LOTITO

Aperto da BomberMax, 29 Ott 2010, 08:48

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: umanoide69 il 29 Ott 2010, 15:10
No. Non dice solo questo, subito dopo infatti aggiunge:
"E mi sembra giusto che la società debba anche essere informata e dare un parere sul medico scelto. Se qualcuno vuole andare da maghi e santoni un presidente potrà opporsi?"
Che a voi potrà anche sembrare strano ma secondo me non fa una grinza. Per come la vedo io se il tuo fisico è sotto contratto con la S.S. Lazio - perché il fisico caro il mio calciatore è quello che tu mi stai vendendo, di certo non le tue incommensurabili doti intellettive - col cavolo che ne puoi fare ciò che credi.
fish_mark, a te sembreranno anche esempi estremi ma si vede che per fortuna non hai molta esperienza di cialtroni & loro vittime. Quanta (e quale!) clientela abbiano i più improbabili ciarlatani è qualcosa di incredibile.

Ti ringrazio per aver integrato le parole del presidente, che parla della possibilità per le società di dare un parere sul medico scelto. Appunto, parere, ma nulla più. La salute di un calciatore è sua e di nessun altro, quindi il medico - professionista ovviamente - lo sceglie lui.

Gesulio parla di costi a carico del calciatore. Ma la questione non esisterebbe su questo piano, visto che è oltremodo scontato che i professionisti siano coperti da assicurazione privata, visto che stiamo parlando di gente che guadagna milioni di euro. peraltro, faccio osservare che questa storia dei milionari dovrebbe essere circoscritta: solo il 10 % dei calciatori di serie A gode di questi appannaggi; gli altri hanno ottimi stipendi ma al massio di qualche centinaio di migliaia di euro. Nel calcio non c'è solo Eto'O, ma anche i calciatori del Chievo e i panchinari di Lazio e Bari.
Ti invito a riflettere su quello che scrivi quando affermi che il "fisico caro il mio calciatore è quello che tu mi stai vendendo". Non mi sembra proprio condivisibile questa affermazione ma soprattutto non è questo l'oggetto del contratto di un calciatore professionista.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480
Dico quest'ultima stupida cosa poi devo uscire, ma l'assicurazione privata è, probabilmente, quello che vogliono i presidenti ovvero una copertura medica alternativa non a carico loro. Che sia a carico diretto del giocatore o dell'assicurazione, all'estensore del bilancio della SS Lazio (che vale per tutti) poco importa,
fermo restando il parere molto vincolante del medico sociale sulle cure mediche alternative a quelle societarie che si intende seguire. perchè se io ti pago per giocare e tu, contro il mio parere, decidi di farti curare lo strappo muscolare da uno che come terapia ti ci mette la cacca dei piccioni e questo ha il risultato diretto o indiretto di renderti indisponibile per qualche mese invece che per qualche settimana, io società un danno l'ho avuto, o no?

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: fish_mark il 29 Ott 2010, 12:05
diciamo che questi sono proprio i due punti che mi piacciono di meno della sua intervista e sui quali è più forte lo scontro.
Sul diritto alla salute le cure devono essere liberamente decise dal giocatore. Guardate che gambe e muscoli non sono cose qualsiasi e l cure possono avere ricadute a lungo, lunghissimo termine (su questo punto converrà Gaizkamendieta, come ovvio). Sulla ripartizione dei costi si può discutere, ma allora si può approntare una copertura assicurativa che non credone siano attualmente privi i giocatori (guadagnano milioni vuoi che non abbiano assicurazioni private). Io ho timore che i presidenti vogliano controllare tutto il ciclo della terapia ma su questo mi auguro che l'opposizione dei giocatori sia totale.

Quanto al sottobosco che rovina il calcio mi sono sempre guardato bene da chi vuole scacciare i mercanti dal tempio, perché poi si rischia che arrivino altre "bancarelle". Solo uno fece una cosa del genere anni fa, ma la cosa era più credibile. Non credo che sia preferibile una situazione in cui un confronto tra un presidente e un ragazzino di 23 anni (ad esempio): te piacerebbe eh presidè ...

sul secondo punto credo tu abbia preso un abbaglio, Lotito ha chiaramente detto che vuole regole chiare, non ho letto da nessuna parte che vuole trattare direttamente con i calciatori, non capisco nemmeno  come sei arrivato a pensarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva