MI06: U2 o Rem

Aperto da NandoViola, 04 Apr 2014, 16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Le due band che forse rimarrano: già, ma chi di più?

U2
14 (43.8%)
Rem
13 (40.6%)
Entrambe
3 (9.4%)
Ti tocchi
0 (0%)
#LiberaStockhausen
2 (6.3%)

Totale votanti: 32

Le votazioni sono chiuse: 04 Mag 2014, 16:27

Warp

*
Lazionetter
* 13.005
il giudizio di Warp mi sembra troppo tranciante, ai limiti del velenoso, non so cosa gli abbiano fatto Bono & co.  :)
:)

Ma assolutamente niente, figurati.

Però la prima volta che ho sentito Joshua Tree sono rimasto male, l'ho trovato più brutto di Unforgettable fire, non diverso, proprio peggio, magari è un problema mio (probabile), però non ho mai detto che è brutto, anzi gli ho dato 6 quindi sufficiente e questo non mi ha impedito di andarli a vedere il 27 maggio 1987 al Flaminio, (ho ancora biglietto e bootleg :-) ).

Sull'impegno politico Blow leggiti l'intervista che ho postato, anche al resto del gruppo non è che andasse a genio tutta quella attività parallela di Bono

Su rattle and hum non ci torno perchè ovviamente non ti devo convincere, ma si sente che è un disco scollegato senza filo conduttore, davvero tu sentivi la necessità di una cover di Helter Skelter? o di all along the watchtower? o di un gospel? il pezzo di Hendrix che senso ha messo li in mezzo? i pezzi originali secondo me sono pezzi scartati di joshua tree.
Poi come dicevo ieri il disco lo hanno inquadrato bene nell'intervista citata. Un disco di profonda crisi personale e di gruppo.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Hai ragione su R&H, non è che lo volessi rivalutare, è proprio così, tentavo di spiegarne le ragioni, e condivido quello che dici.
Il concerto del flaminio dell'87 è stato uno dei più belli, non solo per gli U2, ma anche per il pre, non me ne è dispiaciuto uno dai Lone Justice, ai Big Audio Dynamite fino ai Pretenders.
;)

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Hai ragione su R&H, non è che lo volessi rivalutare, è proprio così, tentavo di spiegarne le ragioni, e condivido quello che dici.
Il concerto del flaminio dell'87 è stato uno dei più belli, non solo per gli U2, ma anche per il pre, non me ne è dispiaciuto uno dai Lone Justice, ai Big Audio Dynamite fino ai Pretenders.
;)

E' vero, che m'hai fatto ricordare!! C'era pure Chrissie Hynde!  :cool3:

V.

*
Lazionetter
* 12.186
non sono musicista però l'emotività è la benzina delle band prima ancora degli ascoltatori. il tono, la sensibilità, appartengono a chi scrive e suona.

già con unforgettable fire gli u2 decollano e virano, come tutti i progetti che hanno una direzione. a quel punto Joshua tree può essere un fallimento o la grande maturità. 

l'emotività degli u2, quella più venata di sociale, si è dovuta confrontare con i cambiamenti europei, poi loro sono diventati americani e il peso da caricarsi sulle spalle il mondo (che è un carattere dell'emotività di Bono così come lo erano i testi intimi e delicati dei primi tre album) è diventato "troppo". Bono si è schiantato su questo. Ma prima del Bono conferenziere, c'è stato il Bono frontman.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
la fedeltà è tutto nella vita: the unforgettable fire, side b compresi.
https://www.youtube.com/watch?v=dgkU3WGCg-E

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
però ad esser fedeli, magari a se stessi, s'invecchia prima.
The Unforgettable Fire è il loro capolavoro, dentro c'è il fuoco, tutto l'ardore giovanile incanalato, da brian eno, in un fiume divenuto sacro.
a mio parere, però, il definitivo è The Joshua Tree, non tanto per le hit che se la battono con quelle del disco precedente, ma per quelle canzoni, divenute perle nascoste tipo Exit, One Tree Hill, In God's Country, ecco li hanno rotto il loro uovo e sono diventati autori universali, prima erano solo gli U2 (e me dici caxxo...)

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva