napoli - Lazio i commenti

Aperto da Ro, 13 Apr 2014, 17:04

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Sirius il 14 Apr 2014, 09:19
Io faccio sempre piu' fatica, ve lo giuro...
Faccio sempre piu' fatica a leggere...

Si perde a Napoli, dove hanno perso Juventus e merde... Non va bene...
Mancavano 6-7 titolari... Semo 'na squadra de pippe...
Abbiamo tenuto il campo alla grandissima fino all'espulsione (ma il fuorigioco di Higuain?) e anche dopo... Eh, ma nun avemo fatto mercato...

Che abbiamo praticamente giocato con i panchinari e fatto una buonissima gara non passa in testa quasi a nessuno?
No, noi DOBBIAMO avere i panchinari piu' forti dei titolari...
E ovviamente l'arbitro non conta mai...

Ma perche'?
Perche'?

Te vorrei abbraccià !

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: RubinCarter il 14 Apr 2014, 09:15
Fai confusione tra soggettivo e oggettivo.
A me il rigore cosi' netto non sembra , e su Reja (non ho condiviso il cambio FA / Novaretti) , se ci danno quel rigore alla fine e comunque a sentir la tremarella del S.Paolo prima del 4 gol , non sarei cosi netto.

Hai ragione te, non è netto

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/13-04-2014/napoli-lazio-4-2-gol-lulic-meraviglia-mertens-tripletta-higuain-poi-onazi-80441143479.shtml

tratto dall'articolo
LA SVOLTA — L'equilibrio viene meno ad inizio ripresa, quando Cana stende in area Mertens: Banti fischia il rigore e estrae il cartellino rosso per dil difensore della Lazio

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/lazio/2014/articoli/1032032/napoli-lazio-4-2-prima-tripletta-per-higuain.shtml

tratto
ma a inizio ripresa c'è la svolta: Cana atterra Mertens in area prendendosi un cartellino rosso, Higuain raddoppia dal dischetto

tutti e due i giornalisti, (e penso anche su tuttosport e corriere dello sport) parlano di SVOLTA, secondo te perchè?
Forse perchè rigore + espulsione di cana cambiano la partita? Come si poteva evitare questo? Cambiando Cana?

Quindi è un dato oggettivo, reja sbaglia non cambiano Cana e il rigore è NETTO
Se vuoi avere ragione, nessun problema, cana leader della difesa, reja perfetto e arbitro [...] ;)

AVANTI LAZIO

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Abbiamo tenuto il campo alla grandissima fino all'espulsione (ma il fuorigioco di Higuain?) e anche dopo... Eh, ma nun avemo fatto mercato...

Che abbiamo praticamente giocato con i panchinari e fatto una buonissima gara non passa in testa quasi a nessuno?

Ma perche'?
Perche'?

Perchè Lotito vattene, ormai quello che conta per il 90% dei "laziali" è solo questo e si azzerano tutte le attenuanti e le recriminazioni, ormai conta solo quello.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: eandiamo il 14 Apr 2014, 09:18
Ti ripeto il rigore non c'è perché è fuorigioco. Questo è il dato oggettivo

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Non c'è un'immagine chiara, trovami un fermo immagine o un video dove si vede e avrai ragione ;)

e tanto per la cronaca il dubbio ce l'ho anch'io, hai letto gli altri miei commenti si? ;)

Citazione di: Ro il 14 Apr 2014, 08:39
Il rigore è netto, forse e dico forse c'è il fuorigioco di Higuaín all'inizio dell'azione, purtroppo mediaset non aveva immagini in linea

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Sono deluso dal risultato ovviamente, ma non posso che fare i complimenti a Reja per come ha preparato la partita. Se Cana e Novaretti non facevano quelle cretinate ieri si usciva tranquillamente con almeno 1 punto dal San Paolo.
Forse l'unico neo è stato proprio la sostituzione di Felipe Anderson con Novaretti, ma se si guardava chi avevamo in panchina c'era da mettersi le mani nei capelli.
Purtroppo questa stagione è cosi, forse riusciremo ad andare in EL in ogni caso. Sono rammaricato dal fatto che se avessimo avuto Reja fin dall'inizio avremmo avuto almeno 7 punti in più anzichè prendere sberle dal Verona-Atalanta-eccetera.

