Stairway To Heaven (Giorgio Chinaglia è il grido di battaglia)

Aperto da bak, 01 Apr 2014, 08:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: aquilante il 01 Apr 2014, 11:08
oddio, black sun, i "mai più" nel calcio e nella vita è meglio metterli da parte
la Lazio nella sua storia, in campo e fuori, ha contato più figure "iniziatrici", da Bigiarelli ad Ancherani, da Vaccaro a Cragnotti, da Piola a Chinaglia a Maestrelli. ognuno di loro e altri che sicuramente dimentico, a suo modo, ha riscritto la storia della Lazio. non c'è motivo per non pensare che qualcuno possa, magari a partire da oggi, riscriverne il futuro

ci ho pensato parecchio, prima di scrivere che è stato una prima volta, proprio in virtù di questa tua, giusta, considerazione.
però io, invece, continuo a pensare che Chinaglia sia stato la prima volta.
la prima volta che noi laziali abbiamo avuto qualcosa di più di un calciatore, di un campione (forse Piola campione lo fu pure di più, in fondo), da gettare in faccia al mondo, in faccia soprattutto a quelli, come un simbolo di rivalsa e al contempo di potenza.
Spartaco e Cesare in un sol uomo.
ricordi bene quegli anni, Aquilante: davanti a lui, tremava tutta Roma.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
quel dito puntato, a ricordare chi siamo noi e quanto ce fate schifo.

:asrm

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Babu1975 il 01 Apr 2014, 11:10
Nessuno ha quella foto con una risoluzione migliore? Ci faccio un poster!

Da mo che la cerco
c'ho il posto pronto nella parete

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Quando arrivò Chinaglia "Lazio" non fu più un'espressione geografica

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126

L'uomo.

(Grazie infinite George jr per la condivisione)

Inviato dal pullman di Lotito con Tapatalk

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
ripudiato, muore solo, non scordiamolo, forse di crepacuore, e qualche whisky di troppo.
aveva cominciato nell'Internapoli a Napoli, la città dove conobbe Connie.
muore il 1 Aprile e non fu uno scherzo, la domenica successiva si giocò Lazio-Napoli, segnò in rovesciata il 6.

vabbè, spirito de La Porta, esci da questo corpo.

Ciao Giò.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Ciao Giorgio, eroe romantico e struggente.
Solo della Lazio, potevi essere.
E noi con te, sempre e per sempre.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
E' stato il piu' grande di tutti. Sempre nei nostri cuori. Long John evviva Long John  :band12: :band12: :band12:

Contenuto sponsorizzato

Freezer67

Visitatore
"avevo 7 anni quando vincemmo il primo scudetto, ma quella formazione che sembrava una filastrocca non la dimenticherò mai....Pulici, Petrelli, Martini....di soldi a casa ce ne erano pochi e Papà, che sicuramente ora sarà sulle tribune del cielo ad applaudirti ancora, mi cucì una bandiera ricavandola da alcune lenzuola e con le mani sapienti di chi la vita aveva vissuto tra mille difficoltà ritagliò poche lettere da cucirle sopra...S.S. LAZIO facendo la gioia di un pupo che con la sua bandiera passava le domeniche a sventolare sulla terrazza di casa.
io sono cresciuto con il tuo poster in camera e ogni maglietta che indossavo per giocare aveva il numero 9 che puntualmente dopo il primo lavaggio si arricciava, perchè i numeri mica erano quelli di adesso che si stampano, ma andavano cuciti a mano.
si, sono cresciuto a pane e pallone, e Giorgio era sempre nei miei pensieri o se volete nei miei sogni di bambino.
ho avuto la possibilità, solo una volta di conoscerlo, veramente e su di un campo di calcio, giocammo contro in un amichevole tra la mia formazione che militava in promozione e la sua che militava in prima categotria in abbruzzo, ricordo che fu la giornata più bella che potessi desiderare da giovane calciatore e quelle 4 parole scambiate nello spogliatoio mentre si cambiava le ho ancora scolpite nel cuore: le persone passano la Lazio rimane....
mi dispiace Gio' la Lazio rimane ma le persone come te non passano mai.
Ciao Gio',
sono passati due anni da quando te ne sei andato, ma a me sembra ancora ieri e come ieri che se ne è partita la primavera."

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: NandoViola il 01 Apr 2014, 13:34
il Mito.
ripudiato, muore solo, non scordiamolo, forse di crepacuore, e qualche whisky di troppo.
aveva cominciato nell'Internapoli a Napoli, la città dove conobbe Connie.
muore il 1 Aprile e non fu uno scherzo, la domenica successiva si giocò Lazio-Napoli, segnò in rovesciata il 6.

vabbè, spirito de La Porta, esci da questo corpo.

Ciao Giò.

e candreva al nono minuto.

Ciao Giorgio

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Quante domeniche indimenticabili e quante gioie mi hai dato da ragazzo.

Grazie per tutto e per la tua lazialita' innata.

:band1: :band1: :band1:

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Ciao Giò, qui non ti si dimentica.. non si potrebbe

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.321
Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Grande Giorgione.

Discussione precedente - Discussione successiva