Citazione di: irisheagle il 13 Apr 2014, 11:59
Tutto giusto,ma il numero dei primavera da portare al grande salto dipende anche dalla qualità della prima squadra non solo dalla qualità della primavera.Quest'anno vista la pochezza tecnica della prima squadra e l'età avanzata di molti dei titolari è plausibile il passaggio di 2-3 primavera nel gruppo dei grandi.Anche perché non è che Lotito si presenta ad Agosto con 5 acquisti titolari.
Potrei anche essere d'accordo.
Il problema per me sono sempre le proporzioni e l'equilibrio nei giudizi.
Per noi tifosi questa è un'annata deludente, ma parlare di pochezza della prima squadra mi sembra esagerato. Entrare a far parte del giro dei titolari dell'attuale settima squadra del campionato italiano non mi pare così semplice.
Parliamo di una squadra che ha 10-11 giocatori nel giro delle rispettive nazionali.
Sia chiaro io nel ritiro sono per testarne quanti più possibile, ma attenzione a fare la bocca a carrettate di giovani.
Un altro esempio. Bertolacci è un buon prodotto per una primavera e anche Okaka... giocano in serie A non mi pare poco (Cataldi gioca in B), ma non sono da riomma e neanche da Lazio evidentemente...
Dare per scontato che Cataldi, Minala o Tounkara siano da Lazio mi pare un errore. Tanto più che le parabole dei giovani sono assai complesse da prevedere (pensate alle oscillazioni nelle carriere di giocatori come Candreva, Cerci, De Silvestri, Greco, Macheda, Zarate, ecc.)