Una cosa è certa: spero che la società abbia capito che con una difesa ed un attacco del genere non si va da nessuna parte. "Potrebbe" anche andarmi bene avere un attacco con Djordjevic,Klose,Keita,Perea l'anno prossimo, ma la difesa va totalmente rifondata. Ciani-Novaretti-Cana vanno mandati via, neanche in serie B giocherebbero..alternano buone cose a cagate immense. Terrei solamente Radu e Biava (x 1 anno)

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Non c'è un'immagine chiara, trovami un fermo immagine o un video dove si vede e avrai ragione ;)

e tanto per la cronaca il dubbio ce l'ho anch'io, hai letto gli altri miei commenti si? ;)

AVANTI LAZIO

Comunque oggi nella rassegna stampa tutti i giornli parlano di errore arbitrale per il fuorigioco sul rigore del 2-1.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.034

Ma perche'?
Perche'?

La cosa più triste della vicenda Lotito è che ha tolto a molti di noi la lucidità e la tranquillità per fare questi semplicissimi e logicissimi commenti.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Premessa: questa partita conferma, nel bene e nel male, la stagione della Lazio. Non ne farei un dramma, abbiamo già visto gli stessi errori tecnici e tattici. Sul livello tecnico dei nostri centrali difensivi spero che non si debba più tornare a parlare. Non è colpa loro, si impegnano pure, ma di chi ha pensato che si trattava di rinforzi utili per competere per i primi posti. Velo pietoso.

Comunque, partita buttata via per alcuni errori specifici, visto che fino alla fine, anche sul 3-1 e con l'uomo in meno, la Lazio è sempre stata in partita, reattiva, con uno dei Napoli peggiori dell'anno. Alla fine del primo tempo, tra il caffé e l'amaro, tutti i laziali davanti alla tv hanno pensato la stessa cosa: bisogna togliere Cana. Magari mettendo Radu centrale confermando la difesa a 4, con Lulic esterno basso, oppure inventare una difesa a 3. Qualsiasi cosa, ma tutti sapevano che l'albanese andava incontro al cartellino rosso.

La sostituzione di F.A. con Novaretti - con il doppio effetto di indebolire simultaneamente l'attacco e la difesa - fa parte dei film già visti di questo allenatore. Reja si conferma per quello che è: bravissimo a tirare fuori la squadra dalle situazioni drammatiche, buon motivatore nei momenti bui, ma appena si scorge la possibilità di un'occasione speciale, uno scatto di reni, ecco che emergono tutte le sue lacune di interpretazione e di gestione.

La partita di ieri mi ha ricordato altre partite assolate, scorci di primavera rejani finiti male dopo la solita illusione, a Milano con l'Inter (noi in vantaggio e con l'uomo in più), lo stesso furto del 4-3 di Napoli, la sconfitta di Udine con Garrido in balia degli eventi, il Novara e tanto altro.

Ripeto, niente di drammatico, ma a volta il calcio ha una sua logica. Puoi impostare benissimo la partita, sfruttare una giornata no dell'avversaria, ma poi nei momenti clou contano le giocate tecniche degli interpreti o le soluzioni tattiche degli allenatori. E la Lazio è questa. Note positive, la "rinascita" di F.A. e la grande personalità di Onazi. Stiamo sempre li: se il prossimo anno si vuole combattere per qualcosa di importante serve un altro allenatore e cinque giornati foti e titolari: tre difensori, un centrocampista e una punta.

