Citazione di: Meno_Nove il 30 Mar 2014, 11:04
tutto giusto Lu', ma un tifoso che ama visceralmente la Lazio e vorrebbe sempre vederla trionfare, avrà anche un po' di ragione nel farsi rodere il culo quando cercano di farlo passare per [...], spacciando perea per il nuovo cavani e sostenendo che vinicius è fortissimo (cit.)
o no?
Assolutamente. Il rodimento di c.ulo è sacrosanto ma cerchiamo di circoscrivere la nostra rabbia senza mettere alla berlina la Lazio in pubblico e soprattutto senza esagerare.
Anche per me Lotito ha finito io credito ma in questo topic vorrei che si evidenziasse altro e cioè:
- non mettere alla berlina la Lazio in pubblico: alla radio, sui forum, al supermercato e soprattutto davanti ai tifosi delle altre squadre.
- dare credito a giocatori come Klose, Marchetti, Candreva senza per forza premere sul pedale della dietrologia.
- non mettere mai la propria soddisfazione personale prima della Lazio: se Novaretti fa una tripletta, allora viva Novaretti. Non augurarsi che Novaretti sbagli per poter dire avevo ragione.
- Non allinearsi troppo sulle frasi fatte, tipo "ci ha tolto la Lazialità", perché poi la frase fatta, lo slogan diventano verità e forgiano il nostro modo di pensare, ci allontanano dal ragionamento.
- Non augurarsi che un giocatore della Lazio si faccia male (mi sento un ebete a dover precisare questo...)
- Non bacchettare un tifoso laziale andando a contargli i peli nel cul.o avvalorando opinioni personali. Esempio: se io dico che Tare ha sbagliato a prendere Perea, è inutile che uno mi risponda che ha preso pure Keita e Biglia. E viceversa.
Credo che facendo un piccolo passo indietro sulle questioni di lana caprina - in questo momento storico - ne guadagneremmo in igiene mentale.
Insomma evitare di identificare la Lazio con Lotito.
Se Djordjevic si fa male non è che si fa male Lotito, non riesco a capire la morbosa soddisfazione di chi se lo augura.
Il laziale è troppo tafazzista, invece bisogna reagire. Se una cosa va male, deve andare male solo quella cosa non portarsene appresso altre centocinquanta.
Se Klose non segna è perché quel giorno gioca male, non perché pensa al mondiale.