Tutti contro tutti

Aperto da eandiamo, 30 Mar 2014, 05:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Meno_Nove il 30 Mar 2014, 11:17
e lo dici a me? mica l'ho fatta io la lista in cui la famosa costante è la parola "tifosi"
per me il messaggio che appare da quella lista è abbastanza chiaro, non ci vuole un genio per leggere tra le righe.

Intendevo il tuo, di salto logico. Per me quella deduzione non e' affatto ovvia.
Credo che nessuno affermerebbe quello che deduci tu.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: Tarallo il 30 Mar 2014, 11:18
Intendevo il tuo, di salto logico. Per me quella deduzione non e' affatto ovvia.
Credo che nessuno affermerebbe quello che deduci tu.

il mio salto logico era una voluta provocazione, non pensavo fosse difficile da capire.
una provocazione per far intendere che non basta cancellare dalla lista (o dallo stadio, fate vobis) i tifosi cattivi per risolvere i problemi strutturali della squadra.
eppure in giro sento più di qualcuno che, definendo i tifosi cattivi "il male della Lazio", sostiene con forza questa teoria.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma che ce famo co' le provocazioni? Gia' le cose sono complicate senza esagerarle.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
io personalmente sono contro lotito e, almeno parzialmente, contro tare, al quale comunque riconosco l'ottimo lavoro per il settore giovanile e il fatto di dover comunque obbedire al padrone.
posso arrabbiarmi una mezz'ora con reja perchè mette lulic al posto di keita, ma poi ragiono sul fatto che comunque il materiale umano a sua disposizione è quello che è, conosco l'avversione del mister per i giovani e ricordo dove eravamo e cosa rischiavamo con in panchina il mago bosniaco.
posso mandare a quel paese perea quando non struscia una palla in attacco, ma poi mi rendo conto che è solo un ragazzotto spaesato e mi rendo conto che la colpa è di chi l'ha spacciato per il nuovo cavani e continua a sostenere che la rosa è ampia e competitiva.
quindi non mi sento coinvolto nella conta del "tutti contro tutti" e rimando al mittente i relativi capi di imputazione. casomai firmo un'adesione in bianco a chiunque volesse aprire un topic "tutti contro lotito".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: JoeStrummer il 30 Mar 2014, 10:51
La costante nella lista è l'unica categoria che finanzia la vita agiata di tutte le altre.
L'unica.( tolgo ovviamente da questa categoria i tifosi di professione e i comunicatorucoli del catetere).
Essere tifosi non comporta necessariamente l'impossibilità di rompersi le palle, ma anche il desiderio di sognare di crescere.
Da queste macerie di può uscire se chi è diventato qualcuno grazie alla Lazio facesse quelle 3/4 operazioni di buon senso che molti laziali sereni nei giudizi e non aprioristicamente contrari a questa Presidenza chiedono da tempo:

Acquisto di 2/3 giocatori di spessore più un mister esperto e di fama internazionale.
Professionalità in società
Salto di qualità nella comunicazione
Cooptazione di personaggi rappresentativi della storia della SS. Lazio

Detto questo Forza Lazio, oggi è il giorno della partita, tutto il resto è noia.

Peccato che hai sbagliato quale era la costante.
A forza di guardarvi allo specchio non vedete che voi stessi.

Prova a leggere meglio e vediamo se indovini la costante.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Meno_Nove il 30 Mar 2014, 11:08
"prego notare quale è la costante nella lista"
se ne deduce che la colpa dello sfascio sia da attribuire ai tifosi cattivi.
e io non sono affatto d'accordo su questo.

Anche tu hai sbagliato, dimostrando che la mia idea è giusta.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: Tarallo il 30 Mar 2014, 11:23
Ma che ce famo co' le provocazioni? Gia' le cose sono complicate senza esagerarle.

e identificare i tifosi come causa prevalente dei problemi della squadra non la trovi un'esagerazione?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Meno_Nove il 30 Mar 2014, 11:40
e identificare i tifosi come causa prevalente dei problemi della squadra non la trovi un'esagerazione?

Si.

Solo che non l'ho letto da nessuna parte. Neanche quello che dice Reja e' cosi' semplice.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: eandiamo il 30 Mar 2014, 11:39
Anche tu hai sbagliato, dimostrando che la mia idea è giusta.

l'unica categoria che ricorre sempre sono i tifosi. forse dovresti cercare di esprimerti meglio.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Meno_Nove il 30 Mar 2014, 11:17
e lo dici a me? mica l'ho fatta io la lista in cui la famosa costante è la parola "tifosi"
per me il messaggio che appare da quella lista è abbastanza chiaro, non ci vuole un genio per leggere tra le righe.

Pensavo anche io non ci volesse un genio.
Non avevo calcolato chi si sente il centro del mondo.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
La costante è l'assenza cronica della Lazio.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 30 Mar 2014, 11:02
E sta cazzata chi l'ha detta?

Cosi' non si aiuta la discussione, eh.

Non si aiuta la discussione, però è stata detta a più riprese.
Per esempio, a differenza di eandiamo, io gli farei un monumento ai tifosi della lazio per quello che hanno dovuto sopportare in questi 10 anni.

A tarà te ricordo solo un episodio: un giorno intorno a natale ci siamo svegliati e abbiamo letto un comunicato che inizava cosi:"i bastioni.."

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Meno_Nove il 30 Mar 2014, 11:04
tutto giusto Lu', ma un tifoso che ama visceralmente la Lazio e vorrebbe sempre vederla trionfare, avrà anche un po' di ragione nel farsi rodere il culo quando cercano di farlo passare per [...], spacciando perea per il nuovo cavani e sostenendo che vinicius è fortissimo (cit.)
o no?

Assolutamente. Il rodimento di c.ulo è sacrosanto ma cerchiamo di circoscrivere la nostra rabbia senza mettere alla berlina la Lazio in pubblico e soprattutto senza esagerare.
Anche per me Lotito ha finito io credito ma in questo topic vorrei che si evidenziasse altro e cioè:

- non mettere alla berlina la Lazio in pubblico: alla radio, sui forum, al supermercato e soprattutto davanti ai tifosi delle altre squadre.

-  dare credito a giocatori come Klose, Marchetti, Candreva senza per forza premere sul pedale della dietrologia.

- non mettere mai la propria soddisfazione personale prima della Lazio: se Novaretti fa una tripletta, allora viva Novaretti. Non augurarsi che Novaretti sbagli per poter dire avevo ragione.

- Non allinearsi troppo sulle frasi fatte, tipo "ci ha tolto la Lazialità", perché poi la frase fatta, lo slogan diventano verità e forgiano il nostro modo di pensare, ci allontanano dal ragionamento.

- Non augurarsi che un giocatore della Lazio si faccia male (mi sento un ebete a dover precisare questo...)

- Non bacchettare un tifoso laziale andando a contargli i peli nel cul.o avvalorando opinioni personali. Esempio: se io dico che Tare ha sbagliato a prendere Perea, è inutile che uno mi risponda che ha preso pure Keita e Biglia. E viceversa.
Credo che facendo un piccolo passo indietro sulle questioni di lana caprina - in questo momento storico - ne guadagneremmo in igiene mentale.

Insomma evitare di identificare la Lazio con Lotito.
Se Djordjevic si fa male non è che si fa male Lotito, non riesco a capire la morbosa soddisfazione di chi se lo augura.

Il laziale è troppo tafazzista, invece bisogna reagire. Se una cosa va male, deve andare male solo quella cosa non portarsene appresso altre centocinquanta.
Se Klose non segna è perché quel giorno gioca male, non perché pensa al mondiale.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: Tarallo il 30 Mar 2014, 11:41
Si.

Solo che non l'ho letto da nessuna parte. Neanche quello che dice Reja e' cosi' semplice.

sicuramente avrò interpretato male io, perchè dalle parole di reja mi sembrava di aver capito che la colpa è dei tifosi che hanno troppe aspettative e contestano perchè non si accontentano mai.
contemporaneamente aspetto ancora qualcuno che dica che non si può definire "ampia e competitiva" una rosa che ti costringe a dover vincere le partite con perea, il fantasma di postiga e uno sconosciuto che pare si chiami kakuta. sul mal di schiena pre-mondiale di klose taccio per rispetto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Meno_Nove il 30 Mar 2014, 11:52
sicuramente avrò interpretato male io, perchè dalle parole di reja mi sembrava di aver capito che la colpa è dei tifosi che hanno troppe aspettative e contestano perchè non si accontentano mai.
contemporaneamente aspetto ancora qualcuno che dica che non si può definire "ampia e competitiva" una rosa che ti costringe a dover vincere le partite con perea, il fantasma di postiga e uno sconosciuto che pare si chiami kakuta. sul mal di schiena pre-mondiale di klose taccio per rispetto.

