Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ma io mi chiedevo: ma perchè una campagna acquisti del genere sembra fuori dalla nostra portata?
non si chiede Diego costa, iniesta, mandzukic, robben, verratti, ..., si chiedono onesti Giocatori con la G maiuscola

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Citazione di: AquilaLidense il 10 Apr 2014, 11:47
EM: questo è chiaro.
ma io mi chiedevo: ma perchè una campagna acquisti del genere sembra fuori dalla nostra portata?
non si chiede Diego costa, iniesta, mandzukic, robben, verratti, ..., si chiedono onesti Giocatori con la G maiuscola
perché le ultime sessioni di mercato hanno detto il contrario

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Al a sto punto mi e' proprio passata la voglia di chiedermelo. Commentero' a giochi fatti. Scusate l'ot.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.059
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
no a quagliarella
si a giovinco
no a glick
si a muriel
si a bonaventura
si a kone
si a parolo
si a rever
si a santon
no a gilardino
si a ibarbo

e' partito hernanes, quasi partito lulic, forse marchetti. i soldi devono uscire fuori per forza.
candreva resta a meno di qualche follia, un megaaffare con juve e udinese pero' proverei a metterlo in piedi.
qualcuno di quella lista mi auguro arrivi.
il vero problema e' liberarci di parecchi catenacci che abbiamo in rosa e siccome e' molto probabile che i 2/3 di quelli che non vogliamo piu' resteranno a formello, credo che la campagna acquisti cessioni deludera' molte aspettative.
io, ad esempio, avrei la pretesa di annullare subito il gap con il rioma. subito.
non esiste che loro fanno la champion e noi no.
non esiste che fanno 20/30 punti piu' di noi.
basta.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: _JS1989_ il 10 Apr 2014, 11:52
volesse il cielo Muriel.....

Magari, ma l'Udinese te lo fa pagare

AVANTI LAZIO

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/mercato-ora-per-ora.shtml?refresh_cens

09:15 TORINO, PIACE KONE

E'uno dei più papabili rinforzi del Torino che verrà e quello che permetterebbe a Giampiero Ventura di poter virare sul 3-4-1-2. Stiamo parlando di Panagiotis Kone, trequartista greco e uno dei migliori nella sciagurata stagione del Bologna. Secondo quanto riporta Tuttosport nell'edizione odierna a luglio partirà l'assalto e presto si valuterà quale strada prendere: se l'acquisto a titolo definitivo, inserendo comproprietà gradite, o l'apertura a una possibile comproprietà.

09:00 FIORENTINA, DOPPIA MISSIONE INGLESE

Si guarda al futuro in casa Fiorentina. Secondo quanto riportato da La Nazione gli uomini mercato dei toscani sono volati in Inghilterra per provare a concludere l'accordo con Younes Kaboul, difensore centrale in scadenza col Tottenham, ed effettuare i primi sondaggi per Davide Santon che tanto piace a Vincenzo Montella.

AVANTI LAZIO

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
Magari, ma l'Udinese te lo fa pagare

AVANTI LAZIO
ma è una mia sensazione o l'udinese sta un pò smantellando per assestarsi su profili medio bassi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: pantarei il 10 Apr 2014, 12:01
no a maggio
no a quagliarella
si a giovinco
no a glick
si a muriel
si a bonaventura
si a kone
si a parolo
si a rever
si a santon
no a gilardino
si a ibarbo

e' partito hernanes, quasi partito lulic, forse marchetti. i soldi devono uscire fuori per forza.
candreva resta a meno di qualche follia, un megaaffare con juve e udinese pero' proverei a metterlo in piedi.
qualcuno di quella lista mi auguro arrivi.
il vero problema e' liberarci di parecchi catenacci che abbiamo in rosa e siccome e' molto probabile che i 2/3 di quelli che non vogliamo piu' resteranno a formello, credo che la campagna acquisti cessioni deludera' molte aspettative.
io, ad esempio, avrei la pretesa di annullare subito il gap con il rioma. subito.
non esiste che loro fanno la champion e noi no.
non esiste che fanno 20/30 punti piu' di noi.
basta.

Il gap con la Roma lo annulliamo solo se loro fanno annate fallimentari. Ci davano  regolarmente 20 punti e facevano la Champions pre 2011 , hanno avuto 3 stagioni no in cui li abbiamo sorpassati di poco e ora hanno ristabilito le distanze abituali. Fortuna ha voluto che abbiamo giocato la Coppainfaccia in una delle loro annate nere. In ogni caso a meno di suicidi loro il gap non lo colmeremo facilmente.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
moriremo nel peggiore dei modi, è stato detto?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: sorazio il 10 Apr 2014, 12:09
ma è una mia sensazione o l'udinese sta un pò smantellando per assestarsi su profili medio bassi?

OT
No come sempre l'Udinese vende i pezzi migliori, e punta su altri giovani, tutto qua
A volte je dice bene e arriva quarta, a volte come quest'anno un pò meno, ma comunque si salva

Quest'anno in prima squadra si sono guadagnati il posto da titolare, Scuffet (1996) e Widmer (1993)
Chiudo OT

AVANTI LAZIO

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AquilaLidense il 10 Apr 2014, 11:39
@FD: io ho elencato dei nomi buttati così, ma solo per capire se noi possiamo permetterci quella tipologia di giocatore.

possibile che non possiamo buttarci su quella tipologia di calciatori?
ma se reja volesse quei calciatori, secondo te la lazio non li prenderebbe per mancanza di possibilità o di voglia?

a mio avviso possiamo permetterceli, il punto è fare gli investimenti giusti, soprattutto quest'anno.

Citazione di: Kim Gordon il 10 Apr 2014, 11:47
allora sai chi potremmo prenne quello che voleva il Napoli a gennaio come se chiama?!

cmq, bisogna cambiare panchina, quest'anno certi nostri discorsi li dobbiamo fare su una panchina assolata nel verde, non  via dell'acqua bullicante... :)

Gonalons? Te chiedono un botto de sordi.
Oh cmq quella panchina è ita a schifo sul mercato, ma c'ha fatto vince na coppainfaccia.
Non la insulterei troppo

:=))

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 10 Apr 2014, 12:13
a mio avviso possiamo permetterceli, il punto è fare gli investimenti giusti, soprattutto quest'anno.

Gonalons? Te chiedono un botto de sordi.
Oh cmq quella panchina è ita a schifo sul mercato, ma c'ha fatto vince na coppainfaccia.
Non la insulterei troppo

:=))

Gonalons...esatto. e noi je li damo sti botto di soldi, no?! che ce dovemo fa coi soldi? portasseli nella tomba?! :=))

massimo rispetto per quella panchina!  :beer:

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
OUT
Marchetti (solo perché mi pare non ci sia la volontà delle parti a proseguire) € 10-12 mln.
Dias (grazie di tutto) - svincolato
Ciani (grazie di quel gol al Siena) € 3 mln.
Konko (peccato) € 4 mln.
Pereirinha (?) € ?

IN
Inigo Martinez € 10-12 mln. oppure Astori € 8-10 mln.
Hertaux € 3-4 mln.
Maggio - svincolato
Lampard - svincolato con ingaggio alto se accettasse 2,5 mln. a stagione
Muriel € 10-12 mln. non di più
Djordjevic - già OK
Huntelaar - € 12-14 mln.

Tuttociò partendo dall'idea del 18 mln. della cessione di Hernanes più il famoso tesoretto che la scorsa estate era riservato per il turco che non è stato speso

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: maverickiv2007 il 10 Apr 2014, 12:16
Io sarei molto felice se:
OUT
Marchetti (solo perché mi pare non ci sia la volontà delle parti a proseguire) € 10-12 mln.
Dias (grazie di tutto) - svincolato
Ciani (grazie di quel gol al Siena) € 3 mln.
Konko (peccato) € 4 mln.
Pereirinha (?) € ?

IN
Inigo Martinez € 10-12 mln. oppure Astori € 8-10 mln.
Hertaux € 3-4 mln.
Maggio - svincolato
Lampard - svincolato con ingaggio alto se accettasse 2,5 mln. a stagione
Muriel € 10-12 mln. non di più
Djordjevic - già OK
Huntelaar - € 12-14 mln.

Tuttociò partendo dall'idea del 18 mln. della cessione di Hernanes più il famoso tesoretto che la scorsa estate era riservato per il turco che non è stato speso

Hertaux (mi piace anche a me) ma credo vogliano più soldi (io mi prenderei anche Danilo dietro ha 29 anni, grande costanza, abituato a giocare in Italia e non può venire tantissimo)

Insieme a Djordjevic  ne può arrivare un altro di attaccante (se parte Klose), di certo non due a quelle cifre.
Per il resto  ci sto!  :)

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: FatDanny il 10 Apr 2014, 11:30
mah, più che il poterlo fare io non sarei troppo convinto di volerlo fare.

- prendi due centrali che ti costano ambedue parecchio. Ho già detto perché farei diversamente.
Anche Santon non te lo regalano, quando i terzini noi abbiamo sempre fatto ottimi affari low cost che c'hanno fruttato e ci frutteranno anche in futuro (Kolarov, Licht, Radu, Lulic...).

Gli investimenti importanti vanno concentrati sulla dorsale (centrale, cc, centravanti, nel nostro caso primo e terzo).

