napoli - Lazio i commenti

Aperto da Ro, 13 Apr 2014, 17:04

Discussione precedente - Discussione successiva

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: GuyMontag il 14 Apr 2014, 10:52
Però per essere seri allora facciamo il gioco delle figurine.
Al Napoli di ieri togligli Higuain e Mertens. Togligli Reina. Togligli a centrocampo Behrami e la difesa.
Avremmo visto una partita diversa. O no?
De Laurentis vattene (che poi lo dicono anche lì...)

Notazione interessante ma...

Klose, Biava e Dias mancano perché essendo over 35 si infortunano con infortuni muscolari, mentre è più difficile che Higuain, Albiol o Martens abbiano gli stessi infortuni.
Tuttavia, pur avendo un parco attaccanti più giovani dei nostri, sono anche più numerosi.
Se togli Higuain e Martens giocano Zapata e Callejon.
Se non gioca Behrami, hanno Dzemail e Inler.

Il confronto con il Napoli è purtroppo impietoso.
Ieri abbiamo cercato di sopperire con la tattica e ci siamo parzialmente riusciti. E abbiamo preso 4 gol. Son tanti eh.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
L'attuale Lazio piu' di questo non puo' fare,ed e' tanta roba considerando gli uomini che scendono in campo ogni domenica.......stiamo giocando senza attacco da inizio stagione e la difesa si regge su ultra trentenni perennemente infortunati.......purtroppo e' cosi e speriamo che questa stagione possa servire per evidenziare ancora di piu' (ma non era necessario) dove agire in sede di mercato.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: eandiamo il 14 Apr 2014, 11:09
Due giocatori che si sono fatti scherzare (è un termine che da ieri va di moda sul forum) da Lulic e Onazi (due giocatori che nel Napoli farebbero panchina cit.)
a me non sembra fossero i loro diretti marcatori, magari mi sbaglio.
onazi e lulic giocano a centrocampo, forse li doveva seguire qualcun altro, forse.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: cosmo il 14 Apr 2014, 11:14

Klose, Biava e Dias mancano perché essendo over 35 si infortunano con infortuni muscolari, mentre è più difficile che Higuain, Albiol o Martens abbiano gli stessi infortuni.
Tuttavia, pur avendo un parco attaccanti più giovani dei nostri, sono anche più numerosi.

Ieri abbiamo cercato di sopperire con la tattica e ci siamo parzialmente riusciti. E abbiamo preso 4 gol. Son tanti eh.

Il problema, caro Cosmo, e lo dico a te ma vale per tanti, è che non si commenta una partita in sé, ma si commenta volendo dimostrare qualcosa.

Perché se si commenta la partita si discute della prestazione, buona o meno, del carattere, anche un "magari ci fosse stato in campo questo o quello", delle eventuali scelte sbagliate di Reja o del guardalinee.

Se invece si parte da un presupposto, e qua mettiamoci il gestore, il mercato, e quindi tutti i nostri discorsi nel commento di una prestazione sono finalizzati a dimostrare che - indipendentemente da quel che è successo in campo - è tutto sbagliato, lascio il giochino a costoro.

Io - comunque - resto orgoglioso della prestazione di ieri. E non riempitevi la bocca coi 4 gol presi, visto che il quarto è stato al 94' ed è servito solo per dare fiato al Novaretti-pensiero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io ho un grosso problema (ma non solo nel caso di ieri, in generale) quando leggo lunghe analisi di aprtite, critiche, complimenti, arbitri, pubblico, e non ci si ricorda che si e' giocato un tempo in 10.
Per me questa cosa e' di un'importanza tale da far impallidire tutto il resto.
Ho letto che non siamo in grado di avere una squadra che va a fare male al Napoli.
Eravamo in 10.
Ho letto che c'e' un abisso tecnico fra noi e loro.
Eravamo in 10.
Per me e' un mantra.
Potete pure parla' della qualita' dell'acqua e della mise del guardalinee, ma come se fa a dimentica' che eravamo in 10? Ma fino a che eravamo in 11 ma chi meritava la vittoria? Ma a pallone c'avete giocato? Boh.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Tara,eravamo in dieci due falli assurdi fatti dal nostro centrale titolare,che proprio un difensore non è.questa è una colpa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Babu1975 il 14 Apr 2014, 11:42
Tara,eravamo in dieci due falli assurdi fatti dal nostro centrale titolare,che proprio un difensore non è.questa è una colpa.

