confessione a cuore aperto

Aperto da corebiancazzurro, 12 Mar 2014, 02:43

Discussione precedente - Discussione successiva

V.

*
Lazionetter
* 12.186
sì, dai! poi passiamo l'inverno insieme al san gallicano  8)

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.838
mazza v'ha preso de brutto sta storia  :=))
rispondo un po in generale.
Peppe inizialmente mi ha fatto pena,tant'è che la prima volta quando fu scaricato anche lui per il milanese c'ho fatto "amicizia" è ho cercato di rincuorarlo ma figlio mio se ce caschi na seconda volta,con una che non hai mai visto,ne toccato..... solo tramite un pc.... c'hai 27 anni buttati al vento,in piu per una che non conosci prendi tutti i tuoi risparmi,lasci casa tua dicendo che parti per la donna della tua vita... ma sei fori de capoccia o cosa?
chi è causa del suo mal... (e vale pure pe me eh)
poi AMMETTO che per un paio di notti ho fatto sogni strani (non credo nei sogni sia chiaro)
oltre che sognare lei (come credo sia normale) mi è capitato di sognare altre ragazze ma non riuscire a fare nulla,manco provarci.
sono stati sogni molto brutti,come se avessi un blocco,una paura.
ora io gia sono timido di mio per le mie varie insicurezze ecc,roba che se entro in un bar a prendere un caffè e c'è una anche solo lontanamente interessante mi faccio piccolo piccolo che per pagare il caffè vengo schiacciato dalle monete,in più sta "storia" e sti sogni... eccallà che me devo fa prete.
invece GRAZIE A VOI (si,perchè stavo leggendo queste pagine alla fermata dell'autobus) c'era una ragazza e preso un fiato mi sono buttato in una conversazione con lei.
non ci proverò sia chiaro,non è il mio tipo oltre che romanista sfegatata  :=)) , però ho superato un blocco che mi portavo da tempo e che pensavo aver accentuato ancora di più,invece rileggendo i "cazziatoni" ricevuti da bravo scolaretto ho ascoltato e applicato  :p
la vita continua e anche alla grande.
l'altra notte parlando con un'amica in comune mi era venuta voglia di sbloccarla per andare a vedere il suo profilo su fb.... di nuovo,rileggendo qui ho resistito.
quindi anche se inizialmente mi ero pentito di averlo aperto ora sono straconvinto che ho fatto bene  :=))
Citazione di: NandoViola il 18 Mar 2014, 15:40
posta la solidarietà a core, a me interessa poco (e niente) di lei, di peppe, ed il resto del cucuzzaro.
provo invece grande pena e strazio per quella bambina.
caro core, io non muoverei più un dito per questa, ma in caso dovessi farlo, lo farei per quella bambina (servizi sociali allertati?)
no,non allerterò mai nessuno.
la figlia ama la madre alla follia e anche se lei non la meriterebbe so che farei del male alla bambina perchè hanno un rapporto troppo morboso,non ne avrei il coraggio e non lo troverei giusto.

AL,sono nel campo della ristorazione e alberghiero,se voglio non sono io che devo andarle a cercà,so loro che vengono da me  :=))
e a firenze non sai quante ne ho rifiutate perchè stavo insieme a lei (non rimorchiare in albergo è impossibile  :o ) e non solo non dovevo pagà io un albergo... so loro che me pagano  :p

Citazione di: Lombroso il 18 Mar 2014, 12:57
leggo solo ora Core! e cito Edge perchè abbiamo la stessa età e siamo grandi amici!
dall'alto del mio anno in più :p e con un immenso inno alla banalità ti dico solo di avere pazienza, che il tempo guarisce (quasi purtroppo) tutto.
poi se passo da Roma ti vieni a prendere una birra con noi 2 e facciamo i 3 moschettieri, tanto se giocavi al pc sei abbastanza nerd da girare con noi, che tra fumetti e FootballManager di fica ne vediamo poca  :=)) :=)) :beer: :beer: :beer: forza e coraggio!!!
per la birra quando volete...  :beer:
non sono un nerd ma davanti ad una birra mi adatto  :=))

poi più avanti racconterò la storia di Maria (quella prima di lei,di lei il nome posso dirlo) che è quasi comica.
prevede ospedali,corse senza patente,sette di naturalisti e Matrix (detta cosi mette angoscia e confusione ma io ce rido da matti pensandoce,mai una normale io  :p )

V.

*
Lazionetter
* 12.186
te c'hai un'altra velocità, si vede. che non è solo quella dei 23 anni.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.838
te c'hai un'altra velocità, si vede. che non è solo quella dei 23 anni.
cioè? me devo preoccupà?  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: corebiancazzurro il 19 Mar 2014, 04:33

Macchè, anzi d'ora in poi ti chiameremo Còre e basta: noi sappiamo il perché.  ;)

(ora però, aspettiamo la storia di Maria, eh!)

