S.S. Lazio Primavera 2013-2014

Aperto da A.Voronin, 23 Giu 2013, 17:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/il-riconoscimento-della-regione-e-del-comune-alla-primavera-aeoerisultato-eccezionaleae-43070

Il riconoscimento della Regione e del Comune alla Primavera: "Risultato eccezionale"

"Voglio rivolgere i complimenti alla S.S. Lazio Primavera, ai giocatori e ai dirigenti per la prestigiosa vittoria della Coppa Italia di categoria. Un risultato eccezionale che premia l'ottimo lavoro svolto con professionalità e programmazione dalla società biancoceleste. Una vittoria che ci riempie di orgoglio e che giunge dopo la conquista dello scudetto nella passata stagione. Un premio per gli atleti della Lazio Primavera per gli sforzi e i sacrifici che compiono ogni giorno sul campo". Lo afferma, in una nota, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti che ha voluto in questo modo celebrare  il successo dei ragazzi di Simone Inzaghi. Si unisce al coro anche Luca Pancalli, Assessore alla qualità della vita, sport e benessere di Roma Capitale, che nel comunicato, ha anche aggiunto l'invito per un riconoscimento in Campidoglio: "Desidero complimentarmi con la S.S. Lazio Primavera che dopo 35 anni ha riconquistato il prestigioso trofeo della Coppa Italia Primavera. Lo scudetto dello scorso anno e la Coppa di quest'anno sono risultati che testimoniano l'ottimo lavoro svolto dai responsabili del settore giovanile della S.S. Lazio, che ormai da anni contribuiscono alla valorizzazione di promettenti giovani calciatori, attraverso un'adeguata programmazione delle attività. Sono convinto che il migliore investimento che una società di calcio possa compiere e' quello di puntare sui giovani provenienti dal vivaio, facendoli crescere atleticamente e professionalmente. Alle mie congratulazioni si aggiunga l'ufficiale invito a ricevere un riconoscimento in Campidoglio per l'importante vittoria conseguita" .

AVANTI LAZIO

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/il-riconoscimento-della-regione-e-del-comune-alla-primavera-aeoerisultato-eccezionaleae-43070

Il riconoscimento della Regione e del Comune alla Primavera: "Risultato eccezionale"

"Voglio rivolgere i complimenti alla S.S. Lazio Primavera, ai giocatori e ai dirigenti per la prestigiosa vittoria della Coppa Italia di categoria. Un risultato eccezionale che premia l'ottimo lavoro svolto con professionalità e programmazione dalla società biancoceleste. Una vittoria che ci riempie di orgoglio e che giunge dopo la conquista dello scudetto nella passata stagione. Un premio per gli atleti della Lazio Primavera per gli sforzi e i sacrifici che compiono ogni giorno sul campo". Lo afferma, in una nota, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti che ha voluto in questo modo celebrare  il successo dei ragazzi di Simone Inzaghi. Si unisce al coro anche Luca Pancalli, Assessore alla qualità della vita, sport e benessere di Roma Capitale, che nel comunicato, ha anche aggiunto l'invito per un riconoscimento in Campidoglio: "Desidero complimentarmi con la S.S. Lazio Primavera che dopo 35 anni ha riconquistato il prestigioso trofeo della Coppa Italia Primavera. Lo scudetto dello scorso anno e la Coppa di quest'anno sono risultati che testimoniano l'ottimo lavoro svolto dai responsabili del settore giovanile della S.S. Lazio, che ormai da anni contribuiscono alla valorizzazione di promettenti giovani calciatori, attraverso un'adeguata programmazione delle attività. Sono convinto che il migliore investimento che una società di calcio possa compiere e' quello di puntare sui giovani provenienti dal vivaio, facendoli crescere atleticamente e professionalmente. Alle mie congratulazioni si aggiunga l'ufficiale invito a ricevere un riconoscimento in Campidoglio per l'importante vittoria conseguita" .

AVANTI LAZIO
:o

Portate le catene da neve in macchina .

:=))

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: COLDILANA61 il 11 Apr 2014, 13:00
:o

Portate le catene da neve in macchina .

:=))

oddio questa non l'ho capita  :)

AVANTI LAZIO

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: skizzo87 il 11 Apr 2014, 11:30
pensa Sharp che stamattina stavo pensando ad una cosa simile, nel senso cosa sarebbe successo se loro avessero vinto la Coppa e noi fossimo secondi in campionato.
Secondo me le reazioni sarebbero state molto diverse...
Stessa cosa per la primavera.
Fino all'anno scorso, noi eravamo l' "instant team" fatto di vecchio, loro quelli col progetto.
Ora che noi abbiamo il progetto e loro imbroccato la stagione, vendendo i giovani e comprando De Sanctis e Maicon, ecco che "i giovani sì, però..."

Non (ci) va mai bene niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.722
Fino all'anno scorso, noi eravamo l' "instant team" fatto di vecchio, loro quelli col progetto.
Ora che noi abbiamo il progetto e loro imbroccato la stagione, vendendo i giovani e comprando De Sanctis e Maicon, ecco che "i giovani sì, però..."

Non (ci) va mai bene niente.

elgusano

*
Lazionetter
* 262
Citazione di: Sirius il 11 Apr 2014, 11:37
Mi spiace quotarti e contraddirti ma sono ben piu' di tre gli anni che la Lazio arriva consecutivamente alle fasi finali del Campionato Primavera. :)
Se non vado errando e' dal 2007-2008 che la Lazio arriva tra le prime 8.

Chi puo' confermi... :ssl

Intendevo in finale.
Finale ULTIMA PARTITA del torneo, dove prendi la coppa. Hai presente? :)
Per me una squadra è forte se arriva in finale e tenta di vincere lo scudetto. Arrivare alle Final8 e fare la comparsa, la lascio ad altri.

elgusano

*
Lazionetter
* 262
oddio questa non l'ho capita  :)

AVANTI LAZIO

Detta con una parola: nevica.  :beer:
Ha fatto un riconoscimento alla Lazio.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: BomberMax il 11 Apr 2014, 10:30

e stmattina  sempre quito riparte con la  lagna sulla primavera , che e' fortissima e ce mancherebbe, e che pero'  noi nun c'avemo uno che parla romano  come totti de rossi florenzi  e che quelli fortri so' andati a prendeli fori;
basta qui'  , basta hai rotto li cojooni 

mmmmmmmmmmmmmmm
che rottura de.... Quando si esaltò come un bambino per Zarate non mi pare che se facesse tutti sti problemi sulla romanità dei giovani.
In ogni caso l'Academy va anche in questa direzione...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: elgusano il 11 Apr 2014, 13:30
Intendevo in finale.
Finale ULTIMA PARTITA del torneo, dove prendi la coppa. Hai presente? :)
Per me una squadra è forte se arriva in finale e tenta di vincere lo scudetto. Arrivare alle Final8 e fare la comparsa, la lascio ad altri.

Ho presente, ho presente  :)
Tu, pero' (e scusami se insisto :) ), hai detto testuale "Sono 3 anni (tre non uno) che la Lazio arriva alle Final8.". Mica hai parlato di Finale Scudetto. :ssl

Io rafforzavo il tuo concetto dicendoti che e' dal 2007-2008 che arriviamo alle Final Eight con la Primavera.
Sono, quindi, gia' 7 anni consecutivi che la Lazio arriva alle Final8".

E sempre Forza Lazio :ssl

elgusano

*
Lazionetter
* 262
Citazione di: Sirius il 11 Apr 2014, 14:50
Ho presente, ho presente  :)
Tu, pero' (e scusami se insisto :) ), hai detto testuale "Sono 3 anni (tre non uno) che la Lazio arriva alle Final8.". Mica hai parlato di Finale Scudetto. :ssl

Io rafforzavo il tuo concetto dicendoti che e' dal 2007-2008 che arriviamo alle Final Eight con la Primavera.
Sono, quindi, gia' 7 anni consecutivi che la Lazio arriva alle Final8".

E sempre Forza Lazio :ssl

Mi sono espresso male.
A volte i concetti sono chiari in testa, ma non corrispondono alle parole scritte.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: elgusano il 11 Apr 2014, 14:51
Mio articolo, sperando sia di vostro interesse: http://mattidadribblare.blogspot.it/2014/04/quanto-spendono-le-societa-italiane-per.html

Articolo molto molto interessante...
Mi piacerebbe sapere come fanno ad uscire 6.5 milioni di euro dalle casse della Juventus per il settore giovanile.
Nel senso di sapere quali sono i costi maggiori che fanno arrivare il totale a 6 maglioni e mezzo di neuri...

E mi piacerebbe davvero tanto sapere cosa potrebbe fare e dove potrebbe arrivare la Lazio se investisse (o potesse investire) 6.5 milioni di euro nel settore giovanile. :)

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: elgusano il 11 Apr 2014, 14:52
Mi sono espresso male.
A volte i concetti sono chiari in testa, ma non corrispondono alle parole scritte.

:up:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738
Io credo che la Lazio stia spendendo di più gli ultimi 2 anni.

elgusano

*
Lazionetter
* 262
Citazione di: Sirius il 11 Apr 2014, 14:57
Mi piacerebbe sapere come fanno ad uscire 6.5 milioni di euro dalle casse della Juventus per il settore giovanile.
Nel senso di sapere quali sono i costi maggiori che fanno arrivare il totale a 6 maglioni e mezzo di neuri...

E mi piacerebbe davvero tanto sapere cosa potrebbe fare e dove potrebbe arrivare la Lazio se investisse (o potesse investire) 6.5 milioni di euro nel settore giovanile. :)

La Juventus ha una sorta di Academy, in giro per l'Italia, ma certo è che eccetto Marchisio, negli ultimi anni ne sono usciti ben pochi di giocatori che possano giustificare un'esborso di 6.5 per il settore giovanile.
Stesse condizioni, stessa cifra sborsata da Lotito.
Immaginate la polemica.

"Aho! Ma spenne cosi' tanto pe nun vince mai un cazzoooo!"..."Se li magna!"..."In prima squadra nun c'ariva mai nissunoooo!"...

Se la Lazio spendesse (credo che la cifra nei prossimi anni crescerà inevitabilmente con l'Academy) piu' di quello che spende ora, mettiamo caso arrivasse a 3M€ (visti i risultati rapportati agli investimenti..), quindi la metà di quanto spende la Juventus, vista la qualità dei giocatori e moltiplicato per 3 volte gli investimenti, saremo il Top in Europa. :)

Ragionamento contorto, ma spero chiaro.

Continuo a dire che Tare è bravissimo. Date a lui i soldi che spende la Juventus e la Lazio vince lo scudetto con i giovani che escono dalla primavera in 3 anni. ;)

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: elgusano il 11 Apr 2014, 13:35
Detta con una parola: nevica.  :beer:
Ha fatto un riconoscimento alla Lazio.

ok  :beer:

AVANTI LAZIO

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: elgusano il 11 Apr 2014, 15:13

Se la Lazio spendesse (credo che la cifra nei prossimi anni crescerà inevitabilmente con l'Academy) piu' di quello che spende ora, mettiamo caso arrivasse a 3M€ (visti i risultati rapportati agli investimenti..), quindi la metà di quanto spende la Juventus, vista la qualità dei giocatori e moltiplicato per 3 volte gli investimenti, saremo il Top in Europa. :)

Ragionamento contorto, ma spero chiaro.

Continuo a dire che Tare è bravissimo. Date a lui i soldi che spende la Juventus e la Lazio vince lo scudetto con i giovani che escono dalla primavera in 3 anni. ;)
D'accordo ... anzi, d'accordissimo!!

Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/la-mamma-di-fersini-grazie-inzaghi-questa-coppa-a-anche-di-mirko-marteda-il-memorial-con-la-primavera-43079

La mamma di Fersini: "Grazie Inzaghi, questa Coppa è anche di Mirko". Martedì il memorial con la Primavera

"Dedico questa Coppa Italia a Mirko Fersini, oggi sarebbe stato qui con noi a festeggiare la vittoria". Istintiva, inevitabile, di cuore la dedica di mister Simone Inzaghi dopo il trofeo alzato al cielo gigliato dalla Primavera. Mirko era uno dei suoi ragazzi, cresciuto sotto la sua ala protettiva negli Allievi Nazionali, volato in cielo due anni fa a soli diciassette anni. La Lazio non lo ha dimenticato, i suoi compagni non lo hanno mai fatto, ogni vittoria è nel suo ricordo. E ogni vittoria, ogni ricordo regala un sorriso a una famiglia che mai potrebbe dimenticarlo: "Non ci sono parole per dire quanto può mancare un figlio, chiunque sia genitore mi capisce - a parlare è mamma Katia, ai microfoni di Radiosei - Voglio ringraziare una persona però: Simone Inzaghi. Suo allenatore negli Allievi, lo ha ricordato l'altra sera dopo la finale vinta, è una persona davvero speciale. Prima che succedesse tutto lo conoscevamo poco, il nostro rapporto era buongiorno e buonasera. La scorsa settimana abbiamo cenato con lui ed è sempre stato magnifico". In quella Coppa Italia, tornata nella Roma biancoceleste dopo lunghi 35 anni, c'è anche la sua firma, la sua immagine: "Quando ho visto i ragazzi vincere la coppa sono stata felicissima, molti di loro giocavano con Mirko, penso a Filippini, Lombardi, Crecco, Silvagni, Pace. Non sono più tornata a Formello tranne per la dedica e la cerimonia di intitolazione del campo a Mirko, per noi è un po' difficile". Domani 12 aprile, ricorrerà il secondo anniversario della scomparsa di Mirko. Stasera andrà in scena una messa celebrativa in ricordo del giovane biancoceleste, poi per martedì 15 - sempre a Fiumicino, dove abitava - è stato organizzato il primo "Memorial Mirko Fersini" a cui parteciperà anche la Primavera della Lazio.

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Sirius il 11 Apr 2014, 14:57

Purtroppo e per fortuna non si può essere sicuri di "sfornare" talenti, al di là di quanto si spenda. Avere una rete capillare di certo aumenta la probabilità di beccare un talento, poi bisogna vedere se lo riconosci (caso minala su tutti), se lo convinci a rimanere, se sboccia, etc. etc..

La prova può essere che tanti grandi giocatori sono usciti da vivai non certo blasonati, come anche il barça invece sforna continuamente talenti, ma investe decine di milioni all'anno.

Secondo me noi siamo stati bravi e fortunati, sono anche convintissimo che se faranno le cose per bene si potrebbe instaurare un sistema vincente e duraturo, modello ajax, sfruttando l'onda dell'entusiasmo.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.722
La partita Avellino-Lazio si gioca domenica alle ore 10:30.

Discussione precedente - Discussione successiva