Citazione di: FatDanny il 10 Apr 2014, 11:30
mah, più che il poterlo fare io non sarei troppo convinto di volerlo fare.
- prendi due centrali che ti costano ambedue parecchio. Ho già detto perché farei diversamente.
Anche Santon non te lo regalano, quando i terzini noi abbiamo sempre fatto ottimi affari low cost che c'hanno fruttato e ci frutteranno anche in futuro (Kolarov, Licht, Radu, Lulic...).
Gli investimenti importanti vanno concentrati sulla dorsale (centrale, cc, centravanti, nel nostro caso primo e terzo).
- a centrocampo compri sia Kone che Bonaventura, anche qui facendo due investimenti che si pestano vicendevolmente i piedi.
- in attacco posticipi il problema di un anno, massimo due.
Più costosa della mia ipotesi e, a mio avviso, meno convincente per quanto detto.
Calcolando che noi al momento siamo qui (dando per scontati i non rinnovi di Klose, Dias e Mauri e il prestito di Perea)
-------------------Marchetti----------------------
(Berisha-Strakosha)
xxxxxx------Biava------xxxxxx----------Radu
(Konko) (xxxxx) (Novaretti) (Cavanda)
--------------------Biglia--------------------------
(Ledesma)
--------Gonzalez----------------Lulic----------------
(Onazi-Minala) (Cataldi)
---Candreva-------------------Keita----------
(Lombardi) (Anderson)
------------------Djordjevic---------------------
(Tounkara-XXXXXX)
Mi sembra che si possano fare le seguenti considerazioni.
- Serve Un centrale di garanzia e titolare
- un centrale "scommessa" che possa diventare titolare (da valutare Ilari, ma ci credo poco che sia già pronto)
- un terzino giovane e di corsa... non obbligatoriamente affermato. Non credo che quelli della primavera siano pronti
- Una mezzala veloce veloce, capace di cambiar passo alla manovra secondo me serve, ma in tal caso qualcuno a centrocampo dovrà salutare. C'è troppo traffico. Molto indiziati Lulic e Onazi anche perchè qui ci sono i primavera che danno più garanzie (Cataldi e Minala)
- una punta esterna capace di fare anche la seconda punta (alla Mertens) e di far rifiatare Keita e Candreva. Da valutare chi fa il quarto. Anderson o Lombardi?
- una punta centrale considerando la partenza di Klose abbastanza adeguata (Tounkara potrebbe fare la spola tra primavera e prima squadra)
Il colpo grosso lo dovresti fare o nella punta esterna/centrale o a centrocampo. Il centrale va bene esperto e affidabile, ma non servono i super milioni.
I più indiziati a partire per fare cassa e rendere gli acquisti di livello mi sembrano Marchetti e Onazi/Lulic
E' chiaro che se abbiamo solo il campionato dai 5-6 acquisti qui prospettati si potrebbe scendere anche a 3-4 (fatti bene)
Sui primavera credo che ne porteranno 5 in ritiro, ma se a gennaio 2 sono stabilmente nel giro della prima squadra bisogna essere felici (Anzi strafelici).
Un conto è portarli in prima squadra, un altro vedere se ci possano restare