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: corebiancazzurro il 19 Mar 2014, 01:13
(non rimorchiare in albergo è impossibile  :o )

Ed ecco che AL si apre un albergo.  :DD

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: corebiancazzurro il 19 Mar 2014, 04:33

per l'energia che hai se vai a sbattere contro uno spigolo capace che te lo sposi senza problemi.

Cialtron_Heston

Visitatore
Ho letto cose sparse,però vorrei dire questa cosa che reputo sacrosanta:

Quando l'amore finisce non è mai tutta colpa di uno o tutta colpa dell'altra,ma è colpra di tutti e tre (cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Cialtron_Heston il 19 Mar 2014, 16:06
Ho letto cose sparse,però vorrei dire questa cosa che reputo sacrosanta:

Quando l'amore finisce non è mai tutta colpa di uno o tutta colpa dell'altra,ma è colpra di tutti e tre (cit.)

sono entrato nel topic perchè avevo letto che avevi scritto te.
lo sapevo che non mi avresti deluso
:beer:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Caro Core,
non ti vediamo di nuovo più sul forum, non sarà per quel motivo che in molti stiamo pensando?

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.838
Citazione di: AquilaLidense il 11 Apr 2014, 14:58
UP

Caro Core,
non ti vediamo di nuovo più sul forum, non sarà per quel motivo che in molti stiamo pensando?
no no,nessun motivo strano  :p
è che sono stato a firenze per vedere come andava l'albergo e appena tornato sto lavorando come un matto ed ho appena il tempo di dormire qualche ora  :=))
tutto apposto  ;)

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: corebiancazzurro il 13 Apr 2014, 18:33
no no,nessun motivo strano  :p
è che sono stato a firenze per vedere come andava l'albergo e appena tornato sto lavorando come un matto ed ho appena il tempo di dormire qualche ora  :=))
tutto apposto  ;)

ambè  :up:

bravo core, un abbraccione da tutti noi  :win2:

Contenuto sponsorizzato

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Caro còre mi sono letto tutto il topic e me c'è voluta più de una settimana  :o, qualcosa l'ho dovuta rileggere e nonostante questo non sono sicuro di aver capito lo stesso, comunque la storia è abbastanza chiara e vorrei aiutarti a sdrammatizzare tutto questo che ti è successo ma altri vdm  :=)) ci sono riusciti molto bene, meglio sicuramente di quanto possa fare io, per cui tralascio questo aspetto dandoti comunque tutto il mio appoggio e la mia solidarietà e anche esprimendoti tutto il mio affetto per quello che ti è successo con tuo padre (che riposi in pace).
Vado anche un attimo OT perché voglio ribadire il mio plauso per Porga e la sua storia, per Arkam, per Scialoja (solo x citarne alcuni): gente diversa che s'incontra solo su questi lidi e capisco perché tu ti ci sia sentito a casa sottolineandolo all'inizio di questa tua confessione; d'altra parte è lo stesso anche per me anche se scrivo molto meno di te......
Ah, altro plauso va per AL che è davero 'na storia a parte (soprattutto da quando confucio ha cominciato a bazzicaje pe' casa)  ;)) per esempio per cose fantastiche come questa
Citazione di: AquilaLidense il 13 Mar 2014, 11:48
concludo con una massima di Funari in cui diceva: L'Esperienza è la somma di tutte le volte che nella vita lo hai preso nderculo! :beer:

Io voglio parlarti di una cosa leggermente differente dai consigli che ti hanno dato quì ma che può altrettanto aiutarti a "impermeabilizzarti" e renderti più forte dentro, sia per non ricadere nella tentazione di rivederla, sia per il tuo futuro. Anche io ho vissuto direttamente esperienze simili alla tua dovute non ad una mancanza di autostima, anzi tutt'altro, ma dovute al mio carattere. Intendo dire quella componente interna che ti fa classificare da chi ti guarda come collione piuttosto che ingenuo, come buono piuttosto che timido o ancora generoso e via con mille altri modi di intendere questa componente caratteriale. Che, bada bene: ci accompagna dalla nascita fino alla morte, solo che le esperienze della vita possono, anzi: DEBBONO contribuire a plasmarla per renderla una sorta di efficace arma di difesa.

