Le nuove generazioni

Aperto da geggio, 27 Mar 2014, 11:25

Discussione precedente - Discussione successiva

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Il primo che mi riguarda molto da vicino, avendo una figlia nata da poco e il secondo perché , secondo me, in questi giorni grigi, l'unica ancora di salvezza e' la nostra storia.
Alzi la mano chi qui dentro non trovato "rifugio" nel topic aperto da fish_mark sugli aneddoti raccontati dal grande Mario.
Statisticamente sono le vittorie e i grandi giocatori che avvicinano i bambini ad una squadra di calcio, ma nel nostro caso fatta eccezione per il meraviglioso decennio dobbiamo "lavorare " su altro, su quello che ci distingue dagli altri, su quello che molti non hanno. La storia.
Nel mio caso , in anni di retrocessioni, calcioscommesse e spareggi,furono i racconti di mio padre su quella banda di matti del '74 a far nascere un piccolo appetito, che poi divenne quella fame che mi portó a fare sega a scuola per andare a vedere gli allenamenti a Tor di Quinto, a fare le prime trasferte di nascosto dai miei, a rinunciare a qualche storia d'amore perché non c'era una domenica senza Lazio, etc, etc.
Vengo al dunque.
Il fratello di mia moglie, quindici anni, Laziale, l'altra domenica ha preferito vedere El Clásico piuttosto che Lazio Milan. Il padre, Laziale, ha mollato.
Ecco, vi prego, non mollate.
Prendetevi un po'di tempo con i vostri figli o nipoti per raccontare le storie che solo noi possiamo raccontare, da Seghettini che quel giorno si presentó con quella sfera di cuoio, alle 3 partite in un giorno della banda di Ancherani, da Lazio Verona con i giocatori che rimasero in campo alla fine del primo tempo, alle follie di Gazza.
Fate diventare quel piccolo appetito una fame lancinante che li accompagnerá per tutta la vita.
E fatelo senza la tracotanza che usano quagli altri, ma con la poesia e l'eleganza che solo i Laziali hanno.

ps.: E se potete portateli il 12 maggio allo stadio a respirare un po' di storia della S.S.Lazio.

Property

Visitatore
Citazione di: geggio il 27 Mar 2014, 11:25
ps.: E se potete portateli il 12 maggio allo stadio a respirare un po' di storia della S.S.Lazio.
questo sicuramente.
serve aria di lazio, di laziali.
bravo

Freezer67

Visitatore
e serve dire soprattutto "qualcosa di Laziale"

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
Io ha mia figlia ho consigliato di essere del Barca , per un futuro migliore.
La madre "difettosa" l'ha portata al Bernabeu perche' pure lei vuole un futuro migliore per sua figlia.
Io sono della Lazio e lo saro' sempre, ma non accollo niente a nessuno, soprattutto ora, in questa situazione veramente grottesca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
sarebbe una grandissima cosa se il 12 maggio  fossero TOTALMENTE  assenti cori contro la Societa'
bisogna che i ragazzini sappiano che la Lazio non e'  ne' Lotito ne'  chi "per lavoro" va allo stadio per contestarlo 

sarebbe bellissimo

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: BomberMax il 27 Mar 2014, 12:21
sarebbe una grandissima cosa se il 12 maggio  fossero TOTALMENTE  assenti cori contro la Societa'
bisogna che i ragazzini sappiano che la Lazio non e'  ne' Lotito ne'  chi "per lavoro" va allo stadio per contestarlo 

sarebbe bellissimo

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: geggio il 27 Mar 2014, 11:25
Alzi la mano chi qui dentro non trovato "rifugio" nel topic aperto da fish_mark sugli aneddoti raccontati dal grande Mario.

Eccolo!
a me, in questo momento di debacle sportiva, me ne fotto del passato.
in questo momento si deve lavoare manco per il presente, ma solo per il futuro.
rifugiarsi nel passato, significa arrendersi al futuro.

io non ci sto.
Domenica sarò allo stadio col mio amato cartoncino "libera la Lazio"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Vabbè però io il ragazzino che se guarda il clasico invece di un brutto Lazio-Milan non lo riesco a criticare. :x
L'ho fatto pure io e ho 28 anni,ieri dopo il primo tempo sia io che mio fratello abbiamo spento perchè abbiamo passato più tempo a "cristonare" e fare zapping sugli altri risultati.

Onestamente questa stagione per me è già archiviata,i giocatori in primis mi hanno dato questa indicazione l'indomani della trasferta di Catania,inutile incaxxarcisi o avvelenarcisi troppo.
Arrivare settimi o noni cambia nulla ,a settembre saremo di nuovo tutti quì ne sono certo,ma ora davvero,la sensazione generale e l'ambiente sono quello che sono e forse,staccare la spina (Noi tifosi! non quei fannulloni scansafatiche dei calciatori...) potrebbe avere effetti benefici piuttosto che accanirsi ancora contro giocatori che,a larga maggioranza,saranno tristemente quì anche la prossima stagione.

:since
Sempre forza Lazio. 

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Ho aperto un topic sul rapporto fra la nostra storia e il presente che forse poteva essere accorpato a questo, che non avevo letto, anche se è piuttosto lungo (io di scrivere poco proprio non ne sono capace).

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
Citazione di: shaolin il 27 Mar 2014, 12:05
Io ha mia figlia ho consigliato di essere del Barca , per un futuro migliore.
La madre "difettosa" l'ha portata al Bernabeu perche' pure lei vuole un futuro migliore per sua figlia.
Io sono della Lazio e lo saro' sempre, ma non accollo niente a nessuno, soprattutto ora, in questa situazione veramente grottesca.

senza polemica, tu sei arrabbiato con chi ti ha fatto diventare Laziale? io ringrazio sempre Papà che mi ha "consigliato" di tifare Lazio

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Citazione di: arkham il 27 Mar 2014, 13:40
io di scrivere poco proprio non ne sono capace.

Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve (voltaire)  ;)

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

AVANTI LAZIO

amilcare

*
Lazionetter
* 77

sarebbe bellissimo
non vedo il motivo: quella che si va a festeggiare è LA LAZIO che non ha nulla a che vedere con la lazio di lotito

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: amilcare il 27 Mar 2014, 15:06
non vedo il motivo: quella che si va a festeggiare è LA LAZIO che non ha nulla a che vedere con la lazio di lotito

sperem

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463

Non ti pensare che sia facile però, personalmente ho ancora due mensilità arretrate e quest'anno con l'Atalanta è scattata pure la cassa integrazione..

Periodaccio

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva