Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Fabio70rm il 14 Apr 2014, 20:44
Ora ditemi, sorvolando sul fatto che non si potrà mai buttare giù e ricostruire il Flaminio con capienza 50/55mila spettatori e copertura a norma UEFA, dove sarebbe lo spazio per i parcheggi e i negozi...

Parcheggi e negozi non ci sono neanche all'Olimpico, almeno al Flaminio ti vedi la partita anche dai settori popolari

Poi certo, se fai lo stadio e metti le curve a 30 € come non detto

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.846
Citazione di: Aquila Romana il 14 Apr 2014, 22:15
Parcheggi e negozi non ci sono neanche all'Olimpico, almeno al Flaminio ti vedi la partita anche dai settori popolari

Poi certo, se fai lo stadio e metti le curve a 30 € come non detto
In ogni caso ed in ogni (nuovo) stadio le curve andrebbero a 30€. Pure sulla tiberina.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
In ogni caso ed in ogni (nuovo) stadio le curve andrebbero a 30€. Pure sulla tiberina.

Non oso immaginare i prezzi delle tribune....

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Alexia68 il 13 Apr 2014, 18:16
Due cose: Oggi ho fatto un giro in bicicletta intorno allo stadio Flaminio e tutto sommato di posto per parcheggiare ce n'è in abbondanza.
In più ieri sera sono passata accanto all'auditorium, dalla
parte interna ed era pieno di gente che stava lì tra la libreria e il bar per l'aperitivo.
Se la Lazio facesse intorno allo stadio il museo, il negozio e qualche altra attività commerciale potrebbe sfruttare il movimento di gente di questa zona anche durante la settimana, piuttosto che avere il deserto delle zone fuori del gra.
Con la volontà di tutte le parti in causa verrebbe fuori un bel progetto, in città con i turisti che gli cascherebbero dentro.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Alexia68 il 13 Apr 2014, 18:16
Due cose: Oggi ho fatto un giro in bicicletta intorno allo stadio Flaminio e tutto sommato di posto per parcheggiare ce n'è in abbondanza.
In più ieri sera sono passata accanto all'auditorium, dalla
parte interna ed era pieno di gente che stava lì tra la libreria e il bar per l'aperitivo.
Se la Lazio facesse intorno allo stadio il museo, il negozio e qualche altra attività commerciale potrebbe sfruttare il movimento di gente di questa zona anche durante la settimana, piuttosto che avere il deserto delle zone fuori del gra.
Con la volontà di tutte le parti in causa verrebbe fuori un bel progetto, in città con i turisti che gli cascherebbero dentro.

non avevo letto questo intervento, condivido tutto

recentemente sono stato al Estadio Santiago Bernabéu, non ho visto i parcheggi, sbaglio? Forse ce ne sono ma sotto lo stadio, non ne sono sicuro..
Il negozio e il museo erano dentro/una costola dello stadio, bellissimo

AVANTI LAZIO

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: WhiteBluesBrother il 14 Apr 2014, 22:25
A esse disamorati se risparambia 'na cifra.

Co 'na piotta a partita rimangono innammorati solo l'avvocati

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Fabio70rm il 14 Apr 2014, 20:44
Ora ditemi, sorvolando sul fatto che non si potrà mai buttare giù e ricostruire il Flaminio con capienza 50/55mila spettatori e copertura a norma UEFA, dove sarebbe lo spazio per i parcheggi e i negozi...

Comunque io ho letto un intervista del nipote di Nervi ( che si diceva tifoso della Lazio) in cui affermava che piuttosto che stravolgere il progetto originario per ampliarlo e ammodernarlo era meglio buttarlo giù, seppure a malincuore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Serfolo73

*
Lazionetter
* 82
Ragazzi il Flaminio dovrà x forza di cose essere raso al suolo x cui per me questo e' un falso problema. I parcheggi si fanno sotto lo stadio...il museo all'interno ...è' tutto fattibile !

Serfolo73

*
Lazionetter
* 82
I negozi Nn sono necessari per he c'è il palazzo valenziani x questo

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: Serfolo73 il 14 Apr 2014, 22:52
I negozi Nn sono necessari per he c'è il palazzo valenziani x questo
ma almeno l'hai mai visto quel palazzo? ma quali negozi ci vuoi fare con un solo accesso su strada e senza destinazione commerciale adeguata? come se fai i negozi in un condominio....ma per favore. li ci puoi fare la sede legale della società al limite.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
non avevo letto questo intervento, condivido tutto

recentemente sono stato al Estadio Santiago Bernabéu, non ho visto i parcheggi, sbaglio? Forse ce ne sono ma sotto lo stadio, non ne sono sicuro..
Il negozio e il museo erano dentro/una costola dello stadio, bellissimo

AVANTI LAZIO
forse non hai ben presente il sistema di trasporti pubblici di madrid. ci ho lavorato 2 anni, ed è paragonabile a quello di londra. arrivi ovunque con la metro e allo stadio ci arrivi da qualsiasi parte della città e dal hinterland in massimo 30 minuti. senza contare gli autobus.....lasciamo stare i paragoni, perchè li la macchina è un impiccio x andare allo stadio, a roma sarebbe necessaria ed indispensabile. se vengo dall'eur ci metto almeno 3 ore e mezza ad arrivare e se si gioca in serale manco so se torno a casa.....

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ProLazioMea il 14 Apr 2014, 23:22
se vengo dall'eur ci metto almeno 3 ore e mezza ad arrivare e se si gioca in serale manco so se torno a casa.....

:o

scusa l'ot e la curiosità: ma perché 3 ore e mezza? vieni camminando sulle ginocchia?   :beer:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.846
Citazione di: ProLazioMea il 14 Apr 2014, 23:22
forse non hai ben presente il sistema di trasporti pubblici di madrid. ci ho lavorato 2 anni, ed è paragonabile a quello di londra. arrivi ovunque con la metro e allo stadio ci arrivi da qualsiasi parte della città e dal hinterland in massimo 30 minuti. senza contare gli autobus.....lasciamo stare i paragoni, perchè li la macchina è un impiccio x andare allo stadio, a roma sarebbe necessaria ed indispensabile. se vengo dall'eur ci metto almeno 3 ore e mezza ad arrivare e se si gioca in serale manco so se torno a casa.....
Al di là delle considerazioni relative alla fattibilità, alla disponibilità del comune, ai vincoli della famiglia Nervi ed alla possibilità economica, a me fa impazzire questa cosa dei parcheggi. Vorrei sapere che differenza c'è rispetto all'attuale olimpico. Se all'olimpico parcheggi (quando te lo fanno fare) alla Farnesina, al Flaminio sfoghi in direzione acqua acetosa, villaggio olimpico e vai un po' più in la a TOR di quinto. Pare che adesso, l'olimpico sia dotato di sistemi di ricezione del teletrasporto, in particolare dall'Europa e da valmontone ...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Sta cosa del flamigno è come un morbo epidemico. Non importa che sia una cazzata senza alcun fondamento, per fortuna. Tutti che continuano ad insistere a parlarne. Ma un minimo di attinenza alla realtà, no?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Mi fate l'elenco degli stadi al mondo che hanno il cinema e/o il supermercato?
Intanto che resto in attesa vado a fare colazione.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: AquilaLidense il 15 Apr 2014, 08:24
lo vedi non sei moderno, mo potevi fare colazione allo stadio de Lotito

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Ma poi la vorrei vedere la gente passare al tornello con la busta della spesa
:=))

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: AquilaLidense il 15 Apr 2014, 08:24

io gliel'ho chiesto sabato quando la litania circa la mancanza di negozi e cinema aveva preso il sopravvento.
ancora aspetto una risposta.

quoto Palo sul tema dei parcheggi, oooh.
Di quali parcheggi si dispone oggi all'olimpico se è tutto un divieto?
Poi c'è peppino che dall'eur ci mette 3 ore e mezzo, ma che giro fai?
A me sembriamo tante fighette che se la tirano vuoi per un motivo, vuoi per un altro e abbiamo sempre un problema, se non c'è lo inventiamo.

io invece me metto comodo e aspetto il crollo del flaminio, tanto nun scappa

alkz

*
Lazionetter
* 2.712

Io pagherei anche i 30€ per vedermi la partita in curva, tanto in un ipotetico "nuovo" stadio staresti attaccato al campo..non come ora che quando si gioca alla porta opposta bisogna avere il binocolo

Discussione precedente - Discussione successiva