Quali saranno i 5 primavera "promossi" in prima squadra? (Max 5 voti)

Aperto da Ro, 28 Mar 2014, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Quali saranno i 5 primavera "promossi" in prima squadra?

Strakosha
45 (27.6%)
Serpieri
10 (6.1%)
Elez
77 (47.2%)
Filippini
35 (21.5%)
Pollace
17 (10.4%)
Crecco
116 (71.2%)
Minala
140 (85.9%)
Lombardi
42 (25.8%)
Tounkara
134 (82.2%)
Antic
23 (14.1%)
Rozzi
31 (19%)
Altro, specificare
21 (12.9%)

Totale votanti: 163

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Tra i tanti, ho votato Rozzi. Per me, però, lo vendiamo per far cassa: è troppo forte, il ragazzo...  :beer:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: blu73 il 04 Apr 2014, 13:15
Sinceramente dei ragazzi della primavera Serpieri è uno di quelli che invece mi ha impressionato di più per senso della posizione e scelta dell'anticipo. In fase difensiva è molto più convincente del tanto decantato Elez che infatti è stato avanzato a centocampo avendo dei piedi eccellenti ma minore capacità difensiva.
Al contrario penso che Serpieri non sia da lasciar andare: aggregarlo alla prima squadra o mandarlo in serie B a fare esperienza ma sempre con prestito secco.

Elez gioca a centrocampo per una questione di equilibrio...ricordiamo che Antic è stato assente fin'ora e garantiva la fisicità li in mezzo che è fondamentale visto che la Lazio già gioca con 3 punte e inoltre ha solo centrocampisti che sono proiettati in avanti.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: dani2110 il 04 Apr 2014, 13:45
Elez gioca a centrocampo per una questione di equilibrio...ricordiamo che Antic è stato assente fin'ora e garantiva la fisicità li in mezzo che è fondamentale visto che la Lazio già gioca con 3 punte e inoltre ha solo centrocampisti che sono proiettati in avanti.
L'assenza di Antic ha avuto il suo peso ma credo che a prescindere Elez sia molto più incisivo in mezzo al campo. E' un centrocampista che può fare bene le due fasi e poi ha un lancio lungo niente male che può far ripartire subito l'azione, avendo punte veloci.
Se almeno due tra lui, Minala, Cataldi e Crecco sfondano in prima squadra il centrocampo laziale è a posto per diversi anni.
Cmq punterei sempre su Serpieri per la difesa. Tenere in piedi la linea difensiva con una squadra offensiva come la Lazio richiede molta padronanza dei propri mezzi IMHO

alkz

*
Lazionetter
* 2.712

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lazio.net/news/2014/04/08/la-cantera-della-lazio-corriere-dello-sport/

La cantera della Lazio (Corriere dello Sport)

Tratto dall''articolo
SUL TRAMPOLINO

- Un anno fa Petkovic aveva fatto debuttare Luca Crecco, esterno di fascia sinistra. Nella stagione precedente Reja aveva lanciato Antonio Rozzi, finito in prestito a settembre al Real Madrid Castilla. Non ha avuto un buon minutaggio, tornerà alla base. E' un classe '94, la società ci crede, ha già debuttato (e segnato un gol) con l'Under 21 di Di Biagio prima di smarrire spazio, fiducia e considerazione. Ha perso un anno, dovrà recuperare in fretta. Il futuro è suo. Come per Danilo Cataldi, mandato in prestito al Crotone. Esperienza fondamentale in serie B, Di Biagio lo ha promosso e inserito nell'Under 21, tornerà per restare. Reja e Bollini lo considerano nel progetto della Lazio che verrà. La società ha lavorato in una doppia direzione. Stranieri, ragazzi scoperti all'estero in età giovanissima, ma anche e soprattutto talenti di estrazione romana, cresciuti a Formello oppure al campo Gentili sulla via Cassia. In rampa di lancio c'è Mamadou Tounkara, classe '96, considerato anche più forte del suo gemello Keita. Sta recuperando, dopo l'infortunio al ginocchio, il serbo-svizzero Milos Antic. E il croato Josip Elez (ex Haiduk Spalato, costato 450 mila euro) è la risposta della Lazio a Jedvaj, pagato 5 milioni dalla Roma. Ma occhio ai prodotti di casa: Reja domenica ha portato in panchina Serpieri, stopper della Primavera. Sono in ascesa Pollace e Filippini, i due terzini. E Cristiano Lombardi non si ferma più: sta segnando un gol dietro l'altro. Ricorda Rocchi come velocità d'esecuzione e capacità di inquadrare la porta.

AVANTI LAZIO

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lotito-il-progetto-prende-corpo-il-prossimo-anno-cinque-primavera-in-prima-squadra-43021

Lotito: "Il progetto prende corpo, il prossimo anno cinque Primavera in prima squadra"

Emozioni e brividi, mentre dopo 35 anni si rialza quel trofeo, verso il cielo blu. Stasera la storia è biancoceleste: la Coppa Italia, un'impresa compiuta da quelle aquile mai dome con il tricolore cucito sul petto, in volo verso nuovi obiettivi e terreni di conquista. Al termine della finale della Primavera TIM Cup contro la Fiorentina, ai microfoni di Lazio Style Channel è intervenuto Claudio Lotito: "Sicuramente inizia a prendere corpo il progetto, la Primavera sta dando i suoi frutti. Siamo sempre in condizioni apicali, siamo primi in classifica, abbiamo rivinto la Coppa dopo 35 anni, l'anno scorso abbiamo vinto il campionato. La Primavera è il nostro fiore all'occhiello, in più porteremo il prossimo anno almeno 5 talenti della Primavera in prima squadra. Abbiamo creato delle sinergie, infatti abbiamo catapultato Bollini vicino Reja, per creare un collegamento tra Primavera e prima squadra. Ci sono tutte le promesse che questo settore esploda e dimostri tutto il suo valore! Inzaghi? Quando l'ho inserito in questo organico l'ho fatto sapendo che avrebbe fatto bene, con il tempo ricoprirà ruoli sempre più importanti"

AVANTI LAZIO

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Secondo me ci sono giocatori che quest'estate vanno assolutamente prestati a società in serie b(per crescere in ambiente competitivo e valutarne la crescita),qualcuno da aggregare in prima squadra da noi .
Il salto primavera-serie a è notevolissimo e io per ora lo farei fare ai 3-4 primavera solidi fisicamente come prima cosa,caratterialmente come seconda.
Per dire io ci vedo una decina di primavera,se non di più,che potrebbero fare una discreta carriera da calciatori,però per sfondare in serie a bisogna farsi le ossa e diventare professionisti nel gestirsi da subito.Il difficile per loro deve ancora venire,spero che qualcuno possa diventare 1 calciatore pronto in 1/2 anni.
Sui nomi,sicuramente:Crecco,Minala,Tounkara,Strakosha
Sugli altri bisogna vedere le necessità di rosa della prima squadra,il mercato estivo e le valutazioni di Tare/Reja.
Io punterei anche su 1 o 2 giocatori alla Elez/Serpieri/Pollace in virtù della loro personalità,sicuramente vanno lanciati in realtà superiori alla primavera.

MA!
Vanno anche comprati 4-5 ottimi calciatori per avere garanzie di impatto e rendimento,oltre che di sostegno e insegnamento ai giovani.E per aumentare il tasso tecnico complessivo,che con soli giovanissimi non fai da subito.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: WhiteSnake il 09 Apr 2014, 23:58
MA!
Vanno anche comprati 4-5 ottimi calciatori per avere garanzie di impatto e rendimento,oltre che di sostegno e insegnamento ai giovani.E per aumentare il tasso tecnico complessivo,che con soli giovanissimi non fai da subito.

