terzino sx e se zieglr è già d'accordo con la juve pazienza che c'è d'altro in giro naturalmente comunitario?

così scrivevo il 22/10 e ieri dopo la partita ne ero ancora più convinto, con un buon terzino sx di quelli che ara la fascia ti puoi permettere di alternare radu e biava, risparmiare i soldi e comprare miranda (o chi per lui) per giugno.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.184
Citazione di: N.G.E. il 25 Ott 2010, 17:29
Fra 20 anni poi, perchè quello è il tempo necessario in Italia per conoscere le cose, vorrei sapere di quali colpe si è macchiato Zauri per essere visto come l'uomo nero da tenere il più lontano possibile da Formello. Tra Garrido e Zauri io mi sarei tenuto il secondo, se non altro perchè è fisicamente stabile e ti garantisce un rendimento standard; e in un colpo solo avremmo risolto il problema del sostituto di Radu e dei centrali di difesa.
Lo so, è una illazione  e va presa come tale.
Mi hanno parlato di un siena-lazio, ultima giornata di qualche anno fa con relativa salvezza del siena...insomma partita acchitttata.
Sarà vero? Boh, non lo so...spero proprio di no, abbiamo già dato nel passato!
Però, qualche dubbio mi sta venendo...

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
26.10.2010 12.54 di Riccardo Mancini  articolo letto 4707 volte

Alla caccia di un rinforzo per ciò che concerne la fascia destra di difesa, la Juventus, secondo il quotidiano belga Sportwereld, avrebbe individuato nel terzino 19enne della Lazio, Luis Pedro Cavanda, l'elemento ideale. In estate il tecnico biancoceleste, Edy Reja, è rimasto impressionato dalle doti del giovanissimo belga-angolano, tanto da portarlo con sè nel ritiro di Auronzo di Cadore e da farlo debuttare in serie A contro la Sampdoria a Genova, prima di gettarlo nella mischia, dal primo minuto, contro uno degli avversari più temibili della serie A, il brasiliano Ronaldinho. Il ragazzo ha risposto a dovere sul terreno di gioco, sfoderando due ottime prestazioni. La Juventus sembra averlo adocchiato già da alcune settimane, ma Lazio punta molto su di lui e difficilmente lo lascerà partire.

se lo vogliono in prestito secco per fargli fare esperienza.....

adipe

*
Lazionetter
* 4.650
Capisco le questioni affettive ma se pensiamo ancora a giocatori come Zauri (che sempre meglio avere in squadra sia chiaro...) allora ricadiamo nella mancanza di prospettiva futura e ambizione.

Se teniamo duro fino a gennaio, il che è molto difficile, dovremo necessariamente cercare di fare un paio di colpetti che spostino ancora la qualità. Parlo soprattutto di un cecchino...e un centrocampista laterale con i piedi molto buoni.
Se riusciamo a migliorare la rosa a gennaio rimanendo in alto...allora può succedere di tutto. Per migliorare intendo anche eventualmente innalzare il livello della panchina che è già discreto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Adipe, capisco il tuo ragionamento e lo condivido.
Il mio richiamo a Zauri è dovuto al fatto che in questo momento non c'è un'alternativa a Radu sulla sinistra.
O meglio Garrido e Del Nero non danno garanzie ne tecniche ne tantomeno fisiche.
Cavanda a sinistra è adattato in quanto se non sbaglio anche nella primavera gioca a destra.

adipe

*
Lazionetter
* 4.650
Citazione di: matador72 il 27 Ott 2010, 15:55
Adipe, capisco il tuo ragionamento e lo condivido.
Il mio richiamo a Zauri è dovuto al fatto che in questo momento non c'è un'alternativa a Radu sulla sinistra.
O meglio Garrido e Del Nero non danno garanzie ne tecniche ne tantomeno fisiche.
Cavanda a sinistra è adattato in quanto se non sbaglio anche nella primavera gioca a destra.