- a centrocampo compri sia Kone che Bonaventura, anche qui facendo due investimenti che si pestano vicendevolmente i piedi.

- in attacco posticipi il problema di un anno, massimo due.

Più costosa della mia ipotesi e, a mio avviso, meno convincente per quanto detto.

Calcolando che noi al momento siamo qui (dando per scontati i non rinnovi di Klose, Dias e Mauri e il prestito di Perea)

-------------------Marchetti----------------------
                 (Berisha-Strakosha)
xxxxxx------Biava------xxxxxx----------Radu
(Konko)    (xxxxx)     (Novaretti)      (Cavanda)
--------------------Biglia--------------------------
                      (Ledesma)
--------Gonzalez----------------Lulic----------------
    (Onazi-Minala)               (Cataldi)
---Candreva-------------------Keita----------
     (Lombardi)                 (Anderson)
------------------Djordjevic---------------------
                   (Tounkara-XXXXXX)

Mi sembra che si possano fare le seguenti considerazioni.

- Serve Un centrale di garanzia e titolare
- un centrale "scommessa" che possa diventare titolare (da valutare Ilari, ma ci credo poco che sia già pronto)
- un terzino giovane e di corsa... non obbligatoriamente affermato. Non credo che quelli della primavera siano pronti
- Una mezzala veloce veloce, capace di cambiar passo alla manovra secondo me serve, ma in tal caso qualcuno a centrocampo dovrà salutare. C'è troppo traffico. Molto indiziati Lulic e Onazi anche perchè qui ci sono i primavera che danno più garanzie (Cataldi e Minala)
- una punta esterna capace di fare anche la seconda punta (alla Mertens) e di far rifiatare Keita e Candreva. Da valutare chi fa il quarto. Anderson o Lombardi?
- una punta centrale considerando la partenza di Klose abbastanza adeguata (Tounkara potrebbe fare la spola tra primavera e prima squadra)

Il colpo grosso lo dovresti fare o nella punta esterna/centrale o a centrocampo. Il centrale va bene esperto e affidabile, ma non servono i super milioni.
I più indiziati a partire per fare cassa e rendere gli acquisti di livello mi sembrano Marchetti e Onazi/Lulic
E' chiaro che se abbiamo solo il campionato dai 5-6 acquisti qui prospettati si potrebbe scendere anche a 3-4 (fatti bene)
Sui primavera credo che ne porteranno 5 in ritiro, ma se a gennaio 2 sono stabilmente nel giro della prima squadra bisogna essere felici (Anzi strafelici).
Un conto è portarli in prima squadra, un altro vedere se ci possano restare

LorenzoTruglia99

*
Lazionetter
* 771
Acquisti: Rever,Rancocchia,Vrsljiko,Kone,Muriel.
Cessioni: Marchetti,Lulic.
Nulla di trascendentale ma andrebbe bene.
Comunque io vorrei troppo lui:
// http://www.transfermarkt.it/it/chicharito/profil/spieler_50935.html
Sarebbe un sogno, per me non è neanche un nome cosi improbabile. Quanto puo costare? Per me non piu di 18 milioni. Sarebbe l'acquisto piu bello di tutti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Tare ha di dichiarato che faremo (oltre a Djordjevic) 3 acquisti sicuri più eventuali altri 2.
Gli eventuali altri 2 secondo me sono in caso di partenza di 2 tra Marchetti Lulic e Klose.
Dei 3 sicuri, 1 è per forza di cose un centrale (spero forte vero).
Gli altri 2 secondo voi?
Il Terzino?
Il cc?
La punta?
Un altro centrale?

Inoltre ho letto di Badu, che ne pensate?

Contenuto sponsorizzato

Celeborn

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Apr 2014, 17:36
Parlando di cose un po' concrete.
Tare ha di dichiarato che faremo (oltre a Djordjevic) 3 acquisti sicuri più eventuali altri 2.
Gli eventuali altri 2 secondo me sono in caso di partenza di 2 tra Marchetti Lulic e Klose.
Dei 3 sicuri, 1 è per forza di cose un centrale (spero forte vero).
Gli altri 2 secondo voi?
Il Terzino?
Il cc?
La punta?
Un altro centrale?

Inoltre ho letto di Badu, che ne pensate?

Secondo me saranno un terzino, un centrale e un cc.

Su Badu spero non sia vero. A quel punto meglio Onazi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Kim Gordon il 10 Apr 2014, 11:29
sei ubriaco di prima mattina?

te sembra la stessa cosa rispetto a ciò che AL ha scritto nel suo post?

Ma perché se non spendi 40 milioni non vale?

Discussione precedente - Discussione successiva