Il modello è il Borussia Dortmund, e quindi mi aspetto acquisti sulla linea di Felipe Anderson o Perea, piuttosto che su quella di giocatori fatti tipo Biglia.

Avere una base di giocatori sui 20-22 anni ci permette di avere stipendi bassi ed eventualmente di offrire stipendi più elevati degli attuali (direi anche fino ai 3M) ai giocatori che mano mano raggiungono livelli assoluti (vedi Candreva, Keita, e, secondo i piani iniziali della società, FA).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
A naso direi Cataldi, Minala e Tounkara certamente, forse Elez, e credo che Filippini sarà il vice Radu.

Citazione di: claudio1 il 10 Apr 2014, 01:13
Il modello è il Borussia Dortmund, e quindi mi aspetto acquisti sulla linea di Felipe Anderson o Perea, piuttosto che su quella di giocatori fatti tipo Biglia.

Avere una base di giocatori sui 20-22 anni ci permette di avere stipendi bassi ed eventualmente di offrire stipendi più elevati degli attuali (direi anche fino ai 3M) ai giocatori che mano mano raggiungono livelli assoluti (vedi Candreva, Keita, e, secondo i piani iniziali della società, FA).

Invece quelli come Biglia dovrebbe andare nei posti dove servono, perché quelli di 20-22 anni arrivano per lo più dal settore giovanile.

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
per me questi (anche se vedo bene anche Elez. e se viene venduto Marchetti anche Strakosha)

Pollace
Crecco
Minala
Lombardi
Tounkara

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Io vorrei sempre una squadra formata da 22 professionisti + 8 primavera.
Personalmente riterrei deleterio l'inserimento di questi 5 primavera se dovessero essere considerati come prima alternativa.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 10 Apr 2014, 08:08
Io vorrei sempre una squadra formata da 22 professionisti + 8 primavera.
Personalmente riterrei deleterio l'inserimento di questi 5 primavera se dovessero essere considerati come prima alternativa.

Keita era una prima alternativa
Onazi idem con patate.
Non ci vedo niente di male, se i giovani sono promettenti.
Avere 22+8 vuol dire che i giovani non te li porti neanche in panchina.

Comunque l'anno prossimo direi:
- Pollace
- Filippini
- Minala
- Tounkara
- Lombardi

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 10 Apr 2014, 08:17
- Pollace
- Filippini
- Minala
- Tounkara
- Lombardi

-Crecco
-Elez

Strakosha terzo portiere...

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.970
Citazione di: skizzo87 il 10 Apr 2014, 08:17
Keita era una prima alternativa
Onazi idem con patate.
Non ci vedo niente di male, se i giovani sono promettenti.
Avere 22+8 vuol dire che i giovani non te li porti neanche in panchina.

- Pollace
- Filippini Strakosha
- Minala
- Tounkara
- Lombardi

Secondo me....

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Biancolazio il 10 Apr 2014, 08:20
Secondo me....

Strakosha e' gia' in prima squadra ;).
Ogni partita e' in panchina.

Citazione di: Zoppo il 10 Apr 2014, 08:19
-Crecco
-Elez

Crecco non mi convince solo perche' non saprei dove piazzarlo.
Se giochi con un 442 puo' andare come esterno di centrocampo.
In un 433, non ce lo vedo. Non e' terzino, e esterno alto d'attacco non ce lo vedo proprio. (si ieri ha fatto due gol, ma mi davanti devi averci qualita' e velocita', lui semmai ha solo la seconda).

Elez tocca vedere come verra' considerato, visto che in difesa non ce lo piazziano + malgrado l'emergenza.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 10 Apr 2014, 08:22
Crecco non mi convince solo perche' non saprei dove piazzarlo.
Se giochi con un 442 puo' andare come esterno di centrocampo.
In un 433, non ce lo vedo. Non e' terzino, e esterno alto d'attacco non ce lo vedo proprio. (si ieri ha fatto due gol, ma mi davanti devi averci qualita' e velocita', lui semmai ha solo la seconda).

