Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
è chiaro che Callejon e Martens valgano molto di più di 20ml. in due. Il Napoli ha fatto un super affare.

il nostro FA , pagato 9, probabilmente esploderà più in là. E noi lo aspetteremo pazienti perché quando si investe si ha pazienza.
Al contrario quando si vive un incubo non va bene mai niente e questo dispiace.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: Property il 14 Apr 2014, 00:33
Il prezzo non lo faccio io lo fa il mercato .
Se 10 milioni è stato pagato uno come callejon e uno come martens , che hanno fatto i fenomeni quest anno , ederson ne può valere forse due che non ha fatto vedere ancora niente .
E ti ho parlato di due giocatori decisivi per una squadra non di due che hanno fatto un bel colpo di tacco contro la terza in classifica .
A me non importa chi c era dietro fa, ad oggi è una canna colossale che abbiamo pagato cara .
Io spero che dopodomani sia un nuovo mertens magari ma a 10 milioni mertens te lo prendevo ugualmente ora non dopodomani.

Appunto se il prezzo lo fa il mercato il tuo vale 2 mil massimo è una fesseria o no ?? Non ricordo il costo di Calleon ma non mi pare fosse 10ml 

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Apr 2014, 23:51
Ma oggi ha giocato bene, sembra un bel talento. Ma parlare anche di cose positive senza stare sempre a dire le stesse cose non si può?
Boh sarà .
A me pare il contrario e cioè che le stesse cose che sento sono è un talento sarà un talento è giovane occorre aspettare ...
Mai un'analisi concreta che evidenzi ciò che tutti vediamo ovvero giocatore non pronto quindi che possiamo fare per rimediare ?
Se è un talento provare a rientrare dell investimemto e porre rimedio al mercato ?
No eh..

Property

Visitatore
Citazione di: sharp il 14 Apr 2014, 00:42
Appunto se il prezzo lo fa il mercato il tuo vale 2 mil massimo è una fesseria o no ?? Non ricordo il costo di Calleon ma non mi pare fosse 10ml 

Si. Callejon 10 milioni .
Mertens 11.
E parliamo di giocatori pronti decisivi.
Capisci bene che i 9 per fa dato il responso sul campo sono uno sproposito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 14 Apr 2014, 00:47
Mertens 11.
Capisci bene che i 9 per fa dato il responso sul campo sono uno sproposito.

Citazione di: robylele il 14 Apr 2014, 00:41
è chiaro che Callejon e Martens valgano molto di più di 20ml. in due. Il Napoli ha fatto un super affare.

il nostro FA , pagato 9, probabilmente esploderà più in là. E noi lo aspetteremo pazienti perché quando si investe si ha pazienza.
Al contrario quando si vive un incubo non va bene mai niente e questo dispiace.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: sharp il 14 Apr 2014, 00:42

Poi se hanno pagato Calleon solo 10 ml  tanto di cappello, per dire il napoli prese il ragazzo che ora è a valencia (in prestito, non ricordo il nome) pagandolo 12 ml e ogni volta che giocava non la strusciava mai, se lo sono tenuti quasi due anni , poi visto che non andava lo hanno mandato fuori in prestito.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
investimento /investi'mento/ s. m. [der. di investire]. - 1. (econ.) [l'impiegare una somma di denaro in un'impresa in modo che il capitale si accresca]

Dizionario online Treccani

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: Property il 14 Apr 2014, 00:43
Boh sarà .
A me pare il contrario e cioè che le stesse cose che sento sono è un talento sarà un talento è giovane occorre aspettare ...
Mai un'analisi concreta che evidenzi ciò che tutti vediamo ovvero giocatore non pronto quindi che possiamo fare per rimediare ?
Se è un talento provare a rientrare dell investimemto e porre rimedio al mercato ?
No eh..

