Citazione di: Sirius il 11 Apr 2014, 14:57
Articolo molto molto interessante...
Mi piacerebbe sapere come fanno ad uscire 6.5 milioni di euro dalle casse della Juventus per il settore giovanile.
Nel senso di sapere quali sono i costi maggiori che fanno arrivare il totale a 6 maglioni e mezzo di neuri...
E mi piacerebbe davvero tanto sapere cosa potrebbe fare e dove potrebbe arrivare la Lazio se investisse (o potesse investire) 6.5 milioni di euro nel settore giovanile. 
La Juventus ha una sorta di Academy, in giro per l'Italia, ma certo è che eccetto Marchisio, negli ultimi anni ne sono usciti ben pochi di giocatori che possano giustificare un'esborso di 6.5 per il settore giovanile.
Stesse condizioni, stessa cifra sborsata da Lotito.
Immaginate la polemica.
"Aho! Ma spenne cosi' tanto pe nun vince mai un cazzoooo!"..."Se li magna!"..."In prima squadra nun c'ariva mai nissunoooo!"...
Se la Lazio spendesse (credo che la cifra nei prossimi anni crescerà inevitabilmente con l'Academy) piu' di quello che spende ora, mettiamo caso arrivasse a 3M€ (visti i risultati rapportati agli investimenti..), quindi la metà di quanto spende la Juventus, vista la qualità dei giocatori e moltiplicato per 3 volte gli investimenti, saremo il Top in Europa.

Ragionamento contorto, ma spero chiaro.
Continuo a dire che Tare è bravissimo. Date a lui i soldi che spende la Juventus e la Lazio vince lo scudetto con i giovani che escono dalla primavera in 3 anni.