giustamente dici , ce l'avevamo...è strano che sia stato lasciato andare...giusto.
Comunque io mi fiderei del buon Tare, perchè alla fine ha fatto un lavoro degno di nota.
Abbiamo visto poi che il campionato lo decidono i giocatori , vedi noi l'anno scorso , vedi la roma adesso...e il
motivo sono sempre i soldi...
Se riusciamo a piazzare Foggia e prendere uno + incisivo.
Poi un vice Radu....se garrido proprio fallisce
e un nuovo Brocchi a prescindere dal miglioramento di gonzales...
Stiamo a vedere  8)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.677
Scusatemi eh, ma di terzini sinistri siamo abbastanza pieni (quantitativamente):
Radu (bloccato dietro)
Garrido (completo)
Del Nero (di spinta)
Quindi non credo proprio che uno Zauri possa servire.
Poi, ovvio, se Garrido non dimostrasse di essere un buon terzino (diciamo un Licht di sinistra per intenderci) allora il problema ci sarebbe, ma non sarebbe comunque Zauri la soluzione...
O no?

The captain

*
Lazionetter
* 82
Per gennaio solo due nomi per sognare...Sissoko e Adebayor...muscoli e centimetri che mancano

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.677

JSV23

*
Lazionetter
* 20.763
Citazione di: lagazzella il 27 Ott 2010, 16:16
Scusatemi eh, ma di terzini sinistri siamo abbastanza pieni (quantitativamente):
Radu (bloccato dietro)
Garrido (completo)
Del Nero (di spinta)
Quindi non credo proprio che uno Zauri possa servire.
Poi, ovvio, se Garrido non dimostrasse di essere un buon terzino (diciamo un Licht di sinistra per intenderci) allora il problema ci sarebbe, ma non sarebbe comunque Zauri la soluzione...
O no?

Definire Del Nero terzino è sbagliato, non lo è, al massimo puoi adattarlo (poi a 4 è molto rischioso).
Penso che il riferimento a Zauri fosse perchè Garrido ad oggi non lo abbiamo mai avuto a disposizione.
E' arrivato già infortunato ed ha continuato di infortunio in infortunio.
Zauri viene spesso fatto passare come "Pippa" mentre nelle ultime quattro stagioni è sempre stato titolare in squadre che hanno raggiunto la CL in tre anni diversi.
Fino ad una settimana fa, ma anche oggi, se si ferma Radu a sinistra è emergenza.
Consideriamo poi che Radu è un centrale adattato terzino.

Per il resto io punterei su Sissoko, Adebayor è extra.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Il mio ragionamento su Zauri era proprio quello.
Lo avevamo in casa e lo abbiamo dato via, in oltre Reja spiego' la sua cessione con il fatto che Zauri fosse buono per la difesa a 4 e al tempo si giocava a 3 dietro.
Ora sarebbe stato una'lternativa preziosa e a costo zero.
Naturalmente spero che stasera Garridoci dia qualche indicazione in piu' sul suo valore.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.677
Abbiamo 2 terzini di ruolo (Radu e Garrido) e 2 possibili sostituti per tamponare (Cavanda e Del Nero).
Ma a cosa ci servirebbe un altro terzino?
Vogliamo tornare alla rosa extra-large?

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: lagazzella il 27 Ott 2010, 17:32
Abbiamo 2 terzini di ruolo (Radu e Garrido) e 2 possibili sostituti per tamponare (Cavanda e Del Nero).

quoto 100%
è un centrale difensivo di buon livello che ci serve. disposto a fare anche la panca, che dia il cambio (soprattutto) a Biava.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: lagazzella il 27 Ott 2010, 17:32

Radu non è terzino di ruolo, Cavanda non è un terzino sinistro ma destro e ok, si può adattare, ma rimane un terzino destro, Del Nero è un ala per inciso sempre rotta.
Garrido verrà valutato ( ma il Portogruaro è un campione valido? ) e pure lui non solo ha enormi problemi fisici, ma al momento Reja gli preferisce un centrale spostato a sinistra.

Ora ok che non sia il ruolo sui cui punterei soldi pesanti, però di qui a dire che stiamo a posto...

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.859
quoto 100%
è un centrale difensivo di buon livello che ci serve. disposto a fare anche la panca, che dia il cambio (soprattutto) a Biava.
Diciamo che ci vorrebbe un centrale giovane e forte che "competa" con l'ottimo Biava.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Mi ripeto : l'avete visto Zauri contro Coutinho ?
Zauri secondo me è sinonimo di mediocrità (giuro , una delle prime volte che lo uso come parola :DD) : fa sempre il suo , ma fa sempre e solo quello . Secondo me vale Scaloni

Discussione precedente - Discussione successiva