Decadenza lotito?

Aperto da Ro, 04 Mar 2014, 18:13

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
Ma da quando in qua su Lazio Talk si posta roba del romanista se non per perculare?
Ma dico, stiamo scherzando, il romanista!!!!

Io personalmente mi sono fermato qua: Un sistema dove un giocatore viene squalificato per 4 giornate con la prova tv nonostante l'inapplicabilità della stessa.ma annate a da culo merde fallite coppanfacciate.

Davidelazio tu come laziale me convinci molto poco...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: davidelazio il 11 Apr 2014, 10:19
Qualcosa di strano, che non torna, nel calcio italiano c'è ed è evidente. C'è un sistema dove un presidente di una società non viene fatto decadere dalle sue cariche sportive (come vorrebbe l'art. 22 bis delle NOIF, norme organizzative interne della FIGC) nonostante una sentenza definitiva della Cassazione. Un sistema dove un presidente può aggredire un tifoso senza subire alcun provvedimento. Un sistema dove un giocatore viene squalificato per 4 giornate con la prova tv nonostante l'inapplicabilità della stessa. Un sistema dove prima vengono chiuse le curve per cori di discrimanzione territoriale e poi restano impuniti quelli antisemiti. Mario Stagliano, avvocato ed ex vice capo della procura indagini della Figc, ha parlato a Il Romanista delle disparità, ineguaglianze e assurdità del nostro calcio.

Il presidente federale Abete ha dichiarato che la decadenza del presidente della Lazio, Claudio Lotito (condannato in Cassazione per omessa alienazione di partecipazioni societarie), non sussiste perché la pena che potrebbe subire sarebbe comunque al massimo di un anno. Al di sotto del minimo previsto. Il presidente federale ha cercato di giustificare l'ingiustificabile. La norma a cui si riferisce Abete è quella contenuta nell'articolo 29 dello statuto della FIGC che dice che non possono rivestire cariche federali se sono condannati con pena superiore a un anno. Il 22 bis invece si riferisce alle cariche sociali. Quindi Lotito non potrebbe più fare il consigliere federale in quanto dovrebbe decadere dalla carica di presidente della Lazio.

E ora? La norma andrebbe solamente applicata. Nel caso del dottor Claudio Lotito è stato chiesto il parere legale e non il parere alla Corte di Giustizia Federale in sede consultiva come avrebbe dovuto essere. Mi sarebbe piaciuto sentire la Corte di Giustizia Federale in sede consultiva dire che, contrariamente a quanto è stato affermato dalla Suprema Corte di Cassazione nel 1997, non sussistono le condizioni per dichiarare la decadenza spiegandone i motivi, avrei cominciato a ridere.

C'è una chiara disparità di trattamento nei confronti dei dirigenti di Serie A e le altre componenti del calcio? È molto facile essere forti con i deboli. È particolarmente difficile essere forti con i forti. Normalmente nei confronti dei forti ci si mette proni. Per cui la Nocerina e il suo presidente vengono radiati per un comportamento che è ascrivibile a loro solo in maniera parziale. Ma a chi importa della Nocerina e del suo presidente? Che peso politico ha all'interno della federazione il presidente della Nocerina? Zero. Ci sono altri presidenti che contano molto. I miei amici della Federsupporter quando hanno segnalato la circostanza di incompatibilità del dottor Claudio Lotito non hanno poi segnalato, giustamente perché la guerra contro i mulini a vento non si può fare, un'altra situazione poco chiara. Oggi (ieri, ndr) il Tribunale di sorveglianza di Milano si è pronunciato nei confronti del presidente onorario di una società di calcio. Quest'ultimo qualche giorno fa è stato interdetto ai sensi dell'articolo 27 del codice penale, sentenza definitiva. Lo stesso articolo 22 bis delle NOIF richiamato dalla Federsupporter dice che non possono ricoprire alcun tipo di cariche né essere azionisti di riferimento coloro che si siano resi responsabili di tutta una serie di reati e i soggetti interdetti. A qualcuno risulta che il presidente onorario del Milan sia stato dichiarato incompatibile con la carica sportiva che occupa? A me non risulta.

Stagliano no, per cortesia...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: SSLazio MCM il 11 Apr 2014, 14:47
Qui non è questione di essere romanisti o laziali. Per me della faccenda non se ne dovrebbe neanche parlare su Lazio Talk. Il problema è l'applicazione delle norme che chissà per quale ragione per alcuni si applicano, per altri si interpretano. E' il sistema italiano che ci ha portato al punto che siamo, del resto se siamo la barzelletta del mondo qualche ragione ci dovrà pur essere.

