"Di padre in figlio": la festa per il primo scudetto con gli eroi del ’74...

Aperto da Ro, 07 Mar 2014, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Verrai?

Si
No

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Io ho già il biglietto. Pensa, come un bambino, ritenevo sarebbe stata una bella giornata di Lazio. Una festa. Non prendiamoci in giro. Sappiamo tutti benissimo che la festa passerà in secondo piano. Non è una festa, è un'OCCASIONE. Anzi, l'OCCASIONE. Una bella serata di ricordi e contestazione. Passo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ci saranno tantissimi giocatori che hanno vestito la nostra maglia, sarà una festa bellissima.
E' così importante la scritta "libera la Lazio"?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: GuyMontag il 03 Apr 2014, 13:19
Io ho già il biglietto. Pensa, come un bambino, ritenevo sarebbe stata una bella giornata di Lazio. Una festa. Non prendiamoci in giro. Sappiamo tutti benissimo che la festa passerà in secondo piano. Non è una festa, è un'OCCASIONE. Anzi, l'OCCASIONE. Una bella serata di ricordi e contestazione. Passo.

sono d'accordo pure io.
l'unica cosa che voglio dire è che non credo che l'iniziativa nasca con questo intento.
LA contestazione di fatto esplode a fine gennaio, e credo che la pianificazione di questo evento sia avvenuta molto-molto prima

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Sliver il 03 Apr 2014, 13:12
A Giu', ma perché parti per la tangente? Che devo spiegare, che tu sei contro le cose immonde che avvengono allo stadio o fuori?? Ti dicevo esattamente questo: come riesci o riuscirai a far distinguere a tua figlia (come, immagino, sia successo a te con tuo padre o a me con il mio) la passione per la Lazio dal corredo orrendo che ogni tanto sfregia la nostra storia, riusciresti lo stesso a spiegare il perché di eventuali cori offensivi contro il presidente. Anche perché le servirà una bella "cassetta degli attrezzi" per coltivare una passione così bella ma complicata. Già lo stadio è un concentrato di frustrazioni e uno sfogatoio sociale, la Lazio poi.. Non è così?

Non capisco il resto: non ho espresso sostegno della decisione di portare tua figlia allo stadio? Ma che c'entra con la discussione? Pensa, anche io domenica penso di andare (nonostante contesti Lotito, guarda un po'..) per una vecchia promessa fatta a un amico costretto a una lontananza forzata. Ma questo per me non è oggetto di dibattito o di divisione, siamo tutti laziali, chi va e chi no. Tra l'altro penso che anche tra chi va la maggioranza sia stanca della attuale gestione.

Non capisco proprio 'sto rancore.

rancore? livore?
io sto tranquillissimo, siete voi che alzate gli aculei ogni qualvolta qualcuno fa notare un paio di contraddizioni.

questa festa di super Lazialità non è in alcun modo criticabile?
tutto il mio discorso iniziale verteva sul messaggio scritto sulla maglia celebrativa e sul fatto che non vorrei farla trovare di fronte a scenacce tipo gente che urla improperi con la bava alla bocca verso qualcun altro. come capitato a Lazio sassuolo.

sempre per lo stesso motivo, infatti, non la porto in altri settori che non siano il più distante possibile da chi mette in pratica le manifestazioni degeneri da te evocate.
e non perché non sappia spiegarle, è piccola e non capirebbe comunque. il vero motivo è perché dovrei invece spiegarle il mio disappunto, il doverle specificare che, nonostante ci sia uno stadio, una Lazio in campo e i nostri colori, i Laziali si dividono. su questo e su altre cose.
finché sto di là si capisce poco, siamo molti di meno e nessuno fa determinate cose, per cui faccio pippa o finta di niente e tutto passa.
ma se la devo portare in mezzo a tanta altra gente che magari si alzerà in piedi all'eventuale coro "e se saltelli lotito va al gemelli" e spiegarle perché io non mi alzo o litigo col vicino che mi sta insultando perché non mi sono alzato, allora preferisco di no.
ha 7 anni, cazzo. eddaje su, fai pure finta di non saperlo, adesso?

si chiama di padre in figlio sta manifestazione? bene, vi dico perché non sarà una manifestazione per me E per mio figlio (o figlia, nel caso specifico).
il mio di padre in figlio lo faccio da 4 anni, abbonandola. e ringrazio chi mi ha permesso di farlo praticamente gratis. io mi sento a posto con la mia coscienza di Laziale, non ho litigato coi miei colori, se posso cercherò di venire ad abbracciare tutti i miei idoli del passato e riterrei questa manifestazione molto utile (AL PARI DI PORTARLA ALLO STADIO A VEDERE LA LAZIO QUANDO GIOCA LA DOMENICA), per quanto riguarda il cementare l'ereditarietà di una passione.
ma la ritengo anche pericolosa.
per cui niente da fare.

punto. non c'è assolutamente altro.

bile e rancore ve li lascio. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Apr 2014, 13:24
Ci saranno tantissimi giocatori che hanno vestito la nostra maglia, sarà una festa bellissima.

i cori contro lotito ce ne saranno a iosa.
spero solo che i conduttori siano bravi a smorzarli e, sopratutto, ad evitare degenerizzazioni.

non tutti i laziali hanno l'educazione necessaria per scernere dove e quando contestare.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.297
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Apr 2014, 13:24
a renderla importante non siamo noi che ne parliamo eh...ma chi ha scelto quell'immagine a rappresentanza della storia della Lazio.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.297
Citazione di: AquilaLidense il 03 Apr 2014, 13:27
spero solo che i conduttori siano bravi a smorzarli e, sopratutto, ad evitare degenerizzazioni.

non tutti i laziali hanno l'educazione necessaria per scernere dove e quando contestare.
Per evitare degenerizzazioni Lotito non deve presentarsi allo Stadio

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: white-blu il 03 Apr 2014, 09:41
Un tribunale ha giudicato "estraneo ai fatti " chi sta portando avanti questo evento.
Ma capisco che inventare per supportare una tesi è la regola ormai.

Ti hanno già risposto su questo quindi non vale la pena aggiungere altro.....estraneo ai fatti certo!.....oh guarda c'è un asino che vola!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: gesulio il 03 Apr 2014, 13:26
rancore? livore?
io sto tranquillissimo, siete voi che alzate gli aculei ogni qualvolta qualcuno fa notare un paio di contraddizioni.

tutto il mio discorso iniziale verteva sul messaggio scritto sulla maglia celebrativa e sul fatto che non vorrei farla trovare di fronte a scenacce tipo gente che urla improperi con la bava alla bocca verso qualcun altro. come capitato a Lazio sassuolo.

sempre per lo stesso motivo, infatti, non la porto in altri settori che non siano il più distante possibile da chi mette in pratica le manifestazioni degeneri da te evocate.
e non perché non sappia spiegarle, è piccola e non capirebbe comunque. il vero motivo è perché dovrei invece spiegarle il mio disappunto, il doverle specificare che, nonostante ci sia uno stadio, una Lazio in campo e i nostri colori, i Laziali si dividono. su questo e su altre cose.
finché sto di là si capisce poco, siamo molti di meno e nessuno fa determinate cose, per cui faccio pippa o finta di niente e tutto passa.
ma se la devo portare in mezzo a tanta altra gente che magari si alzerà in piedi all'eventuale coro "e se saltelli lotito va al gemelli" e spiegarle perché io non mi alzo o litigo col vicino che mi sta insultando perché non mi sono alzato, allora preferisco di no.

si chiama di padre in figlio sta manifestazione? bene, vi dico perché non sarà una manifestazione per me E per mio figlio (o figlia, nel caso specifico).
il mio di padre in figlio lo faccio da 4 anni, abbonandola. e ringrazio chi mi ha permesso di farlo praticamente gratis. io mi sento a posto con la mia coscienza di Laziale, non ho litigato coi miei colori e riterrei questa manifestazione molto utile (AL PARI DI PORTARLA ALLO STADIO A VEDERE LA LAZIO QUANDO GIOCA LA DOMENICA), per quanto riguarda il cementare l'ereditarietà di una passione.
per cui niente da fare.

A me non mi lasci niente, perché non trovi una frasi di bile o livore contro qualcuno, nonostante le cannonate che arrivano da più parti, le prese per il culo per le "migliaia di persone" a Firenze, l'accusa di tifare contro la Lazio, usare "riconciliarsi" per sbeffeggiare con le faccette sorridenti chi intende la tappa del 12 maggio come momento per coltivare una passione. A te non serve? La coltivi in altro modo? Benissimo. Ho mai delegittimato o fatto la [...]lla? L'ho capito e rispetto la tua scelta.

Per tanti altri, laziali come te o voi, je serve come er pane una giornata come questa. Rivedere gente che ha amato, che ha odiato, quelle maglie, quelle facce, una serata di festa per celebrare una storia e rafforzare il presente.

Nasce con questo spirito, ed è incredibile che la società non abbia pensato lei un evento del genere; incredibile che nasca attraverso l'"autogestione" di vecchie bandiere che hanno incontrato una disponibilità "popolare" trasversale. Incredibile che, davanti l'adesione di un pezzo così grande di Lazio, la società non immagini una via di fuga, una riduzione del danno, un qualcosa che limiti la schizofrenia del probabile risultato di quella serata: un bagno di lazialità senza l'ombra dell'attuale gestione! Una follia.

E' chiaro che, in qualche modo, se da qui al 12 maggio non accadrà niente, la serata sarà anche occasione di contestazione. Ma spero io per primo che non sia la brutta copia di Lazio-Sassuolo, spero che resti in primo piano la festa, la memoria e la voglia di ritrovare un futuro all'altezza. Spero e credo che sia così, anche per il profilo dei protagonisti che gestiranno la serata.

Per ottenere questo risultato, anche questa volta, bisogna essere in due. Tra i tifosi il dibattito è aperto, vero, sentito, privo di ipoteche. Dall'altra parte, invece, che si vuole fare? Si preparano i comunicati con la questura e con la Figc o si vuole dare un segno in controtendenza?

Davvero si crede che quella maglia ora è l'ostacolo principale per un sussulto di buon senso? Ma se quella maglia è "legittimata", direttamente o indirettamente, da un proscenio del genere - la crema degli ultimi 40 anni di Lazio - una persona normale qualche domanda se la pone?

stralazio

*
Lazionetter
* 736
scusate, sapete come 'e la situazione biglietti ? si trovano ancora tevere o monte mario ?

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ma se Lotito non è il presidente della Lazio, che volete da lui?
se v'ha tolto dieci anni de Lazialità che vi aspettate?
Ma la sera di Chinaglia a Lazio napoli c'eravate? o stavate già a casa a boicottare la Lazio ostaggio di Lotito?
fate veramente rabbia, veramente.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.844
Su Listicket da disponibili solo curva nord, distinti nord e curva maestrelli.
Bassa disponibilità in montemario.

Contenuto sponsorizzato

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Libera la Lazio è di diritto un' immagine della storia della Lazio.
Sarebbe come negare che le contestazioni a Pastorello o a Matarrese siano parte della storia del Verona e del Bari.

Fatevene 'na ragione, e venite allo stadio, che mi sembra che anche qua sopra è stato ribadito che non sarà una giornata anti-lotito.

Se poi qualcuno si augura, al contrario, che con la scusa della "festa" je se battano le mani, beh mi dispiace per lui, ma non è e non può essere così. Che vi piaccia o no, è il presidente più odiato della storia della Lazio.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Sliver il 03 Apr 2014, 13:51
...
Per ottenere questo risultato, anche questa volta, bisogna essere in due. Tra i tifosi il dibattito è aperto, vero, sentito, privo di ipoteche. Dall'altra parte, invece, che si vuole fare? Si preparano i comunicati con la questura e con la Figc o si vuole dare un segno in controtendenza?

Davvero si crede che quella maglia ora è l'ostacolo principale per un sussulto di buon senso? Ma se quella maglia è "legittimata", direttamente o indirettamente, da un proscenio del genere - la crema degli ultimi 40 anni di Lazio - una persona normale qualche domanda se la pone?

Si chiede di non far polemica per non avvelenare questo grande topic dell'amore, e va bene.
Però ce ne sarebbero di cose da dire.

Celeborn

Visitatore
Citazione di: Drieu il 03 Apr 2014, 13:59
Libera la Lazio è di diritto un' immagine della storia della Lazio.
Sarebbe come negare che le contestazioni a Pastorello o a Matarrese siano parte della storia del Verona e del Bari.

Fatevene 'na ragione, e venite allo stadio, che mi sembra che anche qua sopra è stato ribadito che non sarà una giornata anti-lotito.

Se poi qualcuno si augura, al contrario, che con la scusa della "festa" je se battano le mani, beh mi dispiace per lui, ma non è e non può essere così. Che vi piaccia o no, è il presidente più odiato della storia della Lazio.

Secondo me qui qualcuno si augura una serata di pura  constestazione così da poter continuare a gettare fango sui tifosi laziali.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
invece a Cragnotti che stringeva le mani a Capello gli rimboccavi le coperte la sera.
Chi ha riportato a Roma il primo lettore di La Rochelle? zamperini o pozzo? non ricordo...

bruscolinaro

*
Lazionetter
* 58
Citazione di: gesulio il 03 Apr 2014, 13:26
rancore? livore?

il mio di padre in figlio lo faccio da 4 anni, abbonandola. e ringrazio chi mi ha permesso di farlo praticamente gratis. io mi sento a posto con la mia coscienza di Laziale, non ho litigato coi miei colori, se posso cercherò di venire ad abbracciare tutti i miei idoli del passato e riterrei questa manifestazione molto utile (AL PARI DI PORTARLA ALLO STADIO A VEDERE LA LAZIO QUANDO GIOCA LA DOMENICA), per quanto riguarda il cementare l'ereditarietà di una passione.
per cui niente da fare.

Non sono d'accordo con te, come sai ne porto tanti di bambini allo stadio ogni volta che posso. Ma per una volta a prescindere da tutto e da tutti, diamoci un'altra possibilità. Voglio ancora credere che la Lazio unisca le persone, per questo porterò tutti i bambini e il BRUSCOLINARO convinto di trascorrere una bellissima serata. 

Contenuto sponsorizzato

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: AquilaLidense il 03 Apr 2014, 13:27

Chi lo dice che ce saranno I cori contro lotito?io lo contesto ma si festeggia il primo scudetto della lazio e me ne frego di lui che venga o no,rivedere nesta veron o ammirare giocatori che per eta nn ho mai potuto vedere sara molto bello....

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Celeborn il 03 Apr 2014, 14:02
Secondo me qui qualcuno si augura una serata di pura  constestazione così da poter continuare a gettare fango sui tifosi laziali.

E che non lo so.
Tant'è che pur essendo stata negata la cosa, qualcuno continua a gettare benzina sul fuoco. Pochi, molto pochi fortunatamente, ma ci sono.

E a 'sto punto penso pure che a quel qualcuno dispiaccia molto che la contestazione non sia sfociata in disordini ed azioni violente. Avrebbero potuto puntare ancora di più il loro ditino inquisitorio.

Discussione precedente - Discussione successiva