Certo che lo e'. Cana e' stato un deficiente. Ma le analisi della partita, dei meriti, di chi ha meritato o meno che prescindono dal fatto che eravamo in 10 IO (IMHO) le trovo allucinanti. In 11 abbiamo fatto meglio noi, e guarda che te dico, pure in 10. Novaretti non ha saputo marcare Higuain, questa e' colpa di chi ha portato lui e non Thiago Silva, per noti motivi.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: Tarallo il 14 Apr 2014, 11:44
Certo che lo e'. Cana e' stato un deficiente. Ma le analisi della partita, dei meriti, di chi ha meritato o meno che prescindono dal fatto che eravamo in 10 IO (IMHO) le trovo allucinanti. In 11 abbiamo fatto meglio noi, e guarda che te dico, pure in 10. Novaretti non ha saputo marcare Higuain, questa e' colpa di chi ha portato lui e non Thiago Silva, per noti motivi.

M'ero pure dimenticato che abbiamo fatto un tempo in 10. Non si è proprio notato, e questo - IMHO - è importante, nel commentare una prestazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Ma infatti la lazio ha giocato molto bene e pure in dieci si è resa pericolosa,il problema è che se qualche giocatore non è all' altezza,ne paghi le conseguenze.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: Babu1975 il 14 Apr 2014, 11:42
stavolta però sul primo giallo c'è poco da rimproverargli...buco del cc, se nn lo sbraga va in porta col pallone higuain...deve spenderlo.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Tarallo il 14 Apr 2014, 11:39
Io ho un grosso problema (ma non solo nel caso di ieri, in generale) quando leggo lunghe analisi di aprtite, critiche, complimenti, arbitri, pubblico, e non ci si ricorda che si e' giocato un tempo in 10.
Ho letto che non siamo in grado di avere una squadra che va a fare male al Napoli.
Eravamo in 10.
Eravamo in 10.
Per me e' un mantra.
Potete pure parla' della qualita' dell'acqua e della mise del guardalinee, ma come se fa a dimentica' che eravamo in 10? Ma fino a che eravamo in 11 ma chi meritava la vittoria? Ma a pallone c'avete giocato? Boh.

A parte il fatto che in 10 potevi starci già al 13' quando Cana fa un'entrata priva di alcuna logica in un'azione che poteva benissimo essere considerata come chiara occasione da gol.
Ma premesso questo, ricordo che in dieci non ci siamo finiti perchè s'è materializzata un'astronave in mezzo al campo e hanno rapito un nostro giocatore ma perchè, in due vs sei, siamo riusciti a concedere al Napoli un triangolo al limite dell'area con conseguente pestone di Cana sull'avversario.
Per cui, in dieci, ci potevamo stare anche prima e comunque ci siamo finiti per colpa nostra.
A casa mia questi si chiamano demeriti figli di incapacità tecniche.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ho scoperto pure chi sei, e devi dire che da quando hai cambiato nick sei molto piu' acido e decisamente antipatico.  :x
Detto cio', se vuoi dire che sarebbe meglio che l'avversario non si avvicinasse alla porta e non creasse occasioni, e che questa e' la definizione di una partita senza "incapacita' tecniche", dillo.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: GuyMontag il 14 Apr 2014, 11:37

Io resto orgoglioso della prestazione di ieri. E non riempitevi la bocca coi 4 gol presi, visto che il quarto è stato al 94' ed è servito solo per dare fiato al Novaretti-pensiero.
Questo è il mio pensiero/commento sulla partita. Delego Tarallo per tutto il resto