Cerchiamo di capirci, per te la partita di oggi, presa come punto di partenza,ti fa dire che FA non è in grado di giocare in serie A nella Lazio (intesa come squadra di alta classifica) ??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: sharp il 14 Apr 2014, 00:48
Poi se hanno pagato Calleon solo 10 ml  tanto di cappello, per dire il napoli prese il ragazzo che ora è a valencia (in prestito, non ricordo il nome) pagandolo 12 ml e ogni volta che giocava non la strusciava mai, se lo sono tenuti quasi due anni , poi visto che non andava lo hanno mandato fuori in prestito.

Ma torniamo sempre al mio discorso in ogni caso.
9 milioni sono ad oggi una follia.
Mi sembra pacifico.
Questo è un punto di partenza oggettivo da cui andare avanti e dire..ora che si fa ?
Come si rimedia ?
Ne vediamo un altro dopo hernanes per rientrare ?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: sharp il 14 Apr 2014, 00:48

Callejon ha 27 anni, era una riserva del RM e ha sempre segnato col contagocce. Dieci mln non sono proprio bruscolini. Lui, (come gervigno, ad es) ha trovato degli allenatori in grado di esaltarne le doti e valorizzarlo.

FA è stato preso a 20 anni in Brasile dove qualcosina di buono ha combinato. Poi è venuto da noi, ha saltato la preparazione per un infortunio ed è piombato nella Lazio sconclusionata di Petko.
Io proprio non riesco a mettere sullo stesso piano queste due operazioni di mercato.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Mertens 11.

Un pò come Datolo, Diana, Fideleff, Donadel, Hoffer, Vitale, Cribari, Blasi, Yebda, Sosa, Lucarelli, Dumitru, Navarro, Zalayeta, Dalla Bona, Contini, Bogliacino, Pià, De Zerbi e Calaiò.

Property

Visitatore
Citazione di: sharp il 14 Apr 2014, 00:52
Cerchiamo di capirci, per te la partita di oggi, presa come punto di partenza,ti fa dire che FA non è in grado di giocare in serie A nella Lazio (intesa come squadra di alta classifica) ??

Primo è un topic su fa non su fa nella partita col napoli.
Partita in cui ha fatto abbastanza bene ma lontano dai livelli di chi nella stessa partita è stato pagato il suo stesso prezzo.
Secondo, perche il tuo metro di paragone è poter giocare in serie a?
A 9 milioni ? Io per quella cifra lo davo per scontato .sarò ingenuo .

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 14 Apr 2014, 00:57
Un pò come Datolo, Diana, Fideleff, Donadel, Hoffer, Vitale, Cribari, Blasi, Yebda, Sosa, Lucarelli, Dumitru, Navarro, Zalayeta, Dalla Bona, Contini, Bogliacino, Pià, De Zerbi e Calaiò.
Se ci metti le nostre non bastano 7 righe.
Ma voi lo sapete chi è del nero? (cit.)
:)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: carib il 14 Apr 2014, 00:55
Callejon ha 27 anni, era una riserva del RM e ha sempre segnato col contagocce. Dieci mln non sono proprio bruscolini. Lui, (come gervigno, ad es) ha trovato degli allenatori un allenatore in grado di esaltarne le doti e valorizzarlo.

FA è stato preso a 20 anni in Brasile dove qualcosina di buono ha combinato. Poi è venuto da noi, ha saltato la preparazione per un infortunio ed è piombato nella Lazio sconclusionata di Petko.
Io proprio non riesco a mettere sullo stesso piano queste due operazioni di mercato.
FA è UN INVESTIMENTO su un giovane inesperto che deve ancora fruttare. Callejon è l'acquisto costoso di un panchinaro eccellente che si è rivelato azzeccato. In entrambi i casi, IMHO, "pesa" la mano dell'allenatore.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Property il 14 Apr 2014, 01:00
Ma voi lo sapete chi è del nero? (cit.)
:)

Quello che hai scambiato pe' Candreva. :roll:

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Property il 14 Apr 2014, 00:57
Partita in cui ha fatto abbastanza bene ma lontano dai livelli di chi nella stessa partita è stato pagato il suo stesso prezzo.

Si parla di questo.
A 9 milioni non è un investimento per il futuro. Perea è un investimento: un giovane, 3 milioni, 200k di ingaggio e aspetti che sia utile alla causa. Se poi va male amen, ci hai provato e ci hai perso poco. Nessuno critica operazioni alla Perea, semmai si critica che sia stato preso per fare la prima riserva di klose.
Ma Felipe Anderson se non sbaglio è il terzo acquisto per valore della gestione lotito, dopo zarate e Hernanes. Guadagna come Candreva e Biava, 900K. Non ha senso chiamarlo investimento per il futuro.

Sent from Lulic al 71esimo

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: Property il 14 Apr 2014, 00:57

Ma per me è scontato, sta domanda la devi fare a chi dice che non  può giocare addirittura tra i prof,

Io sto parlando della sua prestazione oggi,per me molto buona, il migliore dei nostri fino a che ha giocato ed uno dei migliori in assoluto, solo per capire i tuoi parametri rispetto a FA,

Poi nun me fa il precisino, sull'off topic che tu pure su un topic sul clima ce metti in mezzo lotito e tare

Celeborn

Visitatore
Mi sembra fuori luogo parlare di FA come inadatto a giocare tra i professionisti. Non lo cederei, prooverei ancora a puntarci.
Mi sembra altrettanto fuori luogo spendersi in lodi, per il momento, ingiustificate. Sul campo non ha dimostrato di essere uno dei migliori talenti in Italia, non ha dimostrato di essere un potenziale craque (come invece ha fatto Keita).
Due allenatori su due non hanno puntato su di lui. Reja o è matto o non ha lo stesso giudizio di molto netter troppo ottimisti.

Sulla questione investimento-cifra spesa mi sembra corretto dire che Tare ha sbagliato. Una cifra folle per una squadra come la Lazio per un giocatore non pronto (e, per ora, non vicino ad esserlo).

I grossi dubbi sul carattere stanno venendo anche a me. Sembra carente sul lato della grinta e della personalità.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Credo sia pacifico che ad oggi non si sia dimostrato uno dei migliori talenti del campionato, ma nelle rare occasioni in cui lo si è fatto giocare, secondo me, pur in mezzo a molte pause, e ad un paio di spezzoni in cui non  ha minimamente inciso, il ragazzo ha dimostrato di avere visione di gioco dribbling tiro e una grande dose di genialità.
poi che abbia avuto problemi d'inserimento legati all'infortunio all'aver saltato completamente la preparazione e all'essere rientrato in squadra nel periodo peggiore della cervellotica esperienza tecnico tattica, del secondo anno di petkovic, mi sembra palese.

Detto questo imho il giocatore ha grande talento, è stato preso a 19 anni ed i giocatori di talento a quell'età se li fanno pagare (da li il prezzo), non credo che a 18 anni si raccolgano più di cento presenze con il santos per grazia ricevuta.

Per assurdo se avesse avuto 26 anni e fosse stato già mediamente affermato (tipo hernanes quando arrivò da noi ) forse lo avremmo pagato solo poco di più

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.185
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Apr 2014, 23:42
Vero che forse il suo ruolo è trequartista, ma anche sulla fascia non mi dispiace.
È velocissimo ed esplosivo.

E' quel che non era Hernanes.
Forse per questo l'hanno preso.
Hernanes aveva altre qualità, ma se Anderson riesce ad inserirsi nel gioco della squadra (nella speranza che ci sia un gioco in cui inserirsi) non lo rallenta come faceva Hernanes.

Citazione di: robylele il 14 Apr 2014, 00:12
oggi ha giocato bene. Martens però é ancora più forte.

Sottoscrivo. Se dovessi scegliere tra i due, ora come ora sceglierei Mertens.

Mertens 11.

Ma se veramente vuoi fare i conti della serva, devi metterci dentro tutto, età compresa.
Magari anche il fatto che a vent'anni ha giocato 110 partite nel Santos.
A parità di valore un ventenne lo paghi il doppio di un ventiseienne, e un trentaduenne non lo paghi, lo prendi a parametro zero.
E' il mercato, baby.

Discussione precedente - Discussione successiva