L'arrivo di Diordievic (giocatore medio e niente più) e la conferma di Klose (sbandierata come un acquisto) non vanno in questa direzione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

AVANTI LAZIO

Non l'immagine, ma:
"A Premium Calcio, nel post partita di Napoli-Lazio (4-2), l'ex arbitro Gianluca Paparesta analizza gli episodi da moviola. "In occasione del rigore per il Napoli, sacrosanto come l'espulsione di Cana, Hguain è in fuorigioco con un piede oltre la linea difensiva della Lazio. Il Pipita serve poi Mertens che si procura il penalty. Tuttavia, nel dubbio bisogna far giocare, lo scambio era molto veloce, quindi non me la sento di condannare l'assistente di Banti: senza i mezzi tecnologici è difficile cogliere determinate sfumature. Non era facile nemmeno assegnare il rigore che, per quanto netto, è avvenuto in velocità: Mertens voleva saltare l'avversario, quindi ha allontanato la gamba e Banti poteva sbagliare e pensare ad una simulazione, invece l'arbitro livornese è stato molto bravo. L'unico errore in quest'azione, da parte dell'assistente, è nel fatto che Cana meritava il rosso diretto; è stato comunque espulso, ma ovviamente il doppio giallo influirà su quella che sarà la sua squalifica", ha concluso Paparesta." (areanapoli)

O anche:
"L'episodio chiave al 3' della ripresa: Mertens manda fuori tempo Cana che interviene fallosamente. Il rigore è netto, Cana viene ammonito la seconda volta (ma c'era il rosso diretto per la chiara occasione da rete). Però l'azione è viziata all'origine: Mertens chiede e chiude il triangolo con Higuain, solo che l'argentino è in posizione di fuorigioco, avendo il piede destro oltre la linea di riferimento rappresentata dal piede Konko. Il gioco andava dunque fermato prima, il guardalinee Grilli non aiuta Banti." (Corriere dello sport)

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: TomYorke il 14 Apr 2014, 09:34
Comunque oggi nella rassegna stampa tutti i giornli parlano di errore arbitrale per il fuorigioco sul rigore del 2-1.

Senza un'immagine chiara vorrei sapere come farlo a dirlo

Citazione di: Ro il 14 Apr 2014, 08:39
Il rigore è netto, forse e dico forse c'è il fuorigioco di Higuaín all'inizio dell'azione, purtroppo mediaset non aveva immagini in linea

Comunque m'avete convinto, avemo perso per colpa dell'arbitro, ve lascio il topic ;)

AVANTI LAZIO

Carlo68

*
Lazionetter
* 48

"Potrebbe" anche andarmi bene avere un attacco con Djordjevic,Klose,Keita,Perea l'anno prossimo, ma la difesa va totalmente rifondata. Ciani-Novaretti-Cana vanno mandati via, neanche in serie B giocherebbero..alternano buone cose a cagate immense. Terrei solamente Radu e Biava (x 1 anno)

Sulla difesa d'accordissimo, ma non sull'attacco. Se ti dice male Djordjevic, ti giochi il centro classifica
con un attacco cosi.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

Comunque m'avete convinto, avemo perso per colpa dell'arbitro, ve lascio il topic ;)

AVANTI LAZIO

Quindi sono errori veniali, non decisivi.
Mi dai un rigore contro espellendo il mio giocatore e non è decisivo.

Beato te.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Hai ragione te, non è netto

Se vuoi avere ragione, nessun problema, cana leader della difesa, reja perfetto e arbitro [...] ;)

Alle elementari insegnano a leggere e a scrivere , ma a capire cosa c'è scritto non te lo insegna nessuno.
E sinceramente di perdere tempo non mi va.
Statti bene.

Le mie pagelle:

Lorik Cana 4
Diego Novaretti 4

Edoardo Reja 5   Giocare senza punte non mi piaceva,ma poi ho visto pure una buona partita , fino all'1-1. FA mi sembrava in buona condizione,toglierlo per Novaretti non l'ho capito. Anche perchè Novaretti in una partita da recuperare (con i centrali che a turno salgono per i corner) , con 1 uomo in meno e contro Pandev Higuain Mertenz e Insigne è disastro sicuro. E cosi è stato.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701

AVANTI LAZIO

E avranno visto una immagine chiara, che ne posso sapere io?