Quindi quella di Greco e della Federsupporters è una battaglia di legalità. Non l'avevo capito.  E' solo un punto di partenza.
Pensavo che volessero esclusivamente rompe il cazzo a Lotito.
Se non è così come pensavo, allora  fanno più che bene, non vedo l'ora di leggere ulteriori ed accorate prese di posizione su tutte le altre migliaia di cose che  incidono davanti al resto del mondo circa la barzelletta che è diventata il sistema-paese Italia.
Dicono che lla Merkel, appena appresa la notizia abbia esclamato: "ACC.... Diafolo di un Lotiten. Brutto pan.zonen italianen spaghetti e mandolino".Comunque si, forse meglio su Argomenti.
(si scherza eh)
:beer:

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
noto con disappunto che la coppa in faccia e pure la coppetta dell'altra sera hanno fatto molto male ai vari riomer ma molto di piu' a certi "lazialunti" ( da laziali e presunti).

dico solo una parola mi fate pena.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
noto con disappunto che la coppa in faccia e pure la coppetta dell'altra sera hanno fatto molto male ai vari riomer ma molto di piu' a certi "lazialunti" ( da laziali e presunti).

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

è incredibile come certi articoli escano sempre ad "orologeria"....

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: matador72 il 11 Apr 2014, 18:03
è incredibile come certi articoli escano sempre ad "orologeria"....

Appunto, come parte nell'incipit dell'articolo, avrebbe potuto parlare della vittoria dei ragazzi e sospendere o rimandare di un giorno la guerra a Lotito. Un giorno eh, poi la crociata ripartiva. Invece no, nonostante il trionfo, niente da fare.
Nun je la po' fa. Mai 'na gioia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
Ma se per andare contro Lotito si cita l'elleni o e il riommerdista qualche domandina non sarebbe il caso di farsela?
Io dico boh. Poi fate come volete.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Apr 2014, 18:23
Ma se per andare contro Lotito si cita l'elleni o e il riommerdista qualche domandina non sarebbe il caso di farsela?
Io dico boh. Poi fate come volete.
.

AldoNicoli

*
Lazionetter
* 873
staiano chi? e poi se andiamo dietro a quello che afferma una carta da c.ulo come il romerdista stiamo freschi!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Ranxerox il 11 Apr 2014, 17:37
Quindi quella di Greco e della Federsupporters è una battaglia di legalità. Non l'avevo capito.  E' solo un punto di partenza.
Pensavo che volessero esclusivamente rompe il cazzo a Lotito.

:rotfl: :clap:

Citazione di: SSLazio MCM il 11 Apr 2014, 14:47
Il problema è l'applicazione delle norme che chissà per quale ragione per alcuni si applicano, per altri si interpretano.
E' il sistema italiano che ci ha portato al punto che siamo, del resto se siamo la barzelletta del mondo qualche ragione ci dovrà pur essere.

tra le varie ragioni ci sono quelle per cui un italiano qualunque si permette di parlare di cose che ignora e si mette a dare verdetti.

oh nooo

*
Lazionetter
* 295
penso che (IO ODIO LOTITO) sia perché i "Laziali" stanno a rosikà che la riomma ha i soldini, compra giocatori importanti, che si farà lo stadio, che gioca per vincere lo scudetto e stare in europa... invece la Lazio non riesce neanche a fare la uefa, e per questo bisogna tagliare la testa al Re, eleggendo uno nuovo, il quale porterà soldoni in cassa, nuovi trofei e nuova gloria.

Contenuto sponsorizzato

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: oh nooo il 12 Apr 2014, 14:42
penso che (IO ODIO LOTITO) sia perché i "Laziali" stanno a rosikà che la riomma ha i soldini, compra giocatori importanti, che si farà lo stadio, che gioca per vincere lo scudetto e stare in europa... invece la Lazio non riesce neanche a fare la uefa, e per questo bisogna tagliare la testa al Re, eleggendo uno nuovo, il quale porterà soldoni in cassa, nuovi trofei e nuova gloria.
in un certo senso hai ragione.......i progetti si fanno con investimenti, e per fare investimenti ci vogliono SOLDI!!!!
qua ancvora stiamo senza sponsor e ne un progetto serio per far crescere la Lazio!!!!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: oh nooo il 12 Apr 2014, 14:42
che la riomma ha i soldini, compra giocatori importanti, che si farà lo stadio, che gioca per vincere lo scudetto

ma quando mai?   :lol:

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva