Lazio - Atletico Madrid

Aperto da fish_mark, 14 Apr 2014, 23:55

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Io non ho mai parlato di mediocrità, ho semplicemente detto, che chi discute su possibili soluzioni volte al miglioramento della società, non significa che la sta attaccando, ma si augura che la stessa possa migliorare nel tempo. Quindi discutere di soluzioni come sponsor, investitori o investimenti, di come migliore la rosa, credo sia logico e normale in un forum del genere. Purtroppo questo molto spesso però, si riduce ad una faida tra chi sostiene la società e chi ha perso fiducia nella stessa.
Tornando all'oggetto del topic, guardate che imporsi nella liga è ben più difficile di farlo in italia eh

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

ma prima, Lazio - Atletico Madrid, era tutta campagna.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
La Lazio dovrebbe imparare da chi fa meglio di lei.
E mi viene in mente mio nonno (saggio contadino) che mi diceva: "stai sempre con chi è meglio di te".
Il punto, poi, non sono i risultati.
Quando c'erano le sette sorelle in Italia (sette squadre fantastiche), alla fine una arrivava settima e si sapeva sin dall'inizio.
Ma in partenza ognuna delle sette pensava di poter arrivare prima. E questo fa una grande differenza.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 15 Apr 2014, 12:18
La proposta contraria di chi vuole metterci in confronto con le realtà di chi ha fallito suscita simpatia

Aridaje con la simpatia. Guarda che hai capito male, non era quello ceh volevo fare. la Fiorentina non ha fallito, ci sta davanti. Dico solo prendiamo un riferimento fisso. Nessuno cita l'Inter e il Milan, per loro si trovano scuse.
Scelgietela squadra a convenienza, lo capite o no? Non io. I ti dico prendine una negli utlimi 5 anni, anche le merde rifardite con il loro bacino multimiliardario, ma anche l'Udinese che c'ha magnato intesta per anni con un bacino ridicolo, ma no, voi ogni settimana scegliete quella che ve pare.
Antipatico o simpatico, spero di essere stato chiaro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 15 Apr 2014, 12:44
Aridaje con la simpatia. Guarda che hai capito male, non era quello ceh volevo fare. la Fiorentina non ha fallito, ci sta davanti. Dico solo prendiamo un riferimento fisso. Nessuno cita l'Inter e il Milan, per loro si trovano scuse.
Scelgietela squadra a convenienza, lo capite o no? Non io. I ti dico prendine una negli utlimi 5 anni, anche le merde rifardite con il loro bacino multimiliardario, ma anche l'Udinese che c'ha magnato intesta per anni con un bacino ridicolo, ma no, voi ogni settimana scegliete quella che ve pare.
Antipatico o simpatico, spero di essere stato chiaro.

Sei stato chiaro ma anche illogico. Non esiste questo ragionamento per cui - per correttezza, di cosa poi - dovrei prendere una squadra e una sola e fare con essa per sempre il confronto.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Lombroso il 15 Apr 2014, 12:12
la squadra non saprei, personalmente, dirtela adesso.
la cosa "disonesta" del topic (disonesta è una parola grossa, diciamo poco giusta) è paragonare la Lazio ogni anno alla squadra rivelazione.
l'anno scorso era il Dortmund, quest'anno l'Atletico; così è troppo facile.
paragoniamola allora anche a quelle che hanno fallito, chessò uno shalke04 o un'arsenal (che lindo lindo non vince niente di niente da non so quanti anni).

siamo il settimo bacino d'utenza della serie A, ecco andiamo a vedere come stanno messe le settime negli altri campionati.
a me sembra disonesto non paragoinarle... è ovvio che l'atletico o il Dortmund non potranno mai restare a quei livelli per decenni come fanno il real la juve o il bayer.... ma il punto è proprio questo ! questa lazio ce l'ha mai avuti 1/2 anni come questi? no? perché? io credo che nessuno sano di mente pretenda che la lazio, questa lazio, combatta SEMPRE a parli livello con quei 4/5 club europei, ma porcaccia miseria, quando mai ha mostrato di volerci provare seppur occasionalmente?
disonesto è non ammettere che questa è una Laziotta che  non va e non vuole andare aldila' di qualche mendicato posto dell'EL, anche quando le cose sembrano, o sembravano, anadare un po meglio si è sempre fatto un passo indietro... mai in avanti, mai ci si è provato.
Ora va di moda dire che si punta sui giovani.... io rabbrividsisco quando sento che la stella della lazio del prossimo anno sara' un ragazzino di 19 anni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 15 Apr 2014, 12:47
Sei stato chiaro ma anche illogico. Non esiste questo ragionamento per cui - per correttezza, di cosa poi - dovrei prendere una squadra e una sola e fare con essa per sempre il confronto.