Eh sì, lo avrai capito da solo: la vita è proprio una serie di battaglie che, volenti o nolenti, ci formano, ci plasmano e forgiano le nostre difese personali per uscire vittoriosi e le esperienze che viviamo sono proprio la palestra per la nostra formazione perché se è vero come dice Scialoja che c'è
Citazione di: Scialoja il 14 Mar 2014, 11:55
..........un prezzo accettabile da pagare di fronte all'impagabile vittoria del rialzarci...
io proprio di una di queste palestre voglio parlarti, una palestra che si chiama PERDONO; palestra che io, solamente due anni fa, ho imparato così (e te la faccio corta senza scendere in troppi particolari): sono vittima di una truffa online (vedi? già solo co' 'sta frase mi autoetichetto come collione pur'io che non so' del '91 ma c'ho quarche decinaia d'anni deppiù...) sul sito "e-bay annunci", per legge ho trenta giorni di tempo entro i quali poter presentare la denuncia, giorni passati tentando in tutti i modi (sms, e-mail e telefonate) di poter ricontattare il tipo senza successo. Il trentesimo giorno prima di andare in caserma a denunciarlo gli invio una mail nella quale lo informo di quello che sto per fare e gli dico che, dopo aver passato un mese di merda a causa di questo, la notte precedente sono riuscito a perdonarlo e ho pregato per lui e all'indomani mi sono svegliato finalmente sereno (credimi: dopo un mese che quasi non ci dormivo e che tutti i giorni li passavo a rodermi il fegato il riuscire a perdonare mi ha tirato via tutte queste negatività, T U T T E, e mi ha fatto respirare a pieni polmoni per tornare a sorridere agli amici, ai colleghi, alla vita di quelle giornate). Mi chiederai: "ma come: lo perdoni però lo denunci?" e io ti rispondo dicendo che comunque ognuno deve farsi carico delle proprie azioni ed essere pronto a rispondere di queste in prima persona.

La Domenica prima la parola di Dio nel vangelo di Matteo 18, 21-35 parlava proprio di questo, con Pietro che chiedeva a Gesù "Signore, quante volte perdonerò mio fratello se pecca contro di me? Fino a sette volte? E Gesù a lui: Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette" chiedendo di fatto un perdono infinito, non delimitato ad un tot per poi potersi vendicare, tanto è vero che poi ci ripropone questo concetto nel modello di preghiera che Gesù ci suggerisce dicendo "Rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori" (il Padrenostro in Matteo 6:12).
Il perdono e l'amore sono le vere rivoluzioni spirituali che il cristianesimo ci ha lasciato in eredità e l'apostolo Paolo ci ricorda ancora: "Siate gli uni verso gli altri benigni, misericordiosi, perdonandovi a vicenda, come anche Dio vi ha perdonati in Cristo" (Efesini 4,32).

Cercando di direzionare tutto questo nella situazione che tu stai vivendo posso dirti che perdonare questa ragazza (e perdonare anche te) è una vittoria impagabile tanto quanto il rialzarti da solo da una brutta caduta; quindi perdona se vuoi essere perdonato così come non giudicare se non vuoi essere giudicato.
Non sono l'unico a sentire in sé la pace quando riesco a perdonare, ci sono altre storie che confermano questo, se ne vuoi approfondire una leggiti questo http://www.porteaperteitalia.org/persecuzione/notizie/2918723/3083681/3102068/

Io abito in provincia di Firenze anche se, in questo periodo mi trovo in Brasile fino alla fine di Aprile, volevo proporti: perchè la prossima volta che vieni in Toscana non ci contattiamo? Magari anche in pvt, per conoscerci e anche per sapere dove sta il ristorante di tua madre  :slurp: :slurp:

Ah, un altro piccolo dettaglio: se di questa storia se ne farà un film IO voglio farti la colonna sonora mentre x quanto riguarda questo:
Citazione di: NineTenEightEight il 14 Mar 2014, 22:34
L'unico consiglio che posso darti è: non cambiare!
io invece ti suggerisco di fare tesoro di questa esperienza e di allenarti e fortificarti con le palestre che la vita ti mette a disposizione. Per me il perdono è una di queste. Dio ti benedica  ;)

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.838
per completezza,pure se giustamente frega niente a nessuno  :=)) ,l'altro giorno s'è rifatta viva dopo 6 mesi.....
ed ho fatto una delle cose più giuste mai fatte nella mia vita e non me ne pento....

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: corebiancazzurro il 11 Lug 2014, 18:39
per completezza,pure se giustamente frega niente a nessuno  :=)) ,l'altro giorno s'è rifatta viva dopo 6 mesi.....
ed ho fatto una delle cose più giuste mai fatte nella mia vita e non me ne pento....

Concerto ? Giro in moto ?

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.838
Citazione di: MadBob79 il 11 Lug 2014, 18:53
spero in questo

In maniera diversa ma il concetto è quello ovvio  8)
Citazione di: COLDILANA61 il 11 Lug 2014, 19:08
Concerto ? Giro in moto ?
Non c'ho la patente  :p

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: corebiancazzurro il 11 Lug 2014, 18:39
'altro giorno s'è rifatta viva dopo 6 mesi.....

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
le dovevi risponde, manname na mail (cit.)

Discussione precedente - Discussione successiva