napoli - Lazio i commenti

Aperto da Ro, 13 Apr 2014, 17:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: robylele il 13 Apr 2014, 17:41
:priest: :meow:

ma pussa via..

più che altro il club per cui si tifa sarebbe opportuno vederlo iscritto a dei tornei e non a casa per evitare sconfitte.
E' il calcio.

Non ho capito cosa intendessi dire, in ogni caso iscriversi alla EL per essere eliminati agli ottavi, è come non andarci affatto, meglio dedicarsi al campionato, se non hai i giocatori per affrontare un torneo internazionale.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: volerevolare il 13 Apr 2014, 17:44
La partita di oggi ha detto che questa squadra va rifondata. Vanno cambiati 3 su 4 dei titolari di difesa e vanno acquistate almeno due punte. Va inoltre comprato almeno un centrocampista cursore (2 se si vende Lulic) e forse un rifinitore. Quelli da tenere sono Radu, Berisha, Konko (in panca), Ledesma, Biglia, Onazi, Lulic, Candreva, Keita.

Gli altri andrebbero dati via tutti e riacquistati.

99%  :=))

Il rifinitore con Keita e Candreva , nel 4-3-3 , non serve .
Se poi lo vuoi , scusa , lo vogliamo , c'è FA .
Lo facessero giocare dove FORSE , renderebbe per quello che FORSE , vale .

o no ?

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: sweeper77 il 13 Apr 2014, 17:51
ma chi è che vi da sta certezza che in 11 contro 11 non avremmo perso?
fino a prova contraria anche se non cacciava cana (impensabile per somma di ammonizioni) eravamo 2-1 per loro.
La differenza tra le loro punte e i nostri centrali era imbarazzante.
Poi in mezzo al campo te la sei giocata egregiamente, davanti purtroppo senza una punta (perchè regà..boh a me sto postiga non mi da l'idea di essere forte) hai pagato pegno, e ci sono voluti il miglior onazi e il miglior lulic per segnare. Bravo anche f.a. fino a quando è stato in campo (la sua sostituzione con novaretti è stata DISASTROSA) il bello poi è che dopo l'espulsione con radu scalato centrale reggevamo benissimo.
Quindi a mio avviso scelte sbagliate in partita in corso di reja e differenza tecnica tra il loro attacco e la nostra difesa, lasciavano poche speranze di uscirne indenni.
Non sono usciti indenni neanche la prima e la seconda in classifica.......
Potevamo comunque uscirne se non concedevamo quel tiraccio a Mertens.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.179
La partita di oggi dimostra, ancora una volta, che se il prossimo anno non si faranno investimenti importanti in difesa ne attacco si lotterà per una salvezza anticipata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Dopo la sconfitta di Napoli, Edy Reja parte dall'applauso del pubblico del San Paolo: "Mi fa piacere il riconoscimento. Noi allenatori siamo sempre i primi ad essere presi di mira. Ogni volta che vengo qui, trovo sempre tanto affetto. Ricorderò sempre, con commozione, la prima volta che sono tornato".

Poi il tecnico della Lazio, fa la sua analisi di Napoli-Lazio: "Per come eravamo messi abbiamo fatto bene, ma torniamo a casa senza punti. Anche Postiga l'ho visto bene. Sono partito con Mauri per non dare riferimento davanti, sulle ripartenze siamo stato molto bravi. Se avessimo avuto più lucidità davanti poteva finire in maniera diversa".

Reja parla degli episodi e delle decisioni arbitrali: "Ci sono stati alcuni episodi - continua -, dalla mia posizione ho visto solo Mertens e non Higuain se fosse in fuorigioco o meno". E ancora sulla partita: "Nel primo tempo abbiamo messo in difficoltà il Napoli. Dopo il rigore e l'espulsione è stato tutto difficile. Dovevamo avere miglior sorte, con alcune opportunità sfruttate bene potevamo fare il 3-3. Resta il fatto che abbiamo fatta una buona gara, dalla parte del Napoli sento i complimenti, ma siamo senza punti".

Il discorso, inevitabilmente, scivola sull'obiettivo dell'Europa League che si allontana: "Davanti si sono mossi tutti - chiude Reja -. Almeno un punto speravo di ottenerlo qui a Napoli".

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: cosmo il 13 Apr 2014, 17:41
La cosa che salta all'occhio in questa partita, al di là delle disquisizioni tattiche è la differenza di valore tecnico fra le due squadre.
Due anni fa Napoli e Lazio erano sullo stesso livello. Lo scorso anno, tanto per fare un altro esempio, rioma e Lazio erano sullo stesso livello.
Oggi ci danno entrambe 30 punti.
Questi 30 punti sono stati ottenuti con l'acquisto di grandi calciatori, con il peso del denaro sulla bilancia del campionato.
La Lazio è rimasta ferma al palo e si presenta al San Paolo, senza difensori forti senza un attaccante e senza un sacco di altre cose.
Arriviamo alla fine del campionato in affanno, perché poi gli errori nella messa a punto della rosa si mostrano in maniera drastica.
Oggi abbiamo visto la differenza fra una grande squadra figlia di una società ambiziosa e formata da grandi giocatori conro una squadra che tatticamente ha fatto la sua figura ma che è figlia di una società senza ambizioni che compra male e vende peggio ed è formata da giocatori discreti.
Basta mettere i soldi sulla bilancia e comprare un Maertens, un Naingollan, un Benatia e la zucca si trasformerebbe in principessa.

Sono d'accordo infatti per me oggi la Lazio non ha giocato male anzi ha fatto una buona gara però alla lunga chi esce fuori è il campione che ti sfrutta ogni minimo errore e via, alla lunga esce la squadra più forte e in futuro temo che il gap aumenterà se non si fa una scelta.

UL

*
Lazionetter
* 458
Con la formazione che avevamo la cosa migliore era passare in vantaggio, non si doveva perdere!!!!!!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 13 Apr 2014, 17:43
Cosmo, oggi abbiamo visto la Lazio che in 11 avrebbe vinto. Qualcosa vorrà anche dire.

Sent using Tapatalk

In 11 stavi pareggiando e in 11 hai commesso il fallo da rigore.
La lazio, per le sue potenzialità, ha giocato al massimo, che però alla fine ti fa ritornare a casa con 4 fischi sul groppone.
Cosmo voleva dire altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Tarallo il 13 Apr 2014, 17:43
Cosmo, oggi abbiamo visto la Lazio che in 11 avrebbe vinto. Qualcosa vorrà anche dire.

Sent using Tapatalk

Anche io durante la partita lo pensavo, ma alla fine mi sono convinto del contrario.
Quando la partita entra nella fase calda, quando insomma servono i duri (ma leggi anche: i bravi) che cominciano a giocare, beh, è lì che la differenza si nota e diventa cruciale.
Nella fase calda della partita quando la squadra più forte, in casa, che ha 30 punti più di te comincia a spingere, lì serve la ciccia, il contrattacco. Devi reggere l'urto e mettergli paura.
Non ho molto da rimproverare a Reja tatticamente, credo che il risultato sia frutto del diverso valore in campo, di duelli stravinti.
Rimanere in dieci fa parte del gioco e spesso i giocatori più scarsi vengono espulsi.
Tanto che l'errore di Reja è aver tenuto in campo Cana: nemmeno la quotavano la sua espulsione.
Ma come pretendere che lo faccia quando si gira in panchina e non ci sono le risorse umane?

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.656
Va detto che oggi mi aspettavo di perdere perché la formazione era quella che era, però il 3-1 e il 4-2 sono dei regali nostri, specialmente il 4-2 ad opera di novaretti

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Boh io so solo che fino a qualche anno fa il napoli era in c,ora li guardiamo col binocolo.Chiaramente c'è una sfilza di "sipperò",eppure è un dato di fatto.
Poi la cosa che all'inizio mi piaceva,cioè che abbiamo giocato bene senza sfigurare nel complesso,quando ci ripenso me fa piagne:ma se quando giochiamo bene perdiamo così,cosà accadrà quando giocheremo male?
Quest'estate è imperativo costruire una squadra competitiva,ma non per competere con Verona,Torino e Atalanta ovviamente.Non dico competere con le prime 3,però 4-5 posto oppure sesto senza troppi patemi.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.313
sono d'accordo con chi  (il nome non me lo ricordo) ha detto nel topic partita che nessun giocatore della Lazio giocherebbe titolare nel napoli
aggiungerei che molte riserve e seconde riserve del napoli giocherebbero titolari nella Lazio

Contenuto sponsorizzato

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
la lazio ha giocato la sua partita difensiva ma la differenza col napoli e netta,anche quando loro non giocano partite di altissimo livello come fatto con la juventus,ma certi giocatori non possono giocare nella lazio.
Poi parlando di reja ho letto una sua dichiarazione in cui ha detto "risposta a chi non ritiene la rosa adeguata",ma risposta de che avemo perso avemo preso 4 goal ma che pensa de allena l ascoli. Ma chi vole pia in giro abbiamo giocato co cana ciani mauri centravanti perche tolto klose gli altri non sono all altezza, per non parlare di novaretti  che penso sia incommentabile

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: alby1608 il 13 Apr 2014, 18:24
sono d'accordo con chi  (il nome non me lo ricordo) ha detto nel topic partita che nessun giocatore della Lazio giocherebbe titolare nel napoli
aggiungerei che molte riserve e seconde riserve del napoli giocherebbero titolari nella Lazio

questa è una cavolata. per me, eh.

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
moretto

*
Lazionetter
* 9.396
il termometro di come lotito ha trasformato la Lazio in negativo è tutta nelle parole e nei pensieri di quei tifosi a cui la Lazio oggi (che ha beccato 4 fischioni 4) è piaciuta.
Incredibile. Ma che siamo diventati? Oh, sono 4 fischioni.

Anche io ho visto sprazzi di bel gioco (primo tempo) ma non sono soddisfatto per niente.

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Citazione di: cosmo il 13 Apr 2014, 18:21
Tanto che l'errore di Reja è aver tenuto in campo Cana: nemmeno la quotavano la sua espulsione.
Ma come pretendere che lo faccia quando si gira in panchina e non ci sono le risorse umane?

Esatto, questa è a mio avviso la chiave della partita di oggi. Cana andava tolto, era evidente. Non solo per l'espulsione annunciata ma allo stesso tempo per il disastro che stava facendo. Alternativa nel ruolo? Novaretti. O togliere un Lulic dalla sua posizione, dove stava facendo favile, e metterlo terzino sinistro con Radu centrale. In entrambi i casi, molto probabilmente, si sarebbe detto a Reja di aver sbagliato. Ecco, il punto è questo : l'allenatore non era in grado di fare la cosa giusta per cause di forza maggiore.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: cosmo il 13 Apr 2014, 17:41
La cosa che salta all'occhio in questa partita, al di là delle disquisizioni tattiche è la differenza di valore tecnico fra le due squadre.
Due anni fa Napoli e Lazio erano sullo stesso livello. Lo scorso anno, tanto per fare un altro esempio, rioma e Lazio erano sullo stesso livello.
Oggi ci danno entrambe 30 punti.
Questi 30 punti sono stati ottenuti con l'acquisto di grandi calciatori, con il peso del denaro sulla bilancia del campionato.
La Lazio è rimasta ferma al palo e si presenta al San Paolo, senza difensori forti senza un attaccante e senza un sacco di altre cose.
Arriviamo alla fine del campionato in affanno, perché poi gli errori nella messa a punto della rosa si mostrano in maniera drastica.
Oggi abbiamo visto la differenza fra una grande squadra figlia di una società ambiziosa e formata da grandi giocatori conro una squadra che tatticamente ha fatto la sua figura ma che è figlia di una società senza ambizioni che compra male e vende peggio ed è formata da giocatori discreti.
Basta mettere i soldi sulla bilancia e comprare un Maertens, un Naingollan, un Benatia e la zucca si trasformerebbe in principessa.

Chi sostiene che oggi senza la puttanata di Cana non avremmo perso crea false aspettative in chi legge e nel futuro della Lazio.
Gli fa del male.
Ci hanno fatto otto gol in due partite, cacciato dalla coppa Italia e hanno una trentina di punti più di noi.
Cosa altro deve succedere per accettare serenamente il fatto che stanno anni luce avanti a noi?
Basta per favore, ve ne prego

Sent from Lulic al 71esimo

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: Electrocution il 13 Apr 2014, 18:34
Esatto, questa è a mio avviso la chiave della partita di oggi. Cana andava tolto, era evidente. Non solo per l'espulsione annunciata ma allo stesso tempo per il disastro che stava facendo. Alternativa nel ruolo? Novaretti. O togliere un Lulic dalla sua posizione, dove stava facendo favile, e metterlo terzino sinistro con Radu centrale. In entrambi i casi, molto probabilmente, si sarebbe detto a Reja di aver sbagliato. Ecco, il punto è questo : l'allenatore non era in grado di fare la cosa giusta per cause di forza maggiore.
O mettere Cavanda a destra con Koko a sinistra e Radu centrale. Il resto invariato.
Qualsiasi cosa ma Cana andava tolto, quando di fronte hai Mertens, Higuain, Pandev e Insigne che in un attimo ti fanno fare la cazzata.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
La cosa tristissima, e tutti ne dovete prendere atto è che:

Novaretti ha fatto piu' danni di Cana.

Discussione precedente - Discussione successiva