Lorik Cana intervista...post Lazio - Parma

Aperto da MrEagles, 31 Mar 2014, 10:23

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: silvia84 il 31 Mar 2014, 19:04
caro Ralph.. se tu dici che nessun contestatore ha dato del romanista ai non contestatori forse lo dici xke sei un contestatore con una testa che ragiona e non direttamente interessato dall' insulto.. è comunque una non verità, mi spiace deluderti

Citazione di: Eagle78 il 31 Mar 2014, 19:23
mah, 'nsomma, Lucio. qui sicuramente no, ma su fb fanno a gara a chi insulta meglio i presenti di Lazio-Parma. tra procuratori falliti e contestatori di professione è una bella lotta.

prendo atto.
qua dentro è successo il contrario però. Ce siamo beccati tanti de quei "romanisti" che levate.

Eagle insulti o "romanisti"? Cioè, tanto pe esse chiaro io preferisco che me dicano steronzo e tdc che romanista  8)

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Mar 2014, 14:23
Ma a te basterebbe? Se la persona che ami ti dicesse "ti voglio bene" ma poi non rientrasse a casa, facesse altro, non ti seguisse nelle tue cose, ti insultasse, saresti contento? O magari gli diresti "se continua così farò delle riflessioni"?
In effetti il rapporto con la Lazio è un rapporto d'amore. Mi piace il paragone. Però ci sono delle differenze, tipo: io tifoso amo la Lazio, ma la Lazio non ama me, e se mi ama non può farlo nella stessa maniera. La Lazio è un'entità astratta che viene incarnata ogni giorno da persone diverse. Forse ha bisogno di me tifoso, in piccola parte è dipendente da me, magari in un certo senso mi vuole pure bene.
Quello che voglio dire è che l'amore del tifoso prescinde dalle persone che incarnano la Lazio. È assoluto e nella maggior parte dei casi dura tutta la vita.
Un giocatore può affezionarsi a una squadra fino a diventarne tifoso. Ma finché gioca il suo è un amore molto più simile a quello che c'è tra due esseri umani: ti amo, ma non è detto che sia per sempre, anzi.
Forse sono io che ho letto un tono interessato nelle parole di Cana. Nella mia esperienza, piccola, le persone che mi hanno detto "se continui così farò delle riflessioni" in realtà dentro di sé avevano già deciso, si era già creata una distanza. Ecco, forse Cana avrebbe fatto meglio a essere più preciso.   

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: ralphmalph il 31 Mar 2014, 20:19

Eagle insulti o "romanisti"? Cioè, tanto pe esse chiaro io preferisco che me dicano steronzo e tdc che romanista  8)

"tifosi della Lotitese, della Laziotta, quelli che pensano solo a tifare contro la Roma...piccoli borghesi..."

(me devo fa insulta' da un tizio allampadato che per rispondere al contraddittorio amava sbandierare le sue vacanze alle Maldive qui sopra. e lo "stimavo" pure...)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Eagle78 il 31 Mar 2014, 21:12
"tifosi della Lotitese, della Laziotta, quelli che pensano solo a tifare contro la Roma...piccoli borghesi..."

(me devo fa insulta' da un tizio allampadato che per rispondere al contraddittorio amava sbandierare le sue vacanze alle Maldive qui sopra. e lo "stimavo" pure...)

il tizio in questione mi cancellò dagli amici tempo fa  :)
come vedi sto avanti...  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tosh

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: biancoblu77 il 31 Mar 2014, 19:40
credo abbia detto tutto. Questo continuo insultare , denigrarli, deridere...fino ad arrivare all'insulto, passando poi per la contestazione che genera stadio vuoto (ma anche senza contestazione lo stadio è sempre stato mezzo vuoto).
Ci lamentiamo di tutto, insultiamo tutti, critichiamo tutto, considerate che i calciatori leggono commenti su facebook e forum, hanno una ben chiara idea del tifoso medio della Lazio.
Siamo un ambiente infelice,  e per questo un calciatore forte vuole andare via, e nessuno vuole arrivare.
Regoliamoci e cerchiamo di scendere anche noi dal piedistallo, che non siamo perfetti
:clap:

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Citazione di: Kredskin il 31 Mar 2014, 17:15
Il fottuto dono della sintesi, madonna, un genio.

Ti assicuro che non m'infastidisce sentirmelo dire, anche più volte al dì. E no che non m'annoio.

Citazione di: maumarta il 31 Mar 2014, 17:33
L'esempio divertente e, in parte, azzeccato di Carteso di stamattina può ssere utile per l'interpretazione dell'uscita di Cana.

Diamo un'aggiustatina alla metafora.

Davanti, macchina A, col conducente che parla al cellulare e se ne fotte allegramente di chi aspetta.

Dietro una fila di macchine in attesa.

In mezzo un gruppo di operai che sta riparando i tubi del gas, posati da una ditta del conducente della macchina A. Gas che arriva nelle case degli esasperati in attesa. Lavoro delicato, non sia mai una fuga di gas, una scintilla.

A un certo punto l'atmosfera diventa pesante. Quelli delle macchine dietro strombazzano, gridano, insultano quello della A, qualcuno arriva ad augurargli le peggio cose.
Gli operai in mezzo, sempre più nervosi.
A un certo punto uno di loro, un tipo deciso, uno di quelli che nun too mann'a ddi', va a parlare con uno degli agitati e gli dice "Guarda, che a qualcuno di noi sta passando la voglia di lavorare qui. Non io, ma se continua così qualcuno se ne andrà.".
Non dice di non disturbare il manovratore. Dice che non ne possono più.
A questo punto qualcuno lo capisce, qualcun altro gli dà del servo del padrone, qualcun altro ancora gli dice che sono pagati per lavorare. Ma non è che non stiano lavorando, è che non sono nelle condizioni di lavorare al meglio.
E se non lavorano bene, ci si va di mezzo tutti.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Si può discutere fino all'alba ma Lorik non ha tutti i torti una contestazione si può accettare...ma quando si protrae per secoli mi sembra troppo

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Pablito1977 il 31 Mar 2014, 22:44
Si può discutere fino all'alba ma Lorik non ha tutti i torti una contestazione si può accettare...ma quando si protrae per secoli mi sembra troppo
ogni guerra fa morti e feriti, e gli armistizi si firmano in due, ci si accorda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: superdelio il 31 Mar 2014, 11:51
In casa non credo proprio, in compenso andiamo molto meglio in trasferta, ce sta pure da spiegà qualcosa?
Eh si in trasferta andiamo a gonfie vele.
A tal proposito guardavo questa sera su Sky la statistica del Catania nelle ultime tredici giornate: 8 sconfitte,  4 pareggi ed una vittoria ... indovina un po con chi?

Un fariseo mi ha fatto notare che ho perso la patente di Lazialita'. Inviato con Tapa Talk dal mio GT-N7000

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: ralphmalph il 31 Mar 2014, 22:10
il tizio in questione mi cancellò dagli amici tempo fa  :)
come vedi sto avanti...  :=))

ma infatti in un ipotetico e fantascientifico incontro diplomatico tra le due parti manderei uno come te a dialogare con la società. però, fidati che questa contestazione si porta dietro tanta di quella merda che levate...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
prendo atto.
qua dentro è successo il contrario però. Ce siamo beccati tanti de quei "romanisti" che levate.
beh i laziali non ci sono solo qua dentro.. a ogni modo qua dentro sono anni che qualcuno mi fa sentire meno laziale perchè non vivo a Roma.. comunque fa niente, era solo per dire che gli scemi ci stanno da ambo le parti e si facessero na spaghettata de..  :=))

MrEagles

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: pantarei il 31 Mar 2014, 22:50
ogni guerra fa morti e feriti, e gli armistizi si firmano in due, ci si accorda.

giusto..
Propongo che la Nord restituisca i soldi persi nelle partite/multe dell'anno scorso fatte a porte vuote per i buu , domenica in 60.000 e  che Lotito, aggiungendo il triplo di questo contributo compri un giocatore fra 10 proposti dai tifosi.

Ma accordo de ke? ..

A me Lotito non piace, ma nemmeno la protesta perchè sta facendo dei danni alla squadra che amo ..cosi com'e'..da sempre .. bella , brutta, prossima alla morte o prossima alla vittoria.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
...
...

Qua dentro, tutti se so presi de tutto.

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Jeffry il 01 Apr 2014, 09:44
Qua dentro, tutti se so presi de tutto.

Esatto!

Aggiungo che il fatto che siamo ancora tutti qua ci fa onore. A noi ma ancora di più a chi gestisce questo luogo,  che evidentemente ha acquisito un credito di credibilità e ha dimostrato capacità nello gestire i differenti modi di pensare e, soprattutto, di discutere.

:ssl

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: silvia84 il 01 Apr 2014, 00:45
beh i laziali non ci sono solo qua dentro.. a ogni modo qua dentro sono anni che qualcuno mi fa sentire meno laziale perchè non vivo a Roma.. comunque fa niente, era solo per dire che gli scemi ci stanno da ambo le parti e si facessero na spaghettata de..  :=))
Ciao Silvia,
intervengo per dire che per quello che mi riguarda, tu non sei meno Laziale di nessuno, ma proprio in linea generale, tanto più che fai sacrifici per seguire la Lazio che tanti non fanno.
Il problema è che tu ed altri come te, che non vivono a Roma o addirittura non vivono in Italia, giudicate quelli che invece vivono questo ambiente 24h su 24h, giudicate "sbroccate" e malumori di chi ogni 5 minuti becca il romanista sotto casa, il cerebroleso che fa i botti ad ogni partita e magari l'ufficio con il 95% dei colleghi romanisti.
Io per lavoro finisco spesso in posti affollati e c'ho sempre mille romanisti a rompe li [...] (non a me, magari parlano tra loro ad alta voce).

Detto da uno che non ha mai fatto un coro contro lotito in vita sua e non partecipa alla contestazione.

Solo questo. :)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.470
Di nuovo, parliamo di noi, dei nostri giudizi e mal di pancia, degli sbotti e dei rimbrotti.
quello però che i giocatori, il mister e ex (in ogni caso addetti ai lavori) dicono e cioè che questo clima osceno non fa piacere a chi scende in campo passa in secondo piano.
e questo é per me un delitto.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Adler Nest il 01 Apr 2014, 18:46
questo é per me un delitto.

... e chi è di solito l'assassino?  :)

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.470
Citazione di: sweeper77 il 01 Apr 2014, 18:48
... e chi è di solito l'assassino?  :)
a me poco importa chi sia il mandante, importa che non venga uccisa la Lazio.
e anche se,fosse Lotito il mandante e la curva il killer, io ne voglio star fuori e proteggere la Lazio.
in ultima fosse anche Lotito il mandante, la curva non dovrebbe schiacciare il grilletto.

Discussione precedente - Discussione successiva