Elez tocca vedere come verra' considerato, visto che in difesa non ce lo piazziano + malgrado l'emergenza.

Crecco nella Lazio attuale, come gioca Reja (facciamo il caso che Crecco fosse in prima squadra in questo momento) potrebbe giocare sia nel posto dove giocano Keità/Candreva, sia a centrocampo dove gioca Lulic o Gonzalez IMHO...
E' cresciuto tanto...

Poi per quanto riguarda la lista, io facevo la lista dei primavera (non contando Rozzi e Cataldi) che il prossimo anno devono andare in ritiro con la squadra...
Spettera al nuovo (spero) allenatore scegliere chi tenere, chi mandare in prestito e come giocare, fermo restando che non puntare su questi ragazzi sarebbe delittuoso...

Per esempio i terzini (Filippini e Pollace) vanno assolutamente provati, visto anche la mancanza che abbiamo da anni...

P.S. Ci sarebbe anche Murgia, ma mi sa che un altro anno di primavera è meglio che se la fa...

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
A me Crecco ricorda Giampiero Pinzi, non certo per il ruolo, ma per la maturità fisica e la grinta che mette in campo. Di quella Primavera scudettata solo lui e Domizzi hanno avuto una lunga carriera in Serie A. Secondo me un posto per uno che corre, contrasta, si inserisce senza palla, e tira in porta con cattiveria, lo si trova sempre. Filippini può crescere vicino a Radu, potenzialmente è un grande difensore, esterno o centrale, proprio come Stefan. Minala è pronto per giocare già domenica, e Tounkara deve fare il ritiro con i grandi, a tutti i costi. Elez va provato, ha un fisico monumentale, grande tecnica e ottima visione di gioco, ma mi sembra troppo lento per fare il centrale difensivo, il suo impiego in mediana mi convince di più. Lombardi è un piccolo fenomeno, ma non mi pronuncio sulle sue potenzialità di esplosione tra i professionisti, gioca in un ruolo in cui è molto difficile emergere, mi limito ad augurargli tutta la fortuna che merita. Strakosha, Serpieri, Pollace, Oikonomidis... parola ai nostri tecnici, ne hanno tanta di materia da plasmare!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 10 Apr 2014, 08:30
Crecco nella Lazio attuale, come gioca Reja (facciamo il caso che Crecco fosse in prima squadra in questo momento) potrebbe giocare sia nel posto dove giocano Keità/Candreva, sia a centrocampo dove gioca Lulic o Gonzalez IMHO...
E' cresciuto tanto...

Poi per quanto riguarda la lista, io facevo la lista dei primavera (non contando Rozzi e Cataldi) che il prossimo anno devono andare in ritiro con la squadra...
Spettera al nuovo (spero) allenatore scegliere chi tenere, chi mandare in prestito e come giocare, fermo restando che non puntare su questi ragazzi sarebbe delittuoso...

Per esempio i terzini (Filippini e Pollace) vanno assolutamente provati, visto anche la mancanza che abbiamo da anni...

P.S. Ci sarebbe anche Murgia, ma mi sa che un altro anno di primavera è meglio che se la fa...

Rozzi l'anno prossimo andra' da qualche parte a giocare. IMHO

Crecco non mi convince totalmente, bella gamba, ma nel tridente d'attacco mi sembra Lulic e non e' per forza un pregio.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 10 Apr 2014, 08:44
Crecco non mi convince totalmente, bella gamba, ma nel tridente d'attacco mi sembra Lulic e non e' per forza un pregio.

Lo abbassi a centrocampo e hai risolto il problema ;)

cuchillo

Visitatore
Me parevano già pronti ma evidentemente c'è qualche motivo per cui stanno aspettando: Crecco e Pollace
Pronti: Lombardi, Serpieri, Tounkara e Strakosha

Per gli altri ragazzi, c'è da crescere ancora.

Discussione precedente - Discussione successiva