La cornice non sono solo i tifosi.
E Reja, allenatore della Lazio, dimentica un paio di componenti. Una (lui stesso) per ovvii motivi, l'altra (la societa') per motivi quasi altrettanto ovvii. Ergo quello che dice lui non e' un quadro completo.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: Tarallo il 30 Mar 2014, 11:54
La cornice non sono solo i tifosi.
E Reja, allenatore della Lazio, dimentica un paio di componenti. Una (lui stesso) per ovvii motivi, l'altra (la societa') per motivi quasi altrettanto ovvii. Ergo quello che dice lui non e' un quadro completo.

meno male. ne posso dedurre che allora c'è anche altro che non va, oltre i tifosi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Meno_Nove il 30 Mar 2014, 11:57
meno male. ne posso dedurre che allora c'è anche altro che non va, oltre i tifosi.

E' sorprendente il fatto che avresti potuto dedurre qualcosa di diverso.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: cosmo il 30 Mar 2014, 11:52
Assolutamente. Il rodimento di c.ulo è sacrosanto ma cerchiamo di circoscrivere la nostra rabbia senza mettere alla berlina la Lazio in pubblico e soprattutto senza esagerare.
Anche per me Lotito ha finito io credito ma in questo topic vorrei che si evidenziasse altro e cioè:

- non mettere alla berlina la Lazio in pubblico: alla radio, sui forum, al supermercato e soprattutto davanti ai tifosi delle altre squadre.

-  dare credito a giocatori come Klose, Marchetti, Candreva senza per forza premere sul pedale della dietrologia.

- non mettere mai la propria soddisfazione personale prima della Lazio: se Novaretti fa una tripletta, allora viva Novaretti. Non augurarsi che Novaretti sbagli per poter dire avevo ragione.

- Non allinearsi troppo sulle frasi fatte, tipo "ci ha tolto la Lazialità", perché poi la frase fatta, lo slogan diventano verità e forgiano il nostro modo di pensare, ci allontanano dal ragionamento.

- Non augurarsi che un giocatore della Lazio si faccia male (mi sento un ebete a dover precisare questo...)

- Non bacchettare un tifoso laziale andando a contargli i peli nel cul.o avvalorando opinioni personali. Esempio: se io dico che Tare ha sbagliato a prendere Perea, è inutile che uno mi risponda che ha preso pure Keita e Biglia. E viceversa.
Credo che facendo un piccolo passo indietro sulle questioni di lana caprina - in questo momento storico - ne guadagneremmo in igiene mentale.

Insomma evitare di identificare la Lazio con Lotito.
Se Djordjevic si fa male non è che si fa male Lotito, non riesco a capire la morbosa soddisfazione di chi se lo augura.

Il laziale è troppo tafazzista, invece bisogna reagire. Se una cosa va male, deve andare male solo quella cosa non portarsene appresso altre centocinquanta.
Se Klose non segna è perché quel giorno gioca male, non perché pensa al mondiale.

Grazie cosmo per aver esplicitato quello che intendevo.
Se non torniamo a mettere la Lazio al centro non ne usciremo mai

Contenuto sponsorizzato

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: Tarallo il 30 Mar 2014, 11:58
E' sorprendente il fatto che avresti potuto dedurre qualcosa di diverso.

ripeto, non sono io ad aver fatto intendere davanti a un microfono che i tifosi che contestano dimostrano di non volere il bene della Lazio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Meno_Nove il 30 Mar 2014, 12:03
ripeto, non sono io ad aver fatto intendere davanti a un microfono che i tifosi che contestano dimostrano di non volere il bene della Lazio.

La frase in grassetto dice altro, non dice che i tifosi sono i soli responsabili.
Se spostiamo costantemente l'obiettivo non si puo' discutere, ripeto.

Discussione precedente - Discussione successiva