Non abbiamo perso per colpa dell'arbitro, ma se c'è un errore non si deve dire perchè il problema è Cana e Reja che non lo toglie?
Reja sbaglia, Cana sbaglia, l'arbitro sbaglia, lo posso dire o no?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: tommasino il 14 Apr 2014, 09:35
La cosa più triste della vicenda Lotito è che ha tolto a molti di noi la lucidità e la tranquillità per fare questi semplicissimi e logicissimi commenti.

Avete leggermente rotto er caxxo...

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.331
Ma il fallo di mano del difensore del napoli sul 3-2 su cross di Cavanda (se non ricordo male) l'ho visto solo io?
A sky manco un replay hanno fatto....

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Cio' che dispiace e' che nonostante Reja a poche giornate dalla fine del campionato ci troviamo posizionati in classifica più o meno come quando ci ha lasciati Petko. Il gap con la sesta si e' ridotto un po ma parliamo del Parma e intanto siamo stati raggiunti anche dal Milan. Soliti problemi quando mancano Dias  Biava e Klose la squadra perde un 50 per cento in attacco e difesa ma purtroppo chi si appella al destino crudele non vuole guardare in faccia alla realta' ed all'eta' delle nostre colonne.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Giorgio 1971 il 14 Apr 2014, 09:54
Ma il fallo di mano del difensore del napoli sul 3-2 su cross di Cavanda (se non ricordo male) l'ho visto solo io?
A sky manco un replay hanno fatto....

No, l'ho visto anch'io e l'hanno visto pure a Sky tanto che un replay lo hanno fatto ma è stato ignorato dal duo che commentava la partita.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.034
Citazione di: Zoppo il 14 Apr 2014, 09:44
Avete leggermente rotto er caxxo...
A me invece ha pesantemente rotto il caxxo questa situazione del caxxo!

In qualsiasi altra tifoseria del mondo, di qualsiasi categoria calcistica, si sarebbe prima parlato della buona prestazione della squadra che si è presentata a napoli senza sei titolari, poi degli errori arbitrali e quindi di cosa si può fare per migliorare questa squadra.
Nell'ambiente Lazio no.

Non abbiamo perso perchè abbiamo incontrato un napoli (che in casa ha battuto trigoria due volte, rubentus, borussia dortmund ed arsenale) al gran completo lamentando sei pesanti assenze.
Non abbiamo perso perchè abbiamo beccato un guardalinee evidentemente meno preciso di quello che vide il difficilissimo fuorigioco di Biava sul gol di Novaretti (fra l'altro autore in quella occasione di un'ottima partita) contro il milan.
Non abbiamno perso perchè Reja, dopo aver impostato benissimo la partita, ha toppato la sostituzione Felipe Anderson / Novaretti.

Abbiamo perso perchè il gestore non ha allestito una squadra con delle riserve che siano migliori dei titolari del napoli. E' questo il motivo della sconfitta.

MagoMerlino

Visitatore

Ma perche'?
Perche'?
Il perchè a questo punto della stagione dovrebbe essere chiaro.
Ci hanno raccontato e qualcuno ci ha pure creduto e ne è rimasto convinto, che questa estate la Lazio aveva lavorato sul mercato per..... migliorare le alternative.
Ieri a Napoli hanno giocato queste alternative, il risultato è stato perdere 4-2, mostrando dei giocatori assolutamente impresentabili ai livelli della serie A italiana. Quando avrebbe dovuto migliorare i titolari.
Ieri abbiamo avuto la certificazione che il lavoro della penutima sessione di mercato è stato fallimentare e pure l'ultima non è stata certo migliore.
Non si tratta di dover avere i panchinari più forti dei titolari, si tratta di volere panchinari all'altezza della serie A, oltre a volere anche dei titolari all'altezza.
Poi la Lazio ha pure giocato una onesta partita, non è stata neppure particolarmente fortunata, ma tutto questo non è bastato per evitare la terza sconfitta in stagione contro un Napoli, che ieri non è apparso nulla di particolarmente trascendentale. Gli è bastato mettere Higuain contro i nostri 2 centrali e il disastro è stato bello e servito.

Discussione precedente - Discussione successiva