Vado in Brasile per tre mesi....

Aperto da LuckyLuciano, 05 Gen 2014, 17:06

Discussione precedente - Discussione successiva

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Citazione di: LuckyLuciano il 24 Mar 2014, 22:12
Desculpe portugal, errata corrige... :=))
Puglia è a regiao aonde eu vivo.....
um abraço

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Citazione di: portugal il 25 Mar 2014, 00:48
Puglia è a regiao aonde eu vivo.....
um abraço

Oi meu irmao, desculpe a minha falta de comprensao ma vc e' portuges que mora na Italia (na Puglia nesto caso) o e' italiano que mora no Portugal? ;)
Um abraço pra ti

Inviato dal mio MD Smart con Tapatalk 2

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.842
Citazione di: LuckyLuciano il 24 Mar 2014, 23:32
grande smaltita ballando il Sertanejo, genere musicale gaucho che qui va per la maggiore (stile Michel Telo', della serie "ai si eu ti pego " per capirci) :)

ma suoni nello stesso locale ?
con lo stesso pubblico ? :DD

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Citazione di: Dissi il 25 Mar 2014, 12:56
ma suoni nello stesso locale ?
con lo stesso pubblico ? :DD

Ahem....(sospiro) 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Citazione di: LuckyLuciano il 24 Mar 2014, 23:32
Ao,  ao,  guardate 'mpo' questo :

La foto l'hanno fatta con un montaggio ma se posso gli faro' cambiare l'iscrizione......vedrete poi come e se ci riesco... ;)

:pp :pp :pp :up

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: LuckyLuciano il 25 Mar 2014, 14:20
Ce so' riuscito: Trova le differenze

:pp :pp :pp :up

Grandeeeeee!!!  :) :ssl :)

:band1:

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Citazione di: LuckyLuciano il 25 Mar 2014, 01:46
Oi meu irmao, desculpe a minha falta de comprensao ma vc e' portuges que mora na Italia (na Puglia nesto caso) o e' italiano que mora no Portugal? ;)
Um abraço pra ti

sou italiano mas nasci em Australia.....gosto de portugal e da lingua portuguesa, estudei portugues na universidade e vivo em Puglia, no sul da Italia mas, ao mesmo tempo, gostaria, uma vez, visitar brasil em particular a magica Salvador de Bahia

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Citazione di: portugal il 28 Mar 2014, 00:10
sou italiano mas nasci em Australia.....gosto de portugal e da lingua portuguesa, estudei portugues na universidade e vivo em Puglia, no sul da Italia mas, ao mesmo tempo, gostaria, uma vez, visitar brasil em particular a magica Salvador de Bahia

No Brasil eu nunca foi in outras lugares differente da o estado de Santa Catarina, esta e' a minha terceira vez que eu fico aqui.
Aprendei o portugues falando com a minha mulher e a sua familia, nunca estudei. Vo ti contar isto: no ano 2005 depois o nacimento da minha filha Vittoria na minha casa moravam o meu cunhado com as suas esposa e a filha, a minha sogra,  a primeira filha da minha esposa e tambem uma outra cunhada. Esto  significa que em casa se falava so portugues e eu assi apprendei di falar isso. Ate mais meu irmao ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762

Nossa tudo isso :pp :pp :pp

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Siamo in un posto da favola vicino a Nova Veneza ora si mangia. Ho letto del 3-2 col Parma che spettacolo!!!! :) ;)

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Domenica 23/3 siamo stati a Urubicì, una cittadina ad un centinaio di km da qui, situata sulla catena montuosa della Serra Catarinense, le cui montagne si avvicinano ai 2000 mt di altitudine e dove si registrano le temperature più basse di tutto il Brasile, tanto che in inverno gela e ci nevica. Salendo per queste strade incastrate nelle montagne,

in mezzo alle quali ogni tanto sbuca fuori una cascatina,

abbiamo fatto tappa in un belvedere dove abbiamo incontrato degli animaletti tipici mai visti prima: i quatì

un misto fra cani, gatti, formichieri, scoiattoli giraffe e armadilli..... :pp :pp :pp che sono molto docili, forse anche perchè sono abituati a ricevere cibo dai tanti turisti che passano.

A Urubicì c'era la "Festa das hortaliças", la festa delle verdure, eravamo una decina di persone e siamo partiti presto armati di churrasquiera da viaggio :pp (spesso un semplice bidone cilindrico tagliato a metà per lungo) che quì potete ammirare all'opera

C'è da dire che in questo i brasiliani sono imbattibili: ovunque vanno si portano la carne e il necessaire per cuocerla e arrivano sul posto direttamente con la macchina, che sia una spiaggia o la montagna più impervia. Nel mercato c'erano banchi per la vendita di tutti i tipi di prodotti naturali e uno in particolare ha attirato la mia attenzione: parlo del chimarrao, che è una specie di thè il cui consumo è molto diffuso nel sud del Brasile ma anche in Argentina, in Paraguay e Uruguay. Viene preparato con un tipo ben preciso di erba naturale che si chiama erva-mate e che sembra abbia molte proprietà benefiche (pressione, circolazione, colesterolo, reni, memoria ed attenzione...NDR di sicuro non è l'unica verdura ad avere queste proprietà  ;) ) Nelle foto sotto vedete la macchina che sminuzza e prepara l'erva-mate e la "bomba" (la chiamano così..) dove si gusta il prodotto (leggermente amarognolo anche lui  :poof: )

e questo è il video di come funziona la macchina View My Video
Si svolgeva anche una dimostrazione tipo rodeo con la presa al laço delle mucche (eccove pure questo View My Video) e c'erano un paio di palchi attrezzati dove sicuramente si esibivano os musicos gauchos e giostre per bambini. Eccovi l'ingresso della festa più altre foto

(che panino che me so' magnato quì: ancora me lecco i baffi  :slurp:

Quando poi abbiamo preso la strada del ritorno ci siamo fermati in un posto dove ci sono delle grotte che si chiamano sambaqui dove abitavano gli indigeni di quaggiù nella preistoria (NDR: Vittoria a scuola sta studiando proprio questo) e facevano dei graffiti chiamati iscriçoes rupestri, che sarebbero questi

A un paio di chilometri c'era questa cascata che si vede giù in fondo ma non ci siamo andati, as pessoas ficavam cansade, nossa

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
per fare tutto questo diario (che mi sta piacendo tantissimo tra parentesi) non vi rendete conto di quanto tempo e lavoro mi sia necessario: un pò perchè il computer mi scapoccia, un pò perchè il wi-fi nella casa onde estou morando va lento (ma che dico lento: deppiù!! Adesso per dire sono riuscito a caricare quest'ultimo racconto perchè sono venuto in un posto stile internet cafè, tanto x dire....), un pò perchè anche il cellulare (dal quale potrei aggiornare tutto, visto che ci ho messo tapatalk) è troppo piccolo e le mie dita troppo grosse e poi ci sarebbe sempre il problema della lentezza del wi-fi anche se risparmierei tempo perchè non dovrei passare per siti vari per uppare foto e video...........

............'nzomma, me sò scordato che ve voleo da dì, ma 'nquarziasi casu ve voleo da dì che lu faccio pe' amore vostru, capito sci???????  :p

ah: poi volevo dirvi che la strada lungo la Serra Catarinense in ceri punti era immersa in campi di fiori biancocelesti come questi (che stanno pure in Italia ma adesso non mi sovviene il nome.....)

MORALE: sempre FORZA LAZIO
:band8: :bandes: :bakar: :bakar: :band1: :bakar: :band3: :band5: :band9: :band7: :band11: :bakar:

e altrettanto sempre  :asrm

Contenuto sponsorizzato

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
A Virgi,' che dicheno in Brasile de Felipe Anderson e de Vinicius?
Informate un po  per rimandacceli!
Datte da fa.

Un fariseo mi ha fatto notare che ho perso la patente di Lazialita'. Inviato con Tapa Talk dal mio GT-N7000

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.842

Gande Lucky, continua a scrivere, io ti leggo con piacere :))

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.658
Citazione di: Dissi il 02 Apr 2014, 15:14
(so' ortensie, me pare )

Gande Lucky, continua a scrivere, io ti leggo leggiamo con piacere :))
:beer:

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Citazione di: Dissi il 02 Apr 2014, 15:14
(so' ortensie, me pare )

Gande Lucky, continua a scrivere, io ti leggo con piacere :))

Ecco, ortensie, non mi veniva il nome. Quando tornerò in Italia me toccherà fa' un corso d'aggiornamento de lingua italiana :p

Grazie Dissi per l'apprezzamento ;)
E grazie tommasino x la condivisione :beer

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: LuckyLuciano il 31 Mar 2014, 22:49
...
Quando poi abbiamo preso la strada del ritorno ci siamo fermati in un posto dove ci sono delle grotte che si chiamano sambaqui dove abitavano gli indigeni di quaggiù nella preistoria (NDR: Vittoria a scuola sta studiando proprio questo) e facevano dei graffiti chiamati iscriçoes rupestri, che sarebbero questi

Grazie ancora per tutti gli aggiornamenti che ci stai dando: mi hai fatto venire una voglia di partire...  ;)

Poi, leggendo la parte sopra, volevo chiederti come farà Vittoria con la scuola: recupererà l'anno da privatista o sta frequentando qualcosa lì?

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Nooooo, nun ce se crede: la nebbia in Brasile .......

:o:P:o:o:o8)

Contenuto sponsorizzato

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Citazione di: Cliath il 03 Apr 2014, 08:19
Grazie ancora per tutti gli aggiornamenti che ci stai dando: mi hai fatto venire una voglia di partire...  ;)

Poi, leggendo la parte sopra, volevo chiederti come farà Vittoria con la scuola: recupererà l'anno da privatista o sta frequentando qualcosa lì?

Bom dia Dona (dono/a in portoghese significa padrone/a per cui ..... "buongiorno capo..." ;) )
Vittoria sta andando a scuola qua, abbiamo fatto la doppia cittadinanza e quindi sta frequentando la quarta. Della scuola in Italia deve fare i compiti che ci hanno lasciato,  soprattutto matematica ma anche storia e tutto il resto e queste cose sto cercando di fargliele fare tutti i giorni. La seguo un po' io insomma: faccio quello splendido mestiere che si chiama papà :) sperando che non debba recuperare niente ma se cosi' fosse c'e' tutta l'estate per farlo...

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: LuckyLuciano il 03 Apr 2014, 13:21
Bom dia Dona (dono/a in portoghese significa padrone/a per cui ..... "buongiorno capo..." ;) )
Vittoria sta andando a scuola qua, abbiamo fatto la doppia cittadinanza e quindi sta frequentando la quarta. Della scuola in Italia deve fare i compiti che ci hanno lasciato,  soprattutto matematica ma anche storia e tutto il resto e queste cose sto cercando di fargliele fare tutti i giorni. La seguo un po' io insomma: faccio quello splendido mestiere che si chiama papà :)

Bellissimo, bravo! :up:

Discussione precedente - Discussione successiva