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: GuyMontag il 14 Apr 2014, 11:37

Se invece si parte da un presupposto, e qua mettiamoci il gestore, il mercato, e quindi tutti i nostri discorsi nel commento di una prestazione sono finalizzati a dimostrare che - indipendentemente da quel che è successo in campo - è tutto sbagliato, lascio il giochino a costoro.

invece commentare di volta in volta partite che mano mano contano sempre meno e decretano sempre più con l'ardore di commentatori accaniti senza esserlo ne essere pagati è più intelligente.

non è TUTTo sbagliato.

ma manco sarò il Castoro che se mette a rosicà, in questo aprile, l'osso del commento alla partita.

loso, lo so, c'è ansia di normalizzazione...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.034
Se poi volessimo fare i pignoli dovremmo anche rilevare che in 10 ci siamo rimasti per un fallo che va a cercare di chiudere un triangolo nato da una posizione di fuorigioco dell'attaccante avversario.

Almeno questo leggo da molti commenti moviolistici.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ormai è andata.

Preoccupiamoci del fatto che dobbiamo fare 12 punti in 5 partite...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.858
Citazione di: Tarallo il 14 Apr 2014, 11:39
Eravamo in 10.
Eravamo in 10.
Per me e' un mantra.
Pure in 10 abbiamo giocato bene, era piu` meritato il pari del 4-2, ma se in 10 concedi quelle ripartenze alla fine lo becchi pure il quarto gol. Tra l`altro era la seconda partita di fila giocata in 10 per un tempo e pure nella prima avevamo giocato bene.
I ragazzi ieri sono stati magnifici, hanno fatto tremare il Napoli, prendere 4 gol e farne 2 (cercando il pareggio) non mi pare tanto peggio di beccarne 3 di gol senza segnarne.
Gli episodi ieri hanno girato dalla loro perche` non gli mancavano 6 titolari, perche` il guardalinee nel dubbio non fischia il fuorigioco a Higuain e perche` Cana e` un coyote.
Io dopo la partita di ieri avrei applaudito i nostri anziche` aprire topic in cui ci viene spiegato quanto siamo inadeguati.
Ripeto, a dispetto del fatto che stavamo in trasferta, venivamo da 45min giocati in 10, l`episodio che ha deciso la partita a sfavore, 6 titolari fuori, un tempo giocato in 10 la Lazio ieri meritava il pareggio. Questo per qualcuno significa che siamo scarsi, per me significa semplicemente che ieri ci e` andata male.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Visto che mi assecondano in pochi e sperando che non sia io ad aver rotto il casso a Zoppo (ma fa poca differenza se sono stato io o no) commento la partita parlando solo per me.

Ottimo Felipe Anderson, il ragazzo ha stoffa e pure fiato. Continua a giocare in un ruolo non suo. Quando decideremo di metterlo al centro del campo, fara' vedere di che pasta e' fatto. La sostituzione non l'ho capita, secondo me non era lui che doveva uscire. E qui Reja ha toppato.

Lulic e' passato da pippa invereconda da vendere al primo che passa a goleador implacabile.
Siamo al terzo gol in tre partite?
Vai Senad, sei tornato quello di una volta. E qui, tanti complimenti a lui e a Reja.

La squadra e' tosta. Combatte, lotta, si sfianca e anche con molte assenze e un uomo in meno mette alle corde il Napoli. Avessimo avuto, che so, un Keita le cose sarebbero andate diversamente.
E anche qui, un bravo a Reja e uno a Bollini.

OK, era un turno difficile, la sconfitta ci puo' stare. L'Europa si allontana un po' ma siamo ancora li'.

:ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: carib il 14 Apr 2014, 12:01
Questo è il mio pensiero/commento sulla partita. Delego Tarallo per tutto il resto

Dillo che non te va de fa' un cazzo.  :ssl

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: cosmo il 14 Apr 2014, 11:14

a dirla tutta, ieri non giocavano hamsik e callejon (circa 50 milioni di euro)

Discussione precedente - Discussione successiva