Evviva. Siamo arrivati a un accordo.
Prendi la prima in classifica a turno di un campionato a caso che non sia il Real, Barca o Chelsea.
Ignori come c'e' arrivata, ignori che ha fatto gli anni prima e cosa fara' negli anni a venire.
Scegli di ignorare che l'anno scorso ne prendevi un'altra, e quello prima un'altra ancora.
Finalmente.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 15 Apr 2014, 12:50
Evviva. Siamo arrivati a un accordo.
Prendi la prima in classifica a turno di un campionato a caso che non sia il Real, Barca o Chelsea.
Ignori come c'e' arrivata, ignori che ha fatto gli anni prima e cosa fara' negli anni a venire.
Scegli di ignorare che l'anno scorso ne prendevi un'altra, e quello prima un'altra ancora.
Finalmente.

Non c'è nessun accordo, carissimo.
So che realtà è la Lazio e cerco di confrontarla con realtà vicine: non ho mai fatto un topic in cui faccio un confronto diretto con il real madrid. Non sono così cazzaro, perché non ha senso un confronto del genere.
Intanto però l'Atletico gli sta tre punti sopra a cinque giornate dal termine. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
tu pensi che la lazio il prossimo anno sia superiore a
rioma
napoli
fiorentina?
tolgo le strisciate...
Non abbiamo vissuto anni fantastici in cui, poi c'è il classico ridimensionamento, e allora uno dice, vabbè però per 2-3 anni ehhhhhh
Il nostro massimo in campionato è stato un quarto posto, provare a raggiungere la CL, mentre rioma, fiorentina e pure napoli stavano dietro, e l'abbiamo toppata, due volte su due a favore dell'udinese.
Ora che quelli che ci stavano dietro ci sono passati avanti, il rischio di toppare ce l'abbiamo addirittura sull'EL.
C'è qualcosa che non và?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 15 Apr 2014, 12:04
si, però metteteve d'accordo sulle squadre su cui dovremmo paragonarci.
la fiorentina? non va bene perchè quelli ci hanno della valle
er napoli? no, quellli ci hanno avuto culo che se so venduti cavani a 60 mioni?
altetico? cor cacchio, questi pagano meno tasse
il dortmund? no, ci hanno lo stadio de proprietà
ee 'mmerde?? no, quelli ci hanno la banca dietro e spalle
...
...
allora facciamo così: da oggi mi dite una squadra su cui dovremmo paragonarci negli anni??
la risposta non la vorrei da Blow e i molti altri altri che la pensano come lui, ma da tarallo ed i pochi altri che la pensano come lui.

EDIT: fornite una lista di competitor e cosi possiamo fare un benchmarking (a tarà guarda quanto so' forbito) su quanta è brava la lazio.

scelgo il Napoli che ad oggi ha dimostrato di saperci fare più di noi.
come dice Gio, suo nonno e anche il mio, a tennis meglio giocare con uno più forte.

certo, é passato per lunghi anni di serie C2, C1 e B, ha la stampa a favore, non ha pagato i debiti e non ha nessuna cacca nel suo territorio, però mi pare un competitor da prendere a modello.
per me vada per il Napoli, che é italiano e non crea attriti riguardo la tassazione degli ingaggi perché é come la nostra.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: fish_mark il 15 Apr 2014, 12:31
Questo è un altro capitolo interessante: la tassazione è diversa. Forse i giocatori della Liga sono più scattanti se hanno l'aliquota marginale al 33% piuttosto che al 43?
In Germania hanno una tassazione più forte di quella spagnola eppure vincono lo stesso.

In Germania vince il Bayern. C'è stata la parentesi Dortmund, che ha fatto un progetto giovani serio, puntando sul settore giovanile(Gotze su tutti) e altri giovani acquistati per pochi soldi come Lewandoski, Kagawa, Hummels, Subotic, Piszczek, Blaszczykowski ect ect.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
Citazione di: Thunder il 15 Apr 2014, 12:55
Blaszczykowski

post da applausi solo per aver scritto questo nome senza sbagliare.  :hail: :hail: :hail: :hail:

comunque paragonare la nostra a una squadra che negli ultimi 3 anni e mezzo ha vinto 4 trofei uefa e uno nazionale, che può comprare Falcao dal Porto a 40 milioni e venderlo a 60, ma soprattutto che al suo posto può comprare scarti del Barcellona (Villa) e del Wolfsburg (Diego) senza che i suoi tifosi mettano a ferro e fuoco città, radio e forum, è veramente da geni assoluti.

entro e esco dal topic. buoni trip lisergici a tutti.  8)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 15 Apr 2014, 13:11
post da applausi solo per aver scritto questo nome senza sbagliare.  :hail: :hail: :hail: :hail:

comunque paragonare la nostra a una squadra che negli ultimi 3 anni e mezzo ha vinto 4 trofei uefa e uno nazionale, che può comprare Falcao dal Porto a 40 milioni e venderlo a 60, ma soprattutto che al suo posto può comprare scarti del Barcellona (Villa) e del Wolfsburg (Diego) senza che i suoi tifosi mettano a ferro e fuoco città, radio e forum, è veramente da geni assoluti.

entro e esco dal topic. buoni trip lisergici a tutti.  8)

Scusa Gesù (lio) ...

Ok, non pretendo che Lotito scuce 40 sacchi per Falcao dal Porto, roba che farebbe venire l'ittero a Lui e a me stesso, però mi spieghi quando mai ci sarebbero stati i moti di Torpignattara alla notizia dell'acquisto di Villa e di Diego da parte di Lotito. Ma vogliamo scherzare? Ma magari li prendeva, visto che ancora tiriamo la carretta con Mauri, mentre Ederson è in lungodegenza ...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: fish_mark il 15 Apr 2014, 11:43
E quale sarebbe questa squadra fissa? Sono curioso di saperlo, ricordandoti però che anche facendo così non si fa un buon servizio visto che le fortune sono alterne per tutti, anche per la squadra fissa presa come benchmark.

Fish, ce sei o ce fai?
Quella è l'obiezione che viene fatta a te e ai supercritici che vedono altrove splendide realtà, da contrapporre alle nostre miserie. 
Sono gli alfieri di un'altra Lazio è possibile a doversi decidere: Udinese, Fiorentina, Napoli, Borussia, Atletico Madrid...?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 14 Apr 2014, 23:55
Il confronto del momento è

Mi sono fermato qua.
Una volta so i progettanti , una volta il modello udinese , un altra volta la cantera , poi i giovani . . .

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Citazione di: RubinCarter il 15 Apr 2014, 13:19
Mi sono fermato qua.
Una volta so i progettanti , una volta il modello udinese , un altra volta la cantera , poi i giovani . . .

:pp

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cartesio il 15 Apr 2014, 13:16
Fish, ce sei o ce fai?
Quella è l'obiezione che viene fatta a te e ai supercritici che vedono altrove splendide realtà, da contrapporre alle nostre miserie. 
Sono gli alfieri di un'altra Lazio è possibile a doversi decidere: Udinese, Fiorentina, Napoli, Borussia, Atletico Madrid...?

Ma io non mi decido perché non ho niente da decidere.
Voglio il meglio e so che la Lazio, quesat Lazio può farlo, visto che può realizzarlo anche lo stesso Lotito, come per esempio fece nell'estate del 2011. Poi arrivò gennaio del 2012. 

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: RubinCarter il 15 Apr 2014, 13:19
Mi sono fermato qua.

Dai che domenica c'è il Torino di Cerci. Roba per palati fini.

Lombroso

*
Lazionetter
* 237
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Apr 2014, 12:48
a me sembra disonesto non paragoinarle... è ovvio che l'atletico o il Dortmund non potranno mai restare a quei livelli per decenni come fanno il real la juve o il bayer.... ma il punto è proprio questo ! questa lazio ce l'ha mai avuti 1/2 anni come questi? no? perché? io credo che nessuno sano di mente pretenda che la lazio, questa lazio, combatta SEMPRE a parli livello con quei 4/5 club europei, ma porcaccia miseria, quando mai ha mostrato di volerci provare seppur occasionalmente?
scusa eh, ma ti sei risposto da solo.
io avevo solo 10 anni e non me le sono godute come avrei voluto, ma 14 anni fa (i decenni di cui parli) dominavamo.
poi visto che non siamo juve, real e bayern abbiamo lasciato il posto.
la ruota gira per tutti.
questa Lazio come la definisci tu, per me è la stessa Lazio di allora, e grazie al cielo.
"questa" è una parola da abbinare più facilmente a fiorentina o napoli.

Discussione